PierinoCarlino Posted May 2 Report Share Posted May 2 Ciao a tutti, scrivo qui perché sto valutando seriamente di cambiare fornitore per la mia protesi di capelli e avrei bisogno di qualche consiglio da chi ha già fatto questo passaggio. Attualmente utilizzo un patch di un marchio piuttosto noto: ho iniziato con loro diversi anni fa, quando ero molto giovane e avevo bisogno di essere seguito passo passo. Col tempo però i costi sono diventati davvero difficili da sostenere, e sinceramente mi sento un po’ “spennato” per quello che offrono. Sto quindi pensando di passare a ordini online da siti alternativi, ma ho alcune preoccupazioni: - come mantenere caratteristiche simili (base, densità, tipo di capello, naturalezza) - come evitare di ritrovarmi con un prodotto di qualità inferiore - come comunicare correttamente le specifiche senza il supporto diretto di un centro Qualcuno di voi ha fatto un passaggio simile? Avete consigli su come replicare al meglio una protesi che già funziona bene, magari partendo da quella attuale? Eventuali dritte su cosa NON sottovalutare? Grazie mille a chi vorrà condividere la propria esperienza Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bounty98 Posted May 2 Report Share Posted May 2 Ciao, non vivendo in Italia ma seguendo comunque le dinamiche del Paese più bello del mondo, sopratutto i socials e youtube.. posso immaginare come tu ti senta. L’importante, come dico sempre, è aver iniziato in qualche modo. Sì, probabilmente ti hanno spennato, ma credo che all’inizio sia successo un po’ a tutti. La mia prima mi costò £600. Il centro è poi fallito e un poco godo Da regolamento del forum, dovresti postare delle foto attuali: in questo modo gli utenti possono aiutarti meglio. Ti lascio qui il link da consultare: https://forum.salusmaster.com/topic/28102-regole-da-leggere-obbligatoriamente-prima-di-postare-nella-sezione-protesi/ Per quanto riguarda le tue domande: È possibile mantenere e ricreare qualsiasi protesi. Anzi, vedrai che grazie a questo forum (che si può quasi paragonare a un’opera omerica, direi l’Odissea, visto che raccoglie oltre 20 anni di esperienze, racconti e gesta eroiche nel mondo delle protesi capillari) riuscirai a migliorare molto la tua situazione attuale. Questo è praticamente garantito, esperienza personale. Personalmente, è matematicamente provato che è più probabile che la Juventus vinca la Champions League che ricevere una protesi di bassa qualità dalla NHS. Vivendo all’estero, prima di conoscere questo forum e le protesi NHS di @medusa, ogni acquisto era fonte di stress, molto stress. Ho provato almeno 6/7 brands, ma nessuno e dico nessuno e sottolineo NESSUNO raggiunge la qualità di quello che puoi ordinare qui. Per questo esiste il forum, e puoi comunque contattare direttamente la NHS tramite l’email presente sul loro sito ([email protected]). Il vero valore aggiunto, però, è che con una quota annuale di 30€ (necessaria per ordinare le protesi personalizzate) hai accesso al supporto diretto di Medusa e anche a referenti locali che possono aiutarti nel primo ordine. Difficilmente sentirai la mancanza di un centro. Ti lascio anche: la guida per ordinare una protesi: https://forum.salusmaster.com/topic/42510-guida-per-ordinare-protesi/ il thread con le guide e le discussioni più importanti degli ultimi 20 anni: https://forum.salusmaster.com/topic/30327-discussioni-utili-e-guide-importanti/ In sintesi: non preoccuparti. Specifica che tipo di protesi utilizzi e, se puoi, condividi 2–3 foto: così sarà molto più facile aiutarti. Prima di tutto, però, dobbiamo capire bene da che base parti. L’unica cosa che, secondo me, non devi sottovalutare è la naturalezza: evitare di copiare parametri altrui o scegliere configurazioni che non rispecchiano davvero la tua situazione. Alla fine, devono essere le protesi ad adattarsi a te, non il contrario. Lascio la parola agli utenti più esperti A presto :))) Link to comment Share on other sites More sharing options...
medusa Posted May 2 Report Share Posted May 2 Benvenuto PierinoCarlino, Bounty98 ti ha già spiegato benissimo tutto e lo ringrazio per questo. Devo solo fare una precisazione: per ordinare le protesi personalizzate non è obbligatorio pagare la quota annuale di 30 euro. L'ordine si può fare anche senza abbonarsi. L'iscrizione serve solo se si vuole aiuto anche di presenza tramite un incaricato regionale. Quindi se sei in grado di fare il calco da solo e di scegliere i parametri senza l'aiuto di qualcuno non serve abbonarsi. Bounty98 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
PierinoCarlino Posted May 4 Author Report Share Posted May 4 Grazie veramente ragazzi, mi avete aiutato molto con queste risposte. L’abbonamento ero intenzionato a farlo già da un po’, è solo questione di tempo. I parrucchieri con cui entrerò in contatto potranno aiutarmi “faccia a faccia” o comunque con un confronto diretto? Grazie ancora Link to comment Share on other sites More sharing options...
medusa Posted May 4 Report Share Posted May 4 In quale regione ti trovi ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
PierinoCarlino Posted May 4 Author Report Share Posted May 4 Lombardia Link to comment Share on other sites More sharing options...
medusa Posted May 4 Report Share Posted May 4 In Lombardia abbiamo diversi incaricati e parrucchieri che possono seguirti. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts