Vai al contenuto

Colla che si scioglie


Messaggi raccomandati

Buon pomeriggio a tutti,sono qui per avere un confronto,come parecchi di voi anche io uso la combo vloop + ghost bond platinum sul front.Solo che dopo lo shampoo praticamente si scolla tutto il front costringendomi a dover pulire tutto e riapplicare la colla,non so se è l’effetto dello shampoo,dell’acqua calda o tutto insieme.Questo anche dopo 3/4 giorni dall’applicazione della colla.Succede anche a voi ??Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

probabilmente si se utilizzi solo la colla, generalmente insieme alla colla si mette anche il tape un po' arretrato per aiutare ad avere una maggiore tenuta del front, così nel caso di scollamenti repentini, si pulisce velocemente dove si è scollato con alcool isopropilico e si rimette la colla.

Io con la v-loop utilizzo tape e colla acrilica e ci tiro avanti per 3 settimane senza dovere fare ritocchi.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Dago ha scritto:

Ciao,

probabilmente si se utilizzi solo la colla, generalmente insieme alla colla si mette anche il tape un po' arretrato per aiutare ad avere una maggiore tenuta del front, così nel caso di scollamenti repentini, si pulisce velocemente dove si è scollato con alcool isopropilico e si rimette la colla.

Io con la v-loop utilizzo tape e colla acrilica e ci tiro avanti per 3 settimane senza dovere fare ritocchi.

Ammazza la colla acrilica…io l’ho usata per un po’ ma era un impresa eliminarla dalla base…comunque secondo me è un problema delle colle ad acqua che con l’acqua calda non tiene…

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, jre ha scritto:

Ammazza la colla acrilica…io l’ho usata per un po’ ma era un impresa eliminarla dalla base…comunque secondo me è un problema delle colle ad acqua che con l’acqua calda non tiene…

Forse perché ne metti troppa o usi solo colla. Se metti il tape arretrato e poi chiudi gli ultimi 2/3 mm con la colla viene via facilmente. Prova eventualmente a tamponare con del cotone dove sta la colla, metti a bagno in una ciotola d'acqua tiepida quella parte e dopo 10/15 minuti vedrai che con l'aiuto di un po di scottex e strofinando verso l'esterno verrà via tutto senza poi appiccicarsi ai capelli.

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, jre ha scritto:

Sisi come dicevo nel primo post dopo 3/4 giorni dall’installazione,quindi penso sia ben solidificata la colla 

Ciao .....Io dopo 8 anni da portatore ,dietro consigli del forum,,la pellicola ( che sia tutta la base o solo il perimetro ),uso Petalorosso dal lato pellicola. primo ha una tenuta eccezionale su di essa , inoltre nella rimozione è facile da togliere . invece x il lato della cute , come ti hanno già detto ,puoi usare la colla che più ti si addice , ovviamente nella parte del front  ( specie se lo  porti  scoperto ),la colla la metti nei 2/3 mm.che hai  lasciato  dai tape .Nei lati e dietro   della base della pellicola,sul tape ( Petalorosso lato cute )ci metti la colla .

Io personalmente metto quella ad acqua,se non eserciti trazioni non si toglie ,e quando si asciuga si riattacca il tutto da sola . Come forse saprai ,non pettinarli sotto la doccia ,primo strappi meno capelli e secondo non eserciti trazioni che ti possono staccare la protesi .😉

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me si scolla con lo shampoo. (Ho tape arretrato 1 cm mentre la colla la metto sul bordo per circa 2 mm, arretro di più il tape semplicemente per comodità nel tenere sollevato il front mentre applico la colla. Quando mettevo il tape troppo vicino al bordo avevo difficoltà a sollevarlo.)

io ho risolto non passando lo shampoo sul front…solo acqua non ho trovato problemi, salvo lunghi lavaggi andando a toccare il front con le dita.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
1 ora fa, cugino85 ha scritto:

Siccome mi appresto a fare l ordine annuale dai prodotti di lui ho visto che il 3 mil non è disponibile? Voi avete notizie o un alternativa? Grazie 

Allora se lo vuoi sottile c'è il Low-Profile Tape che è il Supertape ma con la metà dello spessore e stessa tenuta forte,Hultra Hold con tenuta forte e basso spessore.

Poi ho visto che in quarta pagina insieme all'Hultra Hold c'è anche il Lace Front Tape Thin (3 mil) curvatura C.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti. Indosso una Vloop 0.03, (primo impianro in assoluto) piano piano sto andando verso il NON shampoo quando ce l'ho in testa. Uso petalorosso sul perimetro e UltraHold al vertex e subito dietro al front. Nei pochi mm rimasti davanti metto la GB, e per ora dura 15gg, e ho l'impianto da quasi 6 mesi. Faccio solo spruzzate di Pozione Magica mista ad acqua la mattina e i capelli sono sempre puliti e lucenti. Shampoo ELVIVE solo quando faccio la manutenzione. Avrei una domanda per i più esperti. Da qualche mese mi accorgo di non dover fare più il ritocchino sul front dopo 1 settimana. La GB tiene, pur facendo io la stessa vita, palestra, ballo, etc. Mi sono dato alcune spiegazioni e vorrei condividerle con voi, per cercare di capire quale potrebbe essere quella giusta.

ipotesi n1. la pellicola sul front si sta un pochino sfoltendo, sui primi due mm vedo solo dei trattini scuri, tipo piccoli righelli allineati che fanno cmq "volume", non è che questa zona frontale adesso che è più libera da capelli assorbe  PIU' colla e quindi  tiene meglio?

ipotesi n.2 forse tiene proprio perchè non faccio lo shampoo?

ipotesi n.3 Non è che il corpo, come spesso accade, e in questo caso la cute del cuoio capelluto inizia ad assuefarsi alla colla e quindi anche il "rigetto" della stessa diminuisce col tempo?

A voi i pareri.

Buona Pasqua a tutti

 

Modificato da pep1930
Link al commento
Condividi su altri siti

Ipotesi 4: d'inverno si suda decisamente meno e tutto tiene meglio.

Compossibile anche l'ipotesi 2. La 1 credo incida poco. La 3 sarebbe rasserenante, ma purtroppo i fenomeni di sensibilizzazione, al contrario, aumentano di probabilità in funzione lineare con il decorrere del tempo. E pure con il caldo.

Piuttos­to, hai cambiato regime alimentare di recente?

Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, fluens ha scritto:

Ipotesi 4: d'inverno si suda decisamente meno e tutto tiene meglio.

Compossibile anche l'ipotesi 2. La 1 credo incida poco. La 3 sarebbe rasserenante, ma purtroppo i fenomeni di sensibilizzazione, al contrario, aumentano di probabilità in funzione lineare con il decorrere del tempo. E pure con il caldo.

Piuttos­to, hai cambiato regime alimentare di recente?

Non ho cambiato nessun regime alimentare, e la differenza di tenuta è inverno-inverno, quindi anche stessa temperatura. Se la relazione tra sensibilizzazione e tempo fosse come dici lineare non staremmo qui, anche per altre situazioni

Modificato da pep1930
Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che tra le ipotesi da te affacciate la n. 2 sia  quella  determinante.

Quanto ai fenomeni acuti di sensibilizzazione, essi possono insorgere immediatamente in caso di reattività individuale  avversa, ma in tal caso con i collanti non è facile che col tempo tali fenomeni si attenuino per una sorta di assuefazione.

Al contrario, il contatto prolungato con una determinata sostanza, inizialmente inerte, può, sottolineo può (NON sto dicendo deve), ingenerare più o meno acuti, più o meno duraturi, più o meno reversibili fenomeni di sensibilizzazione. Fortunatamente non frequenti, soprattutto nel caso di colle all'acqua. Mi esprimevo in termini probabilistici relativi  non di necessità ineluttabile assoluta. Ma in questo ambito, tutto va  ricondotto alle specifiche condizioni di reattività individuale. Per lo stesso motivo,  ad alcuni, certe colle e certi tape offrono prestazioni migliori, ad altri, peggiori.

Quanto al fattore termico ambientale, mi è parso di capire che tu indossi la stessa protesi da fine ottobre. Abbiamo avuto un autunno molto mite, spesso caldo, mentre nell'ultimo trimestre invernale nella maggior parte delle regioni italiane le temperature sono state più rigide, a volte sottomedia stagionale. E' stato più freddo ora che a Natale! Di qui il mio riferimento alla varianza termica quale concausa della maggiore o minore tenuta. Del resto non ho proposto l'antitesi estate/inverno, casomai  più appropriata sarebbe stata ed è la contrapposizione tra  stagione calda e stagione fredda. Tra mesi sopramedia e mesi sottomedia termica. Ho proposto invece, nel tuo semestre di utilizzo, la discriminante evolutiva autunno/inverno.

Constaterai tra un paio di mesi, purtroppo, che con le calure estive la nostra vita di protesizzati si complica, le tenute si allentano, i ritocchi e le manutenzioni urgono. Personalmente ci sono periodi in cui vorrei vivere in Norvegia..

 

Modificato da fluens
Link al commento
Condividi su altri siti

Ps: nulla di insormontabile, comunque.  Sono io che soggettivamente e in via generale patisco molto il caldo. Per la protesi, basta ravvicinare i tempi di manutenzione.

Aggiungo, un' ipotesi numero 5, la più gratificante: nel breve volgere dei mesi sei riuscito ad affinare sempre più le tecniche di installazione, di condotta generale e di manutenzione. Trovando l'equilibrio ideale tra gli elementi che concorrono alla migliore gestione dell'impianto nel tuo caso specifico. È la soddisfazione più grande che la piena autonomia ci regala.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...