uampo24 Posted June 4 Report Share Posted June 4 (edited) Ciao a tutti, è da un po’ che mi pongo questa domanda: come gestite l’integrazione e il taglio delle vostre protesi? Sono della provincia di Vicenza e da circa due mesi sto cercando un salone con una buona esperienza nel settore, ma senza nessun risultato. Non faccio nomi, ma tra gli ultimi contattati uno lavora esclusivamente con le proprie protesi, mentre un altro mi ha richiesto 200 € per il solo taglio, lasciando a mio carico anche la rifinitura della pellicola. Ho già valutato anche la soluzione dell’incaricato Medusa, ma al momento non rispecchia le mie esigenze. Se conoscete professionisti o saloni competenti in Veneto, preferibilmente nelle province di Padova, Vicenza o Treviso, vi sarei davvero grato se poteste scrivermi in privato. Ringrazio anticipatamente tutti coloro che vorranno darmi qualche consiglio. Edited June 4 by uampo24 Link to comment Share on other sites More sharing options...
DjRaff Posted June 4 Report Share Posted June 4 pazzi scatenati, alla fine uno deve fare un taglio normale come se i capelli fossero i tuoi! Se ti abboni Medusa ti fornisce la lista dei parrucchieri in Veneto comunque! Link to comment Share on other sites More sharing options...
biondino Posted June 5 Report Share Posted June 5 23 ore fa, uampo24 ha scritto: Ciao a tutti, è da un po’ che mi pongo questa domanda: come gestite l’integrazione e il taglio delle vostre protesi? Sono della provincia di Vicenza e da circa due mesi sto cercando un salone con una buona esperienza nel settore, ma senza nessun risultato. Non faccio nomi, ma tra gli ultimi contattati uno lavora esclusivamente con le proprie protesi, mentre un altro mi ha richiesto 200 € per il solo taglio, lasciando a mio carico anche la rifinitura della pellicola. Ho già valutato anche la soluzione dell’incaricato Medusa, ma al momento non rispecchia le mie esigenze. Se conoscete professionisti o saloni competenti in Veneto, preferibilmente nelle province di Padova, Vicenza o Treviso, vi sarei davvero grato se poteste scrivermi in privato. Ringrazio anticipatamente tutti coloro che vorranno darmi qualche consiglio. Il consiglio, visto che richiesto, è di diventare completamente autodidatta. Trovi i tutorial per il calco, per tagliare la base sul calco, per fare l'installazione da solo. Il taglio lo faccio dai cinesi.... che ora hanno aumentato i prezzi. taglio nuova protesi (arrivo con la protesi già installata) 10 euro. solo parietali e dietro (miei capelli) per uniformarli alla protesi una volta ogni 2/3 settimane, 8 euro. Fino a qualche mese fa andava da 2 ai 5 euro ma mi dice che è stata costretta ad aumentare ... e la capisco Per 200 € a botta, dovrebbero anche farti ricrescere i tuoi capelli Ciao DjRaff 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
uampo24 Posted June 10 Author Report Share Posted June 10 Il 05/06/2026 alle 14:32, biondino ha scritto: Il consiglio, visto che richiesto, è di diventare completamente autodidatta. Trovi i tutorial per il calco, per tagliare la base sul calco, per fare l'installazione da solo. Il taglio lo faccio dai cinesi.... che ora hanno aumentato i prezzi. taglio nuova protesi (arrivo con la protesi già installata) 10 euro. solo parietali e dietro (miei capelli) per uniformarli alla protesi una volta ogni 2/3 settimane, 8 euro. Fino a qualche mese fa andava da 2 ai 5 euro ma mi dice che è stata costretta ad aumentare ... e la capisco Per 200 € a botta, dovrebbero anche farti ricrescere i tuoi capelli Ciao Cavolo che prezzacci..pensa che ho contattato un altro centro che fa infoltimenti e mi chiede 100 euro del taglio.. i cinesi? Non ci avevo mai pensato sinceramente..però mi fa un certo che fare il primo passo, arrivare da loro e farmi tagliare la protesi.. per quanto riguarda taglio calco e installazione ovviamente sono già autodidatta da anni, mi manca solo l’integrazione..non e’ un taglio complesso ma neanche così semplice da integrare..li tengo lunghi 8/9 cm e tutti in avanti con ciuffo Link to comment Share on other sites More sharing options...
biondino Posted June 10 Report Share Posted June 10 45 minuti fa, uampo24 ha scritto: Cavolo che prezzacci..pensa che ho contattato un altro centro che fa infoltimenti e mi chiede 100 euro del taglio.. i cinesi? Non ci avevo mai pensato sinceramente..però mi fa un certo che fare il primo passo, arrivare da loro e farmi tagliare la protesi.. per quanto riguarda taglio calco e installazione ovviamente sono già autodidatta da anni, mi manca solo l’integrazione..non e’ un taglio complesso ma neanche così semplice da integrare..li tengo lunghi 8/9 cm e tutti in avanti con ciuffo Vai con le foto del taglio di capelli che desideri. Io solitamente, se non trovo il taglio perfetto online, vado con foto dei parietali e foto della parte "protesi" e chiedo di uniformare. Link to comment Share on other sites More sharing options...
uampo24 Posted June 10 Author Report Share Posted June 10 Ma per curiosità arrivi con la protesi stock già installata? Entrare dentro in salone con capelli lunghi 15/20 e volume 100 mi fa un certo che..sarà perché e’ il primo passo dentro un salone normale ma non mi sentire a mio agio.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
biondino Posted June 10 Report Share Posted June 10 5 ore fa, uampo24 ha scritto: Ma per curiosità arrivi con la protesi stock già installata? Entrare dentro in salone con capelli lunghi 15/20 e volume 100 mi fa un certo che..sarà perché e’ il primo passo dentro un salone normale ma non mi sentire a mio agio.. Si si, protesi già installata e da tenere in testa (non taglio mai per ritornare a casa e tenere di scorta col taglio pronto perché poi i parietali crescerebbero e dovrei comunque tornare). Quando metto la protesi, solitamente, prendo il taglia capelli e dopo averli pettinati tutti e bagnati li accorcio un po in modo che sembrino un Taglio "fuori taglio". Metto il berrettino e lo tolgo quando mi siedo sulla poltrona dal parrucchiere. Lui / lei me li inumidisce, non sempre dipende chi me li taglia, e in 10 minuti ha fatto il talgio. A quel punto rimetto il berrettino torno a casa e procedo con lo styling dopo averli lavati per togliere i capelli tagliati. Link to comment Share on other sites More sharing options...
altamira Posted June 17 Report Share Posted June 17 Cavolo che ladri, quando andavo dal parrucchiere gli avevo detto cosa avevo in testa la prima volta tagliavo io giusto le punte la installavo andavo e me li tagliva come se fossero i miei magari li lasciava solo leggermente piu lunghi (max 2 cm) per adattamenti nei mesi successivi, quando ritornavo il mese dopo raccordava il taglio finche non cambiavo, ma mi prendeva 20 € anche se dal 2019 non sono piu andato da un parrucchiere. Link to comment Share on other sites More sharing options...
zazza Posted June 27 Report Share Posted June 27 On 6/10/2026 at 1:11 PM, uampo24 said: Ma per curiosità arrivi con la protesi stock già installata? Entrare dentro in salone con capelli lunghi 15/20 e volume 100 mi fa un certo che..sarà perché e’ il primo passo dentro un salone normale ma non mi sentire a mio agio.. A me capita che ogni tanto qualcuno commenti e io rispondo "eh già, era proprio ora di tagliarli". Se ci pensi è ESATTAMENTE il posto giusto per chi è conciato così e praticamente tutte le persone che non portano un parrucchino non sanno che vada tagliato, quindi nessuno sospetta biondino, Patrick1963 and gennaro2 3 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts