Vai al contenuto

Capelli al mattino


Messaggi raccomandati

Ragazzi non so voi, ma me capita sempre al mattino di svegliarmi coi capelli (protesici) "pazzi". Voi direte "Beh, normale!" ... sì normale. Il problema è che non vanno giù! Soprattutto i capelli dietro, rimangono irti e all'in sù e devo metterci tanta lacca e cera per obbligarli a tornare giù, ma questo metodo me li impiastriccia troppo e col tempo tende a peggiorare solo le cose (oltre che la qualità/bellezza del capello).

Esiste un modo per far sì che al mattino non mi svegli coi capelli così scombinati?

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, Crippler ha scritto:

Ragazzi non so voi, ma me capita sempre al mattino di svegliarmi coi capelli (protesici) "pazzi". Voi direte "Beh, normale!" ... sì normale. Il problema è che non vanno giù! Soprattutto i capelli dietro, rimangono irti e all'in sù e devo metterci tanta lacca e cera per obbligarli a tornare giù, ma questo metodo me li impiastriccia troppo e col tempo tende a peggiorare solo le cose (oltre che la qualità/bellezza del capello).

Esiste un modo per far sì che al mattino non mi svegli coi capelli così scombinati?

Ciao,

io portando i capelli lunghi non ho questo preoblema, ma tu potresti utilizzare il metodo delle nostre nonne che è ancora attuale e cioè mettere /indossare una retina per capelli da notte, forse potrebbe risolvere il tuo problema. (se prendi gli impianti tramite ordine congiunto, la retina ti arriva insieme con gli impianti e provare)

Questo per farti capire/avere un'idea:

https://www.amazon.it/s?k=retina+per+capelli+notte&adgrpid=55443026394&gclid=CjwKCAiAleOeBhBdEiwAfgmXfz5KpB0jF3_VduhYBoMElpDtDmw7TuC7wZ8ZGv5V9UxzSLj_M0wzXhoCiQQQAvD_BwE&hvadid=605720732121&hvdev=c&hvlocphy=1008141&hvnetw=g&hvqmt=e&hvrand=1986471933278336386&hvtargid=kwd-305691950363&hydadcr=29094_2397937&tag=slhyin-21&ref=pd_sl_cgehuqm00_e

 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Crippler ha scritto:

Ragazzi non so voi, ma me capita sempre al mattino di svegliarmi coi capelli (protesici) "pazzi". Voi direte "Beh, normale!" ... sì normale. Il problema è che non vanno giù! Soprattutto i capelli dietro, rimangono irti e all'in sù e devo metterci tanta lacca e cera per obbligarli a tornare giù, ma questo metodo me li impiastriccia troppo e col tempo tende a peggiorare solo le cose (oltre che la qualità/bellezza del capello).

Esiste un modo per far sì che al mattino non mi svegli coi capelli così scombinati?

Utilizzo solo federe in seta per attenuare non solo il fenomeno di cui parli tu ma anche la caduta dei capelli protesi i per trazione (consiglio preso da uno youtuber che ha un canale sulla sua vita da portatore).

Quando però ho avuta una nottata abbastanza movimentata uso lo spruzzino con acqua+narciso+gocce di cupido, spazzolo e torna tutto come prima. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 1/2/2023 alle 02:39, Dodoz ha scritto:

Utilizzo solo federe in seta per attenuare non solo il fenomeno di cui parli tu ma anche la caduta dei capelli protesi i per trazione (consiglio preso da uno youtuber che ha un canale sulla sua vita da portatore).

Quando però ho avuta una nottata abbastanza movimentata uso lo spruzzino con acqua+narciso+gocce di cupido, spazzolo e torna tutto come prima. 

@Dodozsaresti così gentile da condividere il canale youtube di questo portatore? 🙂

Link al commento
Condividi su altri siti

ah beh, se vende protesi direi che non si può nominare. Direi che a Crippler tocca fare delle ricerche con il search di YouTube.

 

Anche io ho un canale, Crippler segui me invece che quel pelatone!!! 🙂

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io ho questo problema, a dire il vero solo per le ultime due protesi che ho ricevuto.

Prima non mi succedeva mai. Porto questi impianti da 15 anni circa e utilizzo sempre gli stessi prodotti

Il problema è che mi restano dritti anche se sto sul divano con la testa sul poggia testa o in auto .

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Prova così: prendi uno spruzzino vuoto da 100ml o meno va bene, metti pozione magica di Luca nella proporzione 1:10, cioè ad esempio 5 ml di pozione e 50 ml di acqua e mischia. una decina di spruzzate la mattina, sciolgono tutti i nodi, ovviamente pettinando delicatamente con pettine largo. Prova e mi dirai

Link al commento
Condividi su altri siti

22 ore fa, pep1930 ha scritto:

Prova così: prendi uno spruzzino vuoto da 100ml o meno va bene, metti pozione magica di Luca nella proporzione 1:10, cioè ad esempio 5 ml di pozione e 50 ml di acqua e mischia. una decina di spruzzate la mattina, sciolgono tutti i nodi, ovviamente pettinando delicatamente con pettine largo. Prova e mi dirai

Concordo. io lo uso puro e bastano un paio di spruzzate, aspetto un minuto che si depositi bene e poi con un pettine in plastica (non legno) a denti larghi pettino partendo dalle punte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma bagnare semplicemente i capelli alla “radice”? Anche solo con le mani…

È come quando usi la cuffia tutto il giorno e ti ritrovi i capelli piatti con la riga, una passata con le dita bagnate alle radici e si sistema. 
 

(Che poi cambiare cuscino non è una cavolata, io con quelli rigidi /sagomati/in schiuma non riesco a dormire!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...