Vai al contenuto

grinze sul cuoio capelluto


Messaggi raccomandati

Buongiorno Volevo chiedervi un'informazione sono portatore da circa 5 anni ultimamente sto portando protesi con perimetro in pellicola e poi tutto il resto in lace Ultimamente mi capita di vedere sulla nuca quando tolgo la protesi delle grinze sulla pelle come quando in pratica si tengono le dita nell'acqua per troppo tempo .....volevo sapere se qualcuno di voi ha avuto questo problema e a cosa è dovuto?? Grazie

Modificato da Blackmore
Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, Blackmore ha scritto:

Buongiorno Volevo chiedervi un'informazione sono portatore da circa 5 anni ultimamente sto portando protesi con perimetro in pellicola e poi tutto il resto in lace Ultimamente mi capita di vedere sulla nuca quando tolgo la protesi delle grinze sulla pelle come quando in pratica si tengono le dita nell'acqua per troppo tempo .....volevo sapere se qualcuno di voi ha avuto questo problema e a cosa è dovuto?? Grazie

Sudi molto? Hai notato una perdita di aderenza del tape? Solo sulla nuca? Scusa per le diverse domande ma mi sto chiedendo da cosa possa dipendere 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, biondino ha scritto:

Dormi cabrio tutte le sere?? Attacchi e stacchi ogni giorno??🤔

...ed io che ho scoperto da poco una cosa a cui non avevo mai pensato ..... stacco la vloop con tutto petalorosso  intorno, mi faccio lo shampo , asciugo, e poi riattacco. Sembra una cavolata ma non lo é,   ti assicuro che posso ripetere questa cosa  anche fino a tre volte,  ...ho accertato che petalorosso a me tiene che é una bellezza anche dopo tre riutilizzi.
In questo modo ho  la pelle sempre pulita e fresca,  abbinata alla comodità di uscire velocemente dal bagno con la protesi -già pronta-  in testa.
Non ho più tanta pazienza Biondino, non puoi sapere quanto mi piace velocizzare le operazioni manutentive ...  il mio obiettivo è arrivare agli attuali tempi di pitstop da F1 😀

Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, pifevo ha scritto:

...ed io che ho scoperto da poco una cosa a cui non avevo mai pensato ..... stacco la vloop con tutto petalorosso  intorno, mi faccio lo shampo , asciugo, e poi riattacco. Sembra una cavolata ma non lo é,   ti assicuro che posso ripetere questa cosa  anche fino a tre volte,  ...ho accertato che petalorosso a me tiene che é una bellezza anche dopo tre riutilizzi.
In questo modo ho  la pelle sempre pulita e fresca,  abbinata alla comodità di uscire velocemente dal bagno con la protesi -già pronta-  in testa.
Non ho più tanta pazienza Biondino, non puoi sapere quanto mi piace velocizzare le operazioni manutentive ...  il mio obiettivo è arrivare agli attuali tempi di pitstop da F1 😀

Io non mi trovo con petalo rosso. su di me ha poca tenuta e devo usare duo thac thin sul bordo, 3 mil sul front e GB sui primi mm. 

Se dovessi fare come te staccherei anche la pelle oltre al duo thac 😁 tieni presente che metto i tape staccati di uno o due cm uno dall'altro così non tutta la cute e interessata dal tape e se sudo un po il sudore riesce a evaporare. Aggiungendo un ritocco ogni 7/10 gg arrivo a 15 20 gg senza manutenzione in inverno e 10 gg in estate (ma solo perché voglio fare manutenzione più frequente) mettendo però pegaso al posto di GB.

Per ora mi trovo molto bene, e non ti nascondo che non ho voglia di fare prove diverse :-; ma non è detto che non provi nuovamente petalo rosso in qualche punto. Magari a distanza di tempo e condizioni diverse potrei stupirmi.

Ciaoo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 16/5/2023 alle 15:11, Blackmore ha scritto:

Buongiorno Volevo chiedervi un'informazione sono portatore da circa 5 anni ultimamente sto portando protesi con perimetro in pellicola e poi tutto il resto in lace Ultimamente mi capita di vedere sulla nuca quando tolgo la protesi delle grinze sulla pelle come quando in pratica si tengono le dita nell'acqua per troppo tempo .....volevo sapere se qualcuno di voi ha avuto questo problema e a cosa è dovuto?? Grazie

A volte capita anche a me, ma non ho mai fatto caso. Ho pensato fosse perché avevo dormito "storto" o attaccato male la protesi. Comunque sempre sul back. Capita comunque di rado . . . ma non vorrei fosse solo perché non ci faccio caso 😁

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 17/5/2023 alle 15:52, pifevo ha scritto:

...ed io che ho scoperto da poco una cosa a cui non avevo mai pensato ..... stacco la vloop con tutto petalorosso  intorno, mi faccio lo shampo , asciugo, e poi riattacco. Sembra una cavolata ma non lo é,   ti assicuro che posso ripetere questa cosa  anche fino a tre volte,  ...ho accertato che petalorosso a me tiene che é una bellezza anche dopo tre riutilizzi.
In questo modo ho  la pelle sempre pulita e fresca,  abbinata alla comodità di uscire velocemente dal bagno con la protesi -già pronta-  in testa.
Non ho più tanta pazienza Biondino, non puoi sapere quanto mi piace velocizzare le operazioni manutentive ...  il mio obiettivo è arrivare agli attuali tempi di pitstop da F1 😀

anche a me petalorosso tiene una meraviglia e amo le manutenzioni iperveloci ma di staccare e riattaccare anche solo mezza volta proprio non mi fido 😄

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, DjRaff ha scritto:

anche a me petalorosso tiene una meraviglia e amo le manutenzioni iperveloci ma di staccare e riattaccare anche solo mezza volta proprio non mi fido 😄

A te petalorosso tiene bene come a me , DjRaff provaci ..... fidati.

