Jump to content

Protesi nuova... Che ne pensate di questo front?


Recommended Posts

Ciao a tutti,

Ho appena ricevuto delle protesi nuove che, fin da subito, mi hanno dato una strana impressione sul front. Dopo aver lavato la prima, questa sensazione si è accentuata ancora di più.

Potrebbe però essere semplicemente una mia fissazione, perché è la prima V-Loop che ordino con una densità inferiore al 100%. Inoltre, ho richiesto sia lo scolorimento dei nodi sia il taglio del V-Loop in eccesso sul front.

Se si guarda la foto con un po' di zoom, si nota che il V-Loop è stato tagliato davvero a filo, mentre di solito veniva lasciato almeno mezzo millimetro di margine. Ho l'impressione che alcuni capelli risultino impiantati in modo molto dritto per circa 1 mm, partendo dal bordo esterno del front verso l'interno, per poi alzarsi. Non so se riesco a spiegarmi bene 🤣

Ripeto, potrebbe tranquillamente essere solo una mia impressione. Se voi non notate nulla di strano, probabilmente mi sto facendo troppe paranoie. È anche la prima volta che provo una densità più bassa e richiedo lo scolorimento dei nodi, quindi forse mi aspettavo semplicemente un effetto visivo diverso. 🤔

Voi che ne pensate? 

 

View recent photos.jpg

Edited by ilmoro
Link to comment
Share on other sites

  • ilmoro changed the title to Protesi nuova... Che ne pensate di questo front?

Hai provato ad indossarla? PErché potrebbe essere che l'effetto capello tagliato possa sembrare capello che cresce. Io solitamente preferisco tagliare il front in autonomia per fare in modo di avere una parete trasparente in eccesso rispetto al punto di innesto del capello. Se l'effetto non è bello dovresti provare a sfilare quei capelli..se riesci.

 

Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, biondino ha scritto:

Hai provato ad indossarla? PErché potrebbe essere che l'effetto capello tagliato possa sembrare capello che cresce. Io solitamente preferisco tagliare il front in autonomia per fare in modo di avere una parete trasparente in eccesso rispetto al punto di innesto del capello. Se l'effetto non è bello dovresti provare a sfilare quei capelli..se riesci.

 

Non ancora ma proverò a breve... in effetti è un caso perchè di solito mi erano arrivate almeno con un mm o mezzo mm di distacco mai filo filo... spero sia come dici tu! 

Link to comment
Share on other sites

anche io taglio il front in autonomia. Inoltre onestamente dal front cadono così tanti capelli che non mi preoccupo di in che stato sono 🙂

Link to comment
Share on other sites

Che ne pensate ora @biondino e @zazza? Non so ma mi da un effetto di stacco veramente netto e di retina visibile...
Considerate la differenza con la vloop che portavo in precedenza che in teoria aveva anche una graduazione sui 100 con front 90/100, mentre questa nuova dovrebbe avere un front 75/90 ed il resto 90...

IMG_7973 (1).jpg

IMG_7974.jpg

Link to comment
Share on other sites

Il 04/06/2026 alle 09:37, ilmoro ha scritto:

Che ne pensate ora @biondino e @zazza? Non so ma mi da un effetto di stacco veramente netto e di retina visibile...
Considerate la differenza con la vloop che portavo in precedenza che in teoria aveva anche una graduazione sui 100 con front 90/100, mentre questa nuova dovrebbe avere un front 75/90 ed il resto 90...

IMG_7973 (1).jpg

IMG_7974.jpg

L'hai solo appoggiata o anche incollata? Il front nella nuova è poco naturale e, come dici tu, piuttosto "netto". riesci a tagliarla a zig zag entrando ed uscendo dove non ci sono capelli in modo da togliere quelli tranciati? e poi capire se riesci a togliere qualche capello mozzato con la pinzetta.

Oggettivamente, a me non piace tanto rispetto alla vecchia. Se poi porti il front coperto.... Sempre meglio della pellicola.

 

Link to comment
Share on other sites

Posted (edited)
36 minuti fa, biondino ha scritto:

L'hai solo appoggiata o anche incollata? Il front nella nuova è poco naturale e, come dici tu, piuttosto "netto". riesci a tagliarla a zig zag entrando ed uscendo dove non ci sono capelli in modo da togliere quelli tranciati? e poi capire se riesci a togliere qualche capello mozzato con la pinzetta.

Oggettivamente, a me non piace tanto rispetto alla vecchia. Se poi porti il front coperto.... Sempre meglio della pellicola.

 

No no li era proprio incollata con il tape super thin che ho usato nella foto vecchia... devo provare a vedere come risolvere ma sto pensando di mandare la seconda che è ancora intatta indietro... ma secondo te @biondino il problema dove nasce? Oltre al fatto che penso che non chiederò mai più che mi taglino il lace o poliuretano in eccsso, secondo te può essere anche la densità? Perchè nella nuova dovrebbe essere un 75/90 e resto 90, mentre in quella della foto vecchia era un 90/100 e resto 100... e io volevo ottenere un risultato più naturale con questa densità inferiore. Te che parametri useresti per ottenere il front più naturale possibile?

Edited by ilmoro
Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, ilmoro ha scritto:

No no li era proprio incollata con il tape super thin che ho usato nella foto vecchia... devo provare a vedere come risolvere ma sto pensando di mandare la seconda che è ancora intatta indietro... ma secondo te @biondino il problema dove nasce? Oltre al fatto che penso che non chiederò mai più che mi taglino il lace o poliuretano in eccsso, secondo te può essere anche la densità? Perchè nella nuova dovrebbe essere un 75/90 e resto 90, mentre in quella della foto vecchia era un 90/100 e resto 100... e io volevo ottenere un risultato più naturale con questa densità inferiore. Te che parametri useresti per ottenere il front più naturale possibile?

Ciao, secondo me il problema è che con le v-loop non bisogna scegliere densità minori a 100 di percentuale, anche le mie vecchie quando nel front i capelli scendono di percentuale la pellicola si vede, si nota proprio il confine di dove inizia la pellicola come nella tua prima foto e quando succede se dietro ho ancora una densità buona rifilo il front fino a dove poi ho più capelli.

Anch'io come chi mi ha preceduto rifilo l'impianto della pellicola in eccesso da solo evitando che lo facciano in factory.

Ma io ho capelli decisamente più chiari rispetto ai tuoi, con capelli così scuri e percentuale di 100 effettivamente può fare una sorta di effetto "muro".

Edited by Dago
Link to comment
Share on other sites

3 ore fa, ilmoro ha scritto:

No no li era proprio incollata con il tape super thin che ho usato nella foto vecchia... devo provare a vedere come risolvere ma sto pensando di mandare la seconda che è ancora intatta indietro... ma secondo te @biondino il problema dove nasce? Oltre al fatto che penso che non chiederò mai più che mi taglino il lace o poliuretano in eccsso, secondo te può essere anche la densità? Perchè nella nuova dovrebbe essere un 75/90 e resto 90, mentre in quella della foto vecchia era un 90/100 e resto 100... e io volevo ottenere un risultato più naturale con questa densità inferiore. Te che parametri useresti per ottenere il front più naturale possibile?

Il "problema" sorge dal fatto che sono tutte fatte a mano e la mano del cinesino cambia. Anche a me capita che mi arrivino Vloop più o meno performanti. A volte mi sembrano anche più "spesse" perché forse il tipo di base cambia (pur essendo sempre Vloop). Con una densità inferiore a 100, però, credo che la Vloop diventi ancora più visibile per cui fa l'effetto "Riga nera". Nel caso tuo i capelli sembrano recisi pertanto accentuano di più l'effetto riga.

io solitamente prendo quelle stock che sono densità 100 tutta. 100 anche quelle su ordinazione.

Ne ho appena ricevuta una su ordinazione perché mi serve il 30% bianchi che non si trova in stock, per poter passare a breve al bianco 40% così da tornare nelle stock. Ora sono a 20% bianchi.

Quando poi il front si sfoltisce in maniera graduale / usura, anche se sopra e dietro è piena di capelli la butto perché con certe luci si tende a vedere di più il front e l'effetto poco naturale. Questo però non succede in tutte ... proprio perché fatte a mano.

 

Link to comment
Share on other sites

Grazie per il feedback ragazzi @biondino e @Dago devo dire che in effetti in queste anche la base della vloop sembra più spessa... ma provando a sfoltire un pò il front con delle pinzette già migliora abbastanza anche se non perfetta... però in questo caso il materiale in eccesso lo hanno tagliato proprio male di loro infatti sto sentendo Medusa per rimandarla indietro...

Link to comment
Share on other sites

12 ore fa, ilmoro ha scritto:

Grazie per il feedback ragazzi @biondino e @Dago devo dire che in effetti in queste anche la base della vloop sembra più spessa... ma provando a sfoltire un pò il front con delle pinzette già migliora abbastanza anche se non perfetta... però in questo caso il materiale in eccesso lo hanno tagliato proprio male di loro infatti sto sentendo Medusa per rimandarla indietro...

Se quando l'hai sfoltita nel front per togliere i capelli tranciati vuoi ripubblicare la foto, sarò felice di vedere il risultato.

