Jump to content

Alopecia infiammatoria + impianto capillare: confronto esperienze


Recommended Posts

Ciao ragazzi, volevo chiedere se qualcuno abbia avuto esperienze simili alla mia.

Porto impianti da oltre 10 anni e sinceramente non ho mai avuto particolari problemi di prurito forte o fastidi evidenti. Da circa un anno però sono passato alla V-loop e recentemente durante una visita specialistica è emersa una componente infiammatoria del cuoio capelluto associata all’alopecia androgenetica.

Secondo il tricologo non sarebbe causata direttamente dall’impianto, però allo stesso tempo il rossore e la situazione infiammatoria sembrano presenti solo nella zona dove porto l’impianto e non sui parietali o nella parte dietro.

Mi chiedevo quindi se qualcuno abbia mai notato situazioni simili?

In generale cosa vi ha aiutato di più per migliorare la situazione? Shampoo specifici, pause più lunghe senza impianto, cambio manutenzione ecc?

Grazie mille 🙌

Link to comment
Share on other sites

Ciao @ilmoro molto tempo fa a me  capitata un'infiammazione dovuta probabilmente al tanto tempo tra una manutenzione e l'altra. Il problema persisteva nella zona dei tape e portavo la pellicola .

 

Ho fatto manutenzioni ravvicinate, usato un tape medicale, maschera all'argilla sul cuoio capelluto, ed un prodotto suggeritomi da @pifevo,del quale non ricordo il nome.

Ora non so se il problema tuo sia lo stesso, ma nel giro di poco è passato.

Link to comment
Share on other sites

4 ore fa, biondino ha scritto:

Ciao @ilmoro molto tempo fa a me  capitata un'infiammazione dovuta probabilmente al tanto tempo tra una manutenzione e l'altra. Il problema persisteva nella zona dei tape e portavo la pellicola .

 

Ho fatto manutenzioni ravvicinate, usato un tape medicale, maschera all'argilla sul cuoio capelluto, ed un prodotto suggeritomi da @pifevo,del quale non ricordo il nome.

Ora non so se il problema tuo sia lo stesso, ma nel giro di poco è passato.

Grazie mille del feedback! Secondo il tricologo non ci dovrebbe essere relazione con la cosa... che poi come dicevo se non me lo avesse detto lui, io comunque noin avevo riscontrato particolari pruriti eccessivi o rossori talmente visibili ad occhio nudo... sicuramente valuto le manutenzioni più ravvicinate e vorrei anche organizzarmi con una protesi con le pinzette invece con la colla per avere dei periodi di riposo più lungo quando non ho bisogno di essere perfetto...

Comunque se ti sovviene il nome del prodotto e dell'argilla fammi sapere 😄

Link to comment
Share on other sites

Il 15/05/2026 alle 17:37, ilmoro ha scritto:

Grazie mille del feedback! Secondo il tricologo non ci dovrebbe essere relazione con la cosa... che poi come dicevo se non me lo avesse detto lui, io comunque noin avevo riscontrato particolari pruriti eccessivi o rossori talmente visibili ad occhio nudo... sicuramente valuto le manutenzioni più ravvicinate e vorrei anche organizzarmi con una protesi con le pinzette invece con la colla per avere dei periodi di riposo più lungo quando non ho bisogno di essere perfetto...

Comunque se ti sovviene il nome del prodotto e dell'argilla fammi sapere 😄

La maschera all'argilla in erboristeria. Mi sembra che non ci sia nei prodotti NHS ... a meno che inserita recentemente.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...