Gran comodità , ultimamente la protesi la sto lavando dopo 2/3 riutilizzi  (tanto con la vloop non filtra nulla, i capelli non si ungono mai).

L'avessi fatto molto prima, .....anche questo accorgimento concorre alla buona durata della protesi , oltre che al mantenimento del colore...

Che altro dire, si vede che  petalorosso è in perfetta simbiosi con la mia pelle  (mi ritengo fortunato) ....non si impastrocchia, non lascia residui ...ed ora ho scoperto che mi tiene bene ...anche ad intermittenza 😀

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungiamo anche, sempre della serie "I pochi vantaggi dell'età", che la produzione  sebacea si attenua con gli anni. La mia sarà meno di metà, se non un terzo, di quella che avevo a vent'anni, ovvero più di 30 anni fa. Gli adesivi e la tenuta protesica ringraziano.

Dai, ragazzi, non abbiate paura. Il tempo scorre inesorabile, ma la situazione protesica non potrà che migliorare!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che abbiamo parlato anche di adesivi ne approfitto per scrivere qua e non aprire un altro post. 

La mia protesi, dopo SOLI 9 mesi 😁😁😁😁😁😁😁😁, si sta diradando sul front. Questo fa si che il 3 mil che metto arretrato si veda da sopra attraverso la pellicola perché crea  un alone / fascia bianca (nel senso che si vede il perimetro dov'è attaccato). 

Per chi usa pellicola avete mai avuto lo stesso tipo di problema? Nel caso avete qualche suggerimento di altro tape da usare arretrato sul front che non faccia vedere il  bianco?

Chiedo perché faccio manutenzione ogni 2 settimane e mi scoccerebbe usare un tape che potesse essere peggio del 3 mil sotto l'aspetto estetico costringendomi a fare altra manutenzione ravvicinata. Non vi nascondo che non ho fatto caso se appena installata la protesi si vede già così, o diventa così dopo 10 giorni.

Grazie. 

@pifevo @zazza @Brigitte @DjRaff @Erelbr @Blackmore

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Erelbr ha scritto:

C'è da dire che con me 3mil ai scioglie complete dopo qualche giorno

Il 3mil? ASSURDO! ...archiviato definitivamente proprio per questo motivo!

  3/4 gg al massimo e mi diventava poltiglia...e sono uno che che produce pochissimo sebo , né tantomeno sono soggetto ad ipersudorazione ... tant'è che con petalorosso mi trovo a meraviglia.

Unica leggera spennellata di GBP a chiudere gli ultimi mm sul front. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me tiene molto e trovo che il fatto che si sciolga sia il punto forte!! Questo a dimostrazione che le indicazioni che si danno sono sempre generali, poi ognuno di noi impara a conoscere i prodotti e a scegliere il migliore. Io fedelissimo di 3mil (lace front thin, per i nuovi che leggeranno) e ultrahold sul perimetro

Link al commento
Condividi su altri siti

Valutare un tape come migliore è molto legato  alla propria soggettività fisiologica, intesa come caratteristica della propria pelle (grassa,  secca, soggetta a  frequente sudorazione, incline a dermatiti atopiche...) ....come soggettivo -in tal senso-  è il fatto di tenersi la protesi attaccata in testa  ininterrottamente 15 GG o più.
La scelta che ognuno di noi  fa delle varie tipologie di collanti (che sono comunque tutti ottimi prodotti), sia tape che colle,  sono scelte legate appunto a questi due fattori.
Ad esempio, per tanti qui il petalorosso è il tape più bistrattato in assoluto, per me invece  è "manna dal cielo",  mi tiene benissimo, perché? ...per il semplice fatto che ho  la pelle   tendenzialmente secca  e che stacco tutto ogni settimana per la manutenzione completa che con petalorosso è di una facilità e comodità disarmante... (in 40 anni di protesi non l'ho mai tenuta attaccata in testa ininterrottamente per più di 8/9 GG. ...MAI)
A cosa mi serve mettere tape/colle tenacissimi quando di solito ogni sabato pomeriggio stacco tutto per la manutenzione completa.
Per me petalorosso tutta la vita ....ma è un giudizio molto soggettivo, dettato dalle mie esigenze personali.

Uso vloop.

Se poi voglio scoprire il front, chiudo gli ultimi mm con la colla ad acqua GBP, un'unica leggera spennellata direttamente sulla pellicola. 

Modificato da pifevo
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti, 

Io con 3 mil mi trovo bene e si spappola un po dopo 10/12 gg in inverno. Per cui alzo un po, pulisco e metto GB per richiudere. Effettivamente non avevo mai prestato attenzione al colore bianco che si vede da sopra, forse perché era più piena di capelli. 

Rifarò manutenzione e magari provo un pezzo di Petalo Rosso. . . sia mai che la cute , oggi, è un po cambiata e mi tiene di più 😉

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

@biondino petalorosso è parecchio evidente anche tramite la pellicola. Io come tape arretrato metto il LACE FRONT HOLD “Delicate & Sensitive”, è trasparente e attraverso la pellicola non lo vedo, alla manutenzione di 7-10 gg lo levo a mano senza solvente (il tape lo ritaglio sottile una strisciolina di 2 mm).

Modificato da Brigitte
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Per ovviare questo problema che ho notato che si forma solo ed esclusivamente con le pellicole e non con le protesi in lace sarebbe utile distanziare i pezzetti di tape di 2 mm uno dall'altro di modo da lasciare la possibilità al cuoio capelluto di essere più elastico e quindi non far più formare queste grinze?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...