Vai al contenuto

Sviluppo concetto di "artificiosità" consigli e pareri


Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti, 

Mi sono imbattuto in vecchie discussioni/tematiche del forum. E ne ho trovata una che mi torna particolarmente familiare. 

Faccio una premessa. Sono un soggetto che si vive male la protesi, probabilmente più della pelata, ma ho scelto ugualmente la protesi con tutte le sue problematiche perché la ritengo un plus gestibile. Infatti devo dire che ho ripreso a vivere, ho avuto soddisfazioni, ed ho notato che grosso modo ho "ingannato" una percentuale alta di persone..(fidanzato da 4 anni, mai accorta di nulla..) ("o non lo dice" ).. Altre invece vedono qualcosa ma non chiedono. 

Di certo, probabilmente, contrariamente al 80% dei protesizzati, io accompagno la protesi a cappelli, occhiali da sole, bandane...il più delle volte. Poiché percepisco, nonostante credo di aver un buon taglio e discreti accorgimenti, che ci sia qualcosa di artificioso che mette a rischio l'insgamabilità. Tranne la notte, difficilmente mi espongo. Guardandomi allo specchio mi sento innaturale. 

Allora la mia domanda, senza soffermarsi sul concetto di artificiosità, che appoggio pienamente. Perché si, sinceramente, anche il miglior di noi, è sgamabile ad un attenta valutazione visiva naturale da parte di chi ci sta vicino (familiari, partner, colleghi, amici). 

Mi chiedo, che accorgimenti utilizzate per perfezionarvi? Siete del parere che è meglio avere capelli lunghi che coprono tutto? Oppure doppio taglio sfumato con propri indigeni? Avere anche i tuoi capelli da una percezione migliore? oppure è meglio avere una totale? Volume o gel che appiattisce? Non chiedo per il front. Sono del parere che il front scoperto da un lato aiuti perché i capelli prendono volume e naturalezza.. Dall altro trovo da folli (sia lace che pellicola) scoprirlo con una protesi. 

Io nello specifico vengo criticato sull uso della semi frangetta.. Vengo definito Hitler, anche se, posso assicurarvelo. La mia frangetta è molto scostata dalla fronte. Quasi un ciuffo a cadere. Ma vabbé! 

Un altro punto. La protesi da l'effetto che sia un unica massa dal back al front. Voi cosa utilizzate per non uniformare la direzione? Io ho visto che molto naturale sarebbe una direzione verso giù dei capelli nei parietali (verticale) ed una verso giù nella parte centrale fino al front (orizzontale). In modo da spezzare il senso in due direzioni. 

Vi chiedo consigli perché la protesi mi ha fatto rinascere. Non la toglierei per nessun motivo, ma non accetto il fatto di sentirmi inadeguato e sgamabile alla luce del sole e nei rapporti interpersonali. So che non sarà mai come avere i capelli propri, ma secondo me possiamo fare di più. Se non m sgama nessuno dal 2007 un motivo ci sarà, ma voglio non dovermi difendere. P.s i ricci con le protesi sono molto fortunati. 

 

Saluti da Viterbo 

Modificato da NoWay
Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, non è che il tuo rischio più grande di sgamo è dovuto al fatto che fai cose strane (bandana, pettinatura da Adolf, cappelli, comportamento apprensivo) piuttosto che ai problemi tecnici o estetici?

Ho riletto il tuo messaggio per cercare di rispondere seriamente, ma io non faccio nulla per mascherare, salvo coprire la zona 3 quando si è diradata eccessivamente adottando una pettinatura con riga in parte. So di avere la pellicola davanti visibile e ci do delle manate saltuarimente.

La mia idea è che le persone normali non cerchino se hai un parrucchino e se appare qualche problema non pensano che sia dovuto al parrucchino. Non riesco proprio ad immaginarmi la scena in cui qualcuno viene da me puntandomi il dito dicendomi "tu hai un parrucchino". Suvvia, è come se qualcuno mi dicesse "tu hai le labbra rifatte", tutti lo prenderebbero per pazzo oltre a non fregare nulla a nessuno. Considera che ho un canale youtube dove appaio in primo piano per lungo tempo, alcuni (pochi purtroppo) video fanno migliaia di views ma nessuno mi ha mai scritto nei commenti che ho un parrucchino, nonostante io riguardando il video vedo chiaramente la pellicola. L'unico che me lo ha detto in privato..... è un utente di questo forum (che saluto se legge questo messaggio).

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, zazza ha scritto:

Mah, non è che il tuo rischio più grande di sgamo è dovuto al fatto che fai cose strane (bandana, pettinatura da Adolf, cappelli, comportamento apprensivo) piuttosto che ai problemi tecnici o estetici?

Allora, partiamo dal presupposto che si. La tua osservazione è corretta. Infatti i semi sgami o le battute avvengono per questi motivi. Più cerchi di nascondere una cosa più la metti in evidenza. Quindi hai perfettamente ragione. Però analizzando la cosa, credo che, nel caso in cui io non "nasconda", lo scoprirebbero comunque (concetto di artificiosità) ma senza battute (credo).. È aggiungo, forse più persone rispetto a quelle che si insospettiscono per i miei escamotage.

 

6 ore fa, zazza ha scritto:

La mia idea è che le persone normali non cerchino se hai un parrucchino e se appare qualche problema non pensano che sia dovuto al parrucchino

Hmm molti continuate a non dare importanza al concetto di Artificiosità. Si, magari pensano ad un taglio fatto male, o che non sai gestirti le pettinature. Ma questo chi ti vede meno, chi non ti vive giorno dopo giorno. Le persone collegate alla tua cerchia, se ne rendono cinto poiché si accorgono che qualcosa non è nei parametri naturali.

 

Io,  zazza,  non voglio aprire la critica sul discorso che le protesi non risolvono completamente il problema. Lungi da me. Se lo risolvessero non esisterebbe la parola sgamo. Però credo che noi ci culliamo spesso sul fatto che la gente non ci faccia caso. Non è così. Non è assolutamente così. Non ci fanno caso la gente babbana dai 50 anni in su. Quelli Under, lo percepiscono. Per questo il mio era un appello sul perfezionarsi. (tagli, stili, gel, prodotti, tape, colle, rasature, cappelli lunghi, vloop etc, densità, colori). Dovremmo, uniti, mettere insieme i punti di forza che abbiamo conseguito per aiutare gli altri a non sentirsi inadeguati con la protesi (che come sempre detto rimane la soluzione migliore). Inganni la gente che non ti conosce quasi totalmente, ed anche alcuni vicini.

Sul tuo discorso di YouTube.. Penso sia davvero un feedback importante. Anch'io spesso su Instagram mi aspetto sempre qualche commento cattivo, ma non arriva mai. Anzi giusto ieri ho visto un influencer che sono sicuro sia portatore.. Nessuno nei commenti (e sono centinaia) ha fatto riferimenti alla protesi o capelli.

 

Comunque per farti analizzare il concetto di artificiosità. Io spesso apro la cam al contrario (stile specchio) e da lì comprendo tante cose.

 

Credimi zazza spero di perfezionarmi. Ma già parlarne qui,  sfogarmi, cercare soluzioni,  mi da più animo nel farlo. Quindi grazie di esserci.

Modificato da NoWay
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa, ho riletto il titolo solo dopo e mi sono accorto che il focus fosse su ARTIFICIOSITA. Il punto è molto interessante

Io di artificale ho i parietali, come quasi tutti noi, è strano che abbia così tanti capelli ma i parietali cosi mangiati ed arretrati, mi incornicia in maniera strana il viso. Quando mi guardo lo noto, ma secondo me tutti pensano che sia una caratteristica della mia conformazione del viso, in fondo guardando la genti trovi tantissime cose strane sulle loro facce.

Altra cosa artificale che ho è quando la protesi mi arretra, ogni tanto se ritardo la manutenzione questa str**a va un po' indietro, mezzo cm, e qui appare artificioso il fatto che io abbia capelli folti ma arretrati.

Last but not least, l'asimmetria. Dato che trovo impossibile installare la protesi simmetrica è volutamente leggermente asimmetrica, per altro mai nello stesso modo identico. Anche qui guardando le facce della gente non ne trovo mai una simmetrica.

Non saprei come mitigare queste artificiosità onestamente.

 

Sul tuo discorso, ho capito la nostra differenza, sta qui: "Non ci fanno caso la gente babbana dai 50 anni in su" che sono esattamente le persone con cui mi relaziono. I ventenni che frequento sono tutti miei sottoposti e stanno timorosi, al loro posto e zitti ?. Ecco il motivo per cui non bado molto allo sgamo, i miei coetanei son quasi tutti 'cecati.

ciao,
za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Topic interessante questo ... condivido il fatto che l'occhio umano possa istintivamente percepire un fattore di "non omegeneità" davanti ad un protesizzato.
In generale i punti di debolezza sono densità alta/attaccatura troppo alta e densità alta/parietali scarsi e arretrati.
Prodotti come gel / spume per lo styling possono certamente aiutare ma secondo me la cosa fondamentale é cercare di attenersi il più possibile a questa omogeneità che la natura solitamente crea. 

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, zazza ha scritto:

Io di artificale ho i parietali, come quasi tutti noi, è strano che abbia così tanti capelli ma i parietali cosi mangiati ed arretrati, mi incornicia in maniera strana il viso. Quando mi guardo lo noto, ma secondo me tutti pensano che sia una caratteristica della mia conformazione del viso, in fondo guardando la genti trovi tantissime cose strane sulle loro facce.

I parietali  sono un grosso problema per tutti effettivamente. Avere foltezza nei parietali o triangle points aiuterebbe l'effetto visivo quasi del 50% in meglio. Infatti tendenzialmente, chi li ha troppo mangiati conviene che, li radi in modo da stabilizzare sia il BI COLORE che il cambio densità. Ma anche in quel caso, i capelli (anche iniettati) della protesi cadono sul rasato in maniera innaturale. Come se ci fossero quei millimetri di capelli "appoggiati" sopra. Al contrario con i parietali forti li integri che è una bellezza.

 

11 ore fa, zazza ha scritto:

Sul tuo discorso, ho capito la nostra differenza, sta qui: "Non ci fanno caso la gente babbana dai 50 anni in su" che sono esattamente le persone con cui mi relaziono. I ventenni che frequento sono tutti miei sottoposti e stanno timorosi, al loro posto e zitti ?. Ecco il motivo per cui non bado molto allo sgamo, i miei coetanei son quasi tutti 'cecati.

 Si, il giovane è terribile. E' più smaliziato. Calcola che su Instagram ogni 2 per 3 ci sono post su protesi. Poi lui stesso prova diversi tagli quindi comprende l'artificioso.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, aquilotto ha scritto:

Topic interessante questo ... condivido il fatto che l'occhio umano possa istintivamente percepire un fattore di "non omegeneità" davanti ad un protesizzato.
In generale i punti di debolezza sono densità alta/attaccatura troppo alta e densità alta/parietali scarsi e arretrati.
Prodotti come gel / spume per lo styling possono certamente aiutare ma secondo me la cosa fondamentale é cercare di attenersi il più possibile a questa omogeneità che la natura solitamente crea. 

 

Si. Esattamente. La natura umana percepisce l'artificioso come condizione naturale dell'occhio che si espone all'osservazione di alcuni parametri che non quadrano, non coincidono con la natura di cui si è abituati. Secondo me anche la frangetta, l'ondina per il ciuffo dopo un tot di tempo fa capire che qualcosa non quadra. Puoi sempre avere la pettinatura perfetta ma prima o poi dovrai cambiarla, ma noi non lo facciamo.  Oltre ai tuoi parametri, sacrosanti, secondo me rovina molto il fatto che nonostante i capelli possano essere iniettati, la direzione è compatta, uniforme, dalla rosetta parte un unica dizione che va sia nel front che nel parietale. L'unico stacco di direzione si ha tra front e back per ovvi motivi. Per questo il mio consiglio è di direzionare i capelli da rosetta a front verso una direzione, e nei parietali verso giù. Poi è chiaro che le protesi appena messe hanno tutto un altro effetto, rispetto alle 3 settimane dove perdono setosità. Si, balsami e gel aiutano tanto, anche per nascondere la qualità del capello dopo un tot di mesi. Purtroppo non è semplice, ma sono sicuro che possiamo perfezionarci. Ad esempio, è sempre utile valutare la trico nei parietali e nel back se sono arretrati. 

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, NoWay ha scritto:

I parietali  sono un grosso problema per tutti effettivamente. Avere foltezza nei parietali o triangle points aiuterebbe l'effetto visivo quasi del 50% in meglio. Infatti tendenzialmente, chi li ha troppo mangiati conviene che, li radi in modo da stabilizzare sia il BI COLORE che il cambio densità. Ma anche in quel caso, i capelli (anche iniettati) della protesi cadono sul rasato in maniera innaturale. Come se ci fossero quei millimetri di capelli "appoggiati" sopra. Al contrario con i parietali forti li integri che è una bellezza.

 

 Si, il giovane è terribile. E' più smaliziato. Calcola che su Instagram ogni 2 per 3 ci sono post su protesi. Poi lui stesso prova diversi tagli quindi comprende l'artificioso.

Io non ho dei parietali folti, causa trapianto di 30 anni fa, e in più cominciano ad essere un po bianchi per cui l'effetto visivo è "ancora più radi", li porto sfumati con quelli della protesi e ogni tanto aggiusto il colore ma l'effetto non è per niente male perché risulta naturale.

 

Per i post di protesi su IG ti escono perché cerchi / hai cercato online protesi e simili. Fai la ricerca con navigazione nascosta la prossima volta. ?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 20/9/2022 alle 22:28, NoWay ha scritto:

Buonasera a tutti, 

Mi sono imbattuto in vecchie discussioni/tematiche del forum. E ne ho trovata una che mi torna particolarmente familiare. 

Faccio una premessa. Sono un soggetto che si vive male la protesi, probabilmente più della pelata, ma ho scelto ugualmente la protesi con tutte le sue problematiche perché la ritengo un plus gestibile. Infatti devo dire che ho ripreso a vivere, ho avuto soddisfazioni, ed ho notato che grosso modo ho "ingannato" una percentuale alta di persone..(fidanzato da 4 anni, mai accorta di nulla..) ("o non lo dice" ).. Altre invece vedono qualcosa ma non chiedono. 

