AntonioAl Posted March 25 Report Share Posted March 25 Ciao sono Antonio, ho 49 anni e vorrei un consiglio su una protesi con le clip qualcosa di già pronto. Ho ancora i capelli sebbene più radi, grazie mille Link to comment Share on other sites More sharing options...
zazza Posted May 6 Report Share Posted May 6 Antonio, rispondo con tantissimo ritardo ma il motivo per cui nessuno ti ha risposto è perché la protesi con le clip non la porta proprio nessuno ormai. Capisco che tu sia affezionato ai 4 peli rimasti in testa, ma davvero non conviene. Si può staccare troppo facilmente oltre a fare effetto cofano. Anche tra le donne ormai son pochissime quelle che la usano Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bounty98 Posted May 7 Report Share Posted May 7 16 hours ago, zazza said: Antonio, rispondo con tantissimo ritardo ma il motivo per cui nessuno ti ha risposto è perché la protesi con le clip non la porta proprio nessuno ormai. Capisco che tu sia affezionato ai 4 peli rimasti in testa, ma davvero non conviene. Si può staccare troppo facilmente oltre a fare effetto cofano. Anche tra le donne ormai son pochissime quelle che la usano sai che pero' ora su tik tok italia vedo tantissimi con queste clip? Anche su gruppi internazionali vedo che molti vogliono la protesi con clip... La spiegazione a quanto pare sta nel fatto che le persone hanno paura della colla-tapes e di doversi rasare.. Fonte un tiktoker "famoso" Penso che sia parte della moda che predilige il ritorno del vintage Link to comment Share on other sites More sharing options...
zazza Posted May 7 Report Share Posted May 7 Eh, ma se qualcuno che porta protesi da 10 anni e prima aveva i suoi capelli trapiantati (io) dice che soprattutto su un uomo è una cavolata... Tutti abbiamo pensato di riuscire a far qualcosa senza raderci i capelli. Per altro onestamente uno famoso spesso non vuole dire che porta un parrucchino di quelli incollati ed è socialmente molto più accettabile che porti parrucche con clip... anche se poi magari è rasato e incollato pure lui, quindi non sarei per scontato. Last but not least, com'è che a me su TikTok questa gente non appare MAI e ho solo video comici o di gente che ripara macchine? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bounty98 Posted May 7 Report Share Posted May 7 io la porto da 5 anni e penso sia una cavolata paurosa... Cioè no dai... con una folata di vento ti vola via tutto hahah no no lui porta quello con le clip perche' lo ha fatto vedere...ma e' proprio orrenda come cosa. sembra veramente un gatto in testa... tra l'altro deve mettere la colla sul front...no sense... Eh io non commento cosa mi esce... protesi capillari e capelli biondi tanti Link to comment Share on other sites More sharing options...
ilmoro Posted May 14 Report Share Posted May 14 Aggiungo una cosa perchè anche io ho valutato la stessa cosa ma forse più come alternativa per avere dei giorni in cui riesco a dare maggiore riposo alla cute, mantenendo comunque la mia protesi con adesivi per i giorni in cui voglio essere al top. Quello che ho fatto io è stato ordinarmi una protesi stock che comunque va ad essere probabilmente più ampia della protesi che porti basata sul tuo calco, ordinarmi separatamente le clip e farmele cucine sopra da mia madre Link to comment Share on other sites More sharing options...
altamira Posted Monday at 08:45 AM Report Share Posted Monday at 08:45 AM (edited) Il 14/05/2026 alle 12:02, ilmoro ha scritto: Aggiungo una cosa perchè anche io ho valutato la stessa cosa ma forse più come alternativa per avere dei giorni in cui riesco a dare maggiore riposo alla cute, mantenendo comunque la mia protesi con adesivi per i giorni in cui voglio essere al top. Quello che ho fatto io è stato ordinarmi una protesi stock che comunque va ad essere probabilmente più ampia della protesi che porti basata sul tuo calco, ordinarmi separatamente le clip e farmele cucine sopra da mia madre Ciao è come ti trovi? Personalmente la stavo valutando come alternativa per l'estate visto che col caldo eccessivo spesso i tape, pur facendo manutenzione settimanale, non mi reggono sino alla fine se faccio attività fisica. Dopo aver visto video su tik tok di protesi simili, sinceramente ci ho pensato anche perchè le mie manutenzioni durano un eternità e sicuramente sarebbe piu sbrigativo pulire e gestire solo il front rispetto a tutto il perimetro. Edited Monday at 08:45 AM by altamira Link to comment Share on other sites More sharing options...
sarodido61 Posted Tuesday at 12:41 PM Report Share Posted Tuesday at 12:41 PM Buongiorno a tutti. Premessa: porto una protesi standard in lace con circonferenza in pellicola. Sono portatore dal 2015 e fino al 2021 ho sempre usato il Petalo Rosso sulla circonferenza in pellicola della protesi (ottima tenuta), con sopra Strong Tape sulla cute. La tenuta era di circa 15/20 giorni. Poi, andando in pensione, ho iniziato a usare la protesi solo per uscire (ballare, aperitivi, cene ecc.). Per dormire la tolgo sempre, così come quando faccio MTB o sci, usando casco e bandana. Ovviamente non utilizzo più Strong Tape, essendo molto tenace, così riesco a rimuovere la protesi facilmente. Medusa può confermare che, usando questo metodo, la protesi mi dura più di un anno: quella attuale è di aprile 2023. Certamente, col tempo tende a schiarirsi molto. Ho pensato anche alle clip, ma affidandomi a questo metodo, nel mio caso lo trovo più economico e pratico. Link to comment Share on other sites More sharing options...
altamira Posted Tuesday at 04:49 PM Report Share Posted Tuesday at 04:49 PM (edited) 4 ore fa, sarodido61 ha scritto: Buongiorno a tutti. Premessa: porto una protesi standard in lace con circonferenza in pellicola. Sono portatore dal 2015 e fino al 2021 ho sempre usato il Petalo Rosso sulla circonferenza in pellicola della protesi (ottima tenuta), con sopra Strong Tape sulla cute. La tenuta era di circa 15/20 giorni. Poi, andando in pensione, ho iniziato a usare la protesi solo per uscire (ballare, aperitivi, cene ecc.). Per dormire la tolgo sempre, così come quando faccio MTB o sci, usando casco e bandana. Ovviamente non utilizzo più Strong Tape, essendo molto tenace, così riesco a rimuovere la protesi facilmente. Medusa può confermare che, usando questo metodo, la protesi mi dura più di un anno: quella attuale è di aprile 2023. Certamente, col tempo tende a schiarirsi molto. Ho pensato anche alle clip, ma affidandomi a questo metodo, nel mio caso lo trovo più economico e pratico. Nel mio caso (porto protesi dal 2013) il problema non è la parte attaccata alla protesi (petalo rosso ancora ne ho un nastro quasi intero, provato all'inizio non mi teneva nulla non avevo pensato a riciclarlo stile sandwich) usavo prima lace con ferro in pellicola poi dal 2019 sono passato alla all lace, è proprio la parte del tape a contatto con la cute che specie col caldo, se faccio un pò di movimento (sudando come una fontana) il venerdi sera cede. In situazioni di ondate di caldo anche il giovedi sera svegliandomi con la protesi sul back scivolata in avanti, ho provato tutti i tape e alla fine quello che regge di piu è super tape ma, con lo scalp protector. Per quello stavo valutanto se fosse gestibile una cosa con le clip, anche per situazioni piu d'urgenza in quanto nel 2018 ero stato ricoverato dopo che per una settimana avevo la febbre alta prendendo tachpirina ogni 4 ore con sudate allucinanti perchè era giugno, e quando il medico era passato all'antibiotico manco quello mi debelllava la febbre sono finito in ospedale senza poter fare manutenzione e ad un certo punto avevo tamponato mandando mia madre a comprarmi degli elastici sottilissimi (che da allora ho sempre nel borsello del bagno) e per fortuna avendo i capelli ad una media lughezza ho fatto delle treccine sul perimetro con i mie capelli e quelli della protesi perchè i tape non reggevano piu come stavo a letto si spostava tutto. Quando ho visto dei video su tik tok mi sono chiesto sarebbe fattibile? Dovrei forse provare come ha fatto ilmoro con una standard a cui attaccarli quando vado in ferie per capirne la gestibilità, è che spesso divento pigro con la protesi, dalla pandemia ho iniziato a protare i capelli lunghi per evitare di andare dal parrucchiere, anche se ho sto studiando la fattibilità di tagliare tutto da solo. Sta diventando un rapporto di amore odio (l'odio solo quando devo fare manutenzione) perchè non so perchè, ma continuo a non riuscire a ridurre il tempo necessario. Edited Tuesday at 04:55 PM by altamira Link to comment Share on other sites More sharing options...
sarodido61 Posted Tuesday at 10:55 PM Report Share Posted Tuesday at 10:55 PM 5 ore fa, altamira ha scritto: Nel mio caso (porto protesi dal 2013) il problema non è la parte attaccata alla protesi (petalo rosso ancora ne ho un nastro quasi intero, provato all'inizio non mi teneva nulla non avevo pensato a riciclarlo stile sandwich) usavo prima lace con ferro in pellicola poi dal 2019 sono passato alla all lace, è proprio la parte del tape a contatto con la cute che specie col caldo, se faccio un pò di movimento (sudando come una fontana) il venerdi sera cede. In situazioni di ondate di caldo anche il giovedi sera svegliandomi con la protesi sul back scivolata in avanti, ho provato tutti i tape e alla fine quello che regge di piu è super tape ma, con lo scalp protector. Per quello stavo valutanto se fosse gestibile una cosa con le clip, anche per situazioni piu d'urgenza in quanto nel 2018 ero stato ricoverato dopo che per una settimana avevo la febbre alta prendendo tachpirina ogni 4 ore con sudate allucinanti perchè era giugno, e quando il medico era passato all'antibiotico manco quello mi debelllava la febbre sono finito in ospedale senza poter fare manutenzione e ad un certo punto avevo tamponato mandando mia madre a comprarmi degli elastici sottilissimi (che da allora ho sempre nel borsello del bagno) e per fortuna avendo i capelli ad una media lughezza ho fatto delle treccine sul perimetro con i mie capelli e quelli della protesi perchè i tape non reggevano piu come stavo a letto si spostava tutto. Quando ho visto dei video su tik tok mi sono chiesto sarebbe fattibile? Dovrei forse provare come ha fatto ilmoro con una standard a cui attaccarli quando vado in ferie per capirne la gestibilità, è che spesso divento pigro con la protesi, dalla pandemia ho iniziato a protare i capelli lunghi per evitare di andare dal parrucchiere, anche se ho sto studiando la fattibilità di tagliare tutto da solo. Sta diventando un rapporto di amore odio (l'odio solo quando devo fare manutenzione) perchè non so perchè, ma continuo a non riuscire a ridurre il tempo necessario. Capisco bene il tuo malessere, avevo anche io il tuo problema , con i miei hobby e il lavoro.....come già detto in precedenza,andando in pensione,non ho più l'esigenza quotidiana di fissare x lungo tempo la protesi. Passando a petalo rosso sulla pellicola ha un ottima tenuta ,ma molto meno sulla cute ,ed è quello che a me serve, inoltre la manutenzione è pari a Zero !!! Poi quando so che sudero' tanto, tipo a ballare ,Sopra a petalo rosso metto strogtape . Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts