Lindomastro Posted May 8 Report Share Posted May 8 Salve 'colleghi'. Mi sono presentato in un altro post. In sintesi, lo scorso dicembre il parrucchiere mi ha convinto a mettere una protesi, in poli, forse iniettato, di capelli europei (forse). Ha fatto un buon lavoro ed un buon taglio, ma dopo qualche mese mi pesava la manutenzione fatta solo mensilmente, ed ovviamente la non libertà e paura di non poter essere autonomo. E quindi ho preso la mia prima protesi e materiali vari qui con lo straordinario aiuto di Medusa. Ma oggi sono molto depresso, l'effetto che ho in testa è di gatto morto, la colla ad acqua sul front mi regge davvero niente, intendo 1 giorno, ed in generale mi manca quella capacità di apprendere da qualcuno che abbia esperienza. Anche il nuovo parrucchiere che mi ha fatto il taglio a questa protesi forse non è il massimo, gli ha dato davvero uno stile parrucchino, ma capisco che non lo aveva mai fatto prima. Mi sento davvero giù e mi dispiace perchè soprattutto nei mesi in cui se ne occupava il parrucchiere esperto che mi aveva venduto la prima, mi aveva dato davvero una gioia portarla. Ho letto ogni singolo post in questo forum ma mi manca la possibilità di fare esperienza che si acquisisce collaborando con altri. Mi chiedo se voi esperti avete appreso tutto in autonomia o se almeno all'inizio avete avuto una specie di 'tutor', di buddy che vi ha permesso di imparare bene ed in fretta. Scusate lo sfogo ma mi sento davvero incapace. Vi allego una foto fatta adesso, dopo l'ultimo lavaggio e balsamo i capelli hanno preso quest'aspetto e non sono riuscito a dargli un look migliore. Suggerimenti? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dago Posted May 8 Report Share Posted May 8 Ciao dovresti/potresti mettere un po' di cera per capelli oppure io utilizzavo questo prodotto quando li portavo un po' più corti ma sempre più lunghi dei tuoi... (Brylcream): https://www.tigota.it/p/brylcreem-crema-fissante-capelli-ml-150-110103?srsltid=AfmBOopcKHYBX-X8aUfLaRl6UnhbHiUgn7ilLRkAm6Eb9p4xPxEHp8HV così effettivamente tramite gel (mi raccomando senza alcool), cera per capelli, o brylcream (brillantina che non unge) potresti migliorare la pettinatura. Per migliorare l'adesione del front ti conviene mettere quella acrilica, quei pochi millimetri di colla (anche che fosse mezzo centimetro) ti aiuteranno di gran lunga rispetto a quella a base d'acqua. Quella acrilica la Pegaso Plus che vende Medusa è eccezzionale, la stendi e la lasci asciugare poi appoggi l'impianto o se hai fretta la asciughi con un phon, vedrai che ti dura almeno una settimana, o 10/15 giorni poi puoi fare manutenzione a tuo piacimento, anche io che all'inizio per anni ho sempre fatto manutenzioni di una al mese, ora cerco di farla ogni 15/20 giorni a secondo di come mi sento o ho voglia. Prova, non ti arrendere. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bounty98 Posted May 9 Report Share Posted May 9 ciao @Lindomastro allora ad occhio per me il parrucchiere te l'ha tagliata male. Io ho preso molte protesi da Medusa e mai nessuna aveva un front cosi' folto. Detto questo dalla mia esperienza personale la qualità del capello cambia molto in base ai prodotti che usi, specificamente shampoo, balsamo e leave in conditioner. Che prodotti usi? Per mia esperienza i capelli decuticolati bevono tanta tanta acqua quindi io giro sempre o almeno 2/3 volte al giorno li spruzzo con acqua e ho sempre un look fresco. Per la colla purtroppo con l'esperienza ho aprreso che dipende molto dalla chimica della tua pelle che è condizionata dall'alimentazione. Per dirti io quando cominciai a portare la protesi con la ghostbond non ci faceva manco 2 giorni, si alzava subito. Ma avevo uno stile di vita da universitario inglese, bevevo almeno 4 volte la settimana con fast food e schifezze varie. Ora che lavoro e seguo una dieta e uno stile di vita sano la stessa ghostbond mi dura 7-10 giorni. Non sto criticando il tuo stile di vita, ma era solo un esempio di come esso possa influire sulla tua pelle e adesione. Per il buddy ti dico qua è pieno di veterani, che sono sempre pronti a darti una mano. Io in questi anni grazie a questo forum ho appreso molto, come dissi nel mio post di presentazione io ero a un passo da fare la tricopigmentazione, ho avuto cxxx che alla prima seduta conobbi un utente del forum :))) Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco60 Posted May 9 Report Share Posted May 9 (edited) Ciao, secondo me la densità è troppo alta cosa porti? sembra 110 prova un 90% anche secondo me il parrucchiere non è il massimo, chiedi a Medusa se nella tua zona ci sono dei parrucchieri convenzionati, se non hai problemi allergici usa colla acrilica per adesione. o walker tape 0,3mm abbinato a colla. Edited May 9 by marco60 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lindomastro Posted May 9 Author Report Share Posted May 9 Salve Dago, Bounty e Marco, Intanto vi ringrazio di cuore per le risposte e l'aiuto, ero davvero giù di corda visti i miei risultati scadenti ed i vostri suggerimenti mi hanno confortato. Comincio col capitolo, parrucchiere: sono andato da uno generico, in teoria anche abbastanza bravo, ma probabilmente non ha esperienza col taglio di sistemi capillari e quindi ha 'operato' come farebbe con quelli veri, e credo che invece ci voglia un approccio 'custom'. Purtroppo MEdusa mi ha detto che nella mia regione non ci sono convenzionati, con il prossimo acquisto vedrò di chiedere per le regioni limitrofe, al massimo mi farò un paio di ore di macchina.. Questa protesi la ho presa stock, quindi 100% densita. Il parrucchiere ha usato quell'attrezzo tipo lama seghettata per sfoltire, ma ci è andato molto piano, forse per paura di fare danni, e lo ha fatto solo sui lati e dietro. Domanda: il taglio del parrucchiere, deve sempre prevedere uno sfoltimento che appunto vada a rendere la protesi più realistica? La mia è una annodata. @Dago: sono immediatamente andato a comprare quel gel/cera che mi hai linkato ed in effetti ha fatto un gran lavoro, dopo allego una nuovo foto. Mi chiedo solo se è una cosa che posso/devo mettere tutti i giorni e se riduce la durata della protesi o l'aspetto dei capelli? Il primo parrucchiere che mi mise la prima protesi e fece un ottimo lavoro, mi consigliò di non usare gel/lacche e di possibilmente lavarli solo una volta a settimana. Per il lavaggio e conditioner uso i prodotti che ho preso da Medusa, la linea Hydra. Domanda: Posso usare la cera tutti i giorni e se lo faccio devo poi lavarla via la sera? Posso lavare i capelli 2/3 volte a settimana o meglio di no? Infine riguardo il front, ho usato Pegaso plus che finora avevo preferito lasciare da parte perchè mi da un senso di bruciore appena lo metto e comunque speravo che la colla ad acqua reggesse, in quanto quest'ultima davvero non la sento per niente, ma di contro nemmeno regge per niente.. Altra cosa è che oggi lavando i capelli addosso, ci ho messo un sacco di tempo poi per togliere i nodi, immagino siano stati causati dalla colla che un pò si scioglieva? Dal momento che vorrei fare un altro ordine, mi consigliate di provare un tape specifico anche per il front? Petalo rosso mi si scolla troppo presto, credo di avere la pella davvero grassa. Per il tape sul front ho paura che aumenti lo scalino, però penso valga la pena provare. Il mio obiettivo è di tenerla sempre e solo 2 settimane e poi rimuoverla e stare con la 'pelata' per una notte. Mi ci sono trovato benissimo finora, mi permette di far riposare la cute per 12-14 ore e tenerla pulita più spesso. Una domanda extra: riguardo la durata, che capisco che varia dal tipo di base ed altro, quale è il fattore che vi spinge a doverla cambiare di solito? Mi pare di aver capito che sia il colore che diventa rossastro, è principalmente quello o si rompe anche la base? (la mia è la classica poli media, sembra resistente dopo circa 1 mese) Vi allego una foto fatta adesso, dopo lavaggio, pettinatura e crema messa oggi pomeriggio. Sicuramente l'effetto è di molto migliorato ma col il front ancora troppo fitto, devo capire come posso sfoltirlo da solo (o forse avviene comunque visto che alcuni cadono). Sto usando lo stille alla koreana perchè è come me li ha tagliati il parrucchiere e mi permette di coprire un poco il front, soprattutto visto che spesso si scolla.. Appena avrò maggiore dimestichezza proverò con un taglio più credibile, avevo pensato ad una lunghezza di 4-6 cm e tirati in avanti. Tipo questo, secondo voi è ottenibile con la giusta protesi ed il taglio fatto da un esperto? (mi piace perchè copre sempre il front ed non da l'effetto parrucchino incollato sopra la testa come invece io sono adesso Link to comment Share on other sites More sharing options...
biondino Posted May 9 Report Share Posted May 9 1 ora fa, Lindomastro ha scritto: Salve Dago, Bounty e Marco, Intanto vi ringrazio di cuore per le risposte e l'aiuto, ero davvero giù di corda visti i miei risultati scadenti ed i vostri suggerimenti mi hanno confortato. Comincio col capitolo, parrucchiere: sono andato da uno generico, in teoria anche abbastanza bravo, ma probabilmente non ha esperienza col taglio di sistemi capillari e quindi ha 'operato' come farebbe con quelli veri, e credo che invece ci voglia un approccio 'custom'. Purtroppo MEdusa mi ha detto che nella mia regione non ci sono convenzionati, con il prossimo acquisto vedrò di chiedere per le regioni limitrofe, al massimo mi farò un paio di ore di macchina.. Questa protesi la ho presa stock, quindi 100% densita. Il parrucchiere ha usato quell'attrezzo tipo lama seghettata per sfoltire, ma ci è andato molto piano, forse per paura di fare danni, e lo ha fatto solo sui lati e dietro. Domanda: il taglio del parrucchiere, deve sempre prevedere uno sfoltimento che appunto vada a rendere la protesi più realistica? La mia è una annodata. @Dago: sono immediatamente andato a comprare quel gel/cera che mi hai linkato ed in effetti ha fatto un gran lavoro, dopo allego una nuovo foto. Mi chiedo solo se è una cosa che posso/devo mettere tutti i giorni e se riduce la durata della protesi o l'aspetto dei capelli? Il primo parrucchiere che mi mise la prima protesi e fece un ottimo lavoro, mi consigliò di non usare gel/lacche e di possibilmente lavarli solo una volta a settimana. Per il lavaggio e conditioner uso i prodotti che ho preso da Medusa, la linea Hydra. Domanda: Posso usare la cera tutti i giorni e se lo faccio devo poi lavarla via la sera? Posso lavare i capelli 2/3 volte a settimana o meglio di no? Infine riguardo il front, ho usato Pegaso plus che finora avevo preferito lasciare da parte perchè mi da un senso di bruciore appena lo metto e comunque speravo che la colla ad acqua reggesse, in quanto quest'ultima davvero non la sento per niente, ma di contro nemmeno regge per niente.. Altra cosa è che oggi lavando i capelli addosso, ci ho messo un sacco di tempo poi per togliere i nodi, immagino siano stati causati dalla colla che un pò si scioglieva? Dal momento che vorrei fare un altro ordine, mi consigliate di provare un tape specifico anche per il front? Petalo rosso mi si scolla troppo presto, credo di avere la pella davvero grassa. Per il tape sul front ho paura che aumenti lo scalino, però penso valga la pena provare. Il mio obiettivo è di tenerla sempre e solo 2 settimane e poi rimuoverla e stare con la 'pelata' per una notte. Mi ci sono trovato benissimo finora, mi permette di far riposare la cute per 12-14 ore e tenerla pulita più spesso. Una domanda extra: riguardo la durata, che capisco che varia dal tipo di base ed altro, quale è il fattore che vi spinge a doverla cambiare di solito? Mi pare di aver capito che sia il colore che diventa rossastro, è principalmente quello o si rompe anche la base? (la mia è la classica poli media, sembra resistente dopo circa 1 mese) Vi allego una foto fatta adesso, dopo lavaggio, pettinatura e crema messa oggi pomeriggio. Sicuramente l'effetto è di molto migliorato ma col il front ancora troppo fitto, devo capire come posso sfoltirlo da solo (o forse avviene comunque visto che alcuni cadono). Sto usando lo stille alla koreana perchè è come me li ha tagliati il parrucchiere e mi permette di coprire un poco il front, soprattutto visto che spesso si scolla.. Appena avrò maggiore dimestichezza proverò con un taglio più credibile, avevo pensato ad una lunghezza di 4-6 cm e tirati in avanti. Tipo questo, secondo voi è ottenibile con la giusta protesi ed il taglio fatto da un esperto? (mi piace perchè copre sempre il front ed non da l'effetto parrucchino incollato sopra la testa come invece io sono adesso Ciao @Lindomastro dunque, con la cera suggerita da @Dago il risultato è decisamente migliore. Punti critici che posso vedere io che ho usato la iniettata per anni: - il front NON si può scoprire totalmente. Purtroppo anche la densità 100 (che prendevo solitmente) rendeva il front una RIGA NERA continua. - se otpi per il tagli che hai postato poco fa assolutamente fattibile, anzi per mia esperienza uno dei pochi davvero antisgamo - da quello che vedo nelle tue foto il parrucchiere h fatto un pessimo lavoro perché non ha uniformato il colroe dei tuoi parietali (li vedo molto bianchi) con quelli della protesi. Per la prossima mi sento di suggerirti di acquistare una % di bianchi maggiore. Oltre a questodettaglio i parietali vanno scalati ed uniformati. dalle foto, come dici tu, si ha l'effetto parrucchino (decisamente attenuato dall'uso della cera e styling - per la colla acrilica che brucia usa PRIMA scalp protector. Serve a creara una barriera tra la cute e i tape /colle varie oltre ad aumentare l'adesione in caso di pelle grassa - durata se hai poly, con la giusta manutenzione certosina, dura anche 6 mesi o più (a me durava anche un anno) questo perchè base spessa e poca perdita di capelli Se li perdevo nel front era coperto e non era un problema. Se Voop durata 3/4 mesi. Dipende dall'uso che ne fai, da come la tratti e da quanto fortunato sei. Tieni presente che sono fatte a mano (almeno così ricordo) pertanto ogni protesi sarà diversa anche in termini di colore, densità e durata. Non differenza abissali, ma ci sono. - per il lavaggio dei capelli con la poly puoi lavarli 2/3 volte a settimana. L'acqua deve scendere dall'alto (vertex) metti lo shampo SPALMANDOLO (senza grattare come se avessi capelli tuoi perché li aggrovigli) sciacqua semra dal vertex verso il naso e la nuca, metti del balsamo sempre SPALMANDOLO e pettina sempre dal vertex con un PETTINE A DENTI LARGHISSIMI. risciacqua delicatamente. Dai che sei sulla strada giusta. Non mollare Dimenticavo: nessuno mi ha seguito (tranne il centro che mi ha alleggerito di un sacco di soldi) il resto l'ho imparato provando, sbagliando, uscendo che sembravo un clown (me ne rendo conto solo oggi che rivedo le foto) ma alla fine il risultato, per un perfezionista come me, su una scala da 1 a 10 è solitamente 7/9.... ogni tanto 10 quando ho la botta di cxx@ dove l'installazione mi riesce ma maestro!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
zazza Posted May 14 Report Share Posted May 14 Hmmm... vedo basette e barba praticamente bianchi, qui bisogna aumentare i bianchi ma TANTO, direi di andare sicuramente oltre il 30% ! Perché il front con la colla e non con un tape leggero? gennaro2 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
biondino Posted May 15 Report Share Posted May 15 16 ore fa, zazza ha scritto: Hmmm... vedo basette e barba praticamente bianchi, qui bisogna aumentare i bianchi ma TANTO, direi di andare sicuramente oltre il 30% ! Perché il front con la colla e non con un tape leggero? Se prende le stock e le taglia, non mi sembra esista il 30% di bianchi o 20 o 40 ... almeno con il colore 4 Link to comment Share on other sites More sharing options...
gennaro2 Posted May 15 Report Share Posted May 15 Ciao, se permetti un mio consiglio ti consiglierei anche io di diminuire la densità e aumentare i bianchi, possibilmente sintetici in quanto se in un secondo tempo dovessi usare un prodotto riflessante (per togliere l'ossidazione che il capello sicuramente avrà col tempo) per eliminare il famoso rossocesare. I capelli bianchi camuffano parecchio l'effetto parrucca e poi non c'è nulla di male, con l'età, cominciare ad averne qualcuno. 20-30 % di bianchi credo sia la dose giusta. Lindomastro 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lindomastro Posted May 26 Author Report Share Posted May 26 Salve a tutti, intanto grazie per gli ottimi consigli. Riguardo la densità, credo che quelle stock siano tutte 100%, suppongo che per percentuali minori dovrò fare l'ordine personalizzato? Oggi però è un giorno triste per il mio hair system, credo che sia un segno del destino di chiudere qui questo esperimento. La stock che ho preso da Medusa dopo ogni shampoo (solo 1 a settimana), aveva i capelli sempre aggrovigliati, ma proprio tantissimo. Ma per le prime settimane, con lavoro certosino di spazzola e pettine larghissimo, sono riuscito a liberarli, e pensavo di poter andare avanti così per i canonici 3/4 mesi. Oggi però dopo 7 settimane di uso, dopo lo shampoo sono diventati così intrecciati che è stato impossibile liberarli. Oltretutto anche la base si è 'gonfiata' forse per il gruppi di capelli che si sono arrotolati tra loro, non riesco proprio a capire cosa sia. Comunque già dopo 2/3 settimane i capelli risultavano come una paglia, in pratica mantenevano qualunque posizione in cui li mettessi, anche verticali, senza gel o lacca. Se faccio il confronto con il sistema che mi aveva messo il parrucchiere, solo dopo 4 mesi aveva cominciato a dare i primi segni di cedimento. Non so che dire, ci ho messo tanto impegno, shampoo e balsamo della linea Hydra, molta attenzioni, pochi lavaggi, ma a meno di 2 mesi il sistema è da buttare. Si tratta di una pellicola annodata, l'altra che avevo prima forse era una iniettata, non ne sono sicuro ma così ha detto il parrucchiere che me la ha venduta e tagliata. Avevo letto tutto il possibile su questo forum ma non so se sono stato sfortunato o incapace, mi sembra di capire che la maggior parte di voi riesce ad avere risultati molto migliori. Ovviamente con la pratica si impara, ma qui ho proprio il timore che qualcosa sia andato proprio storto con la qualità. Una cosa importante che volevo chiedervi, ma per ridurre la densità post acquisto, voi o il vostro parrucchiere, fate qualcosa con quelle forbici/sfoltitrici? Link to comment Share on other sites More sharing options...
pep1930 Posted May 30 Report Share Posted May 30 (edited) Ciao. Se mi posso permettere come hanno detto tutti o tingi i tuoi bianchi o scegli una % di bianchi minimo 50%. Poi rifarei il calco abbassando un po il frontale fino a dove corrughi la fronte, dalla foto credo almeno 2 cm. Inoltre il parrucchiere va cambiato. Per una durata sia della protesi che delle manutenzioni ti consiglio di limitare gli shampoo. Io lo faccio solo a impianto tolto una volta ogni 2 settimane. Si toglie benissimo senza remover che sai che danneggia molto. Visto che lavo ogni 2 settimane i capelli li ravvivo spruzzando pozione magica mista ad acqua rapporto 1/20 oppure balsamo bifasico biopoint. Il colore regge anche 3 mesi e l'impianto 6 mesi. Poi sceglierei una densità 80 davanti. Spero di esserti stato utile. Edited May 30 by pep1930 Link to comment Share on other sites More sharing options...
biondino Posted June 1 Report Share Posted June 1 Il 14/05/2026 alle 20:14, zazza ha scritto: Hmmm... vedo basette e barba praticamente bianchi, qui bisogna aumentare i bianchi ma TANTO, direi di andare sicuramente oltre il 30% ! Perché il front con la colla e non con un tape leggero? Concordo, almeno 40% e, anche così, forse i parietali sarebbero da uniformare con la tinta. @Lindomastro Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts