Vai al contenuto

Laminazione capelli


Messaggi raccomandati

Ciao e buon anno a tutto il gruppo🙂

Qualcuno ha già sentito parlare della laminazione? È una particolare tecnica che serve a chiudere le squame dei capelli togliendo il crespo e rendendoli morbidi e setosi. È meno invasiva del trattamento alla cheratina e dura circa un paio di mesi. Si può fare anche a casa oltre che dal parrucchiere...

Secondo voi potrebbe apportare benefici anche ai capelli delle protesi oppure è meglio lasciar perdere? Se funzionasse si potrebbe allungare la vita delle nostre protesi, soprattutto per quelle con i capelli lunghi. Tante volte devo cestinare un impianto non tanto per la perdita di capelli, ma perché diventano totalmente ingestibili, dei nidi di paglia.

Se avete esperienze in merito scrivete, please!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

stavo leggendo qua e la su internet,

ho visto che il costo si aggira da un professionista dagli 60/120 euro e dura dalle 6/8 settimane, comunque la laminazione secondo me è valida sui capelli indigeni e non su quelli protesici, perché la laminazione serve a combattere il crespo che sui capelli propri viene causato dalle alte temperature del phon o piastre che causano l'apertura delle cuticole e quindi questo sistema va in qualche modo a riparare e proteggere il capello,

mentre ricordiamoci che i capelli protesici sono decutolati, vengono quindi privati delle cuticole, cuticole che se si aprissero per i motivi dovuti al calore nei capelli recisi e quindi privi di vita non si chiuderebbero più, causando poi effettivamente nodi e quant'altro sui capelli protesici che poi non si riuscirebbero più a districare.

Modificato da Dago
Link al commento
Condividi su altri siti

Ti riporto quanto scritto sul sito dell New Hair System:

I capelli indiani sono quelli più usati.
Subiscono una serie di trattamenti chimici che, privandoli dello strato cuticolare esterno, ne diminuiscono il diametro facendoli diventare molto sottili. L’aggressività di questo procedimento, la tinta per adattarli al colore richiesto nonché all’ondulazione desiderata, riduce la “vita” di questi capelli a pochi mesi. Tuttavia il loro costo decisamente inferiore rispetto agli europei e la comunque ottima qualità dei capelli fanno si che la maggior parte dei portatori scelgano gli indiani per le proprie protesi.

I capelli europei non subiscono i trattamenti chimici degli indiani, tuttavia sembrano (paradossalmente) meno belli di questi.
Ciò è dovuto al fatto che i capelli indiani vengono “siliconati” e per qualche tempo restano morbidi e setosi. Dopo pochi mesi però, passato l’effetto, diventano crespi e cominciano manifestarsi dei toni rossi.
Gli europei invece si mantengono come all’inizio per molto più tempo, anche se non morbidissimi perché non siliconati.
Inoltre devi sapere che i capelli europei nascono lisci e raramente si trovano ondulati in modo naturale.
Se li vuoi ondulati o ricci significa trattarli, cosa che la factory può fare gratuitamente. Ma in tal caso il capello, proprio perché leggermente permanentato, risulterà meno bello.
I capelli europei, essendo di più difficile reperibilità, presentano un costo superiore rispetto agli indiani.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 6/1/2023 alle 23:37, TheManWhoSoldTheWorld ha scritto:

Ma qual è il procedimento che svolgono in factory per rendere i capelli come appena arrivati? Non si può riprodurre quello e rifarlo ogni tot? 

C'è un prodotto nel sito di @luc@2 che rigenera i capelli delle protesi. Non ricordo il nome ne so se si tratti dello stesso procedimento. Ma ho letto che il risultato è notevole.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Dago a me il crespo viene pur senza aver stressato i capelli col calore! Non è una questione di cuticole, credo, ma di idratazione. es. l’umido fa increspare (anche i protesici!), tipo in giornate piovose oppure senza asciugarli bene. 
Io il giorno che li lavo (e ormai non uso phon) li ho sempre crespi, poi ci dormo sopra e la mattina tornano lisci (salvo periodi umidi).

sull’utilità della laminazione sui protesici anch’io ho qualche dubbio…

prossimo ordine io vado di europei perché a me le protesi durano almeno 6-7 mesi (vloop) ma il capello indiano dopo pochi mesi è già terribile…

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...