Vai al contenuto

Tinta per eliminare il biondo


Messaggi raccomandati

Come da titolo, ho cercato nel forum ma non riesco mai a capire come fare la tinta per eliminare il biondo che si crea dopo 1 mese circa di utilizzo della protesi

qualcuno riuscirebbe a spiegarmi con che prodotti posso far tornare la protesi al colore 6? Che marca di tinta dovrei acquistare? 
utilizzo vloop

grazie a chi saprà darmi qualche dritta 

Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, MagoMerlino ha scritto:

Come da titolo, ho cercato nel forum ma non riesco mai a capire come fare la tinta per eliminare il biondo che si crea dopo 1 mese circa di utilizzo della protesi

qualcuno riuscirebbe a spiegarmi con che prodotti posso far tornare la protesi al colore 6? Che marca di tinta dovrei acquistare? 
utilizzo vloop

grazie a chi saprà darmi qualche dritta 

@MagoMerlino Dipende cosa intendi per biondo che si crea dopo un mese. Se sono riflessi rossicci biondastri allora prova Setup di @luc@2 altrimenti devi provare con la tinta per capelli con acqua ossigenata. Se fossi in te proverei prima con il riflessante di Luca perché rovina sicuramente meno i capelli rispetto a tinta con acqua ossigenata. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 17/2/2023 alle 10:32, biondino ha scritto:

@MagoMerlino Dipende cosa intendi per biondo che si crea dopo un mese. Se sono riflessi rossicci biondastri allora prova Setup di @luc@2 altrimenti devi provare con la tinta per capelli con acqua ossigenata. Se fossi in te proverei prima con il riflessante di Luca perché rovina sicuramente meno i capelli rispetto a tinta con acqua ossigenata. 

Grazie della risposta, appena ordinato, vediamo cosa succede 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
Il 20/2/2023 alle 10:37, biondino ha scritto:

Di sicuro migliora. Poi dipende da che aspettative hai  e da come è presa la protesi. 😉

Ho provato setup di Luca, ma qui serve proprio una tinta.. i capelli tendono al biondo e sono troppo chiari rispetto ai primi tempi!

che marca mi consigli? Poi colore tinta 6 (come nel mio caso)? 
grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, MagoMerlino ha scritto:

Ho provato setup di Luca, ma qui serve proprio una tinta.. i capelli tendono al biondo e sono troppo chiari rispetto ai primi tempi!

che marca mi consigli? Poi colore tinta 6 (come nel mio caso)? 
grazie

Solitamente uso Koleston Perfect della Wella e l'acqua ossigenata della stessa marca. Per il colore, purtroppo, non ti posso aiutare. Se guardo  foto nel monitor grande e nel pc vedo comunque una grande differenza di colori pertanto, non sapendo quale sia il naturale,  mi è difficile suggerirti un colore adatto.

Potresti andare dove vendono i prodotti e cercare nella loro cartella con le ciocche colorate quale si avvicina di più al tuo colore. 

L'ideale sarebbe vedere la ciocca appoggiata sui tuoi capelli sia all'interno  che all'esterno del negozio per la differenza di K di luci che rendono il colore più freddo o caldo così da avere un quadro più ampio.

A proposito di tonalità calda o fredda, se ben ricordo, tutti i colori che terminano con /01 sono cenere (quindi spengono il rossiccio) quelli che finiscono con /00 al contrario danno riflessi più caldi. 

Esempio il primo è spento il secondo più caldo.

Wella Koleston Perfect Me Biondo Medio Naturale Cenere 7/01

Koleston Perfect 7/00 - Biondo naturale profondo 

 

Nel dubbio scegli sempre una tonalità più chiara; nel caso il risultato non ti soddisfi puoi sempre scurire,  viceversa impossibile.  

Ricorda di diluire l'acqua ossigenata con dell'acqua di rubinetto per fare un effetto più "leggero" e meno parrucchino con tinta 🙄

Cerca nel forum un mio post dove scrivo come uso la tinta per avere un effetto naturale.

Spero di esserti stato d'aiuto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo, devi prendere una tinta di qualche tono più chiara del risultato che vorresti e tienila il tempo minimo consigliato. I capelli protesici prendono molto colore. Es. i tuoi capelli sono un 5 (riferito al numero della tinta!)? allora puoi prendere un 7.

