Vai al contenuto

Nuova protesi, due settimane di vita


Messaggi raccomandati

Messa su la nuova piccola.

Due settimane di rodaggio, doveva essere una settanta ma sembra una settanta adesso dopo due settimane che è su. Appena messa sono convinto fosse una cento. 

Comunque, va bene così. Il back è così perché i miei sono sporchi, non ci fate caso. 

https://imgur.com/a/cvykQA1

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Phen ha scritto:

Capito, dato che i capelli della protesi sono diversi dai tuoi, al terzo giorno di non lavaggio quando in teoria si ungono non si vede lo stacco tra quelli dietro e sopra?

Non si vede tantissimo, ma comunque quando i miei sono molto sporchi magari metto qualcosa su quelli della protesi per fare un po' effetto bagnato o "unto"... Tipo gel effetto bagnato (una puntina) o qualche lozione...

Perché cerco di lavare facendo passare un po' di tempo per non perdere ne troppi capelli ne troppa qualità 

Link al commento
Condividi su altri siti

44 minuti fa, pifevo ha scritto:

Ecco, il tuo look è il classico esempio di ciò che intendevo dire ...in questa discussione....

7RPa3JB.jpg

Sono d'accordo su questo intervento, secondo me bisogna tenerli medio/corti, il problema è che devono combaciare con quelli della protesi... mentre invece tenendoli corti o abbastanza rasati sembra che sono stati tagliati apposta in modo da avere quelli sopra lunghi

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 5/11/2022 alle 14:52, pifevo ha scritto:

Ecco, il tuo look è il classico esempio di ciò che intendevo dire ...in questa discussione....

7RPa3JB.jpg

Per me dovrebbero essere un po scalati sia i suoi che la protesi dietro. Così "sgaruffandoli" un po con le mani otterrebbe un effetto più naturale in termini di accostamento.  Così, secondo me, si nota la differenza tra naturali e protesi proprio per il "taglio" dritto. non so se con il lavaggio la situazione sia diversa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

48 minuti fa, biondino ha scritto:

Per me dovrebbero essere un po scalati sia i suoi che la protesi dietro. Così "sgaruffandoli" un po con le mani otterrebbe un effetto più naturale in termini di accostamento.  Così, secondo me, si nota la differenza tra naturali e protesi proprio per il "taglio" dritto. non so se con il lavaggio la situazione sia diversa.

 

Sono d'accordo biondino.

È la stessa cosa che ho pensato anch'io. 

Credo proprio che debba andare dal parrucchiere a rifinire il taglio sul back.

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, biondino ha scritto:

Per me dovrebbero essere un po scalati sia i suoi che la protesi dietro. Così "sgaruffandoli" un po con le mani otterrebbe un effetto più naturale in termini di accostamento.  Così, secondo me, si nota la differenza tra naturali e protesi proprio per il "taglio" dritto. non so se con il lavaggio la situazione sia diversa.

 

Si , vero, ma in considerazione però che uno abbia almeno una bella foltezza sia su parietali che back .

Ma se hai 4  capelli e parietali arretratissimi ..ma cosa vuoi scalare ... c'è solo da coprire  ?

Ma poi , scusate , io guardando il back di @TheManWhoSoldTheWorld  non riesco a distinguere quali sono i suoi e quali sono quelli della protesi . Non lo vedo affatto male .

Come look  a me piace .

Non si vive di solo questi tagli ....

51F6wbL.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, pifevo ha scritto:

Si , vero, ma in considerazione però che uno abbia almeno una bella foltezza sia su parietali che back .

Ma se hai 4  capelli e parietali arretratissimi ..ma cosa vuoi scalare ... c'è solo da coprire  ?

Ma poi , scusate , io guardando il back di @TheManWhoSoldTheWorld  non riesco a distinguere quali sono i suoi e quali sono quelli della protesi . Non lo vedo affatto male .

Come look  a me piace .

Non si vive di solo questi tagli ....

51F6wbL.jpg

Non intendevo comunque rasatura come questa. Io ho i parietali poco folti per via del trapianto, iniziano ad essere anche bianchi (per cui sembrano meno folti ancora) ma quando li taglio il faccio scalare (senza rasatura) e il risultato è molto naturale.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, biondino ha scritto:

Non intendevo comunque rasatura come questa. Io ho i parietali poco folti per via del trapianto, iniziano ad essere anche bianchi (per cui sembrano meno folti ancora) ma quando li taglio il faccio scalare (senza rasatura) e il risultato è molto naturale.

 

Carissimo, postaci una foto dai ,  così ci rendiamo conto meglio ...

Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, pifevo ha scritto:

Si , vero, ma in considerazione però che uno abbia almeno una bella foltezza sia su parietali che back .

Ma se hai 4  capelli e parietali arretratissimi ..ma cosa vuoi scalare ... c'è solo da coprire  ?

Ma poi , scusate , io guardando il back di @TheManWhoSoldTheWorld  non riesco a distinguere quali sono i suoi e quali sono quelli della protesi . Non lo vedo affatto male .

Come look  a me piace .

Non si vive di solo questi tagli ....

51F6wbL.jpg

Minchia se dal suo back non vedi differenze mi farei qualche domanda ? 

Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, Phen ha scritto:

Minchia se dal suo back non vedi differenze mi farei qualche domanda ? 

Se ogni piccola impercettibile sfumatura di diverso colore  od anche una piccolissima sovrapposizione di capelli ti fa pensare ad una protesi, ...mi farei "ugualmente" qualche domanda 🙂
( sarai mica uno di quelli che vede protesi dappertutto? 😳)

A me un back così (nonostante quella piccola  scoloritura sulla nuca  e qualche impercettibile evidente sovrapposizione di capelli ) non fa pensare immediatamente ad un parrucchino ... cosa vuoi che ti dica ....

Siccome, nonostante la mia ultra decennale familiarità con le protesi, dalla sola visione di questa foto non riesco a distinguere alcune particolarità (perdonatemi 🙂),  colgo l'occasione per chiedere a @TheManWhoSoldTheWorld...b8rOE0j.jpg

- i capelli della protesi sono quelli che arrivano fino alla linea azzurra? (buon per te , perché significa che hai una bella densità sul back)

- o coprono tutto il back fino alla linea rossa ? (peggio per te , perché significa che non puoi fare diversamente che coprire la tua poca densità)
In tal caso mi riporto alla mia prima risposta  che ti ho fornito (...look "A COPRIRE") , ovvero ...se hai parietali arretratissimi (come tu stesso dici) e hai pochissimi capelli sul back ,... mi dici come fai a scalare  -come ti consigliano  l'amico biondino e phen- quella protesi così "DENSA"  ?

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, pifevo ha scritto:

 @TheManWhoSoldTheWorldb8rOE0j.jpg

- i capelli della protesi sono quelli che arrivano fino alla linea azzurra? (buon per te , perché significa che hai una bella densità sul back)

- o coprono tutto il back fino alla linea rossa ? (peggio per te , perché significa che non puoi fare diversamente che coprire la tua poca densità)
In tal caso mi riporto alla mia prima risposta  che ti ho fornito (...look "A COPRIRE") , ovvero ...se hai parietali arretratissimi (come tu stesso dici) e hai pochissimi capelli sul back ,... mi dici come fai a scalare  -come ti consigliano  l'amico biondino e phen- quella protesi così "DENSA"  ?

I capelli della protesi sono quelli che arrivano alla linea azzurra, i miei capelli hanno una buona densità lì sul back, tra l'altro i miei capelli arrivano anche più su, sono coperti da quelli della protesi. Comunque, si nota così perché il parrucchiere me li ha troncati con il rasoio... 

Il problema dei miei superstiti è il triangolo parietale radissimo e i primi due centimetri dei parietali che sono più radi rispetto al resto che invece ha una bella densità... E quindi sopra il triangolo ho una densità alta che cade e si appoggia su una densità di 10 se tutto va bene... Nei primi centimetri, poi nel resto del parietale e nel back sono tranquillamente ad una densità di 80 più o meno... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Oh, ... finalmente abbiamo un po' di chiarezza in più.
Stando così le cose (a mio avviso non sei messo proprio malissimo neanche a parietali ....), ti puoi permettere un taglio più professionale.
Affidati ad uno che sappia valorizzare il tutto .
Te lo puoi permettere .
Cambia barbiere perché questo "ha zappato" sulla tua testa 🙂👋

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
On 11/10/2022 at 8:16 AM, TheManWhoSoldTheWorld said:

https://imgur.com/a/0vjfujI

Qua i miei parietali, ma tenete conto che sono tagliati corti in questa foto... Da più lunghi, sembrano di più e si gonfiano anche, il problema è appunto il triangolo e i primi cm

 

A me sembrano dei normalissimi parietali, non tutti hanno il "triangolo".

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Il 5/11/2022 alle 13:23, TheManWhoSoldTheWorld ha scritto:

Messa su la nuova piccola.

Due settimane di rodaggio, doveva essere una settanta ma sembra una settanta adesso dopo due settimane che è su. Appena messa sono convinto fosse una cento. 

Comunque, va bene così. Il back è così perché i miei sono sporchi, non ci fate caso. 

https://imgur.com/a/cvykQA1

Posso chiederti qual è il colore della protesi? Ti ringrazio 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 9/11/2022 alle 15:57, pifevo ha scritto:

Se ogni piccola impercettibile sfumatura di diverso colore  od anche una piccolissima sovrapposizione di capelli ti fa pensare ad una protesi, ...mi farile evidente sovrapposizione di capelli ) non fa pensare immediatamente ad un parrucchino ... cosa vuoi che ti dica ....

Siccome, nonostante la mia ultra decennale familiarità con le protesi, dalla sola visione di questa foto non riesco a distinguere alcune particolarità (perdonatemi 🙂),  colgo l'occasione per chiedere a @TheManWhoSoldTheWorld...b8rOE0j.jpg

- i capelli della protesi sono quelli che arrivano fino alla linea azzurra? (buon per te , perché significa che hai una bella densità sul back)

- o coprono tutto il back fino alla linea rossa ? (peggio per te , perché significa che non puoi fare diversamente che coprire la tua poca densità)
In tal caso mi riporto alla mia prima risposta  che ti ho fornito (...look "A COPRIRE") , ovvero ...se hai parietali arretratissimi (come tu stesso dici) e hai pochissimi capelli sul back ,... mi dici come fai a scalare  -come ti consigliano  l'amico biondino e phen- quella protesi così "DENSA"  ?

I capelli della protesi andavano sfumati leggermente con delle forbici dentate e non si sarebbe visto nessuno stacco.. Queste cose le notiamo solo noi che siamo portatori comunque. Il colore sopra sembra leggermente più scuro, ma con i vari lavaggi scaricherà e diventerà omogeneo 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

hmmmm... la foto che Pifevo ha evidenziato la nota anche un normocrinuto secondo me. Nei film comici le prese in giro sui parrucchini sono che si può staccare e poi che ha stacchi notevoli di colore (molto più notevoli ovviamente nei film)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Scrivo qui così aggiorno la mia discussione e non ne creo di inutili.

Oggi ho cambiato parrucchiere, non credo che tornerò.

Non mi ha soddisfatto come resa finale e come metodo. 

Tra l'altro, la cosa curiosa, è che per puro caso questo parrucchiere è a sua volta rivenditore di protesi, e fa anche "servizi" per coloro che portano protesi. Ovviamente mi ha dovuto chiedere chi gestisse per me la mi protesi, e vi lascio immaginare la sorpresa nei suoi occhi quando gli ho detto che faccio tutto da solo. Quasi non ci poteva credere. Addirittura si è stupito che fosse una all lace. 

A un certo punto mi racconta come nei primi anni 2000 lavorasse per l'innominato. Io ne ho sempre e solo sentito parlare molto negativamente, e devo dire che quando me lo ha detto mi si è gelato il sangue nelle vene.

Comunque, avendo paura che per un taglio mi spillasse soldi, alla finei è costato come un normale parrucchiere ma non ci tornerò.

Continua la ricerca di un parrucchiere decente. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...