Di certo, probabilmente, contrariamente al 80% dei protesizzati, io accompagno la protesi a cappelli, occhiali da sole, bandane...il più delle volte. Poiché percepisco, nonostante credo di aver un buon taglio e discreti accorgimenti, che ci sia qualcosa di artificioso che mette a rischio l'insgamabilità. Tranne la notte, difficilmente mi espongo. Guardandomi allo specchio mi sento innaturale. 

Allora la mia domanda, senza soffermarsi sul concetto di artificiosità, che appoggio pienamente. Perché si, sinceramente, anche il miglior di noi, è sgamabile ad un attenta valutazione visiva naturale da parte di chi ci sta vicino (familiari, partner, colleghi, amici). 

Mi chiedo, che accorgimenti utilizzate per perfezionarvi? Siete del parere che è meglio avere capelli lunghi che coprono tutto? Oppure doppio taglio sfumato con propri indigeni? Avere anche i tuoi capelli da una percezione migliore? oppure è meglio avere una totale? Volume o gel che appiattisce? Non chiedo per il front. Sono del parere che il front scoperto da un lato aiuti perché i capelli prendono volume e naturalezza.. Dall altro trovo da folli (sia lace che pellicola) scoprirlo con una protesi. 

Io nello specifico vengo criticato sull uso della semi frangetta.. Vengo definito Hitler, anche se, posso assicurarvelo. La mia frangetta è molto scostata dalla fronte. Quasi un ciuffo a cadere. Ma vabbé! 

Un altro punto. La protesi da l'effetto che sia un unica massa dal back al front. Voi cosa utilizzate per non uniformare la direzione? Io ho visto che molto naturale sarebbe una direzione verso giù dei capelli nei parietali (verticale) ed una verso giù nella parte centrale fino al front (orizzontale). In modo da spezzare il senso in due direzioni. 

Vi chiedo consigli perché la protesi mi ha fatto rinascere. Non la toglierei per nessun motivo, ma non accetto il fatto di sentirmi inadeguato e sgamabile alla luce del sole e nei rapporti interpersonali. So che non sarà mai come avere i capelli propri, ma secondo me possiamo fare di più. Se non m sgama nessuno dal 2007 un motivo ci sarà, ma voglio non dovermi difendere. P.s i ricci con le protesi sono molto fortunati. 

 

Saluti da Viterbo 

Ciao @NoWay

anchio come te porto spesso il cappellino, proprio perchè ho 23 anni e frequento spesso anche amici con 3/4 anni meno di me che di sicuro hanno una vista molto buona.

In realtà prima della protesi ho sempre portato il cappellino e ciò che mi ha fatto avvicinare inizialmente alla protesi sono stati i pensieri di questi casi: se mi cade il cappellino? se dobbiamo andare in un posto elegante dove non ti fanno mettere il cappellino? se devo andare alle terme con gli amici? al mare?

Quindi già prima di metterla pensavo che comunque la protesi sarebbe stata mostrata solo in queste occasioni perchè avrei comunque continuato a portare il cappellino. Questo per diversi motivi:

- in primis non volevo che le persone che mi hanno conosciuto e sempre visto col cappellino si chiedessero come mai adesso non lo portavo più

- non volevo che le persone che invece mi hanno visto senza cappellino mi vedessero così di botto con i capelli, ma che iniziassero a vedere dei capelli che spuntavano da sotto il cappellino (infatti mi ricordo che una delle poche persone che mi aveva visto senza cappellino, poco dopo aver messo la protesi, in mezzo a una festa quando mi ero tolto il cappellino un attimo per sistemarlo inizio a tempestarmi di domande "cosa hai fatto", "non avevi cosi tanti capelli" etc etc, maledette pettegole, questo nella totale indifferenza di tutti gli altri che non mi avevano mai visto senza. Finsi di non darle retta perchè ero troppo ubriaco e continuai a parlare con la mia amica, dopo poco smise);

- sicuramente il cappellino ti aiuta a proteggere la protesi dal sole

- in generale se l'installazione non è perfetta nasconde eventuali imperfezioni

C'è anche una mia amica che ogni volta che mi vede col cappellino mi dice sempre: "perchè metti sempre il cappellino?", "stai meglio senza". Talvolta me lo toglie lei.

Diciamo che comunque per non destare troppi sospetti quando ho una protesi nuova o taglio i capelli mi capita di farmi vedere senza cappellino in modo che uno non si chieda perchè esco sempre  con il cappellino. Ho comunque dei cappellini di marca che costano anche 180 eur di modo che uno possa pensare che li porto per moda. Quando invece vado in giro da solo o con gente che non conosco mi faccio molti meno problemi, tranne se sono in un posto molto soleggiato, dove la differenza si vede molto.

Il mio problema principale comunque non è sul front infatti lo tengo super coperto e in generale il taglio che porto va abbastanza di moda. Secondo me sono molto piu sgamabile di lato o dietro, perchè secondo me la differenza tra i miei e i protesici si vede sopratutto sul colore dopo 2 settimane che la protesi è nuova. Per ovviare a ciò tengo sempre comunque i miei laterali molto corti e ultimamente sto provando setup dei prodotti di luca. Infatti di solito quando mi trovo a parlare con qualcuno cerco sempre di posizionarmi frontalmente rispetto a tutto il gruppo in modo che non mi si veda troppo di lato.

In generale mi capita di vedere gente che mi fissa i capelli anche se sono davanti a lui frontalmente, si vede proprio che mi guardano li mentre dialoghiamo, mi da parecchio fastidio perchè mi fa pensare che ci sia qualcosa fuori posto. Questo mi capita solo con ragazzi dai 18 ai 30 anni. Sopra questa età nessuno mi ha mai fissato sui capelli. Me ne accorgo perchè io guardo sempre negli occhi il mio interlocutore per vede se mi guarda sui capelli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Lion14 ,Ciao Noway

Scusate ma non è che se una persona sia più o meno giovane possa accorgersene o meno.....ci sono  persone che sono più attente per natura ed altre meno....indipendentemente dall età....

Ad ogni modo in tanti anni,25 per l esattezza, ho maturato l esperienza e convinzione che un risultato perfetto non esiste neppure in natura....ci sono migliaia di persone che sono normocrinute con attaccate parietali e colore capelli orribili...

Esempi....l allenatore della nazionale Roberto mancini....normocrinuto ma con colori capelli e pettina imbarazzante...in qualche foto addirittura ha 3 colori in testa....

L ex calciatore della Juventus Mario mandzukic ...parietali completamente arretrati ....e poi e poi... tante persone che conosco personalmente con tante cose non regolari....

Ma è la natura....e meno male per noi.... 

I toni rossi nei capelli esistono....ci sono normocrinuti che li hanno...

La direzione differente del capello esiste anche quella... oppure la direzione uguale...ebbene si esiste anche quella....il mezzo riccio sul front e liscio dietro esiste...ecc ecc... 

Madre natura è così... perciò anche la differenza del colore fra i superstiti e la protesi ...ok ma in natura esiste... 

Personalmente più che queste cose controllerei tipo:  la pellicola o vloop si vede la riga sul front??? Se si allora diventa sgamabile.....il lace si vede??? Sgamabile. I nodi si vedono???    Sgamabile.

In 25 anni da portatore qualcuno se ne sarà anche accorto per carità ma nessuno me lo ha mai detto ....e sono portatore dai tempi del colbacco del baffo...dai 20 ai 30 anni.... bellissimi tempi, bellissimi ricordi...tante avventure,tanto divertimento e tanti amori.... e nessuna di queste si è mai accorta di nulla... figuriamoci poi col passaggio alla pellicola e al lace....un altro mondo proprio....

