Vai al contenuto

sondaggio


Messaggi raccomandati

allora vorrei chiedervi questo:

Gli iscritti al forum che utilizzano finasteride da almeno due anni dovrebbero scrivere i risultati avuti in questa forma:

 

. peggioramento

. mantenimento

. miglioramento

 

mi piacerebbe sfruttare il forum per tirar fuori qualche percentuale.

 

Comincio io: Peggioramento (infatti ho smesso)

 

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Azzz zio lupo...non sei stato molto fortunato allora frown.gif ...a me invece e' andata meglio...ho avuto un mantenimento ( la caduta e' limitata a quella fisiologica ) e ho avuto un discreto miglioramento non tanto a livello di ricrescita ma di qualita' del capello, leggermente + spesso e robusto CIAU

Link al commento
Condividi su altri siti

risposta a fin: drammatico peggioramento zona temporale. Sto recuperando adesso, dopo due mesi di sospensione, anche grazie a minoxidil "taroccato" con pregesterone e spironolattone.

 

per maury_77: il tuo caso è di peggioramento, quindi?

 

-------------------------------------------

parziali:

 

Risposte:5

peggioramento: 2 (40%) (salvo smentita di maury_77)

mantenimento: 2 (40%) (pur considerando il periodo ancora troppo breve per simo 81)

miglioramento: 1 (20%)

--------------------------------------------

Attendo altre risposte e vi ringrazio.

Link al commento
Condividi su altri siti

per zona temporale intendi le sole tempie o anche la parte frontale?sul resto della testA COME HA AGITO LA FINA?IL MIO CONSIGLIO SE CI TIENI HAI TUOI CAPELLI IN ATTESA DI QUALCOSA DI MEGLIO E' DI RIPRENDERE SUBITO AD ASSUMERE LA FINA!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

io miglioramento;

anche se utilizzo e ho utilizzato troppi prodotti congiuntamente per stabilire con certezza quanto sia stato dovuto alla singola finasteride.

 

cmq tra i tanti prodotti che ho ruotato in questi 5 anni (fanno 5 anni a maggio...sigh) quello che non ho mai sospeso è stata prorpio la fina

Link al commento
Condividi su altri siti

per maury_77: il tuo caso è di peggioramento, quindi?

 

-------------------------------------------

parziali:

 

Risposte:11

peggioramento: 3 (27.27%)

mantenimento: 4 (36.36%)

miglioramento: 4 (36.36%)

--------------------------------------------

 

Note:

1. simo81 è stato conteggiato nei casi "mantenimento" nonstate "in cura" da un periodo molto breve.

 

2. Maury_77 è stato conteggiato in peggioramento (peggioramento linea frontale)

 

3. xxxx: come Maury_77

 

4. Lady Proscar è stato conteggiato nei miglioramenti (ma vorrei sapere se la situazione della linea frontale anche nel suo caso è peggiorata (nel qual caso, a parer mio, va contato nei peggioramenti) o rimasta stabile.

 

 

Attendo altre risposte e vi ringrazio.

Link al commento
Condividi su altri siti

COME faccio a dirlo????

 

uso fina, si pero' associato al saw palmetto,il minoxidil,l'aloe gel,il the verde e il proxyphen!

 

magari se non l'avessi usata avrei avuto piu' capelli.

 

magari li avrei persi tutti!

 

magari quelli che mi sono spuntati e' merito del minoxidil.

 

comunque,.,. boh, forse un leggero miglioramento.

 

scusa l'imprecisione ma non sono in grado di rispondere!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao raga, e soprattutto te lupo, dopo tanto, ti rispondo subito: non è facile stabilire la mia situazione..

il peggioramento delle tempie (circa ((ahimè)) 1cm in profondità ed arrotondamento dell'attaccatura laterale(!?) ) non sò affermare per certo che si sia accellerato con fina. Quello che sò è che prima di fina mi stavo diradando piuttosto velocemente. (22%telogen). su tutto lo scalpo (vertex,chierica,fronto-parietale) oggi sto mantenendo lo stadio del diradamento a circa un anno fa. cioè, per dirla con parole più umane, è da circa 18 mesi che assumo fina (e nient'altro), al 10 mese circa si è stabilizza la caduta.

io sono cmq soddisfatto e la perdita sulle tempie credo sia la stessa che avrei avuto senza fina. cmq ho sospeso per circa 2 settimane a causa di effetti collaterali. domani riprendo e speriamo! si lo so, fra non molto andrò a dare un po' di soldi a qualche dermatologo, e magari (speriamo non ce ne sia bisogno) farò un paio d'esamini! intanto mi scuso per la lunghezza del post, mi son lasciato prendere!! voto positivo! ciò! p. s. smettete di fumare!! wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

-------------------------------------------

parziali:

 

Risposte:12

peggioramento: 3 (25.00%)

mantenimento: 4 (33.33%)

miglioramento: 5 (41.66%)

--------------------------------------------

 

Note:

1. simo81 è stato conteggiato nei casi "mantenimento" nonstate "in cura" da un periodo molto breve.

 

2. Maury_77 è stato conteggiato in peggioramento (peggioramento linea frontale)

 

3. xxxx: come Maury_77

 

 

Per favore datemi altre risposte. Il "sondaggio" per ora è poco significativo.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...