Jump to content

Rimedio per zona sfoltita

Recommended Posts

6 ore fa, matti90 ha scritto:

Salve a tutti ,ho una protesi in vloop da circa 2 mesi che mi si è sfoltita parecchio in un lato ( allego foto) ..Esiste qualche rimedio per portarla avanti ancora un po? Ho un altra protesi dismessa dalla quale potrei ricavare una ‘toppa’..

https://imgur.com/a/o9OGlqo

Mi viene da dirti ... solo una pettinatura diversa può risolvere. io con le toppe non ho mai "lavorato" ma so che @Dago è un esperto. Non ricordo però se su Vloop si possa fare. Sicuramente sulle lace.

Mi aggiungo alla discussione senza aprirne una nuova, io ho una protesi che in alcune zone ha perso un pò di capelli (è una all lace) c'è qualcuno sul forum che si occupa di reinfoltire le protesi? grazie

Il 25/05/2026 alle 06:24, matti90 ha scritto:

Salve a tutti ,ho una protesi in vloop da circa 2 mesi che mi si è sfoltita parecchio in un lato ( allego foto) ..Esiste qualche rimedio per portarla avanti ancora un po? Ho un altra protesi dismessa dalla quale potrei ricavare una ‘toppa’..

https://imgur.com/a/o9OGlqo

Ciao, io l'ho fatto con una v-loop incollando un pezzo di un impianto dismesso, ma decisamente con capelli più lunghi dei tuoi, che nel caso hanno coperto qualche magagna.

• 4 weeks later...

Salve a tutti.....anch'io ho quel problema su protesi usate da qualche tempo.....pensavo  come poterle rinfoltire....qualcuno ha provato ad usare eventualmente del toppik per coprire  la zona diradata ?....e se si il risultato e' stato soddisfacente ?   

• 2 weeks later...
4 ore fa, zazza ha scritto:

Ragazzi, e mandarla banalmente a far reinfoltire? Io lo faccio con circa metà delle protesi, le porto per meno tempo e le faccio reinfoltire

Non sapevo si potesse fare. Ha un costo fisso? Tra l'altro è conveniente oppure avendo già qualche mese anche la base e il front ne risentono?

Il 27/06/2026 alle 13:39, zazza ha scritto:

Ragazzi, e mandarla banalmente a far reinfoltire? Io lo faccio con circa metà delle protesi, le porto per meno tempo e le faccio reinfoltire

Costo? Grazie 

Il 27/06/2026 alle 17:56, biondino ha scritto:

Non sapevo si potesse fare. Ha un costo fisso? Tra l'altro è conveniente oppure avendo già qualche mese anche la base e il front ne risentono?

Il 03/07/2026 alle 19:36, sarodido61 ha scritto:

Questa è il listino 😉

Grazie @sarodido61 

Vedendo gli importi e considerando anche le spese di spedizione per mandare la protesi a Medusa,  i sembra non regga l'equilibrio in termini economici tra protesi nuova stock re protesi veccia sistemata.

Preferisco sostituirla con una stock anche perché così  i capelli hanno tutti la stessa "consistenza" considerando che non sono aggiunti a capelli già "usati".

Ciao

1 ora fa, biondino ha scritto:

Grazie @sarodido61 

Vedendo gli importi e considerando anche le spese di spedizione per mandare la protesi a Medusa,  i sembra non regga l'equilibrio in termini economici tra protesi nuova stock re protesi veccia sistemata.

Preferisco sostituirla con una stock anche perché così  i capelli hanno tutti la stessa "consistenza" considerando che non sono aggiunti a capelli già "usati".

Ciao

Concordo.....ho postato il listino ma non né ho mai usufruito 😉