Jump to content

Recommended Posts

Ciao a tutti. Utilizzo V loop ma non riesco a trovare un tape decente.  Mi spiego. Petalo rosso e’ discretamente facile da rimuovere ma dopo cinque giorni inizia a scollarsi dalla testa.  E mi tocca rimuovere la protesi dopo soli cinque giorni.
 

Dopodiché ho provato i seguenti tape: sunshine quick aggressive tape, walker tape pro flex 2, walker tape ultra hold , sunshine hyper hold, ma hanno tutti lo stesso problema, ossia si sciolgono molto e oltre a incollarmi tutti i capelli , imprechi due ore per toglierli dalla protesi in quanto si sciolgono e hanno una presa troppo forte. Voi che Tape utilizzate? Vorrei tenere la protesi una settimana intera e senza diventare deficiente per rimuovere i tape  

Link to comment
Share on other sites

Io sono 4 mesi che porto la protesi e ho avuto lo stesso problema tuo, ora sto usando petalo rosso su tutto il perimetro ( tranne front che uso colla gli ultimi 0.5cm) però aggiungo piccoli pezzi di Signature o lace front  a contatto con la cute sopra petalo rosso …così ho zero problemi a togliere petalo rosso e ho una tenuta molto molto più forte ,tolgo tutto ogni 2 settimane

Edited by matti90
Link to comment
Share on other sites

4 ore fa, matti90 ha scritto:

Io sono 4 mesi che porto la protesi e ho avuto lo stesso problema tuo, ora sto usando petalo rosso su tutto il perimetro ( tranne front che uso colla gli ultimi 0.5cm) però aggiungo piccoli pezzi di Signature o lace front  a contatto con la cute sopra petalo rosso …così ho zero problemi a togliere petalo rosso e ho una tenuta molto molto più forte ,tolgo tutto ogni 2 settimane

Scusa puoi spiegare meglio i passaggi? Metti prima petalo rosso sul perimetro, poi piccoli pezzi di signature (é un altro biadesivo?) sopra petalo rosso e poi fissi sulla testa?

Qual è il vantaggio di questo sistema? 

Link to comment
Share on other sites

Metto petalo rosso sulla protesi ,e sopra petalo rosso un altro po di tape ultra sottile ma molto più forte ,così è molto più saldo sulla cute ,e quando vado a fare la manutenzione viene via facilmente dalla protesi ,dato che quello attaccato è petalo rosso e non l’altro …

Link to comment
Share on other sites

Usa petalo rosso sul perimetro da tempia a tempia,prima di chiudere dai una leggera passata sopra al tape di pegaso supermatt(questo fa si che attacchi in modo tenace sulla cute e invece in fase di manutenzione venga via facilmente dalla pellicola senza lasciare residui o colature)mentre nel front usa il 3mil!comunque sai chevsu ogniuno di noi i tape reagiscono in modo diverso ma a me personalmente quel sistema da ottimi risultati!

Link to comment
Share on other sites

4 ore fa, Zaaazooo ha scritto:

Usa petalo rosso sul perimetro da tempia a tempia,prima di chiudere dai una leggera passata sopra al tape di pegaso supermatt(questo fa si che attacchi in modo tenace sulla cute e invece in fase di manutenzione venga via facilmente dalla pellicola senza lasciare residui o colature)mentre nel front usa il 3mil!comunque sai chevsu ogniuno di noi i tape reagiscono in modo diverso ma a me personalmente quel sistema da ottimi risultati!

Qindi pegaso (che è una colla) invece del signature.. Dici che il risultato è migliore? Quanto potrebbe durare la tenuta?

E sul front non ho capito cosa intendi per 3mil... 

Link to comment
Share on other sites

6 ore fa, Maradona110 ha scritto:

Qindi pegaso (che è una colla) invece del signature.. Dici che il risultato è migliore? Quanto potrebbe durare la tenuta?

E sul front non ho capito cosa intendi per 3mil... 

3mil è un tape con pochissimo spessore. Solitamente si usa per il front perché lo si utilizza a filo e non si usa la colla per chiudere. Molti nel forum si trovano bene e, come già setto, è soggettivo. Io ho provato il 3Mil su Vloop è ho fatto tanta fatica a rimuovere il tape dalla base con il rischio di strapparla. Devo dire che, per togliere il tape dalla base, uso solo alcool rosa (non remover).

Oggi uso solo duo thac thin (più sottile) e chiudo con Gost Bond (in inverno) e Pegaso in estate. Purtroppo però duo thac thin è fuori produzione. Rimane solo quello più spesso ... pertanto farò delle prove.

 

Link to comment
Share on other sites

19 ore fa, DjRaff ha scritto:

ti fa tanto schifo fare manutenzione settimanale? 🤣

petalo rosso tutta la vita!

No non hai capito.  Io voglio fare manutenzione settimanale ma il problema è che con petalo rosso non ci arrivo alla settimana. Al 5 giorno già mi si stacca dalla testa 

Link to comment
Share on other sites

17 ore fa, matti90 ha scritto:

Io sono 4 mesi che porto la protesi e ho avuto lo stesso problema tuo, ora sto usando petalo rosso su tutto il perimetro ( tranne front che uso colla gli ultimi 0.5cm) però aggiungo piccoli pezzi di Signature o lace front  a contatto con la cute sopra petalo rosso …così ho zero problemi a togliere petalo rosso e ho una tenuta molto molto più forte ,tolgo tutto ogni 2 settimane

Quindi metti petalo rosso e sopra un altro tape più tenace ? Fai doppio tape ? A me il problema dei tape sopra citati e che si sciolgono molto e colano sotto la protesi incollando i miei capelli sui parietali e quelli della protesi 

Link to comment
Share on other sites

11 ore fa, Zaaazooo ha scritto:

Usa petalo rosso sul perimetro da tempia a tempia,prima di chiudere dai una leggera passata sopra al tape di pegaso supermatt(questo fa si che attacchi in modo tenace sulla cute e invece in fase di manutenzione venga via facilmente dalla pellicola senza lasciare residui o colature)mentre nel front usa il 3mil!comunque sai chevsu ogniuno di noi i tape reagiscono in modo diverso ma a me personalmente quel sistema da ottimi risultati!

Ma per spalmare la colla sul petalo rosso come fai ? Togli la pellicola protettiva  da  petalo rosso , ci spalmi la colla e poi rimetti la pellicola , appoggi sulla testa e man mano togli ogni pellicola da ogni tape? 

Link to comment
Share on other sites

Si in pratica faccio doppio tape ,ma il tape più tenace non lo metto per tutto il perimetro ma un po si è un po no …probabilmente sarò l’unico nel farlo ,ma così ho visto che non ho problemi di tenuta e neanche nelle manutenzioni perché petalorosso mi viene via senza usare alcun prodotto..a me petalorosso non si squaglia neanche dopo 2 settimane ,ma su quello come dicono sopra sicuramente è una cosa soggettiva

Link to comment
Share on other sites

Ma se vuoi prolungare le manutenzioni puoi usare tape più tenaci. Io ad esempio uso un sistema con anello in pellicola V-Loop 0,03 con centro in Swiss Lace ed uso nel perimetro petalo bianco e ci tiro tre settimane piene (manutenzione totale) e nel front uso il 3 Mil che sostituisco ogni 10 giorni (manutenzione del solo front).

Edited by Becks7
Link to comment
Share on other sites

23 ore fa, Becks7 ha scritto:

Ma se vuoi prolungare le manutenzioni puoi usare tape più tenaci. Io ad esempio uso un sistema con anello in pellicola V-Loop 0,03 con centro in Swiss Lace ed uso nel perimetro petalo bianco e ci tiro tre settimane piene (manutenzione totale) e nel front uso il 3 Mil che sostituisco ogni 10 giorni (manutenzione del solo front).

Ma i tape più tenaci (tutti quelli che ho scritto nel primo post) mi si sciolgono dopo 5-6 giorni e mi incollano tutti i capelli, oltre al fatto che ci metto un ora per toglierli dalla pellicola col rischio concreto di strapparla  

Link to comment
Share on other sites

8 ore fa, Kevinprince ha scritto:

Ma i tape più tenaci (tutti quelli che ho scritto nel primo post) mi si sciolgono dopo 5-6 giorni e mi incollano tutti i capelli, oltre al fatto che ci metto un ora per toglierli dalla pellicola col rischio concreto di strapparla  

Prova petalo bianco 

Link to comment
Share on other sites

Il 25/5/2026 alle 14:06, Kevinprince ha scritto:

Ma per spalmare la colla sul petalo rosso come fai ? Togli la pellicola protettiva  da  petalo rosso , ci spalmi la colla e poi rimetti la pellicola , appoggi sulla testa e man mano togli ogni pellicola da ogni tape? 

