Vai al contenuto

Percentuali di BIANCHI al 40% o superiore


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,
gli anni passano e aumentano i proprio capelli bianchi. Sono arrivato ad una percentuale, progressivamente, al 40%, con colore capelli 1B.

Qualcuno di voi è arrivato a questa percentuale di bianchi ? Io ho ordinato 2 protesi con questa percentuale con capelli sintetici e ho notato che la protesi seppur nuova, i capelli sono molto difficili da pettinare.
Il fatto che poi sono ricci (1,8 cm di diametro) non aiuta nemmeno.
L'idea  sarebbe quella di provare i capelli bianchi indiani. cosa ne pensate ?

Sono aperto a consigli e/o esperienze.

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Gennarino , eccomi qui , ....ce simm fatt vecchiarelli eh 😃

Uso "1/B"  a volte se mi capita anche "2" ...con 40% di bianchi .

Con gli O.C.  i bianchi li ho sempre ordinati naturali .....ultimamente ordino vloop in stock e qui i bianchi sono sintetici.
Differenze? ....per me non ne riscontro a livello di pettinabilità, assolutamente. 

La mia protesi ha capelli  poco mossi, quasi lisci (4,2 cm di diametro).
Aggiungo che quando dopo un paio di mesi la protesi assume quel tipico giallognolo mi posso permettere di ripristinare il colore usando gel coloranti,  poiché  i bianchi sintetici sono refrattari a qualsiasi tintura. 
Questo è un vantaggio .

Modificato da pifevo
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Pifevo per la risposta, 
credo che i tuoi siano facilmente pettinabili in quanto semilisci... quelli ricci sono sempre stati difficili da trattare: più la percentuale di bianchi sintetici aumentava, maggiore era la difficoltà nel trattarli.
Mi fa un po' paura il fatto che i bianchi naturali diventino giallini: è vero che poi ci sono i trattamenti antigiallo.....
Farò la prova con una nuova protesi proprio con quelli naturali per vedere come i miei ricci si comporteranno.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, pifevo ha scritto:

Gennarino , eccomi qui , ....ce simm fatt vecchiarelli eh 😃

Uso "1/B"  a volte se mi capita anche "2" ...con 40% di bianchi .

Con gli O.C.  i bianchi li ho sempre ordinati naturali .....ultimamente ordino vloop in stock e qui i bianchi sono sintetici.
Differenze? ....per me non ne riscontro a livello di pettinabilità, assolutamente. 

La mia protesi ha capelli  poco mossi, quasi lisci (4,2 cm di diametro).
Aggiungo che quando dopo un paio di mesi la protesi assume quel tipico giallognolo mi posso permettere di ripristinare il colore usando gel coloranti,  poiché  i bianchi sintetici sono refrattari a qualsiasi tintura. 
Questo è un vantaggio .

Con quale percentuale di bianchi inizieresti?

Pure io sono "vecchietto" ma ho sempre usato tinture castano naturale x i miei, ora però mi sono stancato e vorrei iniziare con  percentuali di bianchi.

 

Modificato da tuttomareblu
Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, tuttomareblu ha scritto:

Con quale percentuale di bianchi inizieresti?

Pure io sono "vecchietto" ma ho sempre usato tinture castano naturale x i miei, ora però mi sono stancato e vorrei iniziare con  percentuali di bianchi.

 

Ciao.

Per me è il parametro più importante in assoluto per quelli che superano  gli "anta" . 

Cosa aspetti? 

Orrendo presentarti totalmente "tinto" .

A prescindere dalla protesi o meno , per me sono ridicoli anche gli uomini   normocrinuti -di una certa età- che si tingono i capelli.

Perdonami la franchezza ....

Con quale percentuale dovresti iniziare ? ...Bhe vedi un po' tu ...devi confrontare i bianchi sui tuoi superstiti....quelli della barba .....

Dai 50 in su solitamente.....almeno 30/40 % 

👋

 

Modificato da pifevo
Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, pifevo ha scritto:

Ciao.

Per me è il parametro più importante in assoluto per quelli che superano  gli "anta" . 

Cosa aspetti? 

Orrendo presentarti totalmente "tinto" .

A prescindere dalla protesi o meno , per me sono ridicoli anche gli uomini   normocrinuti -di una certa età- che si tingono i capelli.

Perdonami la franchezza ....

Con quale percentuale dovresti iniziare ? ...Bhe vedi un po' tu ...devi confrontare i bianchi sui tuoi superstiti....quelli della barba .....

Dai 50 in su solitamente.....almeno 30/40 % 

👋

 

Se dovessi confrontare i superstiti e/o la barba dovrei partire dal 40% in su, però volevo salire gradualmente... Il mio pensiero è partire con un 10/20%.... 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, tuttomareblu ha scritto:

Se dovessi confrontare i superstiti e/o la barba dovrei partire dal 40% in su, però volevo salire gradualmente... Il mio pensiero è partire con un 10/20%.... 

10/20% sono pochissimi (come non averli). 

Comunque la prossima protesi 20% solo perché ti servirà come ponte per poi passare direttamente a 40% ..... di corsa ! 😃

Ne trarrai vantaggio come naturalezza ...starai sicuramente meglio come look .  Fidati. 

In un uomo assecondare la naturale percentuale di capelli bianchi è un valore estetico aggiunto. 

Ridicolo il contrario. 

Vale per i normocrinuti, a maggior ragione per i protesizzati.

Quando ci sono peli bianchi sulle sopracciglia , barba bianca e parecchi superstiti bianchi come fai a non uniformare anche la protesi ....

c0r9HZj.jpg

Modificato da pifevo
Link al commento
Condividi su altri siti

Forse mi sono espresso male: io è già da mo' che porto i capelli bianchi.
Passai da un 5% fino ad arrivare agli attuali 40% ma sempre con capelli bianchi sintetici appunto per la facilità di correggere il rossocesare.

Il problema che ho descritto è la pettinabilità ottenuta sopratutto per il fatto di avere dei capelli molto ricci: la "ricciolosità" ha sempre inficiato sulla pettinabilità e durata delle protesi. L'obbligo poi assoluto di usare balsamo in abbondanza è sempre stato propedeutico per una maggiore durata degli impianti.

Pifevo ottimo il tuo risultato e di fatto forse io li ho un pelo più scuri (1B) ma ricci.

La barba poi non mi ha mai aiutato: ne ho sempre avuto poca ! Mi obbliga a tenerla ben rasata in quanto come dicono a Napoli farei schifo al .....

Settimana prossima farò il nuovo ordine, vediamo come finirà questa storia dei capelli naturali e non sintetici...

Un saluto e un abbraccio a tutti !

Link al commento
Condividi su altri siti

Si penso che il riccio sia già difficoltoso di suo e molto probabilmente non aiuta il sintetico,

io li ordino con il 40% di bianchi da almeno un paio di anni (prima ero al 30%), ma io prendo i capelli mossi con riccio 3,5 (mi sembra),

l'unica differenza che ho notato è che con tale percentuale di bianchi, altera la visione di quelli colorati al 2 (castano) che appaiono più bionduzzi, il pregio è che quando perdono il colore si ha la possibilità di colorarli mantenendo i bianchi inalterati o se si mantiene il colore sbiadito, sembrano un castano biondo con bianchi e a volte non sta nemmeno male,infatti fino ad ora ho colorato solo un impianto di quelli stock,tutti gli altri li ho tenuti così al naturale.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Dago ha scritto:

Io quei pochi Napoletani che incontro/conosco sul posto di lavoro.....tifano Juve...

Dago, devi dire a loro da parte mia .... è un brutto momento per essere juventini.....sono ancora in tempo per convertirsi ...li perdoniamo e li accogliamo in città a braccia aperte 🤣

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo che il riccio se artificale è un carino, faccio fatica io a pettinare i bianchi artificiali lisci. Inoltre a me sono i primi a cadere.

E concordo anche che 10-20 sono quasi invisibili, io ne ho 20 e la gente deve proprio venire a cercarli apposta, si nascondono tra i riflessi. Ricordo che alla lontana convention a Catania c'era uno che aveva messo UNO PER CENTO 🙂

Link al commento
Condividi su altri siti

57 minuti fa, zazza ha scritto:

Concordo che il riccio se artificale è un carino, faccio fatica io a pettinare i bianchi artificiali lisci. Inoltre a me sono i primi a cadere.

E concordo anche che 10-20 sono quasi invisibili, io ne ho 20 e la gente deve proprio venire a cercarli apposta, si nascondono tra i riflessi. Ricordo che alla lontana convention a Catania c'era uno che aveva messo UNO PER CENTO 🙂

Quindi aveva l'effetto "un capello bianco" e basta 😁

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...