NB: tecnicamente diluire la tinta ne modifica le proporzioni chimiche (stechiometriche?), l’effetto più leggero sarà dovuto alla tinta che non reagisce del tutto quindi teoricamente è prodotto sprecato. Poi dipende quanto si diluisce. Occhio a non far troppo liquido sennò ti cola. 
Mi pare (premessa doverosa!) che usare acqua ossigenata a % basse (es. 7-10% anziché 20%) rende il colore meno carico e rovina meno il capello. (Probabilmente il diluire la tinta ha un po’ funzione di ridurre la % dell’acqua ossigenata, ma sarebbe da vedere i calcoli in base anche al tubetto colorante….)

scusate il Pippone semi-scientifico! 

^_^

Modificato da Brigitte
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, permettetemi il mio modesto e più sempliciotto contributo sull'argomento.

Quella che vedete è la mia protesi oramai giunta all'ottavo mese di vita, era collassata proprio perché aveva assunto quell'odioso  "biondastro" . L'ho rianimata usando semplicemente il colorante in gel della "testanera" Men Perfect , nel mio caso codice 70 ( castano scuro naturale) . La protesi  originariamente è una  1B con 40 % di bianchi. Il prodotto l'ho distribuito uniformemente su tutta la protesi e lasciato agire per 3/ 4 minuti ( non di più). Come potete vedere il tutto ha tonalità disomogenee tra bianchi e castano scuro con un effetto , a mio parere abbastanza naturale. In tal caso i bianchi "sintetici"  sono una vera comodità,  poiché su  di essi il gel colorante non ha effetti.

sleI4FZ.jpg

Modificato da pifevo
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @pifevoInfatti il risultato è molto naturale sotto il profilo "colore" . . .  Sotto il profilo "front" è strepitoso!!! E' vero che cambia in base a come spara la luce e anche dal tipo di luce e protesi, ma io non riesco ad ottenere un effetto così e non avrei il coraggio di portare il front s-front-tatamente scoperto come fai tu con il risultato che ottengo di solito. Non sono sicuro ma credo che la penultima protesi ordinata da @medusa sia una Vloop (mi confermerà o meno se legge questo post)e l'innesto dei capelli non lo vedo coì bello come nel tuo caso. Magari però non si tratta di una Vloop ma pellicola sottile .

Per il colore, invece, avendo  trovato per ora il mio equilibrio dopo diversi tentativi che  negli anni mi hanno fatto uscire di casa  con i capelli di 2 colori diversi, perché appunto prove 😁, preferisco non rischiare per trovare la giusta tonalità. . . . Ma non è detto che dismettendo questa, faccia un po di prove 😉

Grazie per la dritta.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @biondino

La protesi che vedi altro non è che una nostra classica vloop stock 1b40 , densità 100.

Non amo complicate e laboriose  peripezie per la gestione della protesi,  sia per il ripristino colore (mi perderei tra le percentuali di acqua ossigenata ,tinta ...ecc. ), sia  per l'incollaggio,...son fatto così.

Più passano i mesi , più il front si naturalizza sfoltendosi di suo (è sempre quella la zona a diradarsi più facilmente). Per il resto una semplice spennellata di GBP a chiudere gli ultimi mm. ed ecco l'effetto veramente naturale del front. 
Petalorosso su tutto il resto , per manutenzioni settimanali . Solo quando ho  necessità di tenerla più gg. applico un filo di acrilica sul tape lungo tutto il perimetro.

Proprio per questo, come vedi, sono arrivato a quasi 8 mesi con la protesi ancora pienamente accettabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, pifevo ha scritto:

Ragazzi, permettetemi il mio modesto e più sempliciotto contributo sull'argomento.

Quella che vedete è la mia protesi oramai giunta all'ottavo mese di vita, era collassata proprio perché aveva assunto quell'odioso  "biondastro" . L'ho rianimata usando semplicemente il colorante in gel della "testanera" Men Perfect , nel mio caso codice 70 ( castano scuro naturale) . La protesi  originariamente è una  1B con 40 % di bianchi. Il prodotto l'ho distribuito uniformemente su tutta la protesi e lasciato agire per 3/ 4 minuti ( non di più). Come potete vedere il tutto ha tonalità disomogenee tra bianchi e castano scuro con un effetto , a mio parere abbastanza naturale. In tal caso i bianchi "sintetici"  sono una vera comodità,  poiché su  di essi il gel colorante non ha effetti.

sleI4FZ.jpg

wooow strepitoso !!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
Il 12/3/2023 alle 21:04, pifevo ha scritto:

Ragazzi, permettetemi il mio modesto e più sempliciotto contributo sull'argomento.

Quella che vedete è la mia protesi oramai giunta all'ottavo mese di vita, era collassata proprio perché aveva assunto quell'odioso  "biondastro" . L'ho rianimata usando semplicemente il colorante in gel della "testanera" Men Perfect , nel mio caso codice 70 ( castano scuro naturale) . La protesi  originariamente è una  1B con 40 % di bianchi. Il prodotto l'ho distribuito uniformemente su tutta la protesi e lasciato agire per 3/ 4 minuti ( non di più). Come potete vedere il tutto ha tonalità disomogenee tra bianchi e castano scuro con un effetto , a mio parere abbastanza naturale. In tal caso i bianchi "sintetici"  sono una vera comodità,  poiché su  di essi il gel colorante non ha effetti.

sleI4FZ.jpg

Ciao Pifevo, 

ho una domanda data la tua esperienza con questo gel. Volevo provarlo dato che lo descrivi come facile da usare, visto che la mia protesi ha perso un po' di colore iniziando a schiarirsi e non ho voglia di fare tinte complicate. 

Hai un 1b e hai scelto la tinta codice 70 cioè castano scuro naturale, dopo averlo applicato sei tornato 1b? Io ho una protesi codice 2 eppure la tua tinta sembra simile al mio colore, mi consiglieresti il 70 o il 60 che è un castano naturale più chiaro? 

Mi spiegheresti le modalità di applicazione? La pellicola rischia di colorarsi? 

 

Grazie anticipatamente e scusa il disturbo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, marco60 ha scritto:

Ciao pifevo, come fai a non sporcare con la tinta la pellicola, soprattutto il front.

Stesso problema ho io con lace e perimetro in pellicola...

Ieri ho fatto un caos e il front è diventato super macchiato.

Ho usato il gel che usi tu Pifevo.

Modificato da tuttomareblu
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 15/4/2023 alle 00:27, Dodoz ha scritto:

Ciao Pifevo, 

ho una domanda data la tua esperienza con questo gel. Volevo provarlo dato che lo descrivi come facile da usare, visto che la mia protesi ha perso un po' di colore iniziando a schiarirsi e non ho voglia di fare tinte complicate. 

Hai un 1b e hai scelto la tinta codice 70 cioè castano scuro naturale, dopo averlo applicato sei tornato 1b? Io ho una protesi codice 2 eppure la tua tinta sembra simile al mio colore, mi consiglieresti il 70 o il 60 che è un castano naturale più chiaro? 

Mi spiegheresti le modalità di applicazione? La pellicola rischia di colorarsi? 

 

Grazie anticipatamente e scusa il disturbo. 

Ciao.

Colgo l'occasione per salutare anche @marco60@tuttomareblu

 

Allora,...in base alla disponibilità sul sito delle stock scelgo le VLOOP o "1B" o "2", con 40% di bianchi .

 

Sia per l'una o per l'altra , all'occorrenza,  quando assumono quel giallognolo tipico delle protesi dopo circa 2/ 3 mesi , uso questo gel. In base a quello che trovo disponibile nei supermercati, uso -indipendentemente che si tratti della "1B" o della "2"-  a volte quello con codice 70 altre quello con codice 80 (più scuro).

Non mi pongo troppi problemi nel voler per forza ripristinare il colore originario, a me interessa smorzare quella brutta tonalità giallognola,  per tale scopo mi basta farlo agire pochissimi minuti per avere risultati che a me soddisfano. Più tempo lo lasci agire più la protesi diventa scura.  Per le mie esigenze, 3 minuti sono più che sufficienti. I capelli bianchi sintetici sono refrattari a qualsiasi colorante, per cui la protesi alla fine assume una colorazione naturale.

Come  metto il gel colorante? ....semplice
....pollice ed indice tengono il vertice della pellicola sul front (protesi preventivamente pettinata ed asciutta)....poi con il dispensatore lo applico su tutta la protesi seguendo il verso dal front in giù.
Ci vado leggero, ovvero cerco di non premere troppo sulla pellicola e vi assicuro che non rimane macchiata , anche perché dopo tre , massimo 4 minuti ...risciacquo abbondantemente ed a seguire faccio lo  shampoo.

Il risultato è quello della foto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Risultato grandioso e ultranaturale, Pifevo. Complimenti!

Una domanda: applichi la tinta per 3 minuti, ma la ditta produttrice della tintura quanti minuti di norma raccomanda? Te lo chiedo per avere una stima generale della percentuale di riduzione dei tempi di posa sui capelli protesici, applicabile quindi ad ogni marca di colorante. Grazie fin d'ora e ancora complimenti!

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, fluens ha scritto:

Una domanda: applichi la tinta per 3 minuti, ma la ditta produttrice della tintura quanti minuti di norma raccomanda?

sx09LEX.jpg

.....poi,  se desideri che la protesi diventi più scura (e che la colorazione duri anche di più) puoi farla agire anche fino a 20-25 minuti (massimo) .

....volendo puoi usare lo stesso gel colorante contestualmente anche sui tuoi capelli....

Insomma,  una volta capito la tonalità che puoi ottenere in base alla tempistica applicativa, ti viene poi facile avere un  risultato  personalizzato.

Ciao 👋

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
Il 12/3/2023 alle 21:04, pifevo ha scritto:

Ragazzi, permettetemi il mio modesto e più sempliciotto contributo sull'argomento.

Quella che vedete è la mia protesi oramai giunta all'ottavo mese di vita, era collassata proprio perché aveva assunto quell'odioso  "biondastro" . L'ho rianimata usando semplicemente il colorante in gel della "testanera" Men Perfect , nel mio caso codice 70 ( castano scuro naturale) . La protesi  originariamente è una  1B con 40 % di bianchi. Il prodotto l'ho distribuito uniformemente su tutta la protesi e lasciato agire per 3/ 4 minuti ( non di più). Come potete vedere il tutto ha tonalità disomogenee tra bianchi e castano scuro con un effetto , a mio parere abbastanza naturale. In tal caso i bianchi "sintetici"  sono una vera comodità,  poiché su  di essi il gel colorante non ha effetti.

sleI4FZ.jpg

Provato il prodotto che hai citato, ho acquistato un castano medio messo per 5 minuti, ma sono diventato moro 😆 non ho capito il perché, comunque amen i capelli tornano belli morbidi!

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, MagoMerlino ha scritto:

Provato il prodotto che hai citato, ho acquistato un castano medio messo per 5 minuti, ma sono diventato moro 😆 non ho capito il perché, comunque amen i capelli tornano belli morbidi!

Passa al codice 40 (biondo scuro naturale) e tienilo 3 minuti. 👋

9qDWOb8.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, pifevo ha scritto:

Passa al codice 40 (biondo scuro naturale) e tienilo 3 minuti. 👋

9qDWOb8.jpg

Dici che posso andare sopra il nero senza problemi? 
edit. Prodotto esaurito.. questo può andare? Garnier Olia Tinta Capelli, Colorazione Permanente Senza Ammoniaca, Fragranza Delicata, Copre il 100% dei Capelli Bianchi, Con Oli di Fiore di Origine Naturale, Formula Vegana, Castano Chiaro https://amzn.eu/d/cJ1j4m4

Modificato da MagoMerlino
Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, MagoMerlino ha scritto:

Dici che posso andare sopra il nero senza problemi? 
edit. Prodotto esaurito.. questo può andare? Garnier Olia Tinta Capelli, Colorazione Permanente Senza Ammoniaca, Fragranza Delicata, Copre il 100% dei Capelli Bianchi, Con Oli di Fiore di Origine Naturale, Formula Vegana, Castano Chiaro https://amzn.eu/d/cJ1j4m4

Non ti posso aiutare, non ho esperienza in tal senso :

-mai rifatto colore su uno appena messo;

- mai usato altra tipologia di colorante se non quel gel .

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, MagoMerlino ha scritto:

Dici che posso andare sopra il nero senza problemi? 
edit. Prodotto esaurito.. questo può andare? Garnier Olia Tinta Capelli, Colorazione Permanente Senza Ammoniaca, Fragranza Delicata, Copre il 100% dei Capelli Bianchi, Con Oli di Fiore di Origine Naturale, Formula Vegana, Castano Chiaro https://amzn.eu/d/cJ1j4m4

Non conosco il prodotto proposto da @pifevo ma solitamente devi aspettare che il colore "scarichi" prima di darne un altro sopra. Per farlo devi fare diversi lavaggi. Con le tinte con acqua ossigenata funziona così. Se questo prodotto è più leggero in teoria dovrebbe scaricare più velocemente.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, biondino ha scritto:

Non conosco il prodotto proposto da @pifevo ma solitamente devi aspettare che il colore "scarichi" prima di darne un altro sopra. Per farlo devi fare diversi lavaggi. Con le tinte con acqua ossigenata funziona così. Se questo prodotto è più leggero in teoria dovrebbe scaricare più velocemente.

Si esatto è senza acqua ossigenata, non saprei.. magari provo una ciocca 😬

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...