Prima stendo e fisso il front lasciando le pellicole di petalo rosso al suo posto,poi davanti ad uno specchio tiro su verso il front tutta la parte di protesi dove appunto c’è petalo rosso(girandola dal back in avanti verso il front praticamente)poi davanti ad uno specchio riesco a spalmarci la colla e una volta fatto abbasso il tutto!altro modo è quello di togliere le cartine di protezione a petalo rosso e metterci sopra dei pezzi di supertape cosicchè anche in questo modo rimarrà ben ancorata alla cute che di solito è il punto dove petalo cede prima!io ho provato in entrambi i casi e funziona bene!

Link to comment
Share on other sites

Il 25/5/2026 alle 13:09, biondino ha scritto:

3mil è un tape con pochissimo spessore. Solitamente si usa per il front perché lo si utilizza a filo e non si usa la colla per chiudere. Molti nel forum si trovano bene e, come già setto, è soggettivo. Io ho provato il 3Mil su Vloop è ho fatto tanta fatica a rimuovere il tape dalla base con il rischio di strapparla. Devo dire che, per togliere il tape dalla base, uso solo alcool rosa (non remover).

Oggi uso solo duo thac thin (più sottile) e chiudo con Gost Bond (in inverno) e Pegaso in estate. Purtroppo però duo thac thin è fuori produzione. Rimane solo quello più spesso ... pertanto farò delle prove.

 

A me il 3mil viene via benissimo dalla pellicola perchè quando tolgo la protesi inbevo un pezzo di tessuto di remover,la faccio aderire dove c’è il 3 mil e lo lascio li per 2/3 gg e viene via tutto subito!ovviamente devi avere un’altro impianto da indossare!

Link to comment
Share on other sites

Ciao. Io non so la frequenza dei tuoi shampoo, ma se fai manutenzione settimanale io ti consiglio di fare lo shampoo all'impianto una volta tolto quindi una volta a settimana. Vedrai che petalo rosso tiene

Link to comment
Share on other sites

7 ore fa, Maradona110 ha scritto:

@Zaaazooo@Becks7

domanda banale.. ma se petalo bianco dura di piu, perche usare petalo rosso?

usando p. bianco eviterei anche di usare il secondo tape o il supermatt di rinforzo ??

Io ti posso dire che ci faccio tranquillamente 3 settimane piene con shampi, mare, corsette settimanali e non ho mai avuto problemi, poi tra l'altro è sottilissimo e si leva facilmente.                        Per il front uso un altro tape.

Link to comment
Share on other sites

4 ore fa, Becks7 ha scritto:

Io ti posso dire che ci faccio tranquillamente 3 settimane piene con shampi, mare, corsette settimanali e non ho mai avuto problemi, poi tra l'altro è sottilissimo e si leva facilmente.                        Per il front uso un altro tape.

E non si squaglia? Come mai altri riferiscono che i tape si squagliano? 

Link to comment
Share on other sites

12 minuti fa, Maradona110 ha scritto:

E non si squaglia? Come mai altri riferiscono che i tape si squagliano? 

Petalobianco mai squagliato in vita mia, forse gli altri si riferiscono ad altri tapes

Link to comment
Share on other sites

Il 30/05/2026 alle 00:23, Zaaazooo ha scritto:

A me il 3mil viene via benissimo dalla pellicola perchè quando tolgo la protesi inbevo un pezzo di tessuto di remover,la faccio aderire dove c’è il 3 mil e lo lascio li per 2/3 gg e viene via tutto subito!ovviamente devi avere un’altro impianto da indossare!

Grazie @Zaaazooo ma preferisco non usare remover, mi trovo meglio con l'alcool rosa, e comunque tolgo pulisco e rimetto. Non ho mai avuto una seconda protesi da alternare perché preferisco arrivare a fine vita di una prima di metterne un 'altra.

 

Link to comment
Share on other sites

Il 31/05/2026 alle 19:53, Becks7 ha scritto:

Petalobianco mai squagliato in vita mia, forse gli altri si riferiscono ad altri tapes

Ottimo.. Posso chiederti cosa altro mi serve per rimuoverlo e pulire? Basta il remover o altro? Grazie 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...