Jump to content

Recommended Posts

3 ore fa, Maradona110 ha scritto:

Ottimo.. Posso chiederti cosa altro mi serve per rimuoverlo e pulire? Basta il remover o altro? Grazie 

Io uso il remover classico che tra l'altro costa anche meno rispetto il plus, poi quello che ti dico vale per me non è una legge universale, non ti resta che provare e vedere se anche tu ti trovi bene in questo modo.

Davanti in tutto il front uso il 3 Mil e ci tiro 10 giorni in inverno e 7 in estate.

Link to comment
Share on other sites

2 ore fa, Maradona110 ha scritto:

Domanda.. Io ho una vloop standard ritagliata (mi serve solo la chierica), quindi non ho più il bordo originale.. Posso attaccare il tape sulla parte tagliata o mi darà problemi dopo? 

Scusami ma non ho capito cosa vuoi dire😅

Link to comment
Share on other sites

Effettivamente è un po contorto il pensiero.. Provo a spiegare meglio.. Avendo ritagliato la protesi perché mi serve solo la chierica, mi chiedo se posso attaccare i tape tranquillamente sulla circonferenza della chierica rimasta o la vloop era fatta in modo da incollare sul perimetro originale ... Perché non ricordo nemmeno più se il bordo della protesi originaria (prima del ritaglio) era fatto in modo diverso per favorire incollaggio dei tape... Spero di essere stato un po più chiaro adesso... 

Link to comment
Share on other sites

Il 06/06/2026 alle 02:03, Maradona110 ha scritto:

Effettivamente è un po contorto il pensiero.. Provo a spiegare meglio.. Avendo ritagliato la protesi perché mi serve solo la chierica, mi chiedo se posso attaccare i tape tranquillamente sulla circonferenza della chierica rimasta o la vloop era fatta in modo da incollare sul perimetro originale ... Perché non ricordo nemmeno più se il bordo della protesi originaria (prima del ritaglio) era fatto in modo diverso per favorire incollaggio dei tape... Spero di essere stato un po più chiaro adesso... 

La Voolp è tutta dello stesso materiale, o che sia 4 cm o 20 cm e’ la stessa cosa…. Attacca dove vuoi.

Link to comment
Share on other sites

Il 06/06/2026 alle 02:03, Maradona110 ha scritto:

Effettivamente è un po contorto il pensiero.. Provo a spiegare meglio.. Avendo ritagliato la protesi perché mi serve solo la chierica, mi chiedo se posso attaccare i tape tranquillamente sulla circonferenza della chierica rimasta o la vloop era fatta in modo da incollare sul perimetro originale ... Perché non ricordo nemmeno più se il bordo della protesi originaria (prima del ritaglio) era fatto in modo diverso per favorire incollaggio dei tape... Spero di essere stato un po più chiaro adesso... 

Attacca il tape nei bordi del pezzo ritagliato. Solo così sarà bene adesrente.

Altrimenti sarebbe come attaccare i tape alla protesi non a filo ma più internamente. Avresti i bordi che "svolazzano".

Link to comment
Share on other sites

18 minuti fa, zibibbo91 ha scritto:

@Becks7ho capito bene con vloop su petalo bianco tieni senza problemi 3 settimane E non si squaglia?

How's possible? Dimmelo che un tape del genere lo cerco come il sacro graal.

Si esatto, per me è il miglior tape, sottilissimo, ultra tenace, l'unica cosa è che bisogna avere un po' di verso per staccarlo dalla pellicola in fase di manutenzione (Ma niente di difficile attenzione).

Ovviamente questo tape lo uso nei laterali e back, nel front uso altro e mi organizzo diversamente.

Link to comment
Share on other sites

3 ore fa, Becks7 ha scritto:

Si esatto, per me è il miglior tape, sottilissimo, ultra tenace, l'unica cosa è che bisogna avere un po' di verso per staccarlo dalla pellicola in fase di manutenzione (Ma niente di difficile attenzione).

Ovviamente questo tape lo uso nei laterali e back, nel front uso altro e mi organizzo diversamente.

Guarda, stacco il Supertape che é uno dei piú spessi e tenacia immergendo la protesi 10 minuti in alcool ipa 

Sul front cosa usi?

Cmq proverò sto petalobianco

Link to comment
Share on other sites

6 ore fa, zibibbo91 ha scritto:

Guarda, stacco il Supertape che é uno dei piú spessi e tenacia immergendo la protesi 10 minuti in alcool ipa 

Sul front cosa usi?

Cmq proverò sto petalobianco

Su tutto il front uso il 3 Mil che mi dura 10 giorni, d'estate qualche giorno in meno, quindi quando è arrivato il front faccio manutenzione al solo front, alzo, pulisco cute e base, rimetto il 3 Mil nella cute e riabbasso la pellicola portandolo a filo e tutto è fatto e tiro avanti fino alla prossima manutenzione solo front. Considera che il 3 Mil è il tape più sottile in assoluto, è uno strato di colla solidificata, io non uso colle. Usare questo tape è una meraviglia, è come mettere la colla ma con una gestione più facile per me.

Link to comment
Share on other sites

8 ore fa, Becks7 ha scritto:

Su tutto il front uso il 3 Mil che mi dura 10 giorni, d'estate qualche giorno in meno, quindi quando è arrivato il front faccio manutenzione al solo front, alzo, pulisco cute e base, rimetto il 3 Mil nella cute e riabbasso la pellicola portandolo a filo e tutto è fatto e tiro avanti fino alla prossima manutenzione solo front. Considera che il 3 Mil è il tape più sottile in assoluto, è uno strato di colla solidificata, io non uso colle. Usare questo tape è una meraviglia, è come mettere la colla ma con una gestione più facile per me.

Io non so come fai a cambiare il 3Mil solo sul front senza togliere la protesi. 🙃 Con protesi staccata e manutenzione totale devo fare tantissima attenzione per toglierlo, perché sembra si sia fuso con la Vloop e il rischio strappo è sempre dietro l'angolo.

 

Link to comment
Share on other sites

16 ore fa, Becks7 ha scritto:

Io è da molti anni che uso questo metodo e non ho mai avuto problemi, tra l'altro lo levo via con un dischetto imbevuto di miracolo e passandolo si leva tutto

Non ho mai pensato a miracolo per togliere i tape. Solitamente usavo l'alcool perché il remover mi sembra un po "unto" e temo sia più aggressivo per la protesi.

Appena so di essere arrivato alla fine con quella che indosso, farò l'ultima installazione con il 3Mil provando a toglierlo con miracolo.

Così se la danneggio almeno è arrivata alla fine.

 

Link to comment
Share on other sites

Il 12/06/2026 alle 11:10, biondino ha scritto:

Non ho mai pensato a miracolo per togliere i tape. Solitamente usavo l'alcool perché il remover mi sembra un po "unto" e temo sia più aggressivo per la protesi.

Appena so di essere arrivato alla fine con quella che indosso, farò l'ultima installazione con il 3Mil provando a toglierlo con miracolo.

Così se la danneggio almeno è arrivata alla fine.

 

L'alcool (quello rosa) secca i capelli, il remover no, di conseguenza anche l'impianto ne avrà un giovamento.

Avrai notato (penso) con gli impianti del baffo, che loro li pulivano con l'alcool e quando arrivavano a fine vita dove toglievano il tape la pellicola in quei due centimetri era rovinata, mentre dove non veniva messo il tape la pellicola rimaneva buona. 

Almeno sui miei succedeva questo, ne ho ancora in casa da monito....

Link to comment
Share on other sites

Il 13/06/2026 alle 11:30, Dago ha scritto:

L'alcool (quello rosa) secca i capelli, il remover no, di conseguenza anche l'impianto ne avrà un giovamento.

Avrai notato (penso) con gli impianti del baffo, che loro li pulivano con l'alcool e quando arrivavano a fine vita dove toglievano il tape la pellicola in quei due centimetri era rovinata, mentre dove non veniva messo il tape la pellicola rimaneva buona. 

Almeno sui miei succedeva questo, ne ho ancora in casa da monito....

Non ho mai notato questa cosa. Forse perché non metto la protesi a bagno nell'alcool, ma do una spruzzata sul tape, attendo un minuto, sollevo un angolo e piano piano si solleva il tape. I capelli non li bagno con l'alcool e, appena tolti i tape lavo subito la protesi.

Link to comment
Share on other sites

Il 12/06/2026 alle 23:27, Becks7 ha scritto:

Ma se esistono questi solventi appositi un motivo ci sarà, forse per questo hai tutti questi problemi, non penso che l'alcol che usi tu sia idoneo

Miracolo non è un solvente per togliere i tape, ma per togliere qualche secondo l'adesività del tape per poter installare la protesi e riposizonarla in caso di errori. Se poi funziona anche per togliere i tape non posso dirlo perché non ho mai provato.

 

 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...