Jump to content

Il front cede con ogni adesivo

Recommended Posts

Buongiorno,

mi presento. Sono nuovo del forum ma vi seguo da un po'. Finalmente a 40anni mi sono deciso di intraprendere la strada del rinfoltimento. Dopo tante indecisioni mi sono convinto a provare una vloop su consiglio di uno dei centri in franchising tanto pubblicizzati. Ho fatto la prima istallazione in uno dei saloni affiliati (persone eccezionali e disponibili). Prima installazione con colla base acqua (tipo ghost xl): frontale staccato in 24 ore. Torno in salone e mi rifanno l'adesione con colla tipo ghost platinum (2 strati su protesi), scollato il front in 2 ore. Torno in salone, nuova igienizzazione e mettono tutta acrilica (bruciava un bel po') e un nastro blu su tutto il perimetro; sembrava durare e tenere bene. Dopo 3 giorni, prima doccia tiepida...nastro completamente sciolto e colato sui capelli. Il front completamente andato. Torno e fanno di nuovo igienizzazione ma per togliere la protesi al centro della testa è stata dura; era molto ancorata a difderenza del front. Facciamo adesione dopo fanghi rinfrescanti e 3 passate di alcool isopropilico sulla cute. 3 strati di ghost platinum asciugati bene sulla cute e via. Sembrava tutto risolto ma dopo nemmeno 24 ore, solo con un po' di sudore (veramente minimo).dato dal calore ambientale esterno si è scollato completamente il front di nuovo.  Ho asciugato la pelle che risultava totalmente priva di colla e ho riposizionato ma è una situazione insostenibile.  Cosa mi consigliate? Sono veramente sfiduciato. Grazie a chi mi saprà aiutare

Voglio precisare che quelli del centro sono stati disponibili ma secondo me non molto esperti. Non sanno più che pesci prendere. Addirittura mi hanno consigliato di togliere tutto e restare rasato. 🤦🏻‍♂️

1 ora fa, Fizz ha scritto:

Voglio precisare che quelli del centro sono stati disponibili ma secondo me non molto esperti. Non sanno più che pesci prendere. Addirittura mi hanno consigliato di togliere tutto e restare rasato. 🤦🏻‍♂️

Ciao,

a volte capita perché la pelle è molto grassa. In passato a me succedeva. Cambiando alimentazione ho risolto il problema. PEr quanto concerne invece la manutenzione di solito faccio casì:

- pulizia della cute con alcool rosa

- maschera all'argilla (sgrassa e chiude i pori della pelle)

- passo scalp protector (ora nel sito di NHS credo ne esista anche un tipo più performante). Questo crea una barriera tra la cute e gli adesivi.

- potresti provare a chiudere il front (parte che più facilmente si solleva) senza usare la colla ma optando per un adesivo più tenace messo a filo. Magari non avrai un front super performante sotto l'aspetto estetico, ma probabilmente rimarrà la protesi più ancorata.

Ciao

Grazie mille per la risposta.

Ho ordinato lo scalp protector che mi hai consigliato. Dici di stenderlo soltanto sul frontale oppure su tutta la superficie?

Inoltre, è possibile che la ghost platinum duri soltanto 24 ore? Ho un po' la pelle grassa ma non così tanto. 

Quale nastro mi consiglieresti? Ho una vloop 0.05 .

8 minuti fa, Fizz ha scritto:

Grazie mille per la risposta.

Ho ordinato lo scalp protector che mi hai consigliato. Dici di stenderlo soltanto sul frontale oppure su tutta la superficie?

Inoltre, è possibile che la ghost platinum duri soltanto 24 ore? Ho un po' la pelle grassa ma non così tanto. 

Quale nastro mi consiglieresti? Ho una vloop 0.05 .

Lo Scalp Protector lo stendo solo sulla cute dove andranno i tape / Colla a contatto. La GB può essere che duri anche così poco, ma è tutto soggettivo. Un po come i tape, c'è chi qua con Petalo Rosso dura 8/10 giorni a me, in passato prima di cambiare alimentazione, durava forse un giorno o due. Dopo il cambio alimentazione non ho più provato perché ho trovato un buon equilibrio con Duo Thac. 

Come ti dicevo, però, è davvero soggettivo.

Al posto tuo acquisterei più di un tape (che nel sito parli di durata di settimane) e farei dei tentativi. Diversamente non credo tu possa trovare quello giusto per te. 

Prova anche a mettere i tape distanziati di un cm l'uno dall'altro, così se sudi, il sudore defluisce un po meglio dagli spazi vuoti. 

Oltre a questo eviterei la colla e farei prima dei tentativi cercando il tape più tenace, passando alla colla ma solo per chiudere i primi mm di front, in un secondo momento.

Il tape lo terrei per fare tutto il perimetro della protesi, arretrando un paio di mm sul front per chiudere in futuro con la colla (in futuro)

Prova ad usare la colla Pegaso, non è all'acqua ed ha una tenuta maggiore. In estate chiudo il front con quella, in inverno con GB.

Ciao

Grazie mille per le dritte, sei stato davvero esaustivo ed utile. 

Essendo alle prime armi mi sono ritrovato in cose ingestibili per me e sentirmi dire dal centro "togliamo tutto e torna a raderti" mi ha buttato nello sconforto.

Proverò i tape. In quel caso li dovrò mettere soltanto sul perimetro o anche al centro?

14 ore fa, Fizz ha scritto:

Grazie mille per le dritte, sei stato davvero esaustivo ed utile. 

Essendo alle prime armi mi sono ritrovato in cose ingestibili per me e sentirmi dire dal centro "togliamo tutto e torna a raderti" mi ha buttato nello sconforto.

Proverò i tape. In quel caso li dovrò mettere soltanto sul perimetro o anche al centro?

" sentirmi dire dal centro "togliamo tutto e torna a raderti" mi ha buttato nello sconforto."

E pensare che i centri dovrebbero essere prima "psicologi", poi vendere protesi. Lavorassero gratis poi ...

Sganciati prima che puoi da quel posto. Rimanendo nel forum imparerri molto, e acquistando da @medusa risparmierai un botto!

Per dove posizionarli devi fare delle prove. Per sicurezza io metterei inizialmente anche al centro (mi darebbe tranquillità che se i bordi cedono il centro tiene e non mi ritroverei pelato di colpo). Ricordo che scrivevi che in centro hanno faticato molto per togliere la protesi incollata nel mezzo. Dopo qualche installazione e sicurezza sulla tenuta dei diversi tape, e avendo trovato il tuo, allora passerei solo ai bordi.

Ciao

1 ora fa, biondino ha scritto:

" sentirmi dire dal centro "togliamo tutto e torna a raderti" mi ha buttato nello sconforto."

E pensare che i centri dovrebbero essere prima "psicologi", poi vendere protesi. Lavorassero gratis poi ...

Sganciati prima che puoi da quel posto. Rimanendo nel forum imparerri molto, e acquistando da @medusa risparmierai un botto!

Per dove posizionarli devi fare delle prove. Per sicurezza io metterei inizialmente anche al centro (mi darebbe tranquillità che se i bordi cedono il centro tiene e non mi ritroverei pelato di colpo). Ricordo che scrivevi che in centro hanno faticato molto per togliere la protesi incollata nel mezzo. Dopo qualche installazione e sicurezza sulla tenuta dei diversi tape, e avendo trovato il tuo, allora passerei solo ai bordi.

Ciao

È proprio quello che vorrei fare, sganciarmi dai centri che oltretutto, per ogni emergenza mi danno appuntamento a distanza di 2 o 3 giorni. Mi sto facendo una bella lettura qui sul forum e sto valutando l'iscrizione per farmi dare una mano dall'incaricato della mia zona. Anche perché purtroppo mi sono ritrovato un front non conforme a quello richiesto nell'ordine della protesi. Sicuramente sfrutterò al massimo questa ma ne vorrei acquistare una veramente giusta per le mie esigenze. 

Nel frattempo devo ringraziarti molto perché sei stato davvero gentile e disponibile. 

Vorrei chiederti come si può riuscire a fare l'istallazione completa da soli senza sbagliare il posizionamento della protesi, forse è la cosa che mi preoccupa più del fare tentativi per trovare il tape giusto. 

Centrare l'impianto non è difficoltoso guardi dove è la metà, per quello che riguarda invece l'altezza ti puoi aiutare usando il metodo delle 4 dita, io ad esempio appoggio la mano sulla fronte, il mignolo deve essere all'altezza dell'incavo del naso o se lo vuuoi un pelo più alto il mignolo lo posizioni in linea con le sopraciglia (più o meno leggermente sotto o sopra) e poi dove finiscono le altre 3  dita fai partire e attacchi il front a quella altezza.

9 ore fa, Dago ha scritto:

Centrare l'impianto non è difficoltoso guardi dove è la metà, per quello che riguarda invece l'altezza ti puoi aiutare usando il metodo delle 4 dita, io ad esempio appoggio la mano sulla fronte, il mignolo deve essere all'altezza dell'incavo del naso o se lo vuuoi un pelo più alto il mignolo lo posizioni in linea con le sopraciglia (più o meno leggermente sotto o sopra) e poi dove finiscono le altre 3  dita fai partire e attacchi il front a quella altezza.

Grazie per la dritta,

A breve farò la prima manutenzione in autonomia, spero solo i non fare qualche pasticcio.

Il 06/06/2026 alle 10:48, Fizz ha scritto:

È proprio quello che vorrei fare, sganciarmi dai centri che oltretutto, per ogni emergenza mi danno appuntamento a distanza di 2 o 3 giorni. Mi sto facendo una bella lettura qui sul forum e sto valutando l'iscrizione per farmi dare una mano dall'incaricato della mia zona. Anche perché purtroppo mi sono ritrovato un front non conforme a quello richiesto nell'ordine della protesi. Sicuramente sfrutterò al massimo questa ma ne vorrei acquistare una veramente giusta per le mie esigenze. 

Nel frattempo devo ringraziarti molto perché sei stato davvero gentile e disponibile. 

Vorrei chiederti come si può riuscire a fare l'istallazione completa da soli senza sbagliare il posizionamento della protesi, forse è la cosa che mi preoccupa più del fare tentativi per trovare il tape giusto. 

Di nulla. E' un piacere dare una mano come altri prima di me hanno fatto negli anni , e fanno tuttora.

Impossibile fare l'installazione senza sbagliare. E non la prima ... anche dopo anni. Sicuramente più installazioni uguale più esperienza 😉 

5 ore fa, Fizz ha scritto:

Grazie per la dritta,

A breve farò la prima manutenzione in autonomia, spero solo i non fare qualche pasticcio.

Tieniti qualche ora di tranquillità a disposizione. Così, nel caso di intoppi, avrai il tempo che ti serve per togliere e rimettere.

Molto utile ti può essere "miracolo" che toglie adesività ai tape per qualche secondo, giusto per essere sicuri di aver posizionato bene la protesi.

Se non ce l'hai è importante che non prema tanto quando l'hai messa, finché non verifichi sia a posto. Se qualcosa non va, la togli e rimetti. Solo a posa "perfetta" premi. 😉

3 ore fa, biondino ha scritto:

Tieniti qualche ora di tranquillità a disposizione. Così, nel caso di intoppi, avrai il tempo che ti serve per togliere e rimettere.

Molto utile ti può essere "miracolo" che toglie adesività ai tape per qualche secondo, giusto per essere sicuri di aver posizionato bene la protesi.

Se non ce l'hai è importante che non prema tanto quando l'hai messa, finché non verifichi sia a posto. Se qualcosa non va, la togli e rimetti. Solo a posa "perfetta" premi. 😉

Sicuramente è quello che mi spaventa di più, però come dici tu...tutta esperienza. 

Per ora ho gb platinum,c22 e scalp protector. A breve arriveranno un paio di tape e miracolo. 

Venerdì sera credo che mi metterò con tutta la calma e proverò.