Vai al contenuto

Migliore protesi per ottenere quest'effetto?


Messaggi raccomandati

Mha, ... non vedo nulla di particolarmente complicato in una protesi così.
Anzi, è la soluzione "basic" per non stressarsi a rendere il front quanto più naturale possibile , visto che è .... COMPLETAMENTE COPERTO.
Facile anche ottenere l'effetto spettinato.
Qualsiasi barbiere è in grado di replicare un look così.
Una vloop "stile libero" , va benissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 16/9/2022 alle 16:06, pifevo ha scritto:

Mha, ... non vedo nulla di particolarmente complicato in una protesi così.
Anzi, è la soluzione "basic" per non stressarsi a rendere il front quanto più naturale possibile , visto che è .... COMPLETAMENTE COPERTO.
Facile anche ottenere l'effetto spettinato.
Qualsiasi barbiere è in grado di replicare un look così.
Una vloop "stile libero" , va benissimo.

Io ho una vloop ma non riesco a tenerli in avanti i capelli tendono sempre ad andare all'indietro e a scoprire il front

Mi è sempre stato detto che per tenere il front coperto la VLoop o lace non vanno bene...

Adesso ho un iniettata e tengo sempre il front coperto perchè il mio non si può vedere.

La mia preoccupazione a mettere un VLoop sarebbe intanto che si veda la differenza rispetto all'iniettata e sopratutto che si possa vedere il front perchè adesso lo tengo super coperto e installo solo con petalo rosso e anche se si stacca un pochino sopratutto le alette laterali non si vede.

l'effetto che ottengo è così, chiaramento lunghezza e riccio sono diversi:

photo_2022-09-19_08-28-48.thumb.jpg.d324369564b42f0349ecdde2f1d4979c.jpg

Modificato da Lion14
Link al commento
Condividi su altri siti

40 minuti fa, Lion14 ha scritto:

Io pensavo che invece l'iniettata fosse la più adatta

Io uso pellicola iniettata, frestyle, e l'effetto è quello.  Non vanno indietro.  Lo ottieni senza alcuno sforzo. L'unica cosa che cambia è se li vuoi leggermente ondulati o meno. Nel caso li prenda lisci l'effetto sarà spettinato. Se ondulati sarà spettinato riccio.

E' la pettinatura più facile in assoluto da ottenere.  Se posso aggiungere un dettaglio non farli sfoltire con la forbice a zig zag ne sulle punte ne da metà lunghezza. Falli sfoltire con la forbice normale. Ho notato in questa protesi che, causa una mia dimenticanza di dirlo al cinesino che me li ha tagliati, me li ha sfoltiti con quella forbice e ora la tatto sono morbidissimi e leggeri ma guardandoli sembrano un po crespi. 

Facendoli sfoltire con la forbice tradizionale, invece, non succede.

Ciao.

@DjRaff perché dici NON protesi iniettata? Io ho sempre usato protesi sottile (no vloop) iniettata e mi sono sempre trovato superbene.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho sempre avuto la " stile libero " ed ho sempre fatto quello che mi pareva ( riga a dx ,riga a sx , riga centrale ....indietro tutta  e soprattutto  front coperto) .
I capelli sono abbastanza sul lunghetto , forse anche per questo sono docili e facilmente plasmabili a varie pettinature, talvolta mi aiuto con un po' di gel se mi viene voglia di scoprire tutto il front.

Link al commento
Condividi su altri siti

anch'io ho sempre fatto quello che mi pareva sia con vloop che con lace, basta bagnarli e sparare aria calda e restano in piega. Magari ci vuole una settimana per abituarli ad una nuova pettinatura, ma poi stanno. Ma tu li bagni, pettini e asciughi?

E lavorare anche sul front? Con petalorosso non si può vedere!

Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, zazza ha scritto:

anch'io ho sempre fatto quello che mi pareva sia con vloop che con lace, basta bagnarli e sparare aria calda e restano in piega. Magari ci vuole una settimana per abituarli ad una nuova pettinatura, ma poi stanno. Ma tu li bagni, pettini e asciughi?

E lavorare anche sul front? Con petalorosso non si può vedere!

Non sarò buono io ma ogni volta che cerco di ottenere una pettinatura mi viene sempre l'opposto di quello che voglio?

Comunque si in linea di massima quando li lavo poi li asciugo col phone sempre bestemmiando perchè non ottengo quello che voglio, paradossalmente ultimamente ho notato che mi piace di più la pettinatura che ottengo lasciandoli asciugare da soli che facendoli io con il phone, anche se spesso questo non posso farlo perchè magari faccio la doccia la sera e subito dopo vado a dormire.

C'è da dire però che io ho sempre usato pellicola iniettata e magari si comportano in modo diverso. Ho una Vloop ma la ho installata 4 ore e poi rimessa l'altra perchè l'effetto era troppo diverso rispetto a quello che avevo fino al giorno prima e avevo paura mi sgamassero.

Ho provato colle tape vari in diverse occasioni sul front ma mi ritrovo sempre e comunque dei difetti tipo colla che cola dopo un po', pieghette varie e comunque una tenuta max di 2/3 giorni inoltre poi quando devo fare la manutenzione faccio sempre fatica a togliere la colla sopratutto acrilica dalla pellicola e dai capelli.

Invece usando petalo rosso anche sul front (si lo so che per molti qua sul forum è una bestemmia) ci metto 15/20 minuti a togliere tutto e rimettere, tanto il front non avrei potuto scoprirlo anche con le colle visto il risultato che ottengo. Siccome poi la manutenzione la faccio ogni week-end risparmiare tempo sia sulla pulizia che sull'installazione mi fa molto comodo 

Diciamo che poi scoprire il front non mi è mai interessato più di tanto perchè comunque oggi va molto di moda quella pettinatura con i capelli tutti in avanti e avendo ancora 23 anni diciamo che una pettinatura un po' più particolare passa abbastanza inosservata.

 

Modificato da Lion14
Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, pifevo ha scritto:

Ho sempre avuto la " stile libero " ed ho sempre fatto quello che mi pareva ( riga a dx ,riga a sx , riga centrale ....indietro tutta  e soprattutto  front coperto) .
I capelli sono abbastanza sul lunghetto , forse anche per questo sono docili e facilmente plasmabili a varie pettinature, talvolta mi aiuto con un po' di gel se mi viene voglia di scoprire tutto il front.

Quindi mi stai dicendo che se li tengo un po' piu lunghi dovrei riuscire a coprire completamente il front anche con VLoop/lace? tu quanto li hai lunghi più o meno?

Io nell'ultimo ordine ho preso "dalla corona al centro" e tutte le altre protesi che ho sono tutto stock e sinceramente non so che stile siano.

Non ho ben capito comunque cosa cambierebbe se le prendessi stile libero.

 

image.thumb.png.1c1d23fce7012f07dac30e15e5f91fc1.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 19/9/2022 alle 09:12, biondino ha scritto:

@DjRaff perché dici NON protesi iniettata? Io ho sempre usato protesi sottile (no vloop) iniettata e mi sono sempre trovato superbene.

 

 

io ho usato una iniettata brush back e tutto stanno tranne che in avanti ma magari prendendola stile libero non si hanno problemi ?

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, DjRaff ha scritto:

io ho usato una iniettata brush back e tutto stanno tranne che in avanti ma magari prendendola stile libero non si hanno problemi ?

Non ho mai provato la brush back ma solo stile libero. E confermo che con stile libero li metto come voglio, riga in mezzo, di lato, spettinati avanti ecc. Ciaoo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, DjRaff ha scritto:

io ho usato una iniettata brush back e tutto stanno tranne che in avanti ma magari prendendola stile libero non si hanno problemi ?

Il Brush Back è (con buona probabilità) più adatta con il lace, come aveva parecchio tempo spiegato Marcuzio facendo un post sui vari tipi di nodi ancorati al lace per dare e creare i vari stili, aveva indicato che il Brush Back è il vero stile libero per l'effetto della mobilità dei nodi.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Dago ha scritto:

Il Brush Back è (con buona probabilità) più adatta con il lace, come aveva parecchio tempo spiegato Marcuzio....

Ho come l'impressione che quell'epoca (una decina d'anni fa) qui sul forum , quando il "lace" con tutte le sue varianti (all, ferro di cavallo ....)  la faceva da padrone , sia solo un lontano ricordo.
L'uso del lace  è andato molto scemando in questi ultimi tempi, a favore decisamente di patch cutanea/vloop.
Tale tipologia sta letteralmente spopolando tra i protesizzati ....e non mi riferisco solo a noi del Forum ...ma in generale.
Mi sbaglio ?

Link al commento
Condividi su altri siti

56 minuti fa, zazza ha scritto:

Forse dipende anche dal fatto che gli artisti del front non scrivono più. Secondo me ancora ora se vuoi avere il front straperfetto devi avere il lace

Non lo so, mi sembra di ricordare che Pazzolivo che era uno dei migliori interpreti del front in lace con il 3 mil sia passato alla v-loop e anche in un post recente Luc@ che è stato il promotore del front a V e che a sua volta era (e ancora penso lo sia) molto abile nel fare scomparire il lace nel front è passato alla v-loop.

E' con buona probabilità un'evoluzione data dai tempi, tempi intesi come manutenzioni meno impegnative, che richiedono meno impegno.

Io sono uno di quelli, il ritocchino sul front o il pulire il lace con lo specchio o con carta domopack,non so neppure più che cosa sia...

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Dago ha scritto:

Non lo so, mi sembra di ricordare che Pazzolivo che era uno dei migliori interpreti del front in lace con il 3 mil sia passato alla v-loop e anche in un post recente Luc@ che è stato il promotore del front a V e che a sua volta era (e ancora penso lo sia) molto abile nel fare scomparire il lace nel front è passato alla v-loop.

E' con buona probabilità un'evoluzione data dai tempi, tempi intesi come manutenzioni meno impegnative, che richiedono meno impegno.

Io sono uno di quelli, il ritocchino sul front o il pulire il lace con lo specchio o con carta domopack,non so neppure più che cosa sia...

@zazza

È proprio come pensavo e come dice appunto Dago.... è un'evoluzione data dai tempi resi meno impegnativi con ottimi risultati estetici.

Aggiungo ,...basta guardare qualsiasi  video su YouTube o altri similari di protesizzati (anche di noti personaggi pubblici) , vengono pubblicizzate solo patch cutanee/ vloop. 

L'assenza dal forum degli "artisti del front in lace" ...non c'entra nulla . 

Modificato da pifevo
Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, zazza ha scritto:

Secondo me se tornano e rilanciano, i meno pigri di noi tornano al lace

Zá, ma perché dovremmo tornare al lace, dopo aver trovato un giusto compromesso tra manutenzioni facili e sbrigative ed eccellente resa  estetica  ? ?
Peraltro -come ci ha detto Dago-  persino "pazzo e Luca" si sono convertiti alle vloop.
....e chissà Maurizio 60/ Toto....?

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, pifevo ha scritto:

Zá, ma perché dovremmo tornare al lace, dopo aver trovato un giusto compromesso tra manutenzioni facili e sbrigative ed eccellente resa  estetica  ? ?
Peraltro -come ci ha detto Dago-  persino "pazzo e Luca" si sono convertiti alle vloop.
....e chissà Maurizio 60/ Toto....?

Io sono portatore da 1 anno soltanto e ho portato sempre solo iniettata, sinceramente mi piacerebbe provare, per curiosità un all lace o con anello in poly. Ma sarebbe solo per prova, il problema è che non riesco a ricreare lo stile che ho adesso con VLoop/lace.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 20/9/2022 alle 12:52, pifevo ha scritto:

Ragazzi ma quanto ve la  complicate la vita ?!?

Ripeto , vloop , stile libero e la pettini come ti pare .

Questa è la mia lunghezza .....

 

eWZofCi.jpg

Il tuo è decisamente un ottimo risultato però, anche se un po' coperto, il front si vede e io non mi sentire tranquillo così anche perchè, come dicevo, a volte mi si stacca un po il front e se è coperto dai capelli non se ne accorge nessuno

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 19/9/2022 alle 09:12, biondino ha scritto:

Io uso pellicola iniettata, frestyle, e l'effetto è quello.  Non vanno indietro.  Lo ottieni senza alcuno sforzo. L'unica cosa che cambia è se li vuoi leggermente ondulati o meno. Nel caso li prenda lisci l'effetto sarà spettinato. Se ondulati sarà spettinato riccio.

E' la pettinatura più facile in assoluto da ottenere.  Se posso aggiungere un dettaglio non farli sfoltire con la forbice a zig zag ne sulle punte ne da metà lunghezza. Falli sfoltire con la forbice normale. Ho notato in questa protesi che, causa una mia dimenticanza di dirlo al cinesino che me li ha tagliati, me li ha sfoltiti con quella forbice e ora la tatto sono morbidissimi e leggeri ma guardandoli sembrano un po crespi. 

Facendoli sfoltire con la forbice tradizionale, invece, non succede.

Ciao.

@DjRaff perché dici NON protesi iniettata? Io ho sempre usato protesi sottile (no vloop) iniettata e mi sono sempre trovato superbene.

 

 

Ciao @biondino, grazie del feedback.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...