Vai al contenuto

Nuovo, Suggerimenti


Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti,

 

Sono un "ragazzo" di 31 anni che soffre di aa. Ovviamente è progredita con il tempo. Fino a poco tempo fa non ho avuto problemi ad avere una stempiatura accentuata ma nel corso dell' ultimo paio di mesi ho perso molta densità anche all'interno (come si vede in foto: https://imgur.com/a/c8woLU8). Per ora non uso nessun tipo di toppik o altro. Ora le opzioni sono due: rasarsi o passare alla protesi. Sarei propenso a provare la seconda prima di passare alla prima dato che sul forum ho visto ottimi risultati. Avrei qualche domanda:

 

Possibile raggiungere un buon risultato vista la mia situazione?

Come stile di vita viaggio molto per lavoro, anche per un massimo di un mese di fila ed in climi molto caldi. Come vi trovate ad alte temperature?

Come vi siete trovati i primi periodi del passaggio (sia in termini di manutenzioni che relazioni inter-personali)? Secondo voi è possibile dissimulare il passaggio?

Come parametri - densita, tipo e colore base, stile cosa consigliereste?

 

Grazie,

 

N.K.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto.

 

> Possibile raggiungere un buon risultato vista la mia situazione?

molto probabile

> Come stile di vita viaggio molto per lavoro, anche per un massimo di un mese di fila ed in climi molto caldi. Come vi trovate ad alte temperature?

Cambia lavoro.

No, dai, devi portarti dietro una seconda protesi e tutti i materiali per la manutenzione e devi organizzarti i voli in aereo in modo da avere una portesi fresca in testa perché i prodotti liquidi devi farli viaggiare in valigia. 

> Come vi siete trovati i primi periodi del passaggio (sia in termini di manutenzioni che relazioni inter-personali)?

Sotto intensa pressione. La gente stronza o stupida ti chiede direttamente cosa hai fatto. Quella intelligente e discreta fa comunque una faccia sbigottita. IL fatto è che ti vedono cambiato e non capiscono perché, nessuno sano di mente si mette a voler ispezionare la testa come si narra qui sul forum.
Però io partivo da enormemente più pelato.

Manutenzioni pensavo peggio. Facevo delle gran schifezze ma alla fine uscivo di casa comuqnue dignitoso e messo meglio di quando ero pelato. E nessuno mi ha mai sgamato causa difetti di installazione.

> Secondo voi è possibile dissimulare il passaggio?

Se frequenti persone che non ti vedono per mesi sì, anche se pure loro si stupiranno ma si risponderanno da soli che è passato tempo e hai cambiato pettinatura.  Il problema sono quelli che frequenti spesso, ma magari col tuo lavoro non ne hai.

Ripeto, escludendo gente che è da clinica psichiatrica, la gente non vuole prenderti in giro per un parrucchino ma è naturalmente sorpresa perché non tornano più i conti nel loro database inconscio di individuazione persone e il razionale cerca una spiegazione.

> Come parametri - densita, tipo e colore base, stile cosa consigliereste?

Mio consiglio: taglio di tutto il ciuffo centrale e protesi su front per una profondità di 15 cm. Andrei direttamente di vloop. Per la densità direi 90, ma non ci hai fotografato i parietali. Colore base ovviamente chiaro. Stile io non credo che faccia differenza ma direi indietro dritti (non preoccuparti, non sono così dritti) o brush back.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, grazie mille per la risposta.

 

Si, forse con il mio lavoro la pianificazione è necessaria (portarsi protesi di scorta). Solitamente dopo una manutenzione per quanto tirate avanti? (a prescindere da tutto non dovrei avere problemi a farle ogni due settimane quando viaggio). 

 

Si forse sperare in una dissimulazione completa è chiedere troppo, spero che stando via er parecchio tempo le persone non si ricordino troppo bene (vana speranza forse). Dici che usare un po di toppik prima aiuterebbe?

 

Parietali eccoli - https://imgur.com/a/4Hxspz7. Non sono il massimo della foltezza, soprattutto il destro, e di solito li tengo rasati. Stessa opinione riguardo le densità Inizialmente per i tagli consigli di tenersi sul corto o non fa differenza?

