Vai al contenuto

Nodi ai capelli, sono veramente disperato!


Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

ho acquistato già per la 3 volta una di quelle protesi già pronte, quindi in stock e devo dire che appena indossata sono rimasto stupito in positivo della naturalezza dei capelli iniettati in un sottilissimo poliuretano. Ho però bisogno del vostro aiuto perchè questa è già la terza volta che dopo pochi mesi nonostante li pettini ogni giorno, i capelli cominciano ad annodarsi dietro; ma ragazzi!, ci sono nodi talmente "duri" che anche ieri ho provato fino allo sfinimento a snodarli, entrando anche col dito dentro all'"anello" che si è formato, ma niente... se ora mi passo la mano sui capelli sembra che dietro abbia 2 bei bernoccoli... E' successo anche a voi...

Di seguito descrivo delle possibile cause ma che non mi convincono fino in fondo...

1) Uso i tape e per fare manutenzione uso il metodo del "bagnomaria", cioè lascio in ammollo la protesi una mezz'ora o più e poi con l'aiuto del remover, i tape vengono via in un attimo...        La prima volta che mi sono ritrovato i nodi davo la colpa al fatto che avevo usato l'acqua un po' troppo calda e la protesi (che alla fine è fatta di gomma) si era ritirata e il calore avesse      fatto concentrare il punto di fissaggio dei capelli e formato quindi tutto un nodo... Infatti guardando la protesi da sotto avevo notato che effettivamente in certi punti sembrava si fosse      "sciolta"...

2) Per la stessa causa davo la colpa al phon troppo caldo, che magari inavvertitamente avevo avvicinato troppo alla cute.

3) Il fatto proprio di usare il metodo "bagnomaria" in qualche modo infeltrisca i capelli, rimanendo troppo nell'acqua, e quindi poi tendano ad annodarsi.

Questa volta però vi assicuro che sono stato molto attendo ad evitare "colpi di calore" di qualsiasi tipo (perfino ho paura a lavarmi i capelli sotto la doccia troppo calda), come vi assicuro che fino a ieri mattina li avevo a posto, poi ieri sera ho fatto la doccia normalmente, ho lavato i capelli e ho persino evitato di usare il phon, perchè se da una parte è indicato asciugare sempre i capelli per evitare le doppie punte e che si indeboliscano, dall'altra lasciandoli asciugare da "piatti" poi rimangono più ordinati.

Ieri sera stavo guardando la TV aspettando appunto di farli asciugare naturalmente prima di andare a letto, mi sono passato la mano e ho sentito il disastro... ?

Il 4' punto, che forse è il più probabile, è che ho una densità veramente alta ed è più facile che si annodino, oltre al fatto che, pur utilizzando ogni tanto quei condizionatori in formato spray, forse non utilizzo il prodotto adatto e i capelli si increspano... D'altro canto un'azienda americana dalla quale compravo le protesi anni fa mi aveva consigliato di NON usare balsami dopo lo shampoo perchè indeboliscono i nodi ma di usare solo quelli da mettere sui capelli senza risciacquo...

Che consigli mi date? Ormai per sciogliere i nodi non c'è nulla da fare, se non comprare un'ennesima nuova protesi? Questa volta ho battuto il record negativo...mi è successo su un impianto di appena 3 mesi... ?

Maurizio 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

48 minuti fa, Maurizio1972 ha scritto:

Salve a tutti,

ho acquistato già per la 3 volta una di quelle protesi già pronte, quindi in stock e devo dire che appena indossata sono rimasto stupito in positivo della naturalezza dei capelli iniettati in un sottilissimo poliuretano. Ho però bisogno del vostro aiuto perchè questa è già la terza volta che dopo pochi mesi nonostante li pettini ogni giorno, i capelli cominciano ad annodarsi dietro; ma ragazzi!, ci sono nodi talmente "duri" che anche ieri ho provato fino allo sfinimento a snodarli, entrando anche col dito dentro all'"anello" che si è formato, ma niente... se ora mi passo la mano sui capelli sembra che dietro abbia 2 bei bernoccoli... E' successo anche a voi...

Di seguito descrivo delle possibile cause ma che non mi convincono fino in fondo...

1) Uso i tape e per fare manutenzione uso il metodo del "bagnomaria", cioè lascio in ammollo la protesi una mezz'ora o più e poi con l'aiuto del remover, i tape vengono via in un attimo...        La prima volta che mi sono ritrovato i nodi davo la colpa al fatto che avevo usato l'acqua un po' troppo calda e la protesi (che alla fine è fatta di gomma) si era ritirata e il calore avesse      fatto concentrare il punto di fissaggio dei capelli e formato quindi tutto un nodo... Infatti guardando la protesi da sotto avevo notato che effettivamente in certi punti sembrava si fosse      "sciolta"...

