Vai al contenuto

Se può servire questa è la mia esperienza: evitare il fastidio dei capelli che crescono sotto la protesi...


Messaggi raccomandati

... sopprattutto sul perimetro.

 

Ciao a tutti,

anche se a breve arriveranno le foto... vi pongo all'attenzione il mio problema: il fastidio che il perimetro delle protesi mi dava (protesi con ferro di cavallo in poly) in quanto i miei capelli crescendo sotto il poly mi provocavano prurito e distaccamento anticipato della protesi.

La faccenda ormai si protraeva dal 2004 quando dal baffone loro avevano aumentato la superficie della protesi sia per spillarmi più soldi (il baffone calcolava la protesi in cm quadrati...) sia adducendo che così l'ancoraggio era migliore (tralasciando le palate di onepick che mi spalmava sulla cute...) rasando a zero i miei capelli per appiccicarci sopra il coppertone.

Ho deciso da fine Luglio causa riposo forzato prolungato dovuto ad un intervento chirurgico di applicare il biadesivo solo nella parla lace tralasciando il perimetro in poly: praticamente sul ferro di cavallo i capelli c'erano e di fatto stanno crescendo.

C'è un minimo di prurito.... sopportabile.... ma di fatto i capelli stanno crescendo sotto il poly lasciato "libero"

I capelli della protesi si confondono con i miei per cui il risultato finale è identico... vedrò comunque quando i miei capelli saranno sufficientemente lunghi di modificare il calco e procedere quindi con una protesi più stretta.

L'idea sarà quella di provare a fare un ennesimo ferro di cavallo o solo un lace o solo una vloop.... credo che le proverò tutte per avere un uso più disinvolto della protesi.

A distanza di quasi 20 anni credo di aver avuto l'occasione e l'idea di risolvere questo annoso problema: vedo nelle Vostre foto che di fatto voi avete una zona più glabra dove attaccare la protesi. Zona che ovviamente si presta in maniera ottimale ad un uso più disinvolto e magari ad una manutenzione più "tranquilla" nel tempo. Io ormai ero costretto ad un manutenzione quasi settimanale con il distacco completo e quindi anche con un deterioramento precoce dei capelli della protesi.

Appena riesco vi mando le foto.

Spero di essere stato d'aiuto.

 

Un Saluto.

 

Gennaro2

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Gennaro, mi fa piacere per te .
Rappresenti uno dei pochissimi casi , se non l' unico, che con il tempo anziché allargare il calco ,( come purtroppo facilmente capita a tantissimi di noi)  , lo dovrà rimpicciolire .
Mi chiedo perché per 20 anni hai sopportato di attaccare la protesi su capelli rasati (ma comunque esistenti) e non ti sei deciso fin da subito ad IMPORRE  (al baffo) e comunque ad importi poi successivamente un giusto calco che non andasse ad invadere i preziosi superstiti ?

Modificato da pifevo
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi avevano convinto che così stava attaccato meglio ma di fatto i miei capelli sto scoprendo che.... sono anche tanti ! E' ovviamente un tentativo... è passato tanto tempo ma di fatto credo che la protesi stia attaccata meglio sulla pelle glabra.

Alla prima manutenzione farò delle foto.

Non nascondo comunque un certo prurito del tape sulla pelle glabra, forse perchè non ci sono abituato o forse perchè fa ancora abbastanza caldo e quindi un certo prurito il caldo lo ha sempre provocato. 

Stay tuned.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Leggere questo post mi ha fatto capire che il problema allora non è solo mio ma a quanto pare diffuso.

 

Io ho una situazione simile, ho il problema del cosiddetto "ponte",  praticamente parte posteriore, diametro di 10 cm circa, senza capelli e poi parte anteriore, striscia di capelli in mezzo tra davanti a e dietro.  Davanti mi è rimasto un discreto numero di capelli anche se ai bordi non tantissimo.

 

La mia attuale protesi prende tutto, da davanti a dietro e volendo non ci sarebbe bisogno...

 

Ultimamente mi frulla per la testa di mettere una piccola protesi  con diametro di 10 cm dietro per coprire la parte posteriore, mentre davanti attaccare solo una striscia di 12,5 cm (ho già preso le misure...) nella parte in cui crescono poco, il front sarebbe praticamente tutto mio se non vicino alle tempie per una striscia che va da un lato ad un altro.

 

 

cosa ne pensate?  

 

L'unico problema forse sarebbe giustificare  come mai sono passato da tanti capelli a un pò meno in pochi mesi... ?  però allo stesso tempo sono certo che sarebbe tutto molto più naturale.

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti complica l’installazione, soprattutto della toppa dietro (sulla chierica, se ho ben capito). Avrai un “tondo” che dovrai installare esattamente dentro il tuo diradamento.

È un po’ come chi si tiene il proprio front, deve far combaciare bene tutti i lati. Ti conviene iniziare ad installare dal lato più visibile (penso quello verso il front), in modo che se sbagli (es. hai rasato troppo o troppo poco quindi installi sui capelli) l’errore resta nella parte meno visibile. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...