 

@aquilotto Ci avevo pensato. Il mio sfortunato problema è che in passato ho gia provato la strada della fina + minoxidil. Per un buon periodo non mi ha dato alcun problema e rispondevo grandiosamente. Dopo un anno e mezzo ho iniziato ad avere effetti collaterali abbastanza problematici (che fortunatamente si sono risolti quando l'ho terminata). Potrei ritentare ma l'idea di avere i sides mi spaventa un po'. 

 

Grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

 

Si, forse con il mio lavoro la pianificazione è necessaria (portarsi protesi di scorta). Solitamente dopo una manutenzione per quanto tirate avanti? (a prescindere da tutto non dovrei avere problemi a farle ogni due settimane quando viaggio). 

 

Calcola una settimana. C'è chi tira di più, ma intanto nei primi mesi farai manutenzioni molto più spesso e comunque andare in climi caldi sperando che la protesi stia attaccata quanto vuoi tu è rischio, SEMPRE una di riserva per viaggi di più di una settimana.

Quote

Si forse sperare in una dissimulazione completa è chiedere troppo, spero che stando via er parecchio tempo le persone non si ricordino troppo bene (vana speranza forse). Dici che usare un po di toppik prima aiuterebbe?

Eccome!

Quote

Parietali eccoli - https://imgur.com/a/4Hxspz7. Non sono il massimo della foltezza, soprattutto il destro, e di solito li tengo rasati. Stessa opinione riguardo le densità Inizialmente per i tagli consigli di tenersi sul corto o non fa differenza?

Dove sono finiti i capelli??? Prendi una protesi 80 e una 90 (due protesi è il MINIMO per iniziare)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, aquilotto ha scritto:

Non vorrei crearti false illusioni ma se io ha avessi una situazione come la tua proverei prima a curarmi con finasteride / minoxidil, in 6 mesi vedrai se sei un buon risponditore o meno. Se non va, puoi sempre passare alla protesi. 

Ciao @Kotido

 

 .....stavo appunto pensando di scrivere pari pari   ciò che ti ha consigliato aquilotto in citazione , che condivido pienamente.
In effetti nella tua condizione sarebbe meglio prima affidarsi ad un buon medico tricologo ....serio.
Ho esperienza su un  amico di mio figlio tuo coetaneo che , incredibile ma vero, ha risolto il problema.
È importante però  affidarsi a medici con buone referenze .
Ti posso assicurare che a questo ragazzo nel giro di un annetto con soluzione galenica prescritta in modo personalizzato di anti DHT ( finasteride)  + minoxidil + integratore a base di serenoa repens  ha risolto alla grande . I capelli si sono rinfoltiti. Constatato di persona .
Il medico gli ha fatto fare la vista urologica con ecografia ai testicoli + spermiogramma + esami al sangue per verica ormonale ( testosterone ....ecc) .
All'esito di questi esami ha corretto e personalizzato la cura . Ripeto i risultati sono stati evidenti e non ha mai avuto le note controindicazioni che solitamente da la Fina + Minox.

Ragazzi, chi ha conservato ancora i bulbi , vi consiglio di affidarsi alle cure attuali presso un buon medico tricologo,  cure che sono molto migliorate rispetto al passato.

La protesi deve essere l ' ULTIMA ancora di salvataggio.
 

Consiglio sincero.

Modificato da pifevo
Link al commento
Condividi su altri siti

18 hours ago, pifevo said:

Ciao @Kotido

 

 .....stavo appunto pensando di scrivere pari pari   ciò che ti ha consigliato aquilotto in citazione , che condivido pienamente.
In effetti nella tua condizione sarebbe meglio prima affidarsi ad un buon medico tricologo ....serio.
Ho esperienza su un  amico di mio figlio tuo coetaneo che , incredibile ma vero, ha risolto il problema.
È importante però  affidarsi a medici con buone referenze .
Ti posso assicurare che a questo ragazzo nel giro di un annetto con soluzione galenica prescritta in modo personalizzato di anti DHT ( finasteride)  + minoxidil + integratore a base di serenoa repens  ha risolto alla grande . I capelli si sono rinfoltiti. Constatato di persona .
Il medico gli ha fatto fare la vista urologica con ecografia ai testicoli + spermiogramma + esami al sangue per verica ormonale ( testosterone ....ecc) .
All'esito di questi esami ha corretto e personalizzato la cura . Ripeto i risultati sono stati evidenti e non ha mai avuto le note controindicazioni che solitamente da la Fina + Minox.

Ragazzi, chi ha conservato ancora i bulbi , vi consiglio di affidarsi alle cure attuali presso un buon medico tricologo,  cure che sono molto migliorate rispetto al passato.

La protesi deve essere l ' ULTIMA ancora di salvataggio.
 

Consiglio sincero.

Assolutamente Pifevo, tanto più che la ricerca continua e leggevo proprio ieri di un nuovo anti DHT in fase di test che dovrebbe poter sostituire Finasteride in modo da ovviare alle famose controindicazioni. Noi non possiamo più essere salvati ? ma per chi ha ancora bulbi attivi un tentativo va assolutamente fatto a mio parere.
Ovviamente é fondamentale affidarsi ad un Medico con la M maiuscola ed avere costanza e pazienza nella cura.

Link al commento
Condividi su altri siti

51 minuti fa, aquilotto ha scritto:

Assolutamente Pifevo, tanto più che la ricerca continua e leggevo proprio ieri di un nuovo anti DHT in fase di test che dovrebbe poter sostituire Finasteride in modo da ovviare alle famose controindicazioni. Noi non possiamo più essere salvati ? ma per chi ha ancora bulbi attivi un tentativo va assolutamente fatto a mio parere.
Ovviamente é fondamentale affidarsi ad un Medico con la M maiuscola ed avere costanza e pazienza nella cura.

Esatto ?

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, Kotido ha scritto:

@pifevo @aquilotto

Conoscevo solo fina e minox che appunti mi avevano dato brutti effetti... Mi sai dire chi sarebbe questo medico/altri validi? (non riesco a mandare MP)

Non so se si può pubblicare .
Vediamo l'amministratore che ci dice .
In caso affermativo ti metto il link del medico che ha vari studi nella mia Regione ( Campania ) più uno in Sicilia .
Dopo una prima visita , eventuali esami richiesti li puoi inviare in remoto . Solitamente verifica ogni tre mesi con visita in ambulatorio l'evoluzione della cura .

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Mi accodo ai consigli di pifevo. Nella tua situazione, soprattutto se dici che della stempiatura non te ne importava molto, ha senso provare nuovamente con delle terapie tricologiche.
Raramente le terapie riportano indietro le tempie però fanno un buon lavoro per il resto, tranne in casi particolari.

Immagino tu abbia fatto finasteride orale 1mg + minoxid topico 5%, corretto? Adesso per chi accusa sides si passa alla forma topica dell'anti-dht, che sia finasteride o dutasteride. Come consiglia pifevo, affidati a esperti del settore, a meno che non ti metti a studiare bene le terapie, percentuali di assorbimento della cute ecc ecc

Link al commento
Condividi su altri siti

23 ore fa, hedwig ha scritto:

Mi accodo ai consigli di pifevo. Nella tua situazione, soprattutto se dici che della stempiatura non te ne importava molto, ha senso provare nuovamente con delle terapie tricologiche.
Raramente le terapie riportano indietro le tempie però fanno un buon lavoro per il resto, tranne in casi particolari.

Immagino tu abbia fatto finasteride orale 1mg + minoxid topico 5%, corretto? Adesso per chi accusa sides si passa alla forma topica dell'anti-dht, che sia finasteride o dutasteride. Come consiglia pifevo, affidati a esperti del settore, a meno che non ti metti a studiare bene le terapie, percentuali di assorbimento della cute ecc ecc

No ragazzi, io non so la vostra esperienza con farmaci anti-dht ecc ma dopo anni di uso e studio posso assicurarvi che il gioco non vale la candela, vai a compromettere la tua salute, e parlo sia di minox che di anti-dht topici, io stesso dopo un anno di stop sto ancora recuperando dai sides...

Il farmaco anche topico entra nel sangue (in maniera minore che prenderlo orale) e si accumula col tempo fino a che, piano piano, non iniziate ad avere problemi alla sfera sessuale o cardiovascolare (minoxidil).

Posso solo dirvi di starne alla larga, anche perchè non restituisce tutti i capelli persi ed è come fare un patto col diavolo.

Capisco che la protesi è un peso mentale (dipende da come uno la vive e si vede alla fine) però ricordatevi che la salute fisica non ve la rida nessuno se le cose vanno male...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Phen ha scritto:

No ragazzi, io non so la vostra esperienza con farmaci anti-dht ecc ma dopo anni di uso e studio posso assicurarvi che il gioco non vale la candela, vai a compromettere la tua salute, e parlo sia di minox che di anti-dht topici, io stesso dopo un anno di stop sto ancora recuperando dai sides...

Il farmaco anche topico entra nel sangue (in maniera minore che prenderlo orale) e si accumula col tempo fino a che, piano piano, non iniziate ad avere problemi alla sfera sessuale o cardiovascolare (minoxidil).

Posso solo dirvi di starne alla larga, anche perchè non restituisce tutti i capelli persi ed è come fare un patto col diavolo.

Capisco che la protesi è un peso mentale (dipende da come uno la vive e si vede alla fine) però ricordatevi che la salute fisica non ve la rida nessuno se le cose vanno male...

 

Puoi dirci meglio la tua esperienza, non nel senso di cosa hai preso, ma chi te l'ha prescritta?

Un medico tricologo  referenziato iscritto all'albo? Se si come è arrivato a decidere dose e quant'altro? 

Ti ha richiesto gli esami da fare "PRIMA" di iniziare la cura? ... ovvero: 

-Visita urologica completa di ecodoppler ai testicoli (al fine di verificare la presenza di varicoceli o meno);

- spermiogramma; 

- esami laboratorio su verifica valori ormonali specifici ( testosterone libero....prolattina...).

Come ha gestito la cura dopo avergli manifestato le sopraggiunte problematiche ? 

Ti dico questo perché, ripeto, ho la piena e diretta testimonianza (TOTALMENTE OPPOSTA ALLA TUA ESPERIENZA)  di un ragazzo di 31 anni, amico di mio figlio, che dopo aver fatto i passi giusti (consulenza da un bravissimo medico) ha riempito (verificato con i miei occhi) ,  dopo circa 6 mesi di cura,   i  "buchi" che aveva in testa ed ha  (a suo dire) ...una regolare vita sessuale. 

 

 

 

 

Modificato da pifevo
Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, pifevo ha scritto:

Puoi dirci meglio la tua esperienza, non nel senso di cosa hai preso, ma chi te l'ha prescritta?

Un medico tricologo  referenziato iscritto all'albo? Se si come è arrivato a decidere dose e quant'altro? 

Ti ha richiesto gli esami da fare "PRIMA" di iniziare la cura? ... ovvero: 

-Visita urologica completa di ecodoppler ai testicoli (al fine di verificare la presenza di varicoceli o meno);

- spermiogramma; 

- esami laboratorio su verifica valori ormonali specifici ( testosterone libero....prolattina...).

Come ha gestito la cura dopo avergli manifestato le sopraggiunte problematiche ? 

Ti dico questo perché, ripeto, ho la piena e diretta testimonianza (TOTALMENTE OPPOSTA ALLA TUA ESPERIENZA)  di un ragazzo di 31 anni, amico di mio figlio, che dopo aver fatto i passi giusti (consulenza da un bravissimo medico) ha riempito (verificato con i miei occhi) ,  dopo circa 6 mesi di cura,   i  "buchi" che aveva in testa ed ha  (a suo dire) ...una regolare vita sessuale. 

 

 

 

 

Ciao Pifevo, certo.

A 20 anni sono andato da un noto dermatologo della mia zona, abbastanza famoso. Prima di prescrivermi la terapia non ha chiesto di fare nessun esame, anzi, ha detto che in caso di segnali negativi sarebbe bastato interrompere e sarei tornato come prima.

Dopo un anno di cura ho visto pochi risultati e non contento/sicuro di esser stato diagnosticato correttamente con principio di "aga" sono andato da un noto dermatologo famosissimo e rinominato su questi forum italiani (non faccio nomi ma sicuramente avete capito).

Anche lui non ha chiesto nessun esame prima di iniziare, mi ha prescritto la cura e confermato aga. Con la cura ho iniziato ad avere risultati ma con il tempo anche sides sessuali, mi è stato detto di smettere e reiniziare con dosi minori.

Per farla breve ho continuato per anni facendo attacca/stacca di questi noti farmaci per cercare di trovare un bilancio tra sides e risultati fino a che i sides sono arrivati pure con integratori naturali (che a detta di molti medici sono poco probabili).

Smettendo i farmaci mi sono sempre ripreso dai sides (ogni volta richiedeva qualche mese) e ora sono arrivato al punto dove, dopo quasi 1 anno, sto ancora recuperando...

Questo per dire che i farmaci funzionano eccome sui capelli ma con un lato negativo, da tua diretta testimonianza 6 mesi di cura non sono niente (anche perchè devi andare avanti a vita per mantenere i risultati), bisogna sperare che questo ragazzo non riscontrerà sides tra qualche anno perchè, come ti ho già detto, a volte non basta solo qualche mese per riprendersi...

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Phen ha scritto:

Ciao Pifevo, certo.

A 20 anni sono andato da un noto dermatologo della mia zona, abbastanza famoso. Prima di prescrivermi la terapia non ha chiesto di fare nessun esame, anzi, ha detto che in caso di segnali negativi sarebbe bastato interrompere e sarei tornato come prima.

Dopo un anno di cura ho visto pochi risultati e non contento/sicuro di esser stato diagnosticato correttamente con principio di "aga" sono andato da un noto dermatologo famosissimo e rinominato su questi forum italiani (non faccio nomi ma sicuramente avete capito).

Anche lui non ha chiesto nessun esame prima di iniziare, mi ha prescritto la cura e confermato aga. Con la cura ho iniziato ad avere risultati ma con il tempo anche sides sessuali, mi è stato detto di smettere e reiniziare con dosi minori.

Per farla breve ho continuato per anni facendo attacca/stacca di questi noti farmaci per cercare di trovare un bilancio tra sides e risultati fino a che i sides sono arrivati pure con integratori naturali (che a detta di molti medici sono poco probabili).

Smettendo i farmaci mi sono sempre ripreso dai sides (ogni volta richiedeva qualche mese) e ora sono arrivato al punto dove, dopo quasi 1 anno, sto ancora recuperando...

Questo per dire che i farmaci funzionano eccome sui capelli ma con un lato negativo, da tua diretta testimonianza 6 mesi di cura non sono niente (anche perchè devi andare avanti a vita per mantenere i risultati), bisogna sperare che questo ragazzo non riscontrerà sides tra qualche anno perchè, come ti ho già detto, a volte non basta solo qualche mese per riprendersi...

Come temevo, il problema è proprio quello , andare dal dermatologo!!!
Fanno tutti alla stessa maniera, prescrizione "ad occhio" di Minox / Fina,  senza studiare il quadro ormonale e quindi SENZA PERSONALIZZARE LA CURA.

SBAGLIATISSIMO!!!!

Bisogna affidarsi a medici tricologi referenziati !!!

Se sono seri vogliono capire bene come sei messo a livello ormonale perché non vogliono rovinarti ma risolvere il problema senza crearti le note controindicazioni. Ecco perché ti chiedono di fare i suddetti esami che ti ho già detto.

Presupposto di base è che i bulbi uno li deve ancora avere .
La cura accelera il processo telogen (ecco perché nei primi 3 mesi di cura la caduta dei capelli è accentuata)  e riattiva e mantiene invece forte   la fase anagen (ricrescita)  dei capelli .

