Vai al contenuto

Presentazione e richiesta aiuto


Messaggi raccomandati

Salve a tutti, sono un ragazzo campano di 32 anni, circa 7-8 anni fa ho iniziato a perdere i capelli principalmente sul vertex per un alopecia androgenica, solita prassi, visita dermatologica seguita dall'assunzione di integratori e lozioni vari, ovviamente era un modo per prendere tempo, rallentare la caduta, consapevole che andavo in contro al mio triste destino :),piano piano mollo questa "cura" in favore della piu pratica e istantanea polverina, seppur limitante(calcetto,mare ecc) mi permette di andare avanti e guadagnare altro tempo, arriva il covid, tanto tempo a casa, tanto tempo per pensare, inizio a leggere il forum ,infatti sono iscritto da un paio di anni ma mai interagito, e cosi appena subito dopo la riapertura del mondo mi affido ad un centro e ci resto un paio di anni,ed ora eccomi qui spinto dalla voglia di autonomia ho acquistato una stock vloop sul sito NHS, invogliato dalle tante "recensioni" positive, ritaglio, taglio e installo.

Ed ecco il problema,non è come me l'aspettavo! Nel senso il front è visibilissimo ed è brutto,dove sbaglio? Considerando che uso petalo bianco sul perimetro,sul front low profile arretrato e gli ultimi mm ho provato a chiudere sia con pegaso super matt che ghost bond XL.

Questa è la situazione https://imgur.com/a/8IHMV9Y mi rendo conto che verso l'interno non è perfettamente aderente la protesi, ma comunque guardando le foto degli altri non hanno nulla a che vedere con la mia situazione. 

Ci tengo a dire che prima usavo una protesi in lace con ferro di cavallo e non avevo di questo problema   

 

Grazie per l'ascolto e buona serata 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto!

Come fa ad essere così bianco? Se con "low profile" intendi supertape low profile non saprei dirti perché sul front metto solo tape anelastici. Pare comunque essere proprio lui. E metterlo molto arrestrato, ad esempio 1 cm, e poi Ghost bond METTENDONE POCAAAA POCAAAAA? Perché magari invece è Ghost Bond messa in abbondanza.

Già che ci siamo, sicuro che il calco non sia stretto ai lati?

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, zazza ha scritto:

Ciao e benvenuto!

Come fa ad essere così bianco? Se con "low profile" intendi supertape low profile non saprei dirti perché sul front metto solo tape anelastici. Pare comunque essere proprio lui. E metterlo molto arrestrato, ad esempio 1 cm, e poi Ghost bond METTENDONE POCAAAA POCAAAAA? Perché magari invece è Ghost Bond messa in abbondanza.

Già che ci siamo, sicuro che il calco non sia stretto ai lati?

Intanto grazie per la risposta,

-è proprio quello il problema è bianchissimo ?

-credo sia proprio supertape perchè sulla confezione c'è scritto solo low-profile tape

-domani provo a mettere tape a 1 cm e stendere poca colla(metterla su pelle o protesi?)

-per quanto riguarda il calco,l'ho fatto di proposito un po piu "stempiato" per evitare l'effetto dritto e muro

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, jre ha scritto:

Salve a tutti, sono un ragazzo campano di 32 anni, circa 7-8 anni fa ho iniziato a perdere i capelli principalmente sul vertex per un alopecia androgenica, solita prassi, visita dermatologica seguita dall'assunzione di integratori e lozioni vari, ovviamente era un modo per prendere tempo, rallentare la caduta, consapevole che andavo in contro al mio triste destino :),piano piano mollo questa "cura" in favore della piu pratica e istantanea polverina, seppur limitante(calcetto,mare ecc) mi permette di andare avanti e guadagnare altro tempo, arriva il covid, tanto tempo a casa, tanto tempo per pensare, inizio a leggere il forum ,infatti sono iscritto da un paio di anni ma mai interagito, e cosi appena subito dopo la riapertura del mondo mi affido ad un centro e ci resto un paio di anni,ed ora eccomi qui spinto dalla voglia di autonomia ho acquistato una stock vloop sul sito NHS, invogliato dalle tante "recensioni" positive, ritaglio, taglio e installo.

