Vai al contenuto

CHE TIPO DI PROTESI POTREBBE ESSERE?


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

mi sono imbattuto  in questo video su IG

https://www.instagram.com/reel/Cmv5X2fDMbj/?igshid=MDJmNzVkMjY=

Secondo voi di che protesi si tratta? Non so se sia un effetto "manipolato" del video o se si tratti davvero di un prodotto performante.  Credo anche che la differenza stia nel fatto che la base ha lo stesso colore della pelle del ragazzo per cui tende ancora di più ad uniformarsi.

Che ne pensate? 

@medusa  @pifevo @zazza

 

Grazie

Modificato da biondino
Link al commento
Condividi su altri siti

Laterale è sbagliato, si sovrappone un paio di millimetri ai suoi capelli. Se uno se la mette da solo ci sta, ma se te la mette un'altra persona no. 

Comodo il sistema con il ferretto, ma penso che il 90% del lavoro qui lo fa il fatto che lo sta facendo un'altra persona e grazie al c*** che viene bene.

Quella mi pare sia la protesi autoadesiva. Ne avevo provata una qualche anno fa, non male la prima applicazione ma poi alla terza manutenzione l'adesivo era già sparito e quindi diventava una normale pellicola. Ho avuto l'impressione che fosse colla quasi seccata in pratica.

Il colore-effetto della pellicola secondo me se la installi bene bene e se sotto non hai duotac che fa spessore viene così anche con la nostra vloop.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, zazza ha scritto:

Laterale è sbagliato, si sovrappone un paio di millimetri ai suoi capelli. Se uno se la mette da solo ci sta, ma se te la mette un'altra persona no. 

Comodo il sistema con il ferretto, ma penso che il 90% del lavoro qui lo fa il fatto che lo sta facendo un'altra persona e grazie al c*** che viene bene.

Quella mi pare sia la protesi autoadesiva. Ne avevo provata una qualche anno fa, non male la prima applicazione ma poi alla terza manutenzione l'adesivo era già sparito e quindi diventava una normale pellicola. Ho avuto l'impressione che fosse colla quasi seccata in pratica.

Il colore-effetto della pellicola secondo me se la installi bene bene e se sotto non hai duotac che fa spessore viene così anche con la nostra vloop.

Si, ho visto che lateralmente la pellicola sormontava i suoi indigeni.

Mi riferivo però al front e al fatto che non sembrava una protesi. Tra l'altro non vedevo alcun tipo di adesivo o collante (se metto GB o Pegaso anche quando diventa trasparente comunque si vede un po) e l'integrazione mi sembrava perfetta del front. Chiaro che può dipendere anche dalla luce, se arriva in un modo o in un altro, o dal filmato con qualche filtro.

La protesi che indosso ora è una standard, non so se sia Vloop o no. Solitamente prendo pellicola iniettata ed è leggermente più spessa di questa (per questo dico potrebbe essere un Vloop ma non ci metto la mano sul fuoco) ma con questa si vede un po l'effetto gradino pur essendo più sottile, anche per il colore della pellicola che è bianca anziché leggermente rosa come le altre che solitamente uso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Biondino 👋

Non vedo nessuna differenza con le vloop stock che sto usando.  Anche come colore della pellicola. L'ottima  resa estetica  del front nel video è dovuta  alla totale mancanza della più minima grinza/scalino. Adesione perfettissima...... ovviamente con colla (o come dice zazza, autoadesiva).

Non considero il laterale perché si capisce che l'intento di chi ha fatto il video è quello di evidenziare la naturalezza del solo front.

Link al commento
Condividi su altri siti

16 hours ago, Brigitte said:

Il front su vloop, che si nota con luci particolari, si mimetizza meglio se tagliato a zig-zag…. Con minuzia certosina, forbicine performanti, mani di fata e occhio di falco! Hihihihi

Poi attacchi con colla o impazzisci a sagomare?

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, zazza ha scritto:

Poi attacchi con colla o impazzisci a sagomare?

Ghostbond. Lo zig-zag che faccio io ha i “dentini” di 1 mm, già difficile crearlo sulla pellicola, impossibile sul tape! Poi comunque i tape fanno scalino (forse 3-mil meno, ma mai provato), quindi chiudo sempre con colla.

Lo zig zag rende il bordo “sfumato” mentre la linea dritta si vede di più con certe luci, io che su questo aspetto sono particolarmente fissata, noto un effetto migliore.  

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

io per fare il front a zig-zag, ho preparato con le cartine rigide in plastica dei tape che ho utilizzato, un calco del zig-zag che voglio ottenere, calco che poi faccio aderire alla pellicola con delle mollette a becco d'anatra alla pellicolaa in eccesso che poi andrò a ritagliare con un bisturi, il calco mi serve per non fare tagli profondi ma dolci (quasi tondi e non a spigolo) per evitare eventuali strappi in fase di posatura sulla cute o quando lo tiro.

Modificato da Dago
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...
On 1/28/2023 at 4:31 PM, Brigitte said:

Ghostbond. Lo zig-zag che faccio io ha i “dentini” di 1 mm, già difficile crearlo sulla pellicola, impossibile sul tape! Poi comunque i tape fanno scalino (forse 3-mil meno, ma mai provato), quindi chiudo sempre con colla.

Lo zig zag rende il bordo “sfumato” mentre la linea dritta si vede di più con certe luci, io che su questo aspetto sono particolarmente fissata, noto un effetto migliore.  

Stendi la colla sulla pellicola o sulla testa?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
On 2/23/2023 at 6:48 PM, Brigitte said:

Su pellicola con una spatolina mignon! 

Non ho capito se con la spatolina vai a ricoprire con precisione ogni "zig-zag" oppure passi su tutta la linea frontale e poi in qualche modo rimuovi l'eccesso.

Ti ringrazio

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 30/1/2023 alle 10:09, GLNA ha scritto:

Sarebbe possibile vedere una foto di questo fornt a zig zag? Portando il front scoperto mi interessa particolarmente ma è la prima volta che ne sento parlare in assoluto.
Grazie.

 

https://imgur.com/PdYgTUw

 

https://imgur.com/x3TQV2v

Sono un po'  in ritardo ma questo è il mio front a zig zag.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 31/3/2023 alle 21:19, Dago ha scritto:

Due/tre millimetri.

Ma non si vede? A me quando la lasciava il mio parrucchiere dopo uno o due giorni si vedeva. Aspetta forse tu non porti il front scoperto... ?
Io l'ho fatta tagliare tutta. La prima volta la tagliai io con le forbicine stesso in testa... con la protesi incollata...
🤓👻🤦‍♂️

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 26/3/2023 alle 20:03, hedwig ha scritto:

Non ho capito se con la spatolina vai a ricoprire con precisione ogni "zig-zag" oppure passi su tutta la linea frontale e poi in qualche modo rimuovi l'eccesso.

Ti ringrazio

In realtà è molto semplice: metto una punta di colla sulla spatolina, la metto in 2-3 punti del front e poi spalmo. La spatola è più larga dei zigzag quindi nessuna necessità di seguirne il contorno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 31/3/2023 alle 21:19, Dago ha scritto:

Due/tre millimetri.

Grazie Dago, della pronta risposta. Devo dire che anche io dopo i primi mesi ho cominciato a tagliare a filo la pellicola per evitare effetti di visibilità, solitamente in traslucenza bluastra della pellicola sottile in eccesso. Fenomeno che cominciava ad essere visibile dopo un mese o due di utilizzo, nonostante detersione pressoché perfetta in manutenzione.

Anzi, la dentellatura irregolare del front la ottengo proprio insinuandomi con una forbicetta da unghie affilata nel mezzo millimetro glabro, o più, che sulla linea del front si interpone tra i ciuffi capelli: ne risulta un tracciato stile scogliera sul Mare del Nord!

Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, GLNA ha scritto:

Ma non si vede? A me quando la lasciava il mio parrucchiere dopo uno o due giorni si vedeva. Aspetta forse tu non porti il front scoperto... ?
Io l'ho fatta tagliare tutta. La prima volta la tagliai io con le forbicine stesso in testa... con la protesi incollata...
🤓👻🤦‍♂️

Io porto il front scoperto come si vede dal mio post:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...