Ciao

 

Link to comment
Share on other sites

anche io anche io ilmoro riscontro lo stesso problema nelle ultime arrivate, sembrano piu' spesse e con capelli iniettati e tagliati sul front che fanno l' effetto riga innaturale

Link to comment
Share on other sites

3 ore fa, fernandez ha scritto:

anche io anche io ilmoro riscontro lo stesso problema nelle ultime arrivate, sembrano piu' spesse e con capelli iniettati e tagliati sul front che fanno l' effetto riga innaturale

Ragazzi lo sapete vero che per qualsiasi problema inerente agli impianti lo potete dire direttamente a Medusa?

Lo contattate tramite mail, gli spiegate il problema e lui vi chiederà di inviare delle foto, naturalmente dovete farlo appena vi arrivano gli impianti e non modificarle, modificarle inteso come tagliare la pellicola in eccesso o restringerla in base al vostro calco (potete e dovete solo lavarle e niente altro), se aspettate troppo poi purtroppo non ci potrà fare nulla per aiutarvi e se siete abbonati potete restituirle anche solo perché non vi piacciono.

Se siete con l'acqua alla gola perché non ne avete almeno una di riserva, ecco quello potrebbe essere un problema ma per gli impianti se troppo densi, oppure con buchi/diradamenti in zone evidenti con pochi capelli o altre imperfezioni Medusa vi può aiutare.

A me quando è capitato (una volta sola in più di 15 anni) ho agito di conseguenza e Medusa mi ha aiutato.

Questi casi bisogna farli presenti direttamente a Medusa che sul forum non ha una presenza costante, probabilmente per motivi di lavoro, immagino che abbia una mole di lavoro considerevole con tutte le richieste che gli pervengono, per gli impianti della factory e quelli delle stock in più ora anche i prodotti per le manutenzioni.

Link to comment
Share on other sites

Ciao Dago, questa non e' una critica rivolta a Medusa o a NHS, e' la segnalazione di un problema che si sta veriicando e in un forum e' giusto confrontarsi.... alla fine sappiamo che ogni protesi viene fatta da un operatore divwrso dall' altro e piccoli difetti sono sempre da mettere in preventivo.

Con Medusa ho gia' segnalato la questione e non pretendo la sostituzione perche' e' comunque di buona fattura e portabile.

Si segnala x migliorare 

Link to comment
Share on other sites

14 ore fa, zibibbo91 ha scritto:

@ilmorodicevi che eri riuscito a strappare i capelli mozzati (o apparentemente mozzati) dal front con una pinzetta?

Ho capito bene?

Non si rompeva la pellicola?

Grazie al cielo no, ma ci sto molto attento e con mano leggera... poi ho cercato di farlo nella parte centrale. Effettivamente a sensazione la pellicola della vloop stessa mi sembra più dura del solito nonostante la densità sia più bassa in questo ultimo ordine... quindi bo 😄

per rispondere a @Dago in effetti ho fatto presente la cosa anche a Medusa... purtroppo i cinesini si sono aggrappati al fatto che nel modulo avessi chiesto di tagliare a filo... quindi mha... il fatto che però lo avessero tagliato male non lo hanno preso in considerazione e nemmeno il fatto che le altre volte in cui lo avevo richiesto comunque quel mm di distanza lo avevano lasciato... morale della favola mi tocca tenerli cosi 😄 

Link to comment
Share on other sites

11 minuti fa, ilmoro ha scritto:

Grazie al cielo no, ma ci sto molto attento e con mano leggera... poi ho cercato di farlo nella parte centrale. Effettivamente a sensazione la pellicola della vloop stessa mi sembra più dura del solito nonostante la densità sia più bassa in questo ultimo ordine... quindi bo 😄

per rispondere a @Dago in effetti ho fatto presente la cosa anche a Medusa... purtroppo i cinesini si sono aggrappati al fatto che nel modulo avessi chiesto di tagliare a filo... quindi mha... il fatto che però lo avessero tagliato male non lo hanno preso in considerazione e nemmeno il fatto che le altre volte in cui lo avevo richiesto comunque quel mm di distanza lo avevano lasciato... morale della favola mi tocca tenerli cosi 😄 

Mi spiace ma penso che lavorino con dei ritmi importanti e non stanno a guardare al capello 😄, so che è uno sbattimento e il più delle volte non si ha tempo ma come si dice se vuoi avere un buon risultato certe finezze è meglio farle da soli.

Link to comment
Share on other sites

2 ore fa, Dago ha scritto:

Mi spiace ma penso che lavorino con dei ritmi importanti e non stanno a guardare al capello 😄, so che è uno sbattimento e il più delle volte non si ha tempo ma come si dice se vuoi avere un buon risultato certe finezze è meglio farle da soli.

hai ragione 😄 forse ero stato troppo fortunato prima e mi ero adeguato... infatti dalle prossime le ordino con il materiale in eccesso che poi taglio da me e via 😄

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...