Jump to content

Pellicola macchiata di colore

Recommended Posts

Buongiorno, chiedo aiuto, ho effettuato una tinta alla protesi e  facendo lo shampoo la pellicola si è macchiata.... c'è un modo per poterla smacchiare?

Ho già provato remover, miracolo....

Grazie

Purtroppo non credo ci siano rimedi. A me è successo in passato e ho cambiato taglio e pettinatura per coprire e non buttare la protesi.

Un acosa alla quale non ho pensato, ma mi viene in mente ora.

Avrei potuto provare con candeggina nel momento in cui ho dismesso la prtotesi e l'ho buttata. 

1 ora fa, Becks7 ha scritto:

Ma a te è successo solo una volta o sempre?

Solo una. 

Non faccio mai la tinta partendo dalla base e uso un pettine a denti larghi per distribuirla. Mi piace l'effetto "chiaro scuro". Mi da idea di più naturale.

2 ore fa, biondino ha scritto:

Solo una. 

Non faccio mai la tinta partendo dalla base e uso un pettine a denti larghi per distribuirla. Mi piace l'effetto "chiaro scuro". Mi da idea di più naturale.

Ok e nei lavaggi-shampi successivi la base non ti si è mai macchiata?

13 ore fa, Becks7 ha scritto:

Ok e nei lavaggi-shampi successivi la base non ti si è mai macchiata?

Non capisco. Perché dovrebbe macchiarsi nei lavaggi o shampoo? Si macchia solo con la tinta.

A me è successo che essendo troppo carica di colore ho fatto lo shampoo e l'ho messa nella bacinella con l'acqua calda tutta la notte per fare scaricare il colore e si è macchiata la pellicola

7 ore fa, Becks7 ha scritto:

A me è successo che essendo troppo carica di colore ho fatto lo shampoo e l'ho messa nella bacinella con l'acqua calda tutta la notte per fare scaricare il colore e si è macchiata la pellicola

Io faccio sempre il colore tenendola in testa, sciacquo tenendola in testa e, nel caso il colore sia troppo intenso (cosa che non succede più perché ho trovato le mie dosi corrette, metto lo shampoo e lo tengo anche mezz'ora e poi sciacquo. 

Tutto con protesi indossata. Mai la lascio a bagno, anche perchè i capelli tendono ad aggrovigliarsi. Anche @medusa nelle indicazioni suggerisce di non lasciarla a bagno e tamponare subito i capelli quando si lavano.

1 ora fa, biondino ha scritto:

Io faccio sempre il colore tenendola in testa, sciacquo tenendola in testa e, nel caso il colore sia troppo intenso (cosa che non succede più perché ho trovato le mie dosi corrette, metto lo shampoo e lo tengo anche mezz'ora e poi sciacquo. 

Tutto con protesi indossata. Mai la lascio a bagno, anche perchè i capelli tendono ad aggrovigliarsi. Anche @medusa nelle indicazioni suggerisce di non lasciarla a bagno e tamponare subito i capelli quando si lavano.

Posso provare con la protesi addosso la prossima volta e vedere come và, magari sarà stata sicuramente colpa mia, anche perché è stata la prima volta che utilizzavo le tinte....un mondo nuovo per me😊