Vai al contenuto

Prodotti deteriorati


Messaggi raccomandati

Salve a tutti. Ho conservato per circa un anno una colla acrilica che si chiama Walker tape Extreme hold, delle strisce biadesivo di nome ultra hold ed un protettore di scalpi che si chiama max hold sport. Li volevo provare e ho fatto le prove allergiche mettendoli all'interno dell'avambraccio ed il giorno dopo sullo stesso non c'era più niente. Avevo avuto sentore già quando ho aperto la colla ed i filamenti erano molto doppi e si allungavano tantissimo prima di staccarsi. Quindi credo che i prodotti si siano deteriorati. A qualcuno è capitato? Come li conservate?

PS : Per le curve della protesi quale sono meglio le strisce biadesivo c o cc. Oppure tagliate,rifilate quelle dritte?

CHiaramente se c'è già una discussione in merito a gli argomenti sopracitati per favore indicatemela.

Link al commento
Condividi su altri siti

1. io tengo i tape in frigorifero. Le colle a testa in giù in un cassetto

2. dipende dal tuo calco, ne ho visti di tutti i tipi. Io uso leggermente curvi e molto curvi, quest'ultimi solo per il centro della fronte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 16/2/2023 alle 09:18, zazza ha scritto:

1. io tengo i tape in frigorifero. Le colle a testa in giù in un cassetto

2. dipende dal tuo calco, ne ho visti di tutti i tipi. Io uso leggermente curvi e molto curvi, quest'ultimi solo per il centro della fronte.

Grazie zazza, si può sempre contare su di te. Ti auguro il meglio. Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 16/2/2023 alle 09:18, zazza ha scritto:

1. io tengo i tape in frigorifero. Le colle a testa in giù in un cassetto

2. dipende dal tuo calco, ne ho visti di tutti i tipi. Io uso leggermente curvi e molto curvi, quest'ultimi solo per il centro della fronte.

Scusa zazza ma le colle a testa in giù nel cassetto vanno bene anche quando ci sono 30,40 gradi di temperatura? 

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, zazza ha scritto:

A Francoforte non ci sono mai 40 gradi e pure 30...

Se è chiusa la ritrovo decente, ma magari giugno-agosto puoi infilarle in frigo.

Chiaramente ci avevo pensato però ho paura che si può indurire. Perciò volevo conforto da persone più esperte. Anche se adesso è presto perché stiamo ancora in inverno. Però era una curiosità che volevo togliermi visto che ne stavamo parlando. Comunque grazie per l'interessamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

La colla forse è andata, ma gli altri prodotti dici che li hai conservati 1 anno… per me durano anni! Vabbè che in casa per fortuna non arrivo a 30 gradi! 
verifica del protettore scalpo la scadenza riportata sulla confezione (di solito è in mesi da quando lo hai aperto). in genere i prodotti liquidi durano meno, poi dipende dalla composizione 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 21/2/2023 alle 23:26, Brigitte ha scritto:

La colla forse è andata, ma gli altri prodotti dici che li hai conservati 1 anno… per me durano anni! Vabbè che in casa per fortuna non arrivo a 30 gradi! 
verifica del protettore scalpo la scadenza riportata sulla confezione (di solito è in mesi da quando lo hai aperto). in genere i prodotti liquidi durano meno, poi dipende dalla composizione 

Grazie della risposta. Tu come conservi i tape, la colla acrilica e lo scalp protector in particolare e gli altri?

Link al commento
Condividi su altri siti

@trestor li conservo in un armadietto normale, comunque io in casa d’estate difficilmente supero i 28 gradi…e non ho mai avuto problemi. 
Non uso colla acrilica ma all’acqua, e la confezione l’ho aperta…mm…2 anni e mezzo fa! 


I problemi sono 2:

1. Degrado delle proprietà di “performance”: (sparo a casaccio) la colla ti fa il filo, diventa di altro colore, non attacca, ecc;

2. Problemi di crescita batterica: specialmente nei prodotti acquosi, nonostante i conservanti, ad un certo punto può avvenire crescita batterica con relativo degrado più o meno spinto del prodotto. 
nel dubbio, Fare un test di tollerabilità cutanea è una buona idea. Anche cestinare il prodotto è una buona idea.

Ma io non faccio testo perché ho ed uso trucchi (matite, fondotinta) di epoca…preistorica!! (Se confrontati con le indicazioni del produttore…!)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Brigitte ha scritto:

@trestor li conservo in un armadietto normale, comunque io in casa d’estate difficilmente supero i 28 gradi…e non ho mai avuto problemi. 
Non uso colla acrilica ma all’acqua, e la confezione l’ho aperta…mm…2 anni e mezzo fa! 


I problemi sono 2:

1. Degrado delle proprietà di “performance”: (sparo a casaccio) la colla ti fa il filo, diventa di altro colore, non attacca, ecc;

2. Problemi di crescita batterica: specialmente nei prodotti acquosi, nonostante i conservanti, ad un certo punto può avvenire crescita batterica con relativo degrado più o meno spinto del prodotto. 
nel dubbio, Fare un test di tollerabilità cutanea è una buona idea. Anche cestinare il prodotto è una buona idea.

Ma io non faccio testo perché ho ed uso trucchi (matite, fondotinta) di epoca…preistorica!! (Se confrontati con le indicazioni del produttore…!)

 

Gentilissima per l'interessamento perché io non do' per scontato che uno risponda. Fatto questa premessa devo dire che da quando mi è successo sono terrorizzato perché si rischia di rimanere senza la possibilità di indossare una protesi. Se uno si fa una scorta per evitare questo poi se succede quello che è successo a me sono guai. Quindi mi sento disarmato. Posso solo cercare di conservare al meglio i prodotti e pregare a dio che quando li uso funzionino. Comunque grazie ti auguro una buona giornata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io penso che, mal che ti vada, un tape mezzo squagliato dal caldo per le emergenze ti funzioni comunque egregiamente! 
Soprattutto quando si va in vacanza che c’è più rischio di lasciare i prodotti al caldo in macchina o altro. In tal caso io cerco di portarmi via solo quel che mi serve travasando dalle confezioni originali.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Brigitte ha scritto:

Io penso che, mal che ti vada, un tape mezzo squagliato dal caldo per le emergenze ti funzioni comunque egregiamente! 
Soprattutto quando si va in vacanza che c’è più rischio di lasciare i prodotti al caldo in macchina o altro. In tal caso io cerco di portarmi via solo quel che mi serve travasando dalle confezioni originali.

Non farci affidamento. Io quando ho fatto le prove allergiche,il giorno dopo è caduto tutto :"tape,colla scalp protector". Grazie ti saluto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...