Vai al contenuto

Il tape più potente?


Messaggi raccomandati

Salve ragazzi, vi scrivo per farvi una domanda la cui risposta può essere data solo da utenti più esperti di me. 

Sullo store di Luca sono presenti diversi tape tra cui lo strong tape e quelli più recenti come ultra hold, etc...

In ordine di tenacia, di tenuta e di forza collante, quali mettereste sul podio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazia @zazza! Stai dicendo che duotac sia più tenace e incollante di strong tape, ultra hold... etc? Se sì, quali sono i suoi punti (eventuali) di debolezza?

Anche se mi trovo molto meglio utilizzando i tape in versione "roll" (i tape in versione "rotolo" da diversi metri da ritagliare).  Infatti ho usato strong tape fin ora.

 

PS: Per "tutti gli altri" intendi strong tape, ultra hold, super tape, ultra hold? Purtroppo le descrizioni dei prodotti non mi consentono di fare una scelta accurata.

Modificato da Crippler
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

ognuno di noi ha pelli differenti su cui influiscono molti fattori come sebo, sudore, pelle secca o altro, quindi ad ciascuno di noi la resa può risultare ed avere tenute più o meno tenaci,

ad esempio io utilizzo per il front Ultra Hold, (per la parte centrale che è quella sottoposta a maggiore trazione quando si pettina/asciuga i capelli ed anche se uno porta una coda), a fianco metto il Super Tape Low Profile, per tutto il resto del perimetro metto il Super Tape sempre in versione Low oppure il normale se non ho altro, che su di me mi portano a non avere problemi per 3 settimane di adesione sulla cute (poi faccio manutenzione).

Ho usato anche lo Strong Tape ma tende a sciogliersi un po'  di più causandomi colature di colla e sebo soprattutto in estate ma tiene comunque bene.

E' naturale che essendo molto tenaci poi in fase di pulizia /manutenzione, si ha qualche difficoltà in più nel toglierlo dalla pellicola,

Altri non ne ho mai provati.

Prendo sempre i pre tagliati per maggiore comodità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie @Dago 🙂

Devo dire questo: io non applico i tape sulla cute direttamente, ma utilizzo "Scalp protector" in versione "Thick" e ciò garantisce un'adesione ed una tenuta più tenace e duratura dei tape.

Dunque, SuperTape sarebbe più tenace e incollante di StrongTape e HyperHold?

PS: Perchè preferisci "low profile"?

Link al commento
Condividi su altri siti

44 minuti fa, Crippler ha scritto:

Grazie @Dago 🙂

Devo dire questo: io non applico i tape sulla cute direttamente, ma utilizzo "Scalp protector" in versione "Thick" e ciò garantisce un'adesione ed una tenuta più tenace e duratura dei tape.

Dunque, SuperTape sarebbe più tenace e incollante di StrongTape e HyperHold?

PS: Perchè preferisci "low profile"?

No,

se leggi bene io utilizzo il più performante al centro del front, la parte che mi deve tenere di più alla trazione e quindi Ultra Hold, 

il Super Tape Low Profile (ed anche il Super Tape normale che è uguale) lo utilizzo ai lati perché anch'io guardo al risparmio e dato che il Super Tape costa un pochino meno, lo utilizzo in maggioranza, mentre l'Ultra Hold costa di più e quindi ne metto meno, solo dove mi serve (ad esempio anche sui miei triangle points),

metto il Super Tape Low Profile perché è più sottile del 50% rispetto a quello normale e quindi  è più sottile ma con uguale tenuta.


P.S io uso Ultra Hold e non Hyper Hold, ed anch'io uso lo Scalp Protector Thick e a volte il cerotto liquido ma prima passo sulla cute anteprima per sgrassare la cute.

Link al commento
Condividi su altri siti

Effettivamente senza sapere la base la risposta non aiuta.

Duotac tiene troppo dal lato pellicola. Se la protesi è in pellicola mi rovina la protesi, se è in lace allora quel lato finisce sulla pelle e mi strappa un po' di pelle.

Inoltre è spesso

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, homer9 ha scritto:

Io uso vloop, nel perimetro uso perfomance plus, ottimo biadesivo e nel front il 3 Mil e faccio manutenzione ogni due settimane esatte

Sono l'unico che quando ha utilizzato il 3Mil, forse complici le alte temperature, dopo quattro-cinque giorni trovava il front appiccicoso luccicante e impiastricciato? 

Modificato da Dodoz
Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, Dodoz ha scritto:

Sono l'unico che quando ha utilizzato il 3Mil, forse complici le alte temperature, dopo quattro-cinque giorni trovava il front appiccicoso luccicante e impiastricciato? 

No,

io ho smesso di utilizzarlo per quello quando portavo la all lace ed ora con la v-loop non ne ho bisogno e quindi non lo uso più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 20/1/2023 alle 12:57, Dodoz ha scritto:

Sono l'unico che quando ha utilizzato il 3Mil, forse complici le alte temperature, dopo quattro-cinque giorni trovava il front appiccicoso luccicante e impiastricciato? 

No anche a me da lo stesso problema con il caldo per cui ogni mattina passo miracolo sul front (partendo dal vertex e scendendo verso il naso) per togliere l'appicicaticcio, poi passo un detergente tipo tonico da viso e poi "asciugo" con un panno in microfibra. Sempre partendo dall'alto verso il naso. L'operazione dura pochi minuti e sono apposto tutto il giorno. Se non siamo in estate questa procedura la faccio dopo il quarto, quinto giorno dall'installazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 20/1/2023 alle 12:57, Dodoz ha scritto:

Sono l'unico che quando ha utilizzato il 3Mil, forse complici le alte temperature, dopo quattro-cinque giorni trovava il front appiccicoso luccicante e impiastricciato? 

Idem.

L'ho usato e mi è diventato antipatico subito proprio per i problemi che hai indicato.

Lo usavo per rendere il front più naturale, ma ho capito che chiuderlo con un leggero strato di GBP  è molto ma molto meglio.  

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 23/1/2023 alle 13:01, biondino ha scritto:

No anche a me da lo stesso problema con il caldo per cui ogni mattina passo miracolo sul front (partendo dal vertex e scendendo verso il naso) per togliere l'appicicaticcio, poi passo un detergente tipo tonico da viso e poi "asciugo" con un panno in microfibra. Sempre partendo dall'alto verso il naso. L'operazione dura pochi minuti e sono apposto tutto il giorno. Se non siamo in estate questa procedura la faccio dopo il quarto, quinto giorno dall'installazione.

Quindi continui ad utilizzarlo sia in inverno che in estate? Io ho un problema col detergente viso che utilizzo, ha lo squalene e devo stare attento ad arrivare in zona front perché mi riduce l'effetto collante. 

Il 23/1/2023 alle 17:30, pifevo ha scritto:

Idem.

L'ho usato e mi è diventato antipatico subito proprio per i problemi che hai indicato.

Lo usavo per rendere il front più naturale, ma ho capito che chiuderlo con un leggero strato di GBP  è molto ma molto meglio.  

Ho notato grande naturalezza nella GBP che utilizzo ora d'inverno, ma anche poca tenuta nel periodo estivo durante il quale o utilizzavo la colla acrilica (col risultato di avere manutenzioni inevitabilmente più lunghe per pulire i residui) oppure strongtape a filo che anche se ha uno spessore che non può essere definito "minimo" come col 3mil non è molto visibile. 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Dodoz ha scritto:

...utilizzavo la colla acrilica (col risultato di avere manutenzioni inevitabilmente più lunghe per pulire i residui)...

Purtroppo non si scappa da questo dato di fatto , come ho già detto in un recente mio post...

"La difficoltà nelle manutenzioni dipende anche dai tipi di collanti usati . È direttamente proporzionale al loro grado di adesione.
Quanto più tenaci sono,  più la manutenzione diventa impegnativa."

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Dodoz ha scritto:

Quindi continui ad utilizzarlo sia in inverno che in estate? Io ho un problema col detergente viso che utilizzo, ha lo squalene e devo stare attento ad arrivare in zona front perché mi riduce l'effetto collante. 

 

Lo uso a periodi ma lo tengo di solito più arretrato e poi chiudo con colla.

Se invece devo fare manutenzione settimanale e tengo il front un po coperto lo metto a filo

Link al commento
Condividi su altri siti

34 minuti fa, Brigitte ha scritto:

petalorosso su pellicola (ma non sul front) è una meraviglia come manutenzione!

....se lo chiudi con GBP hai risolto anche il front .

L'accoppiata -petalorosso /GBP-  va bene però solo per chi "scoperchia" ogni settimana.

Come combinazione è la meno tenace di tutte ......ma le manutenzioni , in compenso, sono di una facilità disarmante.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

3 ore fa, zazza ha scritto:

Su di me attacca molto poco, decisamente meno di Petalorosso. E non è che abbia uno spessore irrisorio alla fine

Uso sulla mia iniettata sottile  Petalobianco solo sul front e vado che e' una meraviglia.....lo uso a filo e devo dire che tra tenuta e invisibilita' il front e' di una naturalezza unica....lo scalino sul front praticamente scompare all 99%.....l' ho provato per caso e sono soddisfatto......per il resto uso duotac.....se  invece voglio essere al max...... per ovvi motivi, allora chiudo gli utimi mm con colla acrilica o ad acqua.....

Modificato da alexanto
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 27/1/2023 alle 19:53, pifevo ha scritto:

....se lo chiudi con GBP hai risolto anche il front .

L'accoppiata -petalorosso /GBP-  va bene però solo per chi "scoperchia" ogni settimana.

Come combinazione è la meno tenace di tutte ......ma le manutenzioni , in compenso, sono di una facilità disarmante.

confermo, il massimo 😄

io comunque nei periodi invernali come questo riesco a farci anche 15 giorni 🙂

Modificato da DjRaff
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 23/1/2023 alle 13:01, biondino ha scritto:

No anche a me da lo stesso problema con il caldo per cui ogni mattina passo miracolo sul front (partendo dal vertex e scendendo verso il naso) per togliere l'appicicaticcio, poi passo un detergente tipo tonico da viso e poi "asciugo" con un panno in microfibra. Sempre partendo dall'alto verso il naso. L'operazione dura pochi minuti e sono apposto tutto il giorno. Se non siamo in estate questa procedura la faccio dopo il quarto, quinto giorno dall'installazione.

Scuatemi se mi intrometto cosa vuol dire Vertex? Io ho comprato miracolo e siccome anche io ho lo stesso problema vorrei provare, in verità ho già provato una volta ma ho rovinato i capelli e il front credo di avercene messo troppo o di aver strofinato troppo onestamente non lo so, ho perso diversi capelli dal front ed il risultato è che ho dovuto tagliare via mezzo cm di front, intendo che l'ho dovuto rifilare. Fortunatamente lascio sempre almeno 1 cm e mezzo dietro in piu per questa evenienza.

  • Quello che non mi è chiaro è se usando il dischetto struccante lo spray devo spruzzarlo sul dischetto o direttamente sul front?
     
  • Un'altra cosa che non mi è chiara è se lo devo passare con i capelli pettinati all'indietro quindi dalla fornte verso il centro della testa, ma rischio di far staccare il fornt... oppure separare il primo mezzo cm di front dal resto dei capelli, da destra a sinistra ad esempio, portando poi giu i capelli sul viso ed operare da li, dal front verso il basso investendo anche quel mezzo cm di capelli pettinati all'ingiù.
    Io porto il fornt scoperto con i capelli tirati indietro con un codino abbastanza morbido.
     
  • Un'altra cosa che non mi è chiara è che siccome i capelli dopo questa operazione risultano ruvidi devo anche lavarli, almeno la parte del front? Oppure fregarmene? A me sembra che i capelli si rovinino.

Grazie.

Modificato da GLNA
Volevo essere piu chiaro. Ho specificato meglio alcune cose.
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...