Ed ecco il problema,non è come me l'aspettavo! Nel senso il front è visibilissimo ed è brutto,dove sbaglio? Considerando che uso petalo bianco sul perimetro,sul front low profile arretrato e gli ultimi mm ho provato a chiudere sia con pegaso super matt che ghost bond XL.

Questa è la situazione https://imgur.com/a/8IHMV9Y mi rendo conto che verso l'interno non è perfettamente aderente la protesi, ma comunque guardando le foto degli altri non hanno nulla a che vedere con la mia situazione. 

Ci tengo a dire che prima usavo una protesi in lace con ferro di cavallo e non avevo di questo problema   

 

Grazie per l'ascolto e buona serata 

Ciao e benvenuto,

solitamente fa così se si lascia la cartina e non la si toglie (a me è capitato ma fortunatamente era il secondo tape arretrato) anche se potrebbe non essere il tuo caso,

seconda probabilità è quella che il tape non abbia aderito correttamente alla pellicola o alla cute, magari non hai pulito bene l'impianto prima di fare aderire il tape,

io solitamente con impianto nuovo passo alcool isopropilico (miracolo nei prodotti di Luc@ o altro) su tutta la parte dove andrò a mettere il tape.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ringrazio tutti coloro mi stanno rispondendo,a breve stacco tutto e faccio delle prove:

-far asciugare meglio la colla,meglio metterla su pellicola o direttamente in testa ?

-mettere tape ad 1 cm 

-pulire meglio protesi(Remover e dischetti struccanti)

-altro da suggerire ?

Considerando che stamattina la situazione è questa https://imgur.com/a/Lq5Ro6b

Quindi sono passate tante ore,situazione migliorata,ma non al 100%,al netto di questo quale potrebbe essere il problema ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @jre

Ti posso dire come faccio con la mia vloop.

Petalorosso arretrato di mezzo cm con chiusura Ghost B. P. , applicato solo sulla pellicola . Asciugo con  phon (aria fredda)  e quando la colla  da bianca diventa trasparente  ...attacco.

Il mio risultato è quello che vedi in foto (pubblicato anche nel sito NHS).

?

l3Hn71R.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

22 ore fa, jre ha scritto:

Ringrazio tutti coloro mi stanno rispondendo,a breve stacco tutto e faccio delle prove:

-far asciugare meglio la colla,meglio metterla su pellicola o direttamente in testa ?

-mettere tape ad 1 cm 

-pulire meglio protesi(Remover e dischetti struccanti)

-altro da suggerire ?

Considerando che stamattina la situazione è questa https://imgur.com/a/Lq5Ro6b

Quindi sono passate tante ore,situazione migliorata,ma non al 100%,al netto di questo quale potrebbe essere il problema ?

Pulire meglio protesi con il remover ? no.

Il remover lo utilizzi per togliere la colla ma non va assolutamente messo dopo che hai lavato l'impianto con lo schampoo altrimenti unge la pellicola ed il tape non si attacca assolutamente,

se leggi meglio ho parlato di alcool isopropilico (Miracolo) o alcool bianco,

per la stesura della colla devi trovare tu il tuo sistema, Pifevo la mette già sopra l'impianto, io la metto sulla cute.

Per il posizionamento del tape non ho suggerimenti a riguardo dato che io lo posiziono a 3/4 millimetri arretrato che in realtà dato che lascio della pellicola in eccesso, il tape viene a filo dei capelli.

Quindi sono passate tante ore,situazione migliorata,ma non al 100%,al netto di questo quale potrebbe essere il problema ?

Rimango della mia idea e che il tape non abbia aderito bene alla cute, secondo me il miglioramento è dovuto al fatto che il collante scaldandosi ha fatto aderire meglio il tape.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @jre Ho notato con la stock che indosso da un paio  settimane circa  che appena installata la protesi si tende a vedere molto "bianco" nella zona dei tape. Poi, il giorno successivo questo effetto tende a scomparire. Come dice  @Dago potrebbe succedere perché il tape non è ben adeso alla pelle o alla pellicola. Io però ho solo provato con 3Mil e Duothac arretrato.

Oltre al tape credo che questo dipenda anche dal fatto che la base delle stock è bianca e non color carne. Negli ordini personalizzatisi può scegliere il colore della pellicola e io l'ho sempre acquistata color carne e non ho mai avuto questo stacco di colore.

Oltre a quanto sopra ho constatato che il risultato cambia anche in base al che tipo di luce illumina il front. Provando a guardarmi con luce diretta del sole contro rispetto alla luce led del bagno il risultato non è uguale.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Buon giorno a tutti,

aggiornamento dopo delle prove fatte ieri:

-ho alzato il front,pulito per bene cute e protesi,

-rifilato per bene con una forbice il front, perchè sembrava che in alcune parti si arricciasse la pellicola,piccole pieghettine

-ho provato ad utilizzare una colla che avevo già completamente trasparente(non so se posso dire il nome)

E il risultato è questo https://imgur.com/a/CaGEhgY ,molto meglio direi.Ora devo riprovare alla prossima manutenzione per capire se il problema è la colla, magari la ghost bond XL non fa per me e che quindi utilizzando un altro tipo di colla va meglio.C'è da dire che ci sono molte varianti,colore pelle,colore della base,tipo di colla ecc ecc , quindi veramente c'è da provare e riprovare.

Da tenere in considerazione come diceva qualcuno che i tape devono aderire per bene alla cute/base, magari dare una scaldata di phon caldo ?mi sembra di aver letto cosi in un post

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che stiamo parlando di collanti e adesivi ne approfitto per chiedere una cosa ai veterani di pellicole stock.

Nella prima manutenzione fatta su stock (più sottile quindi della pellicola che portavo prima) ho fatto davvero tanta tanta fatica a togliere dal front il 3mil. Dire tanta fatica è ancora niente. 

I tape erano sporchi di remover plus, perché avevo staccato la protesi usando remover, e poi ho utilizzato l'alcool (quello rosa che si usa a casa per intenderci) per togliere il 3mil. Ho sempre fatto così nelle altre protesi non stock e ha sempre funzionato molto bene. Infatti con questo metodo il duothac su protesi stock è venuto via benissimo e senza problemi.  E' stato davvero difficile invece togliere il 3mil con questo metodo e non sono neanche certo di aver tolto e pulito tutto bene, perché sembrava che il 3 mil fosse un tutt'uno con la protesi. . . come se si fosse fuso assieme. ?

Avete qualche metodo o prodotto da suggerirmi per fare bene e senza rischiare di rompere la protesi?

Grazie.

 

Modificato da biondino
Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo, devo tirare e ho sempre l'angoscia che si strappi la protesi... o che si depili. Alla fine i capelli persi sulla linea rontale sono tali e quali quelli persi in zona 3 quindi non me la depila.

Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, zazza ha scritto:

Confermo, devo tirare e ho sempre l'angoscia che si strappi la protesi... o che si depili. Alla fine i capelli persi sulla linea rontale sono tali e quali quelli persi in zona 3 quindi non me la depila.

Perché parli di perdita di capelli sul front? Se è lace capisco perché il capello è a contatto con il tape. Ma nel caso di pellicola  non dovrebbero venir via capelli consdiderando che il tape è a contatto con la pellicola. 

Tu che prodotti usi per togliere il 3mil?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.

Io sulla v-loop metto 3mil sul front e petalo rosso sul resto ma non faccio moltissima fatica per toglierlo, lascio protesi a mollo 15min in acqua tiepida, passo i polpastrelli delle dita immergendo ogni tanto in acqua  e 3mil viene via abbastanza facilmente, se resta un poco di adesivo su qualche capello spruzzo un po' di remover plus per eliminarlo e sciacquo. come gia' citato in un precedente post in 15 min faccio pulizia e lavaggio protesi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io... tiro.... e se proprio non viene spruzzo Remover o Fenomeno tra tape e pellicola. Se i capelli sono doppiati come nella vloop dipende molto se spuntano dall'altra o meno, se spuntano questo sistema depila

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...