Viverla con serenità, stando a curare quei dettagli che possono renderci sgamabili quello si.....ma per il resto nulla più....??

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 23/9/2022 alle 15:51, Lion14 ha scritto:

Quindi già prima di metterla pensavo che comunque la protesi sarebbe stata mostrata solo in queste occasioni perchè avrei comunque continuato a portare il cappellino. Questo per diversi motivi:

Questo già parte male come concetto, ma l'ho fatto anchio.. Ti capisco perfettamente.

 

Il 23/9/2022 alle 15:51, Lion14 ha scritto:

- in primis non volevo che le persone che mi hanno conosciuto e sempre visto col cappellino si chiedessero come mai adesso non lo portavo più

Si, avrebbe destato ancora più sospetto. Però c'è da dire che in realtà potevi farlo gradualmente ed in contesti variegati e avrebbero accettato l'idea.

 

Il 23/9/2022 alle 15:51, Lion14 ha scritto:

- non volevo che le persone che invece mi hanno visto senza cappellino mi vedessero così di botto con i capelli, ma che iniziassero a vedere dei capelli che spuntavano da sotto il cappellino

Ho fatto la stessa identica cosa, punte che uscivano fuori dal cappellino + allungamento dei miei sia back che parietali.

 

Il 23/9/2022 alle 15:51, Lion14 ha scritto:

C'è anche una mia amica che ogni volta che mi vede col cappellino mi dice sempre: "perchè metti sempre il cappellino?", "stai meglio senza". Talvolta me lo toglie lei.

Potrei uccidere per una cosa simile, anche perchè se hai il cappellino, quasi sempre i capelli sono da sistemare!

 

Il 23/9/2022 alle 15:51, Lion14 ha scritto:

Il mio problema principale comunque non è sul front infatti lo tengo super coperto e in generale il taglio che porto va abbastanza di moda. Secondo me sono molto piu sgamabile di lato o dietro, perchè secondo me la differenza tra i miei e i protesici si vede sopratutto sul colore dopo 2 settimane che la protesi è nuova. Per ovviare a ciò tengo sempre comunque i miei laterali molto corti e ultimamente sto provando setup dei prodotti di luca. Infatti di solito quando mi trovo a parlare con qualcuno cerco sempre di posizionarmi frontalmente rispetto a tutto il gruppo in modo che non mi si veda troppo di lato.

Ti dirò, il colore in realtà non è un problema come sempre. 1. se la protesi la cambi ogni 4 mesi, e spesso come m hai detto, usi il cappello.. Difficilmente ti stona repentinamente nei colori... ed anche se il colore tuo non è coerente al massimo con i tuoi o usi acqua o usi gel o fai sfumatura.. la gente non lo vede. Nemmeno al sole. 2 settimane è poco. Io la porto da 4 mesi ed al sole non mi da problemi.. se supero 4 mesi si, qualche rosso esce. Anchio vivo il posizionamento come te, ma non sui parietali, ODIO che mi si veda il back rosetta compresa. Il back secondo me è pericolosissimo.

 

Il 23/9/2022 alle 15:51, Lion14 ha scritto:

In generale mi capita di vedere gente che mi fissa i capelli anche se sono davanti a lui frontalmente, si vede proprio che mi guardano li mentre dialoghiamo, mi da parecchio fastidio perchè mi fa pensare che ci sia qualcosa fuori posto. Questo mi capita solo con ragazzi dai 18 ai 30 anni. Sopra questa età nessuno mi ha mai fissato sui capelli. Me ne accorgo perchè io guardo sempre negli occhi il mio interlocutore per vede se mi guarda sui capelli.

Si, ti capisco perfettamente. Succede anche a me, ed il peggio è se dicono qualcosa e devi dimostrarlo (dipende dalla confidenza che hai), allora lì, specie se in gruppo...è la fine sociale.

Comunque leggendo tutta la tua riflessione, secondo me.. dentro di te, il motivo per cui potrebbero guardarti gli under 30, il motivo della tua insicurezza, e quindi, l'uso del cappellino (IDEM IO), non sono forse frutto del concetto di Artificiosità che ho elencato? ti vedi allo specchio e sai che non sei coerente. Questo è il limite da superare nelle protesi, più di mille domande se lace o pellicola, se vloop o colla.. e bla bla  bla. Il miglioramento sta nel confronto. Nel capire le mosse degli altri, nel capire come preparsi ad uscire. Per me è traumatico anche andare a cena con una donna. Giustamente ci vai senza capello etc, e devi 1. stare attento a Lei (se ti sgama e non vuole vederti più cadi in un baratro). 2. Tutta la gente attorno (pensa che vai in una discoteca under 30 con una donna e gente esterna, già a fare la fila saresti a disagio).

Purtroppo siamo da un lato felici perchè non calvi, dall'altro ci priviamo di serate, apertivi spensierati, giornate al mare, locali (se non abbiamo il cappellino). Questo perchè a differenza di chi non vuole vedere la realtà ma si accontenta, abbiamo un età in cui il fattore estetico è ancora importante. Dove la gente vuole trovare il modo di umiliarci. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 23/9/2022 alle 21:14, capotosto ha scritto:

cusate ma non è che se una persona sia più o meno giovane possa accorgersene o meno.....ci sono  persone che sono più attente per natura ed altre meno....indipendentemente dall età....

Ad ogni modo in tanti anni,25 per l esattezza, ho maturato l esperienza e convinzione che un risultato perfetto non esiste neppure in natura....ci sono migliaia di persone che sono normocrinute con attaccate parietali e colore capelli orribili...

In realtà ciò che hai detto è vero. Dipende dalla persona. Ma in % il tasso più alto di osservatori è negli Under 30. Gli over hanno vissuto meno tempo a livello mediatico informativo sulle protesi. Paradossalmente anche se più grandi hanno vissuto metà della loro vita ignari. Gli under 30, alla prima stempiatura scrivono su internet e vedono tutto. 

Per quanto riguarda invece il discorso del risultato perfetto in natura.. Anche li ti do ragione, ma nelle persone che hanno parametri orribili.. Spesso ci sono segnali che ti fanno capire che comunque non nasconde nulla. Ti faccio un esempio, se becchi quello col bi colore, spesso ha comunque la rosetta mangiata magari, oppure ha il front scoperto. Nel senso avrà si 1 cosa strana, ma ne ha 2 che ti palesano che sono capelli veri. Nel nostro caso invece, oltre al parametro orribile, c'è una totale copertura di alcune evidenze. 

Il 23/9/2022 alle 21:14, capotosto ha scritto:

Personalmente più che queste cose controllerei tipo:  la pellicola o vloop si vede la riga sul front??? Se si allora diventa sgamabile.....il lace si vede??? Sgamabile. I nodi si vedono???    Sgamabile.

Io personalmente uso tutto coperto. Quindi non mi preoccupo di che tipo di protesi indosso. E ti dirò questo mi tutela sul front, ma mi danneggia nella pettinatura.. perchè come ben sai scoprire il front ti penalizza sulla riga.. ma ti aiuta a prendere volumi e tagli.

 

Il 23/9/2022 alle 21:14, capotosto ha scritto:

In 25 anni da portatore qualcuno se ne sarà anche accorto per carità ma nessuno me lo ha mai detto ....e sono portatore dai tempi del colbacco del baffo...dai 20 ai 30 anni.... bellissimi tempi, bellissimi ricordi...tante avventure,tanto divertimento e tanti amori.... e nessuna di queste si è mai accorta di nulla... figuriamoci poi col passaggio alla pellicola e al lace....un altro mondo proprio...

Beh più o meno anchio mi sto passando anni discreti. Però sempre con l'ansia, e comunque, sempre coi limiti. Ad un locale pieno di luce, direziono su luci soffuse, ad una giornata di sole, preferisco una nuvolosa.. Cioè vivo la giornata in funzione della protesi. Non la vivo liberamente.. Poi magari, come hai detto tu, nemmeno se ne accorgono... ma magari si, e li fai una figuraccia. Davanti a chi ti sta accanto.. Penso sia quella la più grande paura. Per non parlare se lo dicono nel mondo del lavoro, tra colleghi etc.. Però ti ripeto quando hai vissuto tra i 20 ed i 30 era diverso concettualmente. Adesso è uno schifo.. l'unica cosa positiva di questa era moderna è che quantomeno fanno anche loro dei tagli che sembrano protesi.. e li confondi. Ma dipende dalla tua età.. non puoi farti doppi tagli o sfumati a vita.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Comunque per il problema del doppio colore al sole.

 

1. Protesi meno lavaggi e più uso di prodotti come balsami senza risciacquo, maschere, prodotti per lucentezza.

2. Non superare i 4 mesi di protesi

3. Taglio sfumato, meno sono lunghi più il colore è coerente

4. Tinture rapide colorate

5. Acqua o gel o Leave In Conditioner

6. Trigopigmentazione sui parietali

7. Toppik a spruzzo

 

Per il problema della direzione inversa sull'iniettata consiglio

Spazzola nei parietali in direzione bassa, asciugata dei capelli con diffusore dal back al front

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Seguo il forum da qualche anno ormai e a breve sono sul punto di fare il passo di mettermi una protesi.

A malincuore mi dispiace dirlo ma anche da non portatore la penso come @NoWay, purtroppo c'è da dire che i giovani sono molto più attenti al lato estetico (oltre al vederci meglio eh, che è da contare), io da 25 enne in questi anni ho sviluppato un occhio sui capelli che è sviluppatissimo e vorrei sfruttarlo per vedermi meno sgamabile possibile appena farò il passo di mettermi una protesi.

Purtroppo non c'è altra scelta, se vuoi i capelli e stare in salute (quindi non prendere farmaci) la soluzione è la protesi. Bisogna ingegnarsi e lavorare per rendere il tutto più naturale possibile. Onestamente, non sono calvo, ho ancora i capelli ma di bassa qualità, quindi bene o male posso passare per uno che è andato dal parrucchiere o usa balsami, e questo mi giova per risultare insgamabile all'occhio di chi mi conosce.

Poi ci sarà lo specchio, non so se effettivamente starò bene con me stesso, spero di si, ma già ora che i miei capelli si stanno diradando ho lo stessa paura che ha citato @NoWay, ovvero che al sole e alle luci forti risulto diradato o metto in mostra di star perdendo i capelli. 

Comunque conosco 2 ragazzi giovani, uno mio coetaneo e l'altro un pelo più grande che portano lace, dicono che la protesi ha cambiato la vita e stanno benissimo con se stessi, addirittura si dimenticano di avercela a volte.

Beh, forse è anche un punto di vista da come la vivi alla fine...

 

P.S.= Le donne anche giovani sono le più cecate, a malapena riconoscono uno che sta diventando pelato dicendo "eh ma li ha sempre avuti così", mahh

Modificato da Phen
Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Phen ha scritto:

Comunque conosco 2 ragazzi giovani, uno mio coetaneo e l'altro un pelo più grande che portano lace, dicono che la protesi ha cambiato la vita e stanno benissimo con se stessi, addirittura si dimenticano di avercela a volte.

Allora, Ti dirò. Intanto dipende da quanti capelli loro hanno. E' chiaro che se io avessi una parziale, oppure i parietali pieni o il back pieno. Sarei, e te lo confermo, capace di essere insgamabile e quindi non avere turbe... Ma la mia situazione è diversa. Quindi questi amici magari stanno in una situazione indigena migliore. Tuttavia ti dirò, la risposta è si. E' vero che te lo scordi, è vero che ti cambia la vita.. ma solo se ti accontenti. Nel senso che, il disagio del pelato è inferiore rispetto a quello del protesizzato. Il pelato si rassegna, la gente lo vede brutto.. o meno bello. STOP. Ma è libero di vivere, la protesi invece è un h24 di sgamo. Quindi bisogn o fregarsene o avere una situazione così perfetta da non avere proprio problemi. Io nei contesti con gente over 50 sono felice, disinvolto, tranquillissimo. Sotto il sole con under 30 o in discoteca o al ristorante diventa semi traumatico. Poi è chiaro come detto sopra, il mio atteggiamento insicuro da ancora più sospetto.. se avessi sicurezza di me, magari manco se ne accorgerebbero... (non subito). Quindi il consiglio che ti do è di passare alla protesi, ma studiare al massimo, studiare tutto per essere quasi perfetto. Poi avrai un altro tipo di problema.. "COME DIRLO A LEI" , COME NON FARSI TOCCARE LA TESTA, COME SPIEGARE CHE PASSI DA UN TAGLIO CORTO, A 2 CM IN PIU', con spesso altre densità.. ma per ora non pensarci, intanto riacquista la tua immagine.

Link al commento
Condividi su altri siti

e comunque volevo solo sottolineare che 30 anni fa l'unica opzione era il famoso "elmetto" in fibra di vetro, densità 180.
Insomma, di passi avanti ne sono stati fatti tanti e credo che noi "vecchi" ci saremmo solo potuti sognare prodotti come quelli attuali.
E' vero, la protesi condiziona nel bene e nel male la nostra vita ma, tornando indietro, credo che personalmente rifarei la stessa scelta, a maggior ragione con le protesi moderne che sono attualmente disponibili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 25/9/2022 alle 00:53, NoWay ha scritto:

 

Si, avrebbe destato ancora più sospetto. Però c'è da dire che in realtà potevi farlo gradualmente ed in contesti variegati e avrebbero accettato l'idea.

 

Sisi ma così ho fatto, tipo quando viene gente a casa mia magari non lo tengo mentre se esco io lo tengo ma non il 100% delle volte

Il 25/9/2022 alle 00:53, NoWay ha scritto:

Potrei uccidere per una cosa simile, anche perchè se hai il cappellino, quasi sempre i capelli sono da sistemare!

Eh, lo so, ma chiaramente lei non lo fa per cattiveria ma per consigliarmi sul mio aspetto

Il 25/9/2022 alle 00:53, NoWay ha scritto:

Ti dirò, il colore in realtà non è un problema come sempre. 1. se la protesi la cambi ogni 4 mesi, e spesso come m hai detto, usi il cappello.. Difficilmente ti stona repentinamente nei colori... ed anche se il colore tuo non è coerente al massimo con i tuoi o usi acqua o usi gel o fai sfumatura.. la gente non lo vede. Nemmeno al sole. 2 settimane è poco. Io la porto da 4 mesi ed al sole non mi da problemi.. se supero 4 mesi si, qualche rosso esce. Anchio vivo il posizionamento come te, ma non sui parietali, ODIO che mi si veda il back rosetta compresa. Il back secondo me è pericolosissimo.

 

Io massimo 2 mesi le ho tenute le protesi, non uso prodotti. Ma dopo 2 settimane inizio gia a vedere la differenza specchiandomi nei vetri, vedi le foto seguenti, 2 settimane di vita, io invece sul back all'ombra sono molto piu tranquillo che sui laterali mentre al sole solo frontalmente sono tranquillo

image.png.87f0e5f85901fa2ca6375d9b68651671.png

Il 25/9/2022 alle 00:53, NoWay ha scritto:

Per me è traumatico anche andare a cena con una donna. Giustamente ci vai senza capello etc, e devi 1. stare attento a Lei (se ti sgama e non vuole vederti più cadi in un baratro). 2. Tutta la gente attorno (pensa che vai in una discoteca under 30 con una donna e gente esterna, già a fare la fila saresti a disagio).

Allora qua posso risponderti fresco di esperienza di ieri sera. Diciamo che me la vivo così, il mio obiettivo è comunque cercare di conquistarla senza farmi sgamare dopodichè secondo me anche se scopre qualcosa protesti avere una buona probabilità che non vada tutto in vacca. 

Sabato conosco questa ragazza con la quale c'è feeling e  siamo stati insieme la sera e già li mi suggeriva di provare a fare i capelli all'indietro che secondo lei potevo stare molto bene, si è anche offerta di farmeli lei ma io me ne sono uscito dicendo "nono sto male, poi ho messo la c'era è tutto impastato" e sono andato in bagno per sviare ulteriori obiezioni. dopodichè stiamo insieme tutta domenica e li metto il cappello ma, essendo di marca e abbastanza costoso, può essere tranquillamente scambiato come accessorio di moda senza destare troppi sospetti. E li chiaramente nessun problema perchè è impossibile che mi tocchi o mi veda i capelli. 

Primo scoglio, il bacio. Ecco qui solitamente adotto due tattiche o giro il cappello con la visiera verso il back in modo di non accecarla avvicinandomi oppure, se non è estate, metto il cappuccio della felpa facendo finta di avere freddo alle orecchie. In questo modo anche se lei dovesse metterti le mani dietro la testa mentre ti bacia non rischi niente. (questi accorgimenti non penso che li potrò utilizzare anche a 50 anni ma mi auguro vivamente che tra 25 anni abbiamo già ampiamente perfezionato la clonazione del capello salvando tutti noi poveri calvi)

Secondo scoglio, il sesso. Ecco qui è tutto un po' più complesso. Sicuramente dal punto di vista estetico basta tenere le luci soffuse mentre al lato pratico cerco di evitare posizioni nelle quali io mi possa trovare con la testa a portata di mano o comunque al di sotto di lei (e con grandissimo dispiacere mi tocca evitare il sesso orale perchè è troppo facile che ti metta le mani tra i capelli) mi è capitato solo dopo l'amplesso che lei mi spingesse la testa verso il basso per scherzo ma toccando solo sopra e quindi senza farmi preoccupare. 

Questi accorgimenti chiaramente non li puoi usare a lungo se vuoi una relazione continuativa ma se riesci a farle capire che non vuoi categoricamente che ti si tocchino i capelli per via dello styling o perchè metti cera/gel quel che sia. Teoricamente non dovrebbe toccarteli neanche in situazioni intime. Chiaramente non è semplice farglielo capire senza avere reazioni troppo spropositate però sono sicuro che una persona intelligente una volta che ha capito rispetta i tuoi "confini".

E qua mi sorge spontanea la domanda su come tu abbia fatto, ammesso che lei segretamente non lo sappia, a non farti sgamare in 4 anni, ho rischiato lo sgamo 2 volte io in 4 ore tu come hai evitato per 4 anni? 

Detto questo io sono sicuro al 100% che, per tutte le ragazze che ho anche solo baciato, non sarei mai neanche stato un opzione plausibile con il 20% di densità che mi ritrovavo (e i miei competitors con ciuffi da sogno) prima della protesi.

E purtroppo ti sbagli perchè il fattore estetico non è importante ma è fondamentale se non hai altre caratteristiche fisiche che sopperiscono a questo difetto (vedi johnny sins/ jason statham, fisico, altezza etc etc) sei fottuto. E questo lo dico per mia esperienza diretta perchè io fino a 19 anni ho sempre ricevuto interesse da parte delle ragazze. Prima di mettere la protesi non ho rimorchiato manco mezza ragazza (anzi solo un mostro che mi sono baciato solo perchè ero ubriaco forte). Dopo aver messo la protesi a parità di situazione le ragazze mi hanno sempre guardato/parlato in modo completamente diverso. In questo mondo di ragazzi dove instagram alza l'ego e gli standard di bellezza pretesi dalle ragazze, se sei pelato, non sopravvivi (o meglio, non scopi)

Puoi anche puntare a trovare la mosca bianca che ti voglia per la tua bellezza d'animo ma, in quel caso, tanti auguri.

Il 25/9/2022 alle 00:53, NoWay ha scritto:

 

Purtroppo siamo da un lato felici perchè non calvi, dall'altro ci priviamo di serate, apertivi spensierati, giornate al mare, locali (se non abbiamo il cappellino). Questo perchè a differenza di chi non vuole vedere la realtà ma si accontenta, abbiamo un età in cui il fattore estetico è ancora importante. Dove la gente vuole trovare il modo di umiliarci. 

Io in relatà a parte qualche tuffo in mare e in pisicina, sto rinunciando a poco solo devo stare piu attento. Ma comunque è "meno peggio" che fare schifo senza protesi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, NoWay ha scritto:

Allora, Ti dirò. Intanto dipende da quanti capelli loro hanno. E' chiaro che se io avessi una parziale, oppure i parietali pieni o il back pieno. Sarei, e te lo confermo, capace di essere insgamabile e quindi non avere turbe... Ma la mia situazione è diversa. Quindi questi amici magari stanno in una situazione indigena migliore. Tuttavia ti dirò, la risposta è si. E' vero che te lo scordi, è vero che ti cambia la vita.. ma solo se ti accontenti. Nel senso che, il disagio del pelato è inferiore rispetto a quello del protesizzato. Il pelato si rassegna, la gente lo vede brutto.. o meno bello. STOP. Ma è libero di vivere, la protesi invece è un h24 di sgamo. Quindi bisogn o fregarsene o avere una situazione così perfetta da non avere proprio problemi. Io nei contesti con gente over 50 sono felice, disinvolto, tranquillissimo. Sotto il sole con under 30 o in discoteca o al ristorante diventa semi traumatico. Poi è chiaro come detto sopra, il mio atteggiamento insicuro da ancora più sospetto.. se avessi sicurezza di me, magari manco se ne accorgerebbero... (non subito). Quindi il consiglio che ti do è di passare alla protesi, ma studiare al massimo, studiare tutto per essere quasi perfetto. Poi avrai un altro tipo di problema.. "COME DIRLO A LEI" , COME NON FARSI TOCCARE LA TESTA, COME SPIEGARE CHE PASSI DA UN TAGLIO CORTO, A 2 CM IN PIU', con spesso altre densità.. ma per ora non pensarci, intanto riacquista la tua immagine.

Ciao, si i ragazzi che conosco hanno sia back che parietali abbastanza intatti, comunque sfoltiti un minimo ma non messi male. 

Posso capire la tua situazione con problemi al back e ai parietali, anche io lì mi farei molti dubbi sulla mia resa estetica purtroppo (mio padre non ha praticamente i parietali ed è calvo, spero di non essere come lui almeno a livello di parietali)

Link al commento
Condividi su altri siti

58 minuti fa, Lion14 ha scritto:

Sisi ma così ho fatto, tipo quando viene gente a casa mia magari non lo tengo mentre se esco io lo tengo ma non il 100% delle volte

Eh, lo so, ma chiaramente lei non lo fa per cattiveria ma per consigliarmi sul mio aspetto

Io massimo 2 mesi le ho tenute le protesi, non uso prodotti. Ma dopo 2 settimane inizio gia a vedere la differenza specchiandomi nei vetri, vedi le foto seguenti, 2 settimane di vita, io invece sul back all'ombra sono molto piu tranquillo che sui laterali mentre al sole solo frontalmente sono tranquillo

image.png.87f0e5f85901fa2ca6375d9b68651671.png

Allora qua posso risponderti fresco di esperienza di ieri sera. Diciamo che me la vivo così, il mio obiettivo è comunque cercare di conquistarla senza farmi sgamare dopodichè secondo me anche se scopre qualcosa protesti avere una buona probabilità che non vada tutto in vacca. 

Sabato conosco questa ragazza con la quale c'è feeling e  siamo stati insieme la sera e già li mi suggeriva di provare a fare i capelli all'indietro che secondo lei potevo stare molto bene, si è anche offerta di farmeli lei ma io me ne sono uscito dicendo "nono sto male, poi ho messo la c'era è tutto impastato" e sono andato in bagno per sviare ulteriori obiezioni. dopodichè stiamo insieme tutta domenica e li metto il cappello ma, essendo di marca e abbastanza costoso, può essere tranquillamente scambiato come accessorio di moda senza destare troppi sospetti. E li chiaramente nessun problema perchè è impossibile che mi tocchi o mi veda i capelli. 

Primo scoglio, il bacio. Ecco qui solitamente adotto due tattiche o giro il cappello con la visiera verso il back in modo di non accecarla avvicinandomi oppure, se non è estate, metto il cappuccio della felpa facendo finta di avere freddo alle orecchie. In questo modo anche se lei dovesse metterti le mani dietro la testa mentre ti bacia non rischi niente. (questi accorgimenti non penso che li potrò utilizzare anche a 50 anni ma mi auguro vivamente che tra 25 anni abbiamo già ampiamente perfezionato la clonazione del capello salvando tutti noi poveri calvi)

Secondo scoglio, il sesso. Ecco qui è tutto un po' più complesso. Sicuramente dal punto di vista estetico basta tenere le luci soffuse mentre al lato pratico cerco di evitare posizioni nelle quali io mi possa trovare con la testa a portata di mano o comunque al di sotto di lei (e con grandissimo dispiacere mi tocca evitare il sesso orale perchè è troppo facile che ti metta le mani tra i capelli) mi è capitato solo dopo l'amplesso che lei mi spingesse la testa verso il basso per scherzo ma toccando solo sopra e quindi senza farmi preoccupare. 

Questi accorgimenti chiaramente non li puoi usare a lungo se vuoi una relazione continuativa ma se riesci a farle capire che non vuoi categoricamente che ti si tocchino i capelli per via dello styling o perchè metti cera/gel quel che sia. Teoricamente non dovrebbe toccarteli neanche in situazioni intime. Chiaramente non è semplice farglielo capire senza avere reazioni troppo spropositate però sono sicuro che una persona intelligente una volta che ha capito rispetta i tuoi "confini".

E qua mi sorge spontanea la domanda su come tu abbia fatto, ammesso che lei segretamente non lo sappia, a non farti sgamare in 4 anni, ho rischiato lo sgamo 2 volte io in 4 ore tu come hai evitato per 4 anni? 

Detto questo io sono sicuro al 100% che, per tutte le ragazze che ho anche solo baciato, non sarei mai neanche stato un opzione plausibile con il 20% di densità che mi ritrovavo (e i miei competitors con ciuffi da sogno) prima della protesi.

E purtroppo ti sbagli perchè il fattore estetico non è importante ma è fondamentale se non hai altre caratteristiche fisiche che sopperiscono a questo difetto (vedi johnny sins/ jason statham, fisico, altezza etc etc) sei fottuto. E questo lo dico per mia esperienza diretta perchè io fino a 19 anni ho sempre ricevuto interesse da parte delle ragazze. Prima di mettere la protesi non ho rimorchiato manco mezza ragazza (anzi solo un mostro che mi sono baciato solo perchè ero ubriaco forte). Dopo aver messo la protesi a parità di situazione le ragazze mi hanno sempre guardato/parlato in modo completamente diverso. In questo mondo di ragazzi dove instagram alza l'ego e gli standard di bellezza pretesi dalle ragazze, se sei pelato, non sopravvivi (o meglio, non scopi)

Puoi anche puntare a trovare la mosca bianca che ti voglia per la tua bellezza d'animo ma, in quel caso, tanti auguri.

Io in relatà a parte qualche tuffo in mare e in pisicina, sto rinunciando a poco solo devo stare piu attento. Ma comunque è "meno peggio" che fare schifo senza protesi.

 

Ciao Lion, 

nelle due foto che hai postato da iper critico dei capelli e ancora non portatore ti posso assicurare che da davanti non si vede nulla, ma proprio zero, il taglio e il colore perfetto. Nella seconda foto di profilo posso notare qualcosa ma poco, nel senso che sto scrutando tanto con l'occhio e io mi ritengo una persona estremamente allenata da anni a guardare le capigliature. Si nota soprattutto lo stacco del colore, quel rossiccio, sono protesi nhs? Hai provato a vedere se si riesce a risolvere con cosmetici o qualcosa? Oppure è il colore che ordini che non va bene... Alla fine è solo quel minimo di colore rossiccio che stona, perchè anche il capello è quasi simile (con il colore giusto nemmeno si noterebbe)

Per la seconda risposta che hai dato mi sorge qualche dubbio. Da quanto sei portatore? Io ho conosciuto ragazzi che lo sono e dicono che non ci sono problemi a farsi toccare i capelli, ovvio se stai lì a scrutare grazie che si fa qualche sospetto ma non lo fanno nemmeno sulle capigliature normali per intenderci... Se tu tocchi i capelli senti tanto?

Detto questo sono d'accordo su tutto quello che hai detto riguardo all'estetica giovanile che si aspettano le ragazze di oggi, sono molto scrupolose e non ci pensano due volte a preferire il tipo capelluto a quello pelato

 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Phen ha scritto:

Ciao Lion, 

nelle due foto che hai postato da iper critico dei capelli e ancora non portatore ti posso assicurare che da davanti non si vede nulla, ma proprio zero, il taglio e il colore perfetto. Nella seconda foto di profilo posso notare qualcosa ma poco, nel senso che sto scrutando tanto con l'occhio e io mi ritengo una persona estremamente allenata da anni a guardare le capigliature. Si nota soprattutto lo stacco del colore, quel rossiccio, sono protesi nhs? Hai provato a vedere se si riesce a risolvere con cosmetici o qualcosa? Oppure è il colore che ordini che non va bene... Alla fine è solo quel minimo di colore rossiccio che stona, perchè anche il capello è quasi simile (con il colore giusto nemmeno si noterebbe)

Per la seconda risposta che hai dato mi sorge qualche dubbio. Da quanto sei portatore? Io ho conosciuto ragazzi che lo sono e dicono che non ci sono problemi a farsi toccare i capelli, ovvio se stai lì a scrutare grazie che si fa qualche sospetto ma non lo fanno nemmeno sulle capigliature normali per intenderci... Se tu tocchi i capelli senti tanto?