In definitiva caro Phen , lo dico anche a te, HAI ANCORA I CAPELLI o almeno hai  ANCORA I BULBI DORMIENTI? ...nonostante la tua brutta esperienza, ti consiglio di affidarti ad un buon medico tricologo (NON UN DERMATOLOGO) , ti saprà personalizzare la cura...vedrai.

Tra prendere una pasticca per tutta la vita (senza avere controindicazioni però , ovvio) e combattere per tutta la vita  con protesi , colle , manutenzioni...per riavere i capelli ...io preferirei la prima soluzione , senza alcun dubbio.

Ripeto ancora una volta, la protesi deve essere l'ultima ancora di salvezza.

Ciao ??

Modificato da pifevo
Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, pifevo ha scritto:

Come temevo, il problema è proprio quello , andare dal dermatologo!!!
Fanno tutti alla stessa maniera, prescrizione "ad occhio" di Minox / Fina,  senza studiare il quadro ormonale e quindi SENZA PERSONALIZZARE LA CURA.

SBAGLIATISSIMO!!!!

Bisogna affidarsi a medici tricologi referenziati !!!

Se sono seri vogliono capire bene come sei messo a livello ormonale perché non vogliono rovinarti ma risolvere il problema senza crearti le note controindicazioni. Ecco perché ti chiedono di fare i suddetti esami che ti ho già detto.

Presupposto di base è che i bulbi uno li deve ancora avere .
La cura accelera il processo telogen (ecco perché nei primi 3 mesi di cura la caduta dei capelli è accentuata)  e riattiva e mantiene invece forte   la fase anagen (ricrescita)  dei capelli .

In definitiva caro Phen , lo dico anche a te, HAI ANCORA I CAPELLI o almeno hai  ANCORA I BULBI DORMIENTI? ...nonostante la tua brutta esperienza, ti consiglio di affidarti ad un buon medico tricologo (NON UN DERMATOLOGO) , ti saprà personalizzare la cura...vedrai.

Tra prendere una pasticca per tutta la vita (senza avere controindicazioni però , ovvio) e combattere per tutta la vita  con protesi , colle , manutenzioni...per riavere i capelli ...io preferirei la prima soluzione , senza alcun dubbio.

Ripeto ancora una volta, la protesi deve essere l'ultima ancora di salvezza.

Ciao ??

Pifevo, guarda che sono andato dai migliori tricologi/dermatologi esperti in capelli (mi sono anche costati un occhio della testa), cure più personalizzate di quelle che ho fatto non esistono visto che ho preso le dosi minime per avere un MINIMO di risultato sui capelli. Di che personalizzazione di cura parli a seconda del tuo quadro ormonale?

Le cure che funzionano sono quelle, antidht (fina, duta, serenoa, ecc) o minoxidil, e poi si scala la dose per avere efficacia sui capelli. Dopo aver mollato le cure i primi anni (quindi quando prendevo dosi alte) mi sono ripreso, è continuando a cercare di farci stare una cura che mi ha rotto... Quindi fidati, posso capire che la protesi è dura da vivere, ma se sono qui è perchè ho combattuto e non per qualche anno...

Purtroppo pagherei per non avere problemi prendendo una pillola tutti i giorni ma pure con il minimo ormai subisco sides...

Detto questo leggo da tanto i tuoi interventi sul mondo delle protesi e sicuramente sei contrario a farmi passare in questo mondo data la mia situazione attuale, ma come ti ho già detto non ho altra scelta se non voglio sfigurare il mio aspetto e rasarmi (dato che i capelli fanno il 50% del viso)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Phen ha scritto:

Pifevo, guarda che sono andato dai migliori tricologi/dermatologi esperti in capelli (mi sono anche costati un occhio della testa), cure più personalizzate di quelle che ho fatto non esistono visto che ho preso le dosi minime per avere un MINIMO di risultato sui capelli. Di che personalizzazione di cura parli a seconda del tuo quadro ormonale?

Le cure che funzionano sono quelle, antidht (fina, duta, serenoa, ecc) o minoxidil, e poi si scala la dose per avere efficacia sui capelli. Dopo aver mollato le cure i primi anni (quindi quando prendevo dosi alte) mi sono ripreso, è continuando a cercare di farci stare una cura che mi ha rotto... Quindi fidati, posso capire che la protesi è dura da vivere, ma se sono qui è perchè ho combattuto e non per qualche anno...

Purtroppo pagherei per non avere problemi prendendo una pillola tutti i giorni ma pure con il minimo ormai subisco sides...

Detto questo leggo da tanto i tuoi interventi sul mondo delle protesi e sicuramente sei contrario a farmi passare in questo mondo data la mia situazione attuale, ma come ti ho già detto non ho altra scelta se non voglio sfigurare il mio aspetto e rasarmi (dato che i capelli fanno il 50% del viso)

 

Ma come, mi dici che sei andato dal dermatologo ora spuntano pure  i tricologi ? ....

Comunque, se nessuno di quei medici  che hai consultato ha mai voluto capire come sei messo a funzione sessuale nella sua completezza, omettendo di prescriverti  gli esami che ti ho elencato nell'altro mio post di cui sopra  ....vuol dire che tanto "migliori" NON sono. Magari avrebbero capito sin da subito che eri un soggetto -a rischio-  non idoneo alla terapia ...e quindi te la saresti sicuramente risparmiata.

La tua  testimonianza non può essere da esempio negativo per tutti  quelli che magari vogliono provare seriamente a recuperare i propri capelli affidandosi  all'attuale ufficiale protocollo di cure regolarmente  approvato dall'agenzia del farmaco.

In contrapposizione alla tua testimonianza io potrei presentarti (anzi ti farei proprio parlare con lui fornendoti il numero telefonico in privato) con chi ha risolto il problema alla grande e senza per questo soffrire di disfunzione erettile o altre controindicazioni derivanti, semplicemente perché si è affidato ad un tricologo con le ..."⚾⚾".

È un consiglio sincero , allo stesso modo di come  consiglierei mio figlio.
In una condizione di recupero , che solo un tricologo SERIO può dire, farei di tutto per salvare il salvabile con le cure mediche .

.....poi (eventualmente) la protesi!

Modificato da pifevo
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, pifevo ha scritto:

Ma come, mi dici che sei andato dal dermatologo ora spuntano pure  i tricologi ? ....

Comunque, se nessuno di quei medici  che hai consultato ha mai voluto capire come sei messo a funzione sessuale nella sua completezza, omettendo di prescriverti  gli esami che ti ho elencato nell'altro mio post di cui sopra  ....vuol dire che tanto "migliori" NON sono. Magari avrebbero capito sin da subito che eri un soggetto non idoneo alla terapia ...e quindi te la saresti sicuramente risparmiata.

La tua  testimonianza non può essere da esempio negativo per tutti  quelli che magari vogliono provare seriamente a recuperare i propri capelli affidandosi  all'attuale ufficiale protocollo di cure regolarmente  approvato dall'agenzia del farmaco.

In contrapposizione alla tua testimonianza io potrei presentarti (anzi ti farei proprio parlare con lui fornendoti il numero telefonico in privato) con chi ha risolto il problema alla grande e senza per questo soffrire di disfunzione erettile o altre controindicazioni derivanti, semplicemente perché si è affidato ad un tricologo con le ..."⚾⚾".

È un consiglio sincero , allo stesso modo di come  consiglierei mio figlio.
In una condizione di recupero , che solo un tricologo SERIO può dire, farei di tutto per salvare il salvabile con le cure mediche .

.....poi la protesi!

Si anche sul loro sito si chiamano dermatologi/tricologi esperti in capelli, ti assicuro che sono molto conosciuti...

Ti ringrazio, certo ci parlerei volentieri ma cosa posso fare oltre ad aver provato tutto, e intendo proprio tutte le cure disponibili anche a micro dosi?

Se fosse per me indubbiamente farei le cure, ma come ti ho già detto è da tanti anni che combatto e ogni volta ci ricasco (ti garantisco che è proprio brutto avere sides a questa età, purtroppo ho fatto anche tante figuracce per questi capelli, non vado nei dettagli)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...