Vai al contenuto

Mi presento e vi chiedo dei consigli.


Messaggi raccomandati

@zazza
Inanzitutto grazie per le spiegazioni e per la pazienza, non ho potuto rispondere prima per problemi di salute, ti chiedo scusa.

Il 7/1/2023 alle 10:15, zazza ha scritto:

MIRACOLO: va spruzzato lato tape, non sui capelli

Questa frase non l'ho capita, scusami devo ancora entrare bene nella terminologia, che vuol dire lato tape? Intendi sotto lato biadesivo? Quello è il tape? Ma allora come si pulisce il front?

 

Il 7/1/2023 alle 10:15, zazza ha scritto:

Negli ultimi 2-3 anni qui siamo passati in moli alla pellicola v-loop anche sul front 😛

Cosa vuol dire che si possono ordinare protesi miste? Avevo letto che era possibile con il Lace. Intendi questo?
La VLoop intera dura meno rispetto ad una come la mia? Sono le protesi che si cambiano ogni 2/3 mesi? Quelle dei VIP?

 

Il 7/1/2023 alle 10:15, zazza ha scritto:

l tuo front non è che sia un capolavoro

Ti ripeto che dalle foto non sembra per svariati motivi il primo è che mi sto tirando i capelli indietro con la mano con una certa pressione per mostrare bene il fornt ma normalemnte sono piu gonfi. L'effetto muro non c'è anche se dalle foto potrebbe sembrare. Poi c'è la fotocamera dell'iPhone che mette in risalto cose che a occhio nudo non si vedono, inoltre ho 3 lampade molto forti sparate sul front piu la luce centrale della stanza piu il flash quindi i colori non sono veritieri. Il mio primo installatore anche era fissato con i capelli simili a quelli laterali, con il fatto di portare pettinature antisgamo molto naturali etc etc ma io non sono cosi la mia personalità è completamente diversa io sono un creativo e il mio look è stato sempre particolare per questo ti assicuro che con questa nessuno mi ha detto nulla anzi se l'ho detto io si sono meravigliati e mi hanno detto che non si vedeva nulla, è successo piu di una volta. Con l'altra me lo hanno detto invece piu di una persona in quanto era dello stesso colore dei laterali ed io non li ho mai avuti cosi in vita mia. I bianchi ci sono, sono un 20%.
Poi c'è il fatto che come ho spiegato sto perdendo molti capelli per cui anche il fornt ne risente. Inoltre a me non importa nulla di quello che pensa la gente e di me tutti sanno che porto la protesi, se lo aspettano, ho avuto i capelli di ogni colore, lunghezza, taglio etc. Ho avuto i rasta, le treccine, decolorati, sparati in aria, lunghissimi, doppio taglio, biondi di ogni gradazione, blu, rossi, ricci e lisci. Per i miei amici e i miei parenti non rappresenta un problema e neanche per me.
Comuqnue per farti capire come era appena messa, senza che tiro forte con le mani i capelli indietro e per farti capire bene l'effetto ti mando una foto del giorno in cui la misi cosi mi dirai.

https://www.creativeaddmaker.com/varie/img/IMG_6339.png

Modificato da GLNA
avevo dimenticato una frase.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi allora ho deciso di iscrivermi e di ordinare la mia prima protesi.
Vorrei un chiarimento, posso ordinare la protesi intera, senza taglio e senza inviare quindi il calco dello scalpo?
Mi pare di ricordare che esiste un modulo da riempire per l'ordine al quale si puo aver accesso dopo essersi iscritti ed aver pagato la quota annuale, giusto?
Devo individuare, lunghezza del capello, se liscio o se riccio, larghezza e lunghezza minima della protesi non tagliata, il colore, la percentuale di grigi e la densità giusto?
In questo modo potrei anche accedere alle protesi in stock se ce ne fossero come quella che serve a me, giusto?
Grazie in anticipo della risposta.
Saluti.

Modificato da GLNA
mancava una a
Link al commento
Condividi su altri siti

48 minuti fa, GLNA ha scritto:

Ragazzi allora ho deciso di iscrivermi e di ordinare la mia prima protesi.
Vorrei un chiarimento, posso ordinare la protesi intera, senza taglio e senza inviare quindi il calco dello scalpo?
Mi pare di ricordare che esiste un modulo da riempire per l'ordine al quale si puo aver accesso dopo essersi iscritti ed aver pagato la quota annuale, giusto?
Devo individuare, lunghezza del capello, se liscio o se riccio, larghezza e lunghezza minima della protesi non tagliata, il colore, la percentuale di grigi e la densità giusto?
In questo modo potrei anche accedere alle protesi in stock se ce ne fossero come quella che serve a me, giusto?
Grazie in anticipo della risposta.
Saluti.

Ciao,

allora quelle da prendere senza calco sono solo quelle in stock,

a meno che tu non voglia prendere un quadrato per ritagliarti tu delle striscette di qualche centimetro, allora sì che le puoi prendere anche in factory senza calco,

la lunghezza del capello la decidi tu, se li vuoi da 5/10/15 centimetri, i 15 centimetri sono la lunghezza massima (senza sovrapprezzo che ti fanno pagare in factory oltre i 15 centimetri)che ti arrivano o che trovi nelle stock tranne quelle dedicate alle ragazze che hanno lunghezze oltre i 15 centimetri.

Per l'ondulazione anche quella la decidi tu, con più il diametro del riccio è stretto con più il riccio sarà piccolo, per avere un mosso ad esempio devi ordinare un riccio con diametro più largo.

Per i bianchi anche quel parametro lo puoi o devi deciderlo tu, un 20% di bianchi in un impianto se di colore scuro risulterà più evidente che sopra ad un colore castano/biondo.

Come dicevo se prendi un impianto in stock la lunghezza x larghezza massima dell'impianto che potrai trovare sarà di 25 centimetri x 20 centimetri, per avere misure differenti a meno che ne trovi una già più piccola in vendita che sarà una di quelle che probabilmente un cliente ha reso indietro perché forse alcuni parametri non erano di suo gusto o semplicemente perché ha avuto un ripensamento,

per avere le tue esatte misure devi farti un calco anzi 2 nel caso decidi di fare l'ordine in factory, 1 che terrai tu e che nell'eventualita ti potrà servire per rifilare un impianto in stock (se deciderai di prenderlo) e 1 che per forza di cose nel caso di un acquisto in factory, dovrai inviare a Medusa che poi penserà lui a spedirlo in Cina insieme al tuo ordine.

Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, Dago ha scritto:

allora quelle da prendere senza calco sono solo quelle in stock,

Nel "Questionario per richiesta di un preventivo" https://www.newhairsystem.it/questionario-per-richiesta-di-un-preventivo/ però leggo questa opzione:
Spedizione del calco
O il mio calco è già in factory
© non sono interessato al calco perchè ordinerò la protesi in base a larghezza e lunghezza
O ho un calco nuovo che invio con questo ordine e viene spedito in Cina assieme agli altri a inizio mese
O ho un calco nuovo che invio con questo ordine e viene spedito in Cina appena arriva alla NHS (supplemento 60 euro)

Questo non vuol dire che basta che io misuri la larghezza e la lunghezza della mia attuale protesi per prenderne una un po' piu grande da ritagliare poi come desidero?
dal prezzario https://www.newhairsystem.it/preventivi-protesi-e-acquisto/i-prezzi/ vedo che questa per me andrebbe benissimo:
protesi capelli standard = base non oltre 20x25cm, la mia ci sta abbondantemente dentro.

31 minuti fa, Dago ha scritto:

a meno che tu non voglia prendere un quadrato per ritagliarti tu delle striscette di qualche centimetro, allora sì che le puoi prendere anche in factory senza calco,

In che senso? Non ho capito cosa vuoi dire. Io vorrei prendere la protesi nativa, la voglio tagliare io. Non è possibile? Scusami davvero non mi è chiaro.
 

45 minuti fa, Dago ha scritto:

per avere le tue esatte misure devi farti un calco anzi 2 nel caso decidi di fare l'ordine in factory, 1 che terrai tu e che nell'eventualita ti potrà servire per rifilare un impianto in stock (se deciderai di prenderlo) e 1 che per forza di cose nel caso di un acquisto in factory, dovrai inviare a Medusa che poi penserà lui a spedirlo in Cina insieme al tuo ordine.

Le mie misure io le ho gia e sono abbondantemente dentro 20x25cm.
Ma scusami, quindi mi stai dicendo che io non posso ordinare in factory una protesi capelli standard = base non oltre 20x25cm?
Posso orinarla solo gia tagliata della mia esatta misura?
E se me la tagliano male?
Onestamente preferirei che me la inviassero intera.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tralasciando il discorso calco per la quale aspetto con tranquillità una risposta.

Consultando:

  1. Questionario per richiesta di un preventivo https://www.newhairsystem.it/questionario-per-richiesta-di-un-preventivo/
  2. Prezzi https://www.newhairsystem.it/preventivi-protesi-e-acquisto/i-prezzi/

Mi sono fatto un preventivo per il mio primo ordine di una protesi Vloop e per quelli successivi:

Primo ordine:

  • Abbonamento agli Ordini Congiunti 50,00 € per il primo anno
  • Protesi Vloop, standard (base non oltre 20x25cm con capelli fino a 15cm) con capelli indiani € 160,00
  • Extra lunghezza capelli oltre 15 cm e fino a 45cm per protesi parziale o standard 35 €
  • capelli grigi/bianchi 20% incluso nel prezzo
  • Supplemento ordini rush: tra i 3 e i 4 mesi parziali e standard 60 €
  • Super rush order tempi massimi di produzione 2/3 mesi per le parziali/standard 80 €

Totale primo ordine 385,00

 

Secondo ordine:

  • Toglierei il super rush -80 €
  • Non avrei il costo dell’abbonamento -50 €

Totale secondo ordine 255 €

E' corretto quello che ho scritto?


Resta da capire se la Protesi Vloop che tutti mi avete consigliato è una protesi che dura piu, meno o uguale a quella che io ho attualmente che penso, quasi sicuramente, sia pellicola iniettata.


P.S.
Ma quanti ordini si possono fare nell'ambito di un abbonamento?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, GLNA ha scritto:

Tralasciando il discorso calco per la quale aspetto con tranquillità una risposta.

Consultando:

  1. Questionario per richiesta di un preventivo https://www.newhairsystem.it/questionario-per-richiesta-di-un-preventivo/
  2. Prezzi https://www.newhairsystem.it/preventivi-protesi-e-acquisto/i-prezzi/

Mi sono fatto un preventivo per il mio primo ordine di una protesi Vloop e per quelli successivi:

Primo ordine:

  • Abbonamento agli Ordini Congiunti 50,00 € per il primo anno
  • Protesi Vloop, standard (base non oltre 20x25cm con capelli fino a 15cm) con capelli indiani € 160,00
  • Extra lunghezza capelli oltre 15 cm e fino a 45cm per protesi parziale o standard 35 €
  • capelli grigi/bianchi 20% incluso nel prezzo
  • Supplemento ordini rush: tra i 3 e i 4 mesi parziali e standard 60 €
  • Super rush order tempi massimi di produzione 2/3 mesi per le parziali/standard 80 €

Totale primo ordine 385,00

 

Secondo ordine:

  • Toglierei il super rush -80 €
  • Non avrei il costo dell’abbonamento -50 €

Totale secondo ordine 255 €

E' corretto quello che ho scritto?


Resta da capire se la Protesi Vloop che tutti mi avete consigliato è una protesi che dura piu, meno o uguale a quella che io ho attualmente che penso, quasi sicuramente, sia pellicola iniettata.


P.S.
Ma quanti ordini si possono fare nell'ambito di un abbonamento?

La misura da te citata è appunto 25 x20 che corrisponde ad un rettangolo senza forma, se ordini un impianto in factory per forza ci vuole il calco perché gli daranno la perfetta bombatura/ curvatura e circonferenza della tua testa e questo calco deve rispettare tale misura, se nel caso il tuo calco dovesse essere più piccolo, nelle note (lo dici anche a Medusa se non sai come fare) metti che l'impianto dovrà arrivare a quella misura 25x20 anche se il calco inviato è più piccolo, oppure in fase di preparazione del calco, lo fai più grande di quello che hai arrivando a tale misura. Spero di essermi spiegato, quello che ti prepareranno in factory ha bisogno di avere la tua bombatura e non quella standard come fanno per le stock, tendenzialmente quelle stock ( questo vale per me) sono leggermente più larghe e quindi a volte in fase di chiusura tendono a fare qualche piega (fortunatamente nel retro della testa) mentre quelle fatte in factory rispettano a pieno la circonferenza della mia testa e quindi nessuna fastidiosa piega, fastidiosa soprattutto quando dormi.

La durata è soggettiva e diversa da persona a persona, la pellicola iniettata con buona probabilità durerà (forse) di più (sinceramente non avendola mai usata non lo so, io sono passato dal l'ace alla v-loop), con 2 impianti in lace ci tiravo avanti 1 anno ( e con alcuni fortunati anche di più), con 2 impianti in v-loop 2 ci faccio 1 anno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa vuol dire che si possono ordinare protesi miste? Avevo letto che era possibile con il Lace. Intendi questo?

Si possono fare, ma non intendevo questo. Intendevo che molti di noi siamo passati dal lace alla vloop, anche per il front.

 

> > MIRACOLO: va spruzzato lato tape, non sui capelli

> Questa frase non l'ho capita, scusami devo ancora entrare bene nella terminologia, che vuol dire lato tape? Intendi sotto lato biadesivo? Quello è il
> tape? Ma allora come si pulisce il front?

sì, di base si usa per de-adesivizzare.

Usarlo per pulire è un altro utilizzo, in questo caso lo spruzzo sul dischetto di cotone.

 

> Questo non vuol dire che basta che io misuri la larghezza e la lunghezza della mia attuale protesi per prenderne una un po' piu grande da ritagliare poi come desidero?

sì, puoi farlo. Occhio che è OVALE e non rettangolare.

> Totale primo ordine 385,00

mi pare ci sia anche un 5 euro di assicurazione da NHS a casa tua e la spedizione, per sicurezza metti 15 euro.

> Totale secondo ordine 255 €

yes, sempre +assicurazione e spedizione

Ma quanti ordini si possono fare nell'ambito di un abbonamento?

infiniti, e anche per amici e parenti (non sto scherzando, Medusa ha detto che basta indicare un nome diverso sul calco)

Di base l'abbonamento ti dà qualche sconto, il diritto di restituzione e l'incaricato regionale.

> Resta da capire se la Protesi Vloop che tutti mi avete consigliato è una protesi che dura piu, meno o uguale a quella che io ho attualmente che penso, quasi sicuramente, sia > pellicola iniettata.

A me durano meno rispetto alle lace, ho più perdita di capelli. Mai avuta iniettata

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, zazza ha scritto:

Cosa vuol dire che si possono ordinare protesi miste? Avevo letto che era possibile con il Lace. Intendi questo?

Si possono fare, ma non intendevo questo. Intendevo che molti di noi siamo passati dal lace alla vloop, anche per il front.

 

> > MIRACOLO: va spruzzato lato tape, non sui capelli

> Questa frase non l'ho capita, scusami devo ancora entrare bene nella terminologia, che vuol dire lato tape? Intendi sotto lato biadesivo? Quello è il
> tape? Ma allora come si pulisce il front?

sì, di base si usa per de-adesivizzare.

Usarlo per pulire è un altro utilizzo, in questo caso lo spruzzo sul dischetto di cotone.

 

> Questo non vuol dire che basta che io misuri la larghezza e la lunghezza della mia attuale protesi per prenderne una un po' piu grande da ritagliare poi come desidero?

sì, puoi farlo. Occhio che è OVALE e non rettangolare.

> Totale primo ordine 385,00

mi pare ci sia anche un 5 euro di assicurazione da NHS a casa tua e la spedizione, per sicurezza metti 15 euro.

> Totale secondo ordine 255 €

yes, sempre +assicurazione e spedizione

Ma quanti ordini si possono fare nell'ambito di un abbonamento?

infiniti, e anche per amici e parenti (non sto scherzando, Medusa ha detto che basta indicare un nome diverso sul calco)

Di base l'abbonamento ti dà qualche sconto, il diritto di restituzione e l'incaricato regionale.

> Resta da capire se la Protesi Vloop che tutti mi avete consigliato è una protesi che dura piu, meno o uguale a quella che io ho attualmente che penso, quasi sicuramente, sia > pellicola iniettata.

A me durano meno rispetto alle lace, ho più perdita di capelli. Mai avuta iniettata

@zazza Grazie infinite della risposta davvero molto esaustiva 😊
Oggi sono stato dal mio installatore che in realtà ormai è diventato un amico ed è molto comprensivo... Ho il problema che la protesi sta perdendo moltissimi capelli dopo appena tre mesi mentre l'altra incominciò a perdere capelli dopo 5 mesi, per cui mi sono fatto spiegare che tipo di protesi è e mi ha detto che è una Vloop annodata e che per lui è molto strano che gia stia perdendo moltissimi capelli in pratica basta che mi metto una mano fra i capelli e me ne restano in mano una decina se non di piu. Ha detto che domani chiama il fornitore e chiede spiegazioni perchè solitamente tutti i suoi clienti ci fanno minimo 6 mesi con questo tipo di protesi.

Però qui mi avete detto che invece 3 mesi è normale per una Vloop, però poi mi dite che in un anno ne cambiate 2. Non mi è tanto chiaro perchè 12 diviso due fa 6 se durasse 3 mesi ne dovreste cambiare 4 all'anno... 🤔

Ad ogni modo devo ancora capire bene se per ordinare tramite NHS è necessario il calco del mio scalpo o meno.
Ho chiesto al mio installatore/ fornitore se le protesi che porto io sono fatte su misura sulla curvatura del mio cranio ed ha detto di no che non è nesessario (forse perchè la mia zona da coprire è quasi una striscia e non prende molto?). Devo dire che non ho nessuna piega, la protesi è incollata liscia aderisce perfettamente non fa grinze.
Ho trovato una vecchia foto senza la protesi ve la invio per farvi capire, purtroppo è l'unica che ho.
https://www.creativeaddmaker.com/varie/img/scalpo.jpg

Per piacere mi potreste confermate i tempi?
Parziali/Standard:
Ordini rush: tra i 3 e i 4 mesi
Super rush order 2/3 mesi

Sono tempi di produzione a cui bisogna aggiungere i tempi di spedizione a Medusa e poi da lui a me?

Ultima domanda penso che siamo in dirittura di arrivo perdonatemi:
Ho trovato sul sito di NHS un link dove poter ordinare le protesi, questo: https://protesi.net/?utm_campaign=gs-2022-06-22&utm_source=google&utm_medium=smart_campaign&gclid=CjwKCAiAleOeBhBdEiwAfgmXfzqOzrIssnPeGhIkGVNw870V6UX-2LuJ6UZ51VxMY5UQOgtDEbFDMxoCdqYQAvD_BwE#protesi-tutte
Quindi mi chiedo che differenza c'è tra ordinarle tramite questo forum o direttamente da li?

Grazie ancora in anticipo per i gentilissimi chiarimenti.
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non siamo una persona sola, siamo tanti e ad ognuno durano diversamente. Per questo senti numeri diversi. Comunque pare opinione diffusa che le vloop durino un po' meno

Sì, puoi ordinarne anche senza calco. In questo caso guarda anche le stock su www.protesi.net che ti arrivano subito, Medusa le ha in sede. Così rispondo anche alla tua ultima domanda, protesi.net è per le stock mentre newhairsystem.it è per abboanamento e prdini su misura.

Tu hai una pelata normalissima, altro che striscetta. In pratica le protesi stock le prende chi ha fretta ma uno che ordina sistematicamente tanto vale ordinarle su misura.

Confermo i tempi, ma considera che la factory solitamente spedisce solo una volta al mese (tranne super rush che spedisce subito) e SE devi mandare il calco quello parte per la Cina al primo del mese e la factory in questo caso inizia dopo che è arrivato il calco. Da Medusa a te ci mette qualche giorno.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, zazza ha scritto:

Non siamo una persona sola, siamo tanti e ad ognuno durano diversamente. Per questo senti numeri diversi. Comunque pare opinione diffusa che le vloop durino un po' meno

Sì, puoi ordinarne anche senza calco. In questo caso guarda anche le stock su www.protesi.net che ti arrivano subito, Medusa le ha in sede. Così rispondo anche alla tua ultima domanda, protesi.net è per le stock mentre newhairsystem.it è per abboanamento e prdini su misura.

Tu hai una pelata normalissima, altro che striscetta. In pratica le protesi stock le prende chi ha fretta ma uno che ordina sistematicamente tanto vale ordinarle su misura.

Confermo i tempi, ma considera che la factory solitamente spedisce solo una volta al mese (tranne super rush che spedisce subito) e SE devi mandare il calco quello parte per la Cina al primo del mese e la factory in questo caso inizia dopo che è arrivato il calco. Da Medusa a te ci mette qualche giorno.

Grazie 1000 tutto chiarissimo. 😊
La mia pelata misura mediamente 12 di larghezza (da lato a lato) e 19 di lunghezza (dal front alla rosetta diciamo), dietro è piu stretta io preso la misura davanti, ma va stringendosi dietro quindi ho preso la misura piu grande in larghezza.
A me sembra abbastanza strettina rispetto alle pelate che vedo sul sito 😅.
Ad ogni modo mi è tutto chiaro adesso e ti ringrazio ancora moltissimo.
La notte porta consiglio.... Vedrò cosa fare. Il Fatto è che ho notato che le protesi in stock del mio colore e della mia percentuale di grigi non ci sono almeno al momento ed infatti ora capisco davvero tutto anche la differenza tra qui e li anche grazie a te che me l'hai spiegata benissimo e con poche ed efficaci parole!
Per altro li non posso scegliere la lunghezza 😉 . Insomma capisco che trovare li quello che ti serve esattamente sia un po una questione di fortuna....
Grazie davvero.

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, GLNA ha scritto:

Grazie 1000 tutto chiarissimo. 😊
La mia pelata misura mediamente 12 di larghezza (da lato a lato) e 19 di lunghezza (dal front alla rosetta diciamo), dietro è piu stretta io preso la misura davanti, ma va stringendosi dietro quindi ho preso la misura piu grande in larghezza.
A me sembra abbastanza strettina rispetto alle pelate che vedo sul sito 😅.
Ad ogni modo mi è tutto chiaro adesso e ti ringrazio ancora moltissimo.
La notte porta consiglio.... Vedrò cosa fare. Il Fatto è che ho notato che le protesi in stock del mio colore e della mia percentuale di grigi non ci sono almeno al momento ed infatti ora capisco davvero tutto anche la differenza tra qui e li anche grazie a te che me l'hai spiegata benissimo e con poche ed efficaci parole!
Per altro li non posso scegliere la lunghezza 😉 . Insomma capisco che trovare li quello che ti serve esattamente sia un po una questione di fortuna....
Grazie davvero.

In che senso non ci sono del tuo colore e della percentuale di grigi? Basta selezionare sia il colore che la % di bianchi, e ovviamente vloop, lace, ferro di cavallo ecc ecc 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, MagoMerlino ha scritto:

In che senso non ci sono del tuo colore e della percentuale di grigi? Basta selezionare sia il colore che la % di bianchi, e ovviamente vloop, lace, ferro di cavallo ecc ecc 

Non sono disponibili in stock almeno al momento. Il mio colore è 18 con percentuale di bianchi del 20% al momento non sono disponibili ne in VLoop ne in Pellicola Iniettata ne ne in Pellicola Annodata front VLoop.
Devo decidere cosa fare perchè mi serve con una certa urgenza sto per rimanere pelato... la mia attuale protesi perde capelli come se non ci fosse un domani.

Link al commento
Condividi su altri siti

47 minuti fa, GLNA ha scritto:

Non sono disponibili in stock almeno al momento. Il mio colore è 18 con percentuale di bianchi del 20% al momento non sono disponibili ne in VLoop ne in Pellicola Iniettata ne ne in Pellicola Annodata front VLoop.
Devo decidere cosa fare perchè mi serve con una certa urgenza sto per rimanere pelato... la mia attuale protesi perde capelli come se non ci fosse un domani.

Hai provato a chiedere a medusa?

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, MagoMerlino ha scritto:

Hai provato a chiedere a medusa?

Non lo conosco non so come fare, non ho i suoi contatti, non sono praticissimo del forum ancora. Come si fa? Devo inviare un messaggio privato? Si puo?
Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi dando un'occhiata molto approfndita alle protesi in stock sul sito protesi.net ho notato che la protesi in pellicola iniettata costa di piu della VLoop questo vuol dire che è migliore?

In molti mi avete consigliato la VLoop che credo sia quella che attualmente ho (ma chi puo dirlo con certezza assoluta 😔) ma mi chiedo, in sintesi che differenza c'è tra le due?

Per me che porto il doppio taglio ed i capelli lunghi circa 20 cm raccolti da un codino molto morbido secondo voi quale è piu indicata?
 

So che mi avete risposto che il tutto è soggettivo ma volevo capire almeno la differenza tra le due in termini di realizzazione e di ipotetica durata/resa.
 

Grazie ancora infinitamente.
😊

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai anche i capelli da 20 cm leggo ora, diventa veramente difficile prendere una stock. Su protesi.net c'è anche un PDF con le stock particolari, che sono protesi restituite o acquistate da Medusa solo come test. Vedi se ce n'è qualcuna che ti aggrada.

No, le pellicole iniettate costano di più banalmente perché la fabbrica le fa pagare di più.

Secondo me la differenza tra vloop e iniettata è che la prima è decisamente più sottile e i capelli entrano e escono, praticamente se ne sfili uno per bene viene lungo il doppio, mentre nella iniettata sono iniettati. Non so risponderti sulla durata perché non ho mai preso una iniettata, mi dava l'idea di troppo vincolo

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, zazza ha scritto:

Hai anche i capelli da 20 cm leggo ora, diventa veramente difficile prendere una stock. Su protesi.net c'è anche un PDF con le stock particolari, che sono protesi restituite o acquistate da Medusa solo come test. Vedi se ce n'è qualcuna che ti aggrada.

No, le pellicole iniettate costano di più banalmente perché la fabbrica le fa pagare di più.

Secondo me la differenza tra vloop e iniettata è che la prima è decisamente più sottile e i capelli entrano e escono, praticamente se ne sfili uno per bene viene lungo il doppio, mentre nella iniettata sono iniettati. Non so risponderti sulla durata perché non ho mai preso una iniettata, mi dava l'idea di troppo vincolo

Si in effetti è piu difficile soddisfare le proprie esigenze con una stock ma la mia è una situazione di emergenza quindi mi adatto perchè sto quasi per retare pelato con tutta la protesi in testa... 😑
Ma a nessuno è mai capitato quello che è capitato a me? Ovvero che in 2 mesi la protesi incominciasse a perdere tantissimi capelli tanto da doverla cambiare? Io non capisco se è difettosa o cosa sia successo.
 

2 ore fa, zazza ha scritto:

Secondo me la differenza tra vloop e iniettata è che la prima è decisamente più sottile e i capelli entrano e escono, praticamente se ne sfili uno per bene viene lungo il doppio

Infatti anche Mesuda mi ha consgliato la VLoop per questo, perchè portandoli piuttosto lunghi è piu adatta dovrebbe resistere di piu. Il mio installatore mi ha detto che io porto una VLoop ma io non penso proprio, credo che sia una iniettata in cui il capello entra sotto soltanto un poco, tipo mezzo cm. Ad ogni modo questo mi servirà piu per l'ordine congiunto perchè potrò scegliere la lunghezza, quindi la VLoop andrà meglio, come dicevo prima, mentre in stock non posso sceglierla quindi non è fondamentale ma cercherò di prendere comunque una VLoop.

Domanda:
Quando mi abbonerò agli ordini congiunti potrò usufruire subito di questi servizi anche prima di ordinare una protesi?

  • Possibilità di usufruire dell’assistenza degli incaricati regionali
  • Possibilità di conoscere parrucchieri esperti nel taglio delle protesi

Chiedo perchè nel frattempo ne comprerò sicuramente una in stock e siccome mi sa che il centro dove attualmente sto andando sta storcendo un po il naso a questa cosa (domani avrò la risposta definitiva) forse avrò bisogno di questi servizi finchè non imparerò da solo e di conseguenza la protesi stock potrebbe essere la mia cavia.
Magari ne prendo 2...

Link al commento
Condividi su altri siti

>Ma a nessuno è mai capitato quello che è capitato a me? Ovvero che in 2 mesi la protesi incominciasse a perdere tantissimi capelli tanto da doverla cambiare? Io non capisco se è difettosa o cosa sia successo.

iiiihhhh, a tutti. Ma la colpa è tutta tua, non puoi mettere le protesi senza averne DUE di riserva.

> nti potrò usufruire subito di questi servizi anche prima di ordinare una protesi?

No, Medusa lo scrive solo come clickbaiting e poi in realtà è una truffa 🕵️‍♂️

Certamente, ma non dare per scontato che siano sotto casa tua. Se vuoi prima di abbonarti puoi dirci in quale regione ti trovi e Medusa ti dice se qualcuno c'è.

Il centro storcissssssimerà tantissimo il naso, gli stai togliendo la fonte principale di reddito. E' come comprare il libro in una libreria e poi farsi fare il pacchetto in un'altra (c'è gente che lo chiede, fonte una mia amica che lavora in libreria).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, GLNA ha scritto:

Si in effetti è piu difficile soddisfare le proprie esigenze con una stock ma la mia è una situazione di emergenza quindi mi adatto perchè sto quasi per retare pelato con tutta la protesi in testa... 😑
Ma a nessuno è mai capitato quello che è capitato a me? Ovvero che in 2 mesi la protesi incominciasse a perdere tantissimi capelli tanto da doverla cambiare? Io non capisco se è difettosa o cosa sia successo.
 

Infatti anche Mesuda mi ha consgliato la VLoop per questo, perchè portandoli piuttosto lunghi è piu adatta dovrebbe resistere di piu. Il mio installatore mi ha detto che io porto una VLoop ma io non penso proprio, credo che sia una iniettata in cui il capello entra sotto soltanto un poco, tipo mezzo cm. Ad ogni modo questo mi servirà piu per l'ordine congiunto perchè potrò scegliere la lunghezza, quindi la VLoop andrà meglio, come dicevo prima, mentre in stock non posso sceglierla quindi non è fondamentale ma cercherò di prendere comunque una VLoop.

Domanda:
Quando mi abbonerò agli ordini congiunti potrò usufruire subito di questi servizi anche prima di ordinare una protesi?

  • Possibilità di usufruire dell’assistenza degli incaricati regionali
  • Possibilità di conoscere parrucchieri esperti nel taglio delle protesi

Chiedo perchè nel frattempo ne comprerò sicuramente una in stock e siccome mi sa che il centro dove attualmente sto andando sta storcendo un po il naso a questa cosa (domani avrò la risposta definitiva) forse avrò bisogno di questi servizi finchè non imparerò da solo e di conseguenza la protesi stock potrebbe essere la mia cavia.
Magari ne prendo 2...

A me è capitato di doverla buttare dopo 1 mese, era una pellicola annodata. Ho perso una marea di capelli, ma era tutta inesperienza. Non so se il passaggio a vloop abbia migliorato le cose ma mi trovo decisamente meglio perché è molto più sottile, quindi gradino sul front praticamente inesistente e se perdo qualche capello ne viene via uno alla volta, non 3 annodati assieme….

questa è la mia breve esperienza 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, zazza ha scritto:

No, Medusa lo scrive solo come clickbaiting e poi in realtà è una truffa

Non ho capito cosa intendi e a cosa ti riferisci.

7 ore fa, zazza ha scritto:

Se vuoi prima di abbonarti puoi dirci in quale regione ti trovi e Medusa ti dice se qualcuno c'è.

Si mi ha detto che nella mia città ci sono. Grazie.

 

 

7 ore fa, zazza ha scritto:

Il centro storcissssssimerà tantissimo il naso, gli stai togliendo la fonte principale di reddito.

infatti oggi mi hanno dato il 2 di picche. In precedenza mi avevano detto si a malincuore ma lo facciamo, lo avevo chiesto tempo fa per pura curiosità, oggi che ne ho la necessità mi hanno detto che non lo possono fare.
In realtà è anche vero che gli tolgo qualcosa ma continuando a fare l'igienizzazione e il taglio protesi / prima installazione da loro continuerebbero a guadagnare su questi servizi che ti assicuro che non hanno un costo basso... Solo l'igienizzazione pago 100 al mese poi a volte vado a fare il taglio a volte la barba e sono altri soldi extra, poi compro i prodotti e sono altri soldi extra e neanche pochi perchè i prezzi sono anche aumentati, quindi diciamo che dire di no secondo me è un po un'arma a doppio taglio perchè se decido di abbandonarli del tutto perdono solo per l'igienizzazione 1.200 euro all'anno per non parlare poi degli extra (come dicevo sopra) che comuque trovandomi da loro faccio e continuerei a fare da loro, quindi secondo me non è molto intelligente come politica. Poi è logico ognuno fa quello che vuole. Io mi trovo in difficoltà adesso e questo mi risolverebbe subito (intendo comprare una protesi a stock) cosa che loro non possono fare o comunque non mi hanno proposto. Per loro dovrei comunque comprarne un'altra aspettare un mese minimo per la consegna e pagarla a prezzo intero da loro pure se questa non ha fatto una buona riuscita e quindi spendere un partrimonio un'altra volta dopo neanche 3 mesi esatti perchè ha incominciato a perdere capelli in quantità industriale già dal secondo mese. Questo mi fa sentire abbandonato a me stesso e non mi sta piacendo.

 

7 ore fa, zazza ha scritto:

iiiihhhh, a tutti. Ma la colpa è tutta tua, non puoi mettere le protesi senza averne DUE di riserva.

Questo quindi vuol dire che non è una protesi difettosa? Ma che è normale? A me hanno detto sempre ti garantiamo minimo 6 mesi ma c'è a chi dura anche un anno. Allora io non riesco a capire il problema da dove è nato e perchè si è presentato visto che in effetti la prima (che ho maltrattato per totale inesperienza) è durata 6 mesi.
Diciamo che non ho alcuna garanzia e se accade una cosa del genere il problema resta a me. Questo non è bello. Non mi sento tutelato. Quindi comprendo ancora e sempre di piu il motivo per cui voi tutti vi siete staccati da questo meccanismo. Resta il fatto che io non sono capace di fare da solo, certo posso imparare ma adesso a me serve una protesi in testa praticamente domani.... se non domani tra una settimana e loro questo non sono in grado di realizzarlo e non comprendono neanche o non lo vogliono comprendere nonso che questa è una situazione di emergenza. Non se ne importano e questo non è bello per chi vi sta dando tanti soldi e vi ha scelto.
E' vero che la colpa è mia che non ne ho comprate due per tenerne una di riserva ma i prezzi da loro sono proibitivi per una figuriamoci per due e non è che fanno un pacchetto o uno sconto se ne compri piu di una e neanche se ti dura come nel mio caso un paio di mesi. Mi sento messo alle strette.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, MagoMerlino ha scritto:

A me è capitato di doverla buttare dopo 1 mese, era una pellicola annodata. Ho perso una marea di capelli, ma era tutta inesperienza. Non so se il passaggio a vloop abbia migliorato le cose ma mi trovo decisamente meglio perché è molto più sottile, quindi gradino sul front praticamente inesistente e se perdo qualche capello ne viene via uno alla volta, non 3 annodati assieme….

questa è la mia breve esperienza 

Infatti anche Medusa mi ha consigliato una VLoop. Il problema è che io non so che cosa ho in testa, una volta mi dicono pellicola annodata, un'altra pellicola iniettata, un'altra VLoop annodata... non mi fanno capire niente. Quindi anche se volessi cambiare per vedere se mi trovo meglio con un altro tipo non saprei cosa cambiare da cosa.
E' tutto un modo di fare che mi sta incominciando ad infastidire davvero, però purtroppo avendo l'urgenza non ho il tempo ora di imparare da solo perchè come scritto sopra a me serve una protesi tagliata e incollata in testa praticamente domani.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, GLNA ha scritto:

Infatti anche Medusa mi ha consigliato una VLoop. Il problema è che io non so che cosa ho in testa, una volta mi dicono pellicola annodata, un'altra pellicola iniettata, un'altra VLoop annodata... non mi fanno capire niente. Quindi anche se volessi cambiare per vedere se mi trovo meglio con un altro tipo non saprei cosa cambiare da cosa.
E' tutto un modo di fare che mi sta incominciando ad infastidire davvero, però purtroppo avendo l'urgenza non ho il tempo ora di imparare da solo perchè come scritto sopra a me serve una protesi tagliata e incollata in testa praticamente domani.

Io se fossi in te prenderei una vloop senza pensarci 2 volte

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @GLNA il fatto che ti serva una protesi tagliata e incollata "domani" , anche se non sembra ma è una grande e bella cosa. Ti obbliga a fare il salto! E una volta fatto non tornerai mai più indietro 😉

E quando lo avrai fatto ti chiederai . . . perché non prima. Credimi che non è così difficile come puoi pensare. Più che altro è una scocciatura (lo è anche per me star li a tagliare la stock su calco e poi perfezionarla nelle successive 3/4 installazioni) ma ne varrà sicuramente la pena. Se poi pensi a 1200 che ti chiede il centro e a quanti ne spenderai da autodidatta beh. . . Il salto io lo farei subito.

Poi che sia una Vloop (che non credo di aver mai provato - oggi ne indosso una più leggera e sottile rispetto alle altre che usavo abitualmente ma non so se Vloop o solamente iniettata più sottile) o una iniettata  poco cambia per imparare.

Il mio suggerimento è di andare su iniettata piuttosto che Vloop solo per un fattore di resistenza maggiore (per fare pratica metterai e toglierai più frequentemente per cui meglio leggermente più spessa in quanto dura un po di più) e tenere un taglio che ti permetta di tenere il front semi coperto in caso di prime installazioni non perfette. Con un po di tempo vedrai che sarai più che soddisfatto! Ne sono certo!

Per quanto riguarda la durata credo dipenda sempre da come has lavorato il cinesino che l'ha realizzata e anche da come noi la trattiamo. Se vai a vedere un mio post initolato "ADDIO" vedrai quanto mi è durata quella protesi iniettata. 😉

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...