Detto questo sono d'accordo su tutto quello che hai detto riguardo all'estetica giovanile che si aspettano le ragazze di oggi, sono molto scrupolose e non ci pensano due volte a preferire il tipo capelluto a quello pelato

 

Ciao @Phen,

Non ti nascondo che il tuo commento mi rincuora un po' perchè sicuramente quello che vedo io è viziato anche da una mia fissa. Mentre visto da un non portatore ha sicuramente più riscontro nelle persone "normali".

La protesi è NHS fatta su misura e colore preso dalla ciocca....

Allora se io tocco i capelli in qualsiasi punto è abbastanza difficile da capire ma se striscio il dito dai miei verso la protesi lo scalino lo sento assolutamente. Stessa cosa sul front. Se qualcuno mi accarezza la testa non si accorge di nulla ma se qualcuno per esempio strusciasse la mano dalla fronte verso i capelli se ne accorgerebbe sicuramente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ma voi non vedete i risultati che hanno le persone famose????

Marco masini,  ron, Antonio conte(pettinatura brutta ok ma risultato direi buono).....i giovani che hanno timori....guardatevi le foto di Gabrio gamma.... portatore nhs .... si può fare....si può fare..

.senza timori o paure varie....un lace o una vloop ben integrata ma possono passare 200mani a toccare ma mai e poi mai si accorgerebbero....

Ora dalle foto che posso vedere di Lion14 direi risultato bruttino.... si può e si deve fare molto meglio.... se si vuole essere insgamabili....ma si può fare e i risultati ci sono eccome....pifevo,pazzo, Luca ecc ecc .... 

Si può fare...

Forza e coraggio

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Lion14 ha scritto:

Ciao @Phen,

Non ti nascondo che il tuo commento mi rincuora un po' perchè sicuramente quello che vedo io è viziato anche da una mia fissa. Mentre visto da un non portatore ha sicuramente più riscontro nelle persone "normali".

La protesi è NHS fatta su misura e colore preso dalla ciocca....

Allora se io tocco i capelli in qualsiasi punto è abbastanza difficile da capire ma se striscio il dito dai miei verso la protesi lo scalino lo sento assolutamente. Stessa cosa sul front. Se qualcuno mi accarezza la testa non si accorge di nulla ma se qualcuno per esempio strusciasse la mano dalla fronte verso i capelli se ne accorgerebbe sicuramente.

Ah ok, grazie per aver spiegato dettagliamente il tatto, quindi se dici che lo sente sicuramente, beh allora direi che non si sente poco, eppure non capisco come fanno persone a convivere o andare a letto con tipe e dire che non si accorgono di nulla anche dopo anni (credo toccando anche la testa). Hai un lace o pellicola?

Non è che il tatto si sente anche perchè sono più lunghi dai tuoi? in quel caso anche con i capelli normali si sentirebbe.

Boh forse qualche esperto in questo forum riesce a risolvere questa cosa di tatto nello strusciare la mano dalla fronte ai capelli... Forse ritagliando la pellicola in maniera diversa o altro...

 

P.S.= conta pure che io giudico sapendo che tu sei portatore, le persone normali non lo sanno nemmeno quindi nemmeno scrutano così tanto, pensano che sei così e i tuoi capelli sono così (questo è un dettaglio importante da considerare sempre)

Modificato da Phen
Link al commento
Condividi su altri siti

Faccio un commento assolutamente non richiesto sulle foto di Phen. SECONDO ME una persona normale (normale di mente più che di capelli, cioè che non vede parrucchini dappertutto) che ti vede in primis si chiede perché mai tu abbia una pettinatura del genere e chi sia il tuo parrucchiere. Dietro non è tagliata né integrata bene, è una via di mezzo tra il doppio taglio netto e quello smussato. Il tutto è accentuato dalla pettinatura a fraticello che fa molto molto "ho un parrucchino in testa". Ma nel tuo "gruppo sociale" va di moda così? Io lavoro con i ventenni e ne vedo pochissimi così.

Se vuoi tenere quella pettinatura consiglio assolutamente un taglio fatto meglio, o netto o molto più sfumato. Sul colore non ci puoi fare tantissimo, ma sul taglio sì.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, zazza ha scritto:

Faccio un commento assolutamente non richiesto sulle foto di Phen. SECONDO ME una persona normale (normale di mente più che di capelli, cioè che non vede parrucchini dappertutto) che ti vede in primis si chiede perché mai tu abbia una pettinatura del genere e chi sia il tuo parrucchiere. Dietro non è tagliata né integrata bene, è una via di mezzo tra il doppio taglio netto e quello smussato. Il tutto è accentuato dalla pettinatura a fraticello che fa molto molto "ho un parrucchino in testa". Ma nel tuo "gruppo sociale" va di moda così? Io lavoro con i ventenni e ne vedo pochissimi così.

Se vuoi tenere quella pettinatura consiglio assolutamente un taglio fatto meglio, o netto o molto più sfumato. Sul colore non ci puoi fare tantissimo, ma sul taglio sì.

Forse intendevi di @Lion14Zazza, comunque sono curioso di sapere il tuo canale youtube, forse ti seguo anche ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 26/9/2022 alle 19:20, Lion14 ha scritto:

E qua mi sorge spontanea la domanda su come tu abbia fatto, ammesso che lei segretamente non lo sappia, a non farti sgamare in 4 anni, ho rischiato lo sgamo 2 volte io in 4 ore tu come hai evitato per 4 anni? 

Ho letto il tuo post.. Beh, viviamo le stesse identiche cose. A livello sessuale non è un trauma, nel senso che, ho fatto capire chiaramente che mi da fastidio.. E lei, salvo qualche momento di eccitazione folle, si corregge le direzioni delle mani, approcciando al massimo al Back/Collo (dove la protesi è intangibile al tatto).  Però è molto limitante, mi dispiace per lei che non può essere libera di toccare i miei capelli. E' un gesto che apprezzano molto. Quindi basta inventarsi una scusa e dire "mi da fastidio quando mi toccano i capelli". Per me il trauma è la società o appuntamenti di giorno. Li ho una pettinatura che secondo me è molto sgamabile, e ci sto lavorando. Eh comunque hai rischiato lo sgamo 2 volte in 4 ore perchè sono le prime volte, poi si abitua ai tuoi modi e non lo chiede più. P.S se fai sesso orale prova a tenerle le mani con le tue, altrimenti puntualmente si attaccano alla testa.

Per quanto riguarda il tuo taglio/colore. Beh Front può andare, parietali artificiosi (probabilmente il taglio andrebbe sfumato o se puoi permettertelo uniformato in lunghezza). Il back può andare ma solo se tenuto bagnato. Il colore no, da sul violetto, io non li ho così.. Quindi, o è diverso dal tuo naturale o non me lo spiego, è davvero molto netta la differenza.. al sole non puoi stare tranquillo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...