Vai al contenuto

Mi presento e vi chiedo dei consigli.


Messaggi raccomandati

Salve a tutti,
Mi presento ho 51 anni, di sesso maschile, ho i capelli abbastanza sottili, lisci e molto radi al centro della testa quindi front e parte superiore del cranio e un po di rosetta, porto la protesi capillare in pellicola iniettata (da quello che ho capito leggendovi) da 9 mesi e ne ho gia cambiato una, l'ultima l'ho messa 3 mesi fa, la prima mi è durata circa 5 mesi. La larghezza della protesi che porto è di 13 cm mentre la lunghezza di 20 cm. Mi sono iscritto a questo forum diversi giorni fa anche se lo conoscevo già da un anno. Quando decisi di farmi impiantare la mia prima protesi mi documentai prima un po sul web su cosa fosse e cosa comportasse e mi imbattei in questo utile forum che ho gelosamente conservato nei preferiti. Per lo stesso motivo conoscevo anche il sito I Prodotti di Luca da cui questa estate ho comprato alcuni prodotti per la pulizia e la manutenzione del front che mi si stacca spesso, soprattutto in estate e dopo lo shampoo, a volte si riattacca da solo altre vote no quindi questa estate che il mio installatore era chiuso ho dovuto metterci le mani da solo ed ho fatto dei casini assurdi che mi hanno costretto a cambiare la protesi a fine estate inizio autunno.
Mi sono letto tutto quello che consigliate di leggere, dal regolamento alle FAQ, piu diversi post già esistenti. Ho guardato anche dei vostri video ed al momento ho la testa piena di informazioni che sicuramente dovrò pian piano metabolizzare. Sono molto "intimorito" dalle cose che ho letto perchè mi è salita un'ansia assurda di poter sbagliare, di poter scrivere qualcosa che non posso, di fare arrabbiare gli amministrtori, etc. etc. quindi vi chiedo scusa da subito se inizialmente sbaglierò qualcosa ma le info sono tantissime per chi si approccia per la prima volta qui quindi vi chiedo un po di comprensione.

I motivi principali per cui mi sono iscritto a questo forum sono sostanzialmente 2, il primo è imparare a fare tutto da solo e prendere le protesi da voi in futuro, il secondo è avere consigli sui prodotti da usare su quella che attualmente ho perchè sto avendo problemi.

Vorrei imparare a fare tutto da solo perchè ho bisogno di ammortizzare i costi che a mio avviso dai rivenditori ed installatori sono troppo elevati, ne ho gia cambiati due (di installatori/manutentori) ma i costi sono troppo elevati sia delle protesi che delle manutenzioni che dei prodotti e non riesco a sostenerli soprattutto se una protesi mi dura cosi poco...
Direte... 5 mesi come prima protesi non è male... concordo, da ciò che ho letto, ma considerate che gli ultimi due mesi ero quasi calvo con tutta la protesi ed ho dovuto tagliarli cortissimi mentre a me piace portarli piuttosto lunghi avanti e rasati ai lati e dietro. In pratica la prima protesi è andata bene fino a quando non ho cambiato manutentore e non ho cabiato i prodotti shampoo balsamo e spray giornaliero (tipo Tocco magico) piu altri prodotti come olio (tipo Gocce di cupido) e un balsamo senza risciacquo. Non posso essere sicuro che sia colpa dei prodotti o dell'estate o del tempo passato ma la prima protesi messa ad aprile ad agosto era da buttare i capelli erano meno della metà di quando l'ho istallata ed erano stinti (che non mi dispiaceva neanche perchè io sono castano cenere scuretto alla base e via via sulla lunghezza castano chiaro e chiarissimo quasi biondo alle punte. Anzi ero... è piu corretto dire cosi..) inoltre erano secchi e gommosi anche dopo lo shampo il balsamo e tutti gli altri prodotti. C'è da dire che siccome portavo il ciuffo lungo spesso all'indietro, ogni mattina dovevo sistemarli con spazzola e phon, a volte ci ho messo la cera, a volta il gel, insomma direi a occhio e croce che la prima protesi l'ho veramente trattata male, dovevo imparare, e quando in estate sono rimasto col front staccato mi sono ordinato colla, pennellino, spray, etc. dal sito I prodotti di Luca e mi sono messo a smanettare per riattacarlo. Ho fatto un casino, però poi ho imparato, solo che ci ho rimesso il front e i capelli del front perchè la colla è andata a finire sui capelli e non andava via anche usanto lo spray remover per toglierla quindi utilizzandone tanto mi sono bruciato la fronte, rovinato la protesi e fatto cadere un sacco di capelli sul front ma comunque già la protesi ne perdeva tanti di suo al 4° mese.
Ho quindi optato per il taglio del ciuffo che ho sostituito con una frangia corta ed un taglio corto per poter arrivare fino a fine settembre inizio ottobre quando ho avuto la nuova protesi.
La nuova protesi mi è piaciuta tantissimo da subito perchè il colore era quello che volevo, molto simile a mio originale, mentre la prima era troppo scura, il taglio della membrana era stato fatto in modo perfetto dal nuovo installatore, mentre la prima era stata tagliata male, piu piccola rispetto al calco, quindi mi restavano due belle strisce vuote ai lati e dietro che dovevo coprire sempre con i capelli e soprattutto non aveva rispettato la mia naturale attaccatura sul front che è sempre stata curva in avanti con una leggera stempiatura mentre il primo me lo aveva fatto dritto e riempito il poco di stempiatura con degli angoli, una cosa orrenda perchè avevo l'attaccatura sul savanti tipo come se indossassi una cuffietta. Quindi ero felice perchè avevo la mia attaccatura, il calco fatto preciso al mm, il colore che volevo, i capelli erano sottili come i miei, la densità giusta, lucenti, lisci, morbidi e si movevano col vento e se muovevo la testa... era tutto perfetto come la desideravo fin dalla prima volta, mentre la prima non era solo tagliata male ma anche troppo densa, colore troppo scuro, capelli doppi e duri che non si movevano neanche in mezzo ad una tempesta di vento.
Ok detto tutto questo, e ricordando che la nuova protesi la porto appena da 3 mesi, da 1 mese circa ho incominciato a perdere tantissimi capelli. Restano ovunque, sul cuscino, sulle maglie, sui giubbini, sul pavimento di tutta casa, in macchina... La mattina quando mi passo solo le dita delle mani nei capelli per sistemarli mi restano in mano tantissimi capelli.
Premetto che siccome mi piacevano tantissimo non me li sono fatti tagliare e li ho portati con doppio taglio, rasati ai lati e dietro (i miei) e quelli della protesi "spesso" raccolti in un codino tenuto molto lento e fatto con un eslastico di spugna molto delicato. Non tiro i capelli li lascio morbidi come in foto perchè mi piace che viene qualche piccolissima ciocca avanti che si libera dall'elastico. Quindi mi chiedo cosa sto improvvisamente sbagliando? Cosa sta succedendo alla mia protesi? Sto forse usando prodotti sbagliati?
Premetto che faccio l'igenizzazione ogni 15 giorni, lo shampoo una volta a settimana, uso il phon solo quando faccio lo shampoo e mai piu dopo, uso una temperatura media e senza beccuccio, per pettinarmi uno una spazzola a denti larghi con i pallini e la uso delicatamente e mai sul front, quando faccio lo shampoo li lavo senza esporre il front direttamente al getto dell'acqua, ovvero li pettino prima in avanti e poi li bagno usando la doccetta dal centro della testa, poi passo lo shampoo con le mani lisciandoli dal centro verso il basso. Uso il balsamo solo sulle punte cosi come nei giorni a seguire uso a volte il balsamo senza risciacquo o l'olio solo sulle punte e neanche tutti i giorni. Portadoli legati non mi passo mai le mani in testa e non li tocco mai. Però prima erano bellissimi e morbidi e la mattina mi svegliavo con i capelli normali, lisci, leggermente spettinati ma scesi, ora no, ora mi sveglio con la testa come una bomba esplosa tipo Roberth Smith dei The Cure, i capelli sono cambiati sono pesanti, come fossero un po gommosi, appiccicaticci, anche dopo lo shampoo non sono mai soffici sono sempre appiccicosi, pesanti e non si muovono se muovo la testa mentre prima si.
Ho cambiato shampoo perchè quello che avevo prima è finito, era appositamente per la protesi capillare ma non lo trovo piu. Il nuovo parrucchiere/installatore mi ha dato quindi un' altro shampoo sempre apposito per la protesi ma sembra il sapone per lavare i piatti, lascia i capelli ruvidi, duri, secchi e difficili da pettinare e districare, l'ho usato una sola volta, mai piu! Quindi ne ho preso un'altro sempre da lui (e soldi via come fossero foglie in autunno...) ed ho il sospetto che non sia uno shampoo realizzato appositamente per la protesi, perchè non c'è scritto, e li lascia pesanti e gommosi, come leggermente incollati, non liberi, non so come spiegare, non puliti, non soffici, che quando ti muovi si muovono o quando tira un po di vento si spostano, no, restano come se ci avessi messo la cera, fermi e rigidi sembrano molto sporchi anzichè puliti.

Quindi vi chiedo:

  1. I portatori di protesi che tipo di shampo devono usare? E' vero che si devono usare solo quelli fatti appositamente per le protesi?
     
  2. I portatori di protesi come la mia possono usare balsami o maschere o questi tendono a far scivolare via (staccare) i capelli dalla membrana?
     
  3. Potreste consigliarmi uno shampoo e un balsamo o una maschera dal sito I prodotti di Luca? Perchè ce ne sono diversi e non so ben capire quale sia meglio per la mia protesi e il mio tipo di capelli/taglio. Non so se sono Europei o Indiani, ma penso indiani, sono sottili e lisci.
     
  4. Gli spray remover o miracolo de I prodotti di Luca possono essere messi sui capelli o li rovinano? Perchè a me sembra che li rovinino, forse vanno solo sotto la membrana o sulla cute? Chiarisco che su questa nuova protesi non li ho ancora mai utilizzati ma su quella vecchia si e credo che li abbiano rovinati.
     
  5. Se vi state chiedendo come faccio a portare il front scoperto non utilizzando un front in lace (da quello che ho letto) è perchè ultimamente il mio installatore/manutentore utilizza sul front un nastro biadesivo molto sottile tipo garza che non crea scalino e mi consente di portare il front scoperto e non si sta piu staccando per almeno 15 giorni ma siamo in inverno, non so in estate, perchè io sudo molto fronte e testa, infatti non ho mai messo la testa sott'acqua, ne a mare ne in piscina, e non sto andando in palestra da un anno per paura che l'eccessivo sudore mi faccia staccare il front prima del previsto o stesso mentre mi alleno.

Credo di aver finito. So che è un post lungo ma è il mio primo e volevo dirvi tante cose.
Un saluto a tutti e grazie in anticipo per chi vorrà/potrà rispondermi e darmi dei buoni consigli.
 

Modificato da GLNA
Ho tolto la foto profilo per cui ho modificato una parte in cui facevo riferimento ad essa.
Link al commento
Condividi su altri siti

22 ore fa, GLNA ha scritto:

Mi sono letto tutto quello che consigliate di leggere, dal regolamento alle FAQ, piu diversi post già esistenti.

Ciao GLNA.

Avrai notato che come da "regolamento" dovresti pubblicate tue foto .

Facci vedere bene come sei messo ..a  front , parietali e back .

Servirà a chi ti vorrà dare utili e mirati consigli .

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre attendiamo foto...

3 mesi con la protesi secondo me è lo standard, quindi io se inizia a perdere capelli dopo SOLO 3 mesi ringrazio. Da aprile ad agosto ho 4 peli io.

La cosa che mi stupisce è che tu voglia imparare a far da solo per questioni di soldi e non per il primo installatore era un disastro e il secondo era in ferie quando ti serviva.

Link al commento
Condividi su altri siti

56 minuti fa, zazza ha scritto:

Mentre attendiamo foto...

3 mesi con la protesi secondo me è lo standard, quindi io se inizia a perdere capelli dopo SOLO 3 mesi ringrazio. Da aprile ad agosto ho 4 peli io.

La cosa che mi stupisce è che tu voglia imparare a far da solo per questioni di soldi e non per il primo installatore era un disastro e il secondo era in ferie quando ti serviva.

Bhè io conosco persone che portano la protesi anche un anno, pochissime, e con capelli abbastanza corti e molto esperti. Inoltre conosco persone che la portano 6 mesi, mediamente, a volte anche piu, quindi io mi sono basato su questo, se mi dici che dopo 3 mesi è normale iniziare a perdere tantissimi capelli bhè cosa dire...
Intanto li ho iniziati a perdere come ho scritto gia da un mese quindi è dopo due mesi e on tre, mentre con la prima protesi dal 4/5 mese diversi, ma prima quasi nulla, pur trattandola molto male in quanto non esperto. Quindi facendo il raffronto mi è sembra strano. Ma forse era dovuto anche al fatto che aveva capelli piu doppi e una densità maggiore, chissà, solo che io prima del 4/5 mese non trovavo mai capelli in giro, ne sul cuscino, ne addosso, ne a terra, ne nel lavandino, ne quando mi pettivavo... solo quando mi facevo lo shampoo ma davvero pochi, pochissimi. Ad ogni modo sarà stato un caso che dirti. Mi fido piu di quello che mi dite qui, quindi se è normale che gia dopo 3 mesi ho la metà dei capelli in testa, che li trovi ovunque e che mi rimangano in mano quando mi passo la mano in testa la mattina per sistemarli allora la questione economica diventa ancora piu rilevante.
Il primo era un disastro è vero, infatti l'ho cambiato, del secondo onestamente non ho nulla da dire è molto bravo nel taglio della membrana, nel taglio dei capelli e nella manutenzione. E' molto paziente e molto disponibile. Non c'era in estate ma giusto una settimana ed ho sbagliato io a non andare prima che chiudesse, come mi aveva detto, se lo avessi fatto, non avrei avuto problemi, ma ero ancora inesperto (lo sono ancora adesso figuriamoci all'epoca) e mi ha comunque assistito al tel e su WhatsApp, ma sono io che sono alle prime armi e lo ero ancora di piu prima, per questo ho fatto un pasticcio.
L'unica cosa che non mi soddisfa sono i prodotti come ho spiegato, ed infatti avevo chiesto se potevate indicarmi che prodotti usare....

In chiusura devo risponderti che si, quello che, onestamente, piu di tutto, mi sta spingendo a prendere in considerazione l'idea di fare da solo è la questione economica. Se le cose stanno cosi come mi hai detto dovrei cambiare una protesi ogni 3/4 mesi e dal rivenditore/istallatore per me è assolutamente impossibile, proibitivo. Totalmente.

Modificato da GLNA
Punteggiatura errata o mancante, correzione di alcune cose che si ripetevano.
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, pifevo ha scritto:

Ciao GLNA.

Avrai notato che come da "regolamento" dovresti pubblicate tue foto .

Facci vedere bene come sei messo ..a  front , parietali e back .

Servirà a chi ti vorrà dare utili e mirati consigli .

Hai ragione scusami si lo avevo letto ma siccome il mio post era sostanzialmente di presentazione e basato su 5 domande precise su i prodotti da utilizzare non avevo ritenuto necessario inviarle ma ora che mi ci fai pensare forse anche inviare una foto del prima e dopo sarebbe utile per valutare lo stato attuale della protesi.
Domani le invierò.
Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, GLNA ha scritto:

Se le cose stanno cosi come mi hai detto dovrei cambiare una protesi ogni 3/4 mesi e dal rivenditore/istallatore per me è assolutamente impossibile, proibitivo. Totalmente.

Scusami per la franchezza .

Ma allora perché aspettare ?

Procedi subito ad acquistare protesi della NHS  e tramite questo forum impara a gestirti da solo  totalmente...come tutti noi. 

Il vero e principale  risparmio si concretizza acquistando le protesi della NHS .

Per fortuna grazie all' "e-commerce" c'è la possibilità di acquistare protesi on line con enorme risparmio.

È finita l'epoca di dipendere dal "monopolio" dei cosiddetti "centri".

Aggiungo la mia personale esperienza per quanto riguarda la durata delle mie protesi, ne compro in media due all'anno con un'enorme risparmio rispetto a quanto pagavo per una sola protesi presso un noto "centro" .......

Link al commento
Condividi su altri siti

A me durano 3 mesi, ad altri di più. Tanto tempo fa avevamo fatto un sondaggio, la varianza è tanta e pare dipendere più dal pelatone che non dalla protesi, quindi difficile dire.

Non ho capito se le tue restrizioni monetarie ci sono per i prezzi che ti sta applicando l'attuale rivenditore (e in questo caso non vedo perché non cambiarlo) oppure se lo sono anche per protesi economiche come quelle NHS. Purtroppo questo non è un mondo per chi ha i soldi contati, la protesi può sempre saltare o rovinarsi e oppure basta un'altra congiuntura economica terribile per le importazioni dalla Cine e ci becchiamo un altro raddoppio dei prezzi. Insomma, è difficile mettere le protesi al limite, anche se è vero che quando cominci ad averne tante di vecchie (io sono arrivato alla numero 45) puoi alla peggio fare i collage!

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, pifevo ha scritto:

Scusami per la franchezza .

Ma allora perché aspettare ?

Procedi subito ad acquistare protesi della NHS  e tramite questo forum impara a gestirti da solo  totalmente...come tutti noi. 

Il vero e principale  risparmio si concretizza acquistando le protesi della NHS .

Per fortuna grazie all' "e-commerce" c'è la possibilità di acquistare protesi on line con enorme risparmio.

È finita l'epoca di dipendere dal "monopolio" dei cosiddetti "centri".

Aggiungo la mia personale esperienza per quanto riguarda la durata delle mie protesi, ne compro in media due all'anno con un'enorme risparmio rispetto a quanto pagavo per una sola protesi presso un noto "centro" .......

Ma infatti questa è la mia intenzione. Ho bisogno di un attimo di respiro perchè tra le 2 protesi, i prodotti e le fasi igieniche ho speso un patrimonio quest'anno. Questa non è ancora arrivata allo stadio della prima dopo 5 mesi, direi che sta ancora bene... cioè non è meravigliosa come quando la installai ma fa ancora il suo dovere. So che mi devo anticipare, ho letto spesso questa cosa nel forum... Devo un attimo prendere coraggio perchè sono alle prime armi, sicuramente dovrò abbonarmi e contattare una persona da voi indicata di zona (se ce ne sono in campania) per farmi aiutare perchè da solo almeno le prime volte non riuscierei. Devo un attimo metabolizzare il tutto... Il fatto è anche che, a parte la spesa, con il mio attuale installatore/manutentore mi trovo bene e vorrei capire se io compro la protesi per fatti miei qui da voi (ma non glielo dico ovviamente) se lui mi fa il resto. Potrebbe dirmi di si non lo so e potrei gia ammortizzare moltissimi soldi e prendermi il tempo per imparare al momento sono confuso ed agitato riguardo la cosa. Mi ci vuole un po per organizzarmi mentalmente. L'intenzion comunque c'è ed è per questo che mi sono iscritto.
Grazie del cosiglio e di avermi trasmesso la tua esperienza.

Modificato da GLNA
c'erano vari errori di battitura e di punteggiatura.
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, zazza ha scritto:

A me durano 3 mesi, ad altri di più. Tanto tempo fa avevamo fatto un sondaggio, la varianza è tanta e pare dipendere più dal pelatone che non dalla protesi, quindi difficile dire.

Non ho capito se le tue restrizioni monetarie ci sono per i prezzi che ti sta applicando l'attuale rivenditore (e in questo caso non vedo perché non cambiarlo) oppure se lo sono anche per protesi economiche come quelle NHS. Purtroppo questo non è un mondo per chi ha i soldi contati, la protesi può sempre saltare o rovinarsi e oppure basta un'altra congiuntura economica terribile per le importazioni dalla Cine e ci becchiamo un altro raddoppio dei prezzi. Insomma, è difficile mettere le protesi al limite, anche se è vero che quando cominci ad averne tante di vecchie (io sono arrivato alla numero 45) puoi alla peggio fare i collage!

No no ovviamente mi riferivo ai prezzi praticati dai rivenditori/centri/installatori che sono del 100% in piu ed anche i costi dei prodotti e delle igienizzazioni.
Con voi ci starei dentro tranquillamente anche con 2 protesi all'anno ma anche 3 e risparmerei lo stesso una bella somma. Questi sono impazzitti ora parlano anche di aumentare e non di poco ma la cifra attuale (che so che non posso scrivere, giusto?) è gia molto alta. Io la vecchia l'ho buttata era rovinatissima e comunque non fare mai un collage. Almeno non credo. Non so sono ancora alle prime armi non posso dirlo.

Modificato da GLNA
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 3/1/2023 alle 18:57, GLNA ha scritto:
  • I portatori di protesi che tipo di shampo devono usare? E' vero che si devono usare solo quelli fatti appositamente per le protesi?
     
  • I portatori di protesi come la mia possono usare balsami o maschere o questi tendono a far scivolare via (staccare) i capelli dalla membrana?
     
  • Potreste consigliarmi uno shampoo e un balsamo o una maschera dal sito I prodotti di Luca? Perchè ce ne sono diversi e non so ben capire quale sia meglio per la mia protesi e il mio tipo di capelli/taglio. Non so se sono Europei o Indiani, ma penso indiani, sono sottili e lisci.
     
  • Gli spray remover o miracolo de I prodotti di Luca possono essere messi sui capelli o li rovinano? Perchè a me sembra che li rovinino, forse vanno solo sotto la membrana o sulla cute? Chiarisco che su questa nuova protesi non li ho ancora mai utilizzati ma su quella vecchia si e credo che li abbiano rovinati.
     
  • Se vi state chiedendo come faccio a portare il front scoperto non utilizzando un front in lace (da quello che ho letto) è perchè ultimamente il mio installatore/manutentore utilizza sul front un nastro biadesivo molto sottile tipo garza che non crea scalino e mi consente di portare il front scoperto e non si sta piu staccando per almeno 15 giorni ma siamo in inverno, non so in estate, perchè io sudo molto fronte e testa, infatti non ho mai messo la testa sott'acqua, ne a mare ne in piscina, e non sto andando in palestra da un anno per paura che l'eccessivo sudore mi faccia staccare il front prima del previsto o stesso mentre mi alleno.

Intanto mi chiedo perchè nessuno ha risposto a queste domande ben precise.
Forse perchè non ho ancora inviato le foto?
Scusatemi sono nuovo e abbastanza intimorito di sbagliare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto,

anch'io come Pifevo ne acquisto mediamente un paio all'anno anche ora che sono passato a quelle in v-loop che sono un po'  più fragili rispetto a quelle in lace ma che al momento mi danno molto di più, in termini di velocità di pulizia/manutenzioni, come resa estetica è quasi uguale (parlo del front)se non migliore,

non necessito più di fare ritocchi per via di qualche scollamento che a volte dovevo fare ogni 10/15 giorni, perché ora non tocco più il front per almeno 20 giorni e solitamente dopo 20 giorni faccio manutenzione totale,

Con quelle in lace riuscivo a portarle anche per 4 settimane in inverno, però ero costantemente a combattere nell'ultima settimana contro l'imbrattamento dei collanti che uscivano dal lace anche da sopra e che andavano a sporcare i capelli.(in estate questo mi iniziava ad accadere dopo 2 settimane, quindi anticipavo la manutenzione dopo 3 settimane)

Probabilmente la perdita dei capelli potrebbe essere dovuta al fatto che i capelli impiantati nei tuoi impianti, siano impiantati con metodo ad iniezione (quindi iniettati), che offrono un risultato estetico molto naturale ma che ha una minore durata (riferita alla perdita) rispetto a quelli annodati ma che hanno una minore resa estatica.

Nelle iniettate con il tempo il foro nel silicone si allarga e per questo motivo non essendo ancorati con un nodo poi i capelli cadono.

La durata poi potrebbe in molti casi essere allungata mediante la percentuale di capelli ordinata, con più capelli vengono inseriti nell'impianto, con più l'impianto dura nel tempo, esempio:

se facciamo che un impianto appaia scarno con una percentuale di 70% è naturale che se prendi un impianto che parte da 80%, arrivera ad essere scarno in breve tempo, mentre se ne hai una da 100% la perdita risulta più diluita.

Ma comunque potrebbero influire anche la questione della mano d'opera, con buona probabilità se un impianto viene fatta da un operaio esperto, questo impianto potrebbe avere una durata maggiore rispetto a quello fatto da un nuovo assunto.

Poi comunque bisogna prendere impianti con percentuali adeguate al proprio patrimonio genetico, come diciamo sempre questo va valutato soprattutto cercando di capire dalle proprie foto, la foltezza dei propri capelli rimasti, un esempio potrebbe essere che un Banfi non potrebbe mai portare un impianto con percentuale di 100% semplicemente perché ha i capelli ai lati molto arretrati (avendo perso i triangle points, quei triangoli ai lati ), poi qualche testimonial come Facchinetti comunque lo fa e va bene ma esteticamente almeno a noi non piace come resa estetica portando anche una hair line molto alta. Con tagli di capelli mirati ad esempio rasati ai lati potrebbe passare e passa visto che forse è l'unico taglio di capelli compatibile.

Io come detto di impianti in media, ne acquisto un paio all'anno ma nel caso dovesse capitare l'urgenza che magari uno dei due dovesse avere una perdita maggiore e quindi dismetterlo prima, grazie agli impianti in stock forniti da Medusa (sempre se in catalogo con i parametri adeguati a quelli che solitamente acquisto) in pochi giorni posso sostituire quello compromesso.

Come detto da Zà dato che ormai è diverso tempo che acuisto, ho tenuto qualche impianto in buono stato da parte che all'occorrenza può aitarmi in questi casi, come nel caso di un eventuale ritardo dell'arrivo degli impianti ordinati tramite gli ordini congiunti, impianti personalizzati sul proprio calco inviato.

Ora ad esempio ne ho due nuovi da mettere ma che utilizzerò più avanti, probabilmente quando farò il prossimo ordine. 

P.S  mi stavo dimenticando,come prodotti di Luc@ utilizzo i collanti, i tapes, il remover (che io modifico per renderlo più performante,ma questo è un altro discorso), poi acquisto anche alcuni prodotti per la cura dei capelli, per il discorso shampoo quelli di Luc@ sono buonissimi ma siccome io quando mi lavo i capelli o per pulire gli impianti uso shampoo in grande quantità, utilizzo quelli che più mi aggradano e che sono spesso/ a volte in offerta nei supermercati ed anche i balsami.

Modificato da Dago
Link al commento
Condividi su altri siti

Come shampoo la lista sarebbe troppo lunga, comunque diversifico, dal miele al cocco a quelli con aloe vera etcc. mentre acquisto la crema rigenerante al cocco della Mil Mil,

per i balsami puri e semplici faccio come per gli shampoo, da Luca prendo Narciso che utilizzo nelle fasi di styling diluito in acqua in un contenitore vuoto di Tocco Magico (altro ottimo prodotto sempre di Luc@) riempito di acqua con 2/3 pipettate o siringhe di Narciso.

I balsami possono influire per l'adesione solo se entrano in contatto con la pellicola prima di attaccare i collanti ad esempio se sei abituato a metterli dopo che si è fatta manutenzione sull'impianto, quindi se entrano in contatto con la pellicola, questo potrebbe rendere i collanti meno adesivi.

Io quando faccio manutenzione e quindi lavo l'impianto staccato dalla testa, non metto mai il balsamo, utilizzo invece una volta attaccato alla testa come ti dicevo Narciso diluito, il balsamo o la maschera per i capelli lo metto solo quando effettuo il lavaggio durante la doccia dopo 2/3 giorni o a secondo di quando mi lavo i capelli.

Utilizzo anche quella all'olio di argan.Solitamente sia una che l'altra nella confezione da 1000 Ml

https://makeup.it/product/242407/?gclid=CjwKCAiAh9qdBhAOEiwAvxIok6HWzDHsxGAYtYDsCYaLhYT_dhK3z5uVhxz30Yuw3oUxC0sYxm997hoCgDUQAvD_BwE

Modificato da Dago
Link al commento
Condividi su altri siti

@Dago ti tingrazio molto per le tue risposte molto esautive quindi deduco che la storia che si possono utilizzare solo ed esclusivamente shampi e balsami o maschere fatte a posta per gli impianti è una leggenda... mi pare di capire... questa è una buona notizia intanto. Grazie.
Cosi come l'esaustiva spiegazione riguardo la possibile caduta dovuta al balsamo o alla maschera messa quando la protesi è incollata. Sono stato talmente impaurito dal primo installatore e continuo ad avere risposte ambigue anche dal secondo che in pratica per fare uno shampoo ci metto un'ora perchè ho sempre paura che il balsamo o la maschera o altri prodotti tipo shampi non creati appositamente per gli impianti possano andare sulla menbrana (intendo sopra la membrana a menbrana incollata) e cosi lavo sempre con attenzione e metto balsamo solo sulle punte... un lavoraccio e poi non mi piacciono i prodotti che mi continuano a vendere e mi sono stancato di spendere un sacco di soldi per questi prodotti che a mio avviso non valgono granchè.
Non mi hai detto se gli spray per la pulizia del fornt tipo Miracolo o il Remover possono andare sui capelli o meno e sulla membrana parte superiore perchè a me a volte capita che si sporchi un po il front e per questo comprati miracolo ma mi sembra che si rovivino molto i capelli e anche la membrana. Sbaglio? Anche quando con la vecchia protesi ho fatto da solo la pulizia del front e l'ho riattaccato mi è sembrato che sia i capelli che la membrana si rovinasse in reatà si è rovinata e l'ho dovuta cambiare mi sono anche bruciato la fronte.

Tornando al discorso foto, le ho fatte ma sono tantissime perchè ne ho fatte diverse a capelli sporchi poi diverse durante il lavaggio e l'asciugatura ed altre ad asciugatura terminata, a capelli asciutti.
Quante foto posso inviare al massimo?
Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, GLNA ha scritto:

Tornando al discorso foto, le ho fatte ma sono tantissime perchè ne ho fatte diverse a capelli sporchi poi diverse durante il lavaggio e l'asciugatura ed altre ad asciugatura terminata, a capelli asciutti.
Quante foto posso inviare al massimo?
Grazie.

Ti riporto ad un mio vecchio post sull'argomento foto.

https://forum.salusmaster.com/topic/61503-calvizie-parziale-e-protesi/?do=findComment&comment=548520

Usa questa app è molto facile da usare ....puoi scaricare quante foto vuoi (ne servono poche e fatte bene però, non serve un intero album 😀).

Ripeto, facci capire bene come sei messo a front, parietali e back .

Siamo in attesa 👋

Link al commento
Condividi su altri siti

I prezzi puoi dirli, il nome del rivenditore no.

In realtà non potremmo nemmeno rispondere ad altre cose. E perché tu chiederai? Ti assicuro che in passato sono arrivate persone che si sono descritte in un modo, abbiamo risposto e poi quando abbiamo visto le foto... la situazione era ben altra. 😞

Per soddisfare il regolamento basta che di foto ce ne invii UNA... il top sarebbero foto a testa pelata e foto della protesi in mano e foto con la protesi addosso spostandola per vedere come la attacchi. Ma saresti da premio Nobel! Diciamo che un paio di foto con la protesi addosso e una mano che separa protesi da tuoi capelli sono già buone.

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, zazza ha scritto:

I prezzi puoi dirli, il nome del rivenditore no.

In realtà non potremmo nemmeno rispondere ad altre cose. E perché tu chiederai? Ti assicuro che in passato sono arrivate persone che si sono descritte in un modo, abbiamo risposto e poi quando abbiamo visto le foto... la situazione era ben altra. 😞

Per soddisfare il regolamento basta che di foto ce ne invii UNA... il top sarebbero foto a testa pelata e foto della protesi in mano e foto con la protesi addosso spostandola per vedere come la attacchi. Ma saresti da premio Nobel! Diciamo che un paio di foto con la protesi addosso e una mano che separa protesi da tuoi capelli sono già buone.

Innanzitutto grazie per le risposte. Purtroppo non ho foto a testa pelata perchè non faccio (ancora) la manutenzione da solo ma voglio imparare grazie a questo forum, e quindi anche le altre che mi suggerisci non le posso fare. Ho fatto comunque un po di foto... ve le invio tra pochissimo che oggi che è festa ed ho avuto un po' di tempo per scattarle, per sistemarle al computer e per caricarle su un server per postare qui i links.
Magari quando farò la prossima manutenzione me ne faccio qualcuna senza protesi e poi la invierò.
L'app che mi hai consigliato per iPhone non la trovo ma non è un problema perchè ho il mio server e le carico li inviando i links.
Mi chiedo ma inviando le foto tramite links non saranno poi visibili a tutti anche a chi non è iscritto? Perchè avevo letto che le foto non vengono viste dai visitatori ma cosi immagino di si.
Comunque farò un post apposito, sempre in questa discussione, organizzandole per sezioni, credo siano anche troppe ma volevo essere il piu preciso possibile.
Ancora Grazie.
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco finalmemte le mie foto so che sono molte, chiedo scusa in anticipo nel caso avessi sbagliato.
Ho chiesto e cercato nel forum e non ho avuto riscontro circa un numero limite.

Capelli Bagnati:
https://www.creativeaddmaker.com/varie/img/Bagnati/41.jpg
https://www.creativeaddmaker.com/varie/img/Bagnati/42.jpg
https://www.creativeaddmaker.com/varie/img/Bagnati/43.jpg
https://www.creativeaddmaker.com/varie/img/Bagnati/45.jpg
https://www.creativeaddmaker.com/varie/img/Bagnati/46.jpg
https://www.creativeaddmaker.com/varie/img/Bagnati/47.jpg
https://www.creativeaddmaker.com/varie/img/Bagnati/48.jpg

Capelli Puliti appena lavati:
https://www.creativeaddmaker.com/varie/img/Lavati/49.jpg
https://www.creativeaddmaker.com/varie/img/Lavati/50.jpg
https://www.creativeaddmaker.com/varie/img/Lavati/51.jpg
https://www.creativeaddmaker.com/varie/img/Lavati/53.jpg
https://www.creativeaddmaker.com/varie/img/Lavati/54.jpg
https://www.creativeaddmaker.com/varie/img/Lavati/57.jpg
https://www.creativeaddmaker.com/varie/img/Lavati/58.jpg
https://www.creativeaddmaker.com/varie/img/Lavati/60.jpg
https://www.creativeaddmaker.com/varie/img/Lavati/65.jpg
https://www.creativeaddmaker.com/varie/img/Lavati/66.jpg
https://www.creativeaddmaker.com/varie/img/Lavati/67.jpg
https://www.creativeaddmaker.com/varie/img/Lavati/68.jpg

Capelli esposti alla luce naturale:
https://www.creativeaddmaker.com/varie/img/LuceNaturale/34.jpg
https://www.creativeaddmaker.com/varie/img/LuceNaturale/35.jpg
https://www.creativeaddmaker.com/varie/img/LuceNaturale/36.jpg
https://www.creativeaddmaker.com/varie/img/LuceNaturale/38.jpg
https://www.creativeaddmaker.com/varie/img/LuceNaturale/39.jpg

Varie, front e back, punte, risveglio:
https://www.creativeaddmaker.com/varie/img/Varie/01.jpg
https://www.creativeaddmaker.com/varie/img/Varie/16.jpg
https://www.creativeaddmaker.com/varie/img/Varie/17.jpg
https://www.creativeaddmaker.com/varie/img/Varie/18.jpg
https://www.creativeaddmaker.com/varie/img/Varie/24.jpg
https://www.creativeaddmaker.com/varie/img/Varie/25.jpg

Le punte sono molto rovinate gia da un mesetto e la protesi ne ha 3 in totale con l'altra non era successo prima di 5 mesi. Il back non so se si riesce a vedere bene dovrei farlo senza protesi. Al risveglio pur essendo lunghi sono gonfi e alti ora, cosa che non mi capitava fino ad un mese fa, quando erano morbidi e setosi, ora anche dopo lavati, anche dopo il balsamo o la maschera, sono sempre duri e crespi soprattutto alle punte. Quindi ho sbaglio qualcosa tipo l'asciugatura o i prodotti o forse è arrivato il momento di tagliarli anche se non vorrei dopo aver speso tanti soldi avere i capelli corti 😔

P.s.
Tenete presente che le foto sono tutte fatte sotto la luce artificiale diretta e sparata sulla protesi per questo ho messo anche quelle con la luce naturale in quanto sotto la luce artificiale i miei laterali sembrano molto piu bianchi/grigi di quando non siano e lo stesso la protesi sembra molto piu bionda di quanto non sia ma se volete posso inviare una foto di quando l'ho installata per rendervi conto di come erano prima, non so. Il colore comunque è quello delle foto fatte alla luce naturale. Inoltre anche il front sotto la luce sparata artificiale e con la fotocamere dell'iPhone 13 sembra molto evidente invece non si vede.
Grazie in anticipo per il supporto, i consigli e la pazienza.

P.S.2.
@pifevovedo solo ora che avrei potuto anche allegare i files direttamente nel post da qui sotto con la funzione "scegliere i file..." come mai mi hai consigliato di metterle su un server esterno e poi postare i links?

Link al commento
Condividi su altri siti

Come mai mi hai consigliato di metterle su un server esterno e poi postare i links?

Perché se le metti direttamente nel post, poi non riesci più a cancellarli (nel caso).

Per quello che riguarda l'isopropilico (Miracolo) io lo utilizzo quando il front mi cede un po'  arretrando e quindi lascia 1o2 millimetri di collanti esposti che luccica e attacca, 

quindi lo rimuovo con Miracolo spruzzato sopra ad una garza e fino ad ora non mi ha causato problemi nella pallicola di silicone che tra l'altro lascio in eccesso un paio di millietri (2/3), se lo spruzzi e ti rimane sopra i capelli con il tempo li schiarisce e li secca come fa la lacca o il gel a base alcolica.

Per quello che riguarda gli shampoo creati appositamente per i capelli protesici è naturale che offrano migliori performance perché appunto sono creati appositamente per il capello decuticolato, a differenza di quelli venduti nella grande distribuzione. 

 
Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, GLNA ha scritto:

come mai mi hai consigliato di metterle su un server esterno e poi postare i links?

 IO USO QUELL'APP che ti avevo consigliato, soprattutto perché posso decidere  di cancellare le foto quando mi pare, eliminandole -appunto- direttamente dal server "imgur".

Modificato da pifevo
Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, GLNA ha scritto:

.....in quanto sotto la luce artificiale i miei laterali sembrano molto piu bianchi/grigi di quando non siano e lo stesso la protesi sembra molto piu bionda di quanto non sia ..............Inoltre anche il front sotto la luce sparata artificiale e con la fotocamere dell'iPhone 13 sembra molto evidente invece non si vede......

Ed è proprio quello che risalta in modo evidente dalle tue foto.

vYprLyC.jpg

Premetto che non sei messo male con i tuoi. Ottimo back e parietali belli alti e avanzati ....vedo però parecchi bianchi/grigi. La protesi sembra molto bionda rispetto ai tuoi .....il front non è perfetto e  per come li porti tu così tirati indietro lo dovresti rendere molto più naturale. Il tuo, sotto questo aspetto, è un look molto impegnativo. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Dago ha scritto:

Come mai mi hai consigliato di metterle su un server esterno e poi postare i links?

Perché se le metti direttamente nel post, poi non riesci più a cancellarli (nel caso).

Per quello che riguarda l'isopropilico (Miracolo) io lo utilizzo quando il front mi cede un po'  arretrando e quindi lascia 1o2 millimetri di collanti esposti che luccica e attacca, 

quindi lo rimuovo con Miracolo spruzzato sopra ad una garza e fino ad ora non mi ha causato problemi nella pallicola di silicone che tra l'altro lascio in eccesso un paio di millietri (2/3), se lo spruzzi e ti rimane sopra i capelli con il tempo li schiarisce e li secca come fa la lacca o il gel a base alcolica.

Per quello che riguarda gli shampoo creati appositamente per i capelli protesici è naturale che offrano migliori performance perché appunto sono creati appositamente per il capello decuticolato, a differenza di quelli venduti nella grande distribuzione. 

 

Ok quindi lo passi comunque sopra la pellicola non sotto? Come ho fatto io ma forse ho esagerato... Poi se non sbaglio tu hai un VLop... accade anche a me lo stesso che accade a te io uso lo shampoo apposito per protesi capillari su uno spazzolino da denti porto giusto una fila di capelli avanti 1/2 mm e lavo il front con quel 1/2 mm di capelli davanti agli occhi cosi evito di far andare acqua e shampoo sotto il fornt e non si stacca e si pulisce. Usando lo spray sia Miracolo che remover di Luca non mi sono trovato bene per questa cosa ma credo sia la stessa cosa per tutti i solventi.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, pifevo ha scritto:

 IO USO QUELL'APP che ti avevo consigliato, soprattutto perché posso decidere  di cancellare le foto quando mi pare, eliminandole -appunto- direttamente dal server "imgur".

nell'App store di ios non c'è ma comunque quel server è mio e lo gestisco tramite FTP quindi posso cancellare quando voglio. Ma poi in realtà di me tutti sanno che ho la protesi non ci tengo a nascodermi mi dispiacerebbe se il mio istallatore mi riconoscesse perchè si potrebbero incrinare i rapporti che attualmente sono ancora molto buoni e comuque io non sono in grado di eseguire ancora nulla da solo quindi ne ho bisogno come il pane allo stato attuale. ma credo che comunque se dovesse essere su questo forum mi abbia ampiamente riconosciuto lo stesso spero che non ci sia perch abbiamo un bel rapporto e non vorrei che se la prendesse. Comunque volgio fargli la proposta se mi continua a fare tutto lui ma le protesi le compro io... vediamo che mi dice...
Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, pifevo ha scritto:

Ed è proprio quello che risalta in modo evidente dalle tue foto.

vYprLyC.jpg

Premetto che non sei messo male con i tuoi. Ottimo back e parietali belli alti e avanzati ....vedo però parecchi bianchi/grigi. La protesi sembra molto bionda rispetto ai tuoi .....il front non è perfetto e  per come li porti tu così tirati indietro lo dovresti rendere molto più naturale. Il tuo, sotto questo aspetto, è un look molto impegnativo. 

 

 

Per questo ti ho messo le foto alla luce naturale.. se le guardi vedrai che i miei capelli non sono cosi bianchi/grigi alla luce naturale e che la protesi non è affatto cosi bionda. Il front dal vivo non si vede ma io non lo vedo neanche tanto nella seconda foto, nella prima un po si ma perchè ho perso parecchi capelli e nonostante la luce sparata e la fotocamera dell'iPhone 13 che fa apparire tutto e spesso lo amplifica non lo vedo tantissimo poi calcola che mi sto tirando i capelli indietro con le mani per farlo vedere apposta. Comunque dietro mi sono stati lasciati circa 4 mm di membrana cosi che possa rifilarlo il front infatti alla prossima igienizzarione me lo farò rifilare un po ovvero mi farò togliere 1/2 mm. Il taglio sembra impegnativo invece è davvero molto semplice da portare.... molto piu semplice del taglio che avevo prima rasati dietro e lunghi avanti con ciuffo spesso portato indietro ma alzato tipo elvis per intenderci o se sai chi era Nick Kamen. Quello era complicato perchè dovevo tenerlo sempre fonato o con la lacca o con la cera e quando lo portavo in avanti libero sudavo molto la fronte e me lo toccavo continuamente, con questo taglio invece metto l'elastico molto morbido e sto bene tutto il giorno. Mi trovo benissimo. Comuqnue anche quando avevo i miei capelli sopra erano piu biondi e lati e dietro piu scuri sono sempre stato cosi non ho mai avuto i capelli sopra come hai lati infatti la prima protesi insistette a farmela dello stesso colore dei lati ed ero stranissimo e tutti mi chiedevano se avevo tinto i capelli.

Link al commento
Condividi su altri siti

37 minuti fa, GLNA ha scritto:

...alla prossima igienizzarione me lo farò rifilare un po ovvero mi farò togliere 1/2 mm. Il taglio sembra impegnativo invece è davvero molto semplice da portare....

Quando  parlo di look impegnativo , non intendo dire per il taglio ma per..... l'antisgamo.

Non è solo questione di far togliere 1/2 mm di pellicola,  portare il front cosí in totale evidenza presuppone come minimo la gradualità come densità per evitare il classico "effetto muro" tipico, purtroppo,  di chi porta il parrucchino.

Il primo cm della protesi deve essere meno denso rispetto al resto della protesi.

Guardati un po' di foto nella "galleria" del sito NHS . Noterai risultati eccellenti sotto l'aspetto naturalezza. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mille foto e, siccome nessuno si è ancora lamentato, temop di essere l'unico che abbia guardato anche quella del phon sul tavolo!

Eh già, hai una protesi molto più bionda e senza bianchi rispetto ai tuoi. Poco importa che tu di tuo fossi stato così, l'impressione che ne hanno gli altri è di un parrucchino. E anche per la questione dentro/furoi, passerai metà del tuo tempo in interni e quindi deve essere credibile anche dentro.

SE quella è lo stile che tu vuoi, cioè un taglio nettissimo tra sopra e sotto sia come taglio che come colore e bianchi, allora va bene così. Ma se lo fai perché hai sempre fatto così o se ci tieni a che la gente non sospetti che possa essere una protesi, no buono. Il taglio così netto va bene solo se i capelli sono uguali, altrimenti potrebbe starci uno scalato.

Ma venendo alle tue domande:

Quote

I portatori di protesi che tipo di shampo devono usare? E' vero che si devono usare solo quelli fatti appositamente per le protesi?

quello che vogliono, suggerisco uno che faccia solo da Shampoo e non abbia siliconi (gli shampoo+balsamo). Io amo Sogno di www.iprodottidiluca.com

Quote

I portatori di protesi come la mia possono usare balsami o maschere o questi tendono a far scivolare via (staccare) i capelli dalla membrana?

DEVONO usare balsami e maschere e forse potrebbe essere questo il motivo dello stopposo. Qui Luca ci fornisce dei prodotti specifici come Essenza che consiglio (più dello shampoo)

Quote

Gli spray remover o miracolo de I prodotti di Luca possono essere messi sui capelli o li rovinano? Perchè a me sembra che li rovinino, forse vanno solo sotto la membrana o sulla cute? Chiarisco che su questa nuova protesi non li ho ancora mai utilizzati ma su quella vecchia si e credo che li abbiano rovinati.

LACE: Io remover lo metto tra i capelli, usando un contagocce che ho comprato e avvito sulla boccetta, per evitare lo spruzzo.

PELLICOLA: remover lo spruzzo mentre avanzo a tirare il tape

MIRACOLO: va spruzzato lato tape, non sui capelli

Quote

Se vi state chiedendo come faccio a portare il front scoperto non utilizzando un front in lace (da quello che ho letto) è perchè ultimamente il mio installatore/manutentore utilizza sul front un nastro biadesivo molto sottile tipo garza che non crea scalino e mi consente di portare il front scoperto e non si sta piu staccando per almeno 15 giorni ma siamo in inverno, non so in estate, perchè io sudo molto fronte e testa, infatti non ho mai messo la testa sott'acqua, ne a mare ne in piscina, e non sto andando in palestra da un anno per paura che l'eccessivo sudore mi faccia staccare il front prima del previsto o stesso mentre mi alleno.

Negli ultimi 2-3 anni qui siamo passati in moli alla pellicola v-loop anche sul front 😛

Il tuo front non è che sia un capolavoro, diciamo che è come il mio dove non ci dedico poi particolare cura (chiudo con Strongtape a mezzo mm dal bordo e non uso nemmeno più la colla). Se i capelli li tieni tirati indietro è un problema, se invece li tieni asciutti e un po' per aria ci sta!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...