2) Per la stessa causa davo la colpa al phon troppo caldo, che magari inavvertitamente avevo avvicinato troppo alla cute.

3) Il fatto proprio di usare il metodo "bagnomaria" in qualche modo infeltrisca i capelli, rimanendo troppo nell'acqua, e quindi poi tendano ad annodarsi.

Questa volta però vi assicuro che sono stato molto attendo ad evitare "colpi di calore" di qualsiasi tipo (perfino ho paura a lavarmi i capelli sotto la doccia troppo calda), come vi assicuro che fino a ieri mattina li avevo a posto, poi ieri sera ho fatto la doccia normalmente, ho lavato i capelli e ho persino evitato di usare il phon, perchè se da una parte è indicato asciugare sempre i capelli per evitare le doppie punte e che si indeboliscano, dall'altra lasciandoli asciugare da "piatti" poi rimangono più ordinati.

Ieri sera stavo guardando la TV aspettando appunto di farli asciugare naturalmente prima di andare a letto, mi sono passato la mano e ho sentito il disastro... ?

Il 4' punto, che forse è il più probabile, è che ho una densità veramente alta ed è più facile che si annodino, oltre al fatto che, pur utilizzando ogni tanto quei condizionatori in formato spray, forse non utilizzo il prodotto adatto e i capelli si increspano... D'altro canto un'azienda americana dalla quale compravo le protesi anni fa mi aveva consigliato di NON usare balsami dopo lo shampoo perchè indeboliscono i nodi ma di usare solo quelli da mettere sui capelli senza risciacquo...

Che consigli mi date? Ormai per sciogliere i nodi non c'è nulla da fare, se non comprare un'ennesima nuova protesi? Questa volta ho battuto il record negativo...mi è successo su un impianto di appena 3 mesi... ?

Maurizio 

 

Mai successo con qualsiasi tipo d'impianto in lace ed ora in v-loop e porto i capelli lunghi con percentuale 85/115 per quando utilizzavo il lace ed ora 100 su tutto l'impianto in v-loop.

Quello che non capisco è il non utilizzo di balsami che a detta di quella azienda indebolisce i nodi (mai successo in 10 anni di lace) soprattutto in un impianto in pellicola con capelli iniettati, quindi che sono senza nodi ma anche se fosse stata un'iniettata, il balsamo non viene a contatto con i nodi (ribadisco nodi non presenti se non all'interno della pellicola).

Io quando usavo il lace ne utilizzavo molto di balsamo ed i nodi non ne hanno mai risentito ed ogni impianto mi durava di media dai 6 ai 12 mesi avendo una percentuale alta di capelli, ed anche con le v-loop arrivo almeno minimo a 6 mesi ed oltre con alcune.

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minutes ago, Dago said:

Never happened with any type of lace implant and now in v-loop and I wear long hair with 85/115 percentage for when I was using lace and now 100 on the whole v-loop system.

What I don't understand is the non-use of conditioners that according to that company weakens the knots (never happened in 10 years of lace) especially in a film plant with injected hair, so that they are knot-free but even if it had been a injected, the conditioner does not come into contact with the knots (I repeat knots that are not present if not inside the film).

When I used lace I used a lot of conditioner and the knots have never been affected and each implant lasted me on average from 6 to 12 months having a high percentage of hair, and even with the v-loops I arrive at least at least 6 months and beyond with some.

How long are your units?

How come you switched from lace to skin?

What products you use for care (shampoo, conditioner, leave in)?

Do you have Indian hair and have you ever tried any other type?

Thanks!

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Kristinazml ha scritto:

How long are your units?

How come you switched from lace to skin?

What products you use for care (shampoo, conditioner, leave in)?

Do you have Indian hair and have you ever tried any other type?

Thanks!

Hi, my hair length is standard 15cm approx. 
I switched from lace to v-loop film due to easier maintenance and also the aesthetic result is excellent and also the tensile strength,
I lost a little in the breathability but with the perforated film it is pretty good, 
but this is true for the speech of a plant with standard measures of 25 x 20 centimeters. 
The hair is Indian and I've never tride anything else.
For cleaning I use shampoos and conditioners that can be found in super markets.

 

Ciao, la mia lunghezza dei capelli è standard 15 centimetri circa. Sono passato dal lace alla pellicola v-loop per via di una manutenzione più agevole e anche la resa estetica è ottima ed anche la resistenza alla trazione, ho perