Vai al contenuto

Cattivo odore sui capelli umidi


Messaggi raccomandati

Non la cute, non la pellicola, non i tape ma proprio i capelli quando sono umidi. 

Mi ero accorta quest’estate dopo gli shampoo, quando i capelli sono ancora umidi, sentivo uno strano odore, come di chimica, un po’ pungente, tipo tinta chimica non profumata (o quando si apre una confezione nuova di prodotto di plastica scadente di derivazione orientale….). Idem dopo le sudate. Ho pensato fosse per la protesi già datata è schiarita dal sole. Sono proprio i capelli che hanno questo odore.

Ora ho una nuova da una settimana (era tra gli stock ma ha parametri da personalizzata) e ha lo stesso odore da bagnata/umida, seppur ancora molto lieve. L’ho lavata con shampoo quindi non è l’odore di nuovo, della bustina di plastica. 
Io non asciugo con phon i capelli, soprattutto d’estate e quindi sapere di aver quella puzza in testa dopo doccia e shampoo mi rode assai. Perché me ne sono accorta io con la protesi in testa e muovendo la testa che lascia la scia di odore…

Qualcuno ha questo problema? O consiglio? Uso balsami anche leave-in profumati che coprono un po’ ma durano poco . Il problema è comunque circoscritto nel momento post lavaggio e in caso di sudate (corsa, palestra) finché non si asciuga il sudore. 

Io penso che sia la tintura chimica che usano in fabbrica, nelle altre protesi precedenti non avevo riscontrato questo problema perché le ritoccavo con la tinta in casa. (Farò una prova di tinta sulla vecchia puzzolente…)

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungo: ho tinto la vecchia protesi, quella che aveva un odore forte. L’odore è rimasto, forse un po’ migliorato dalla maschera nutriente. 
Eppure con protesi precedenti non avevo questo problema (erano tutte stock con parametri da stock). Che sia un problema solo di alcune (o le più recenti?) che dipende dalla factory?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Brigitte,

E' la prima volta che in 15 anni sento una cosa del genere... Nessuno sino adesso si è lamentato dell'odore che fanno i capelli.

A volte capita che se i capelli sono trattati per renderli mossi si senta un leggero odore di permanente, ma nulla di più,

Se mi dici che data porta l'etichetta di questa protesi cerco di risalire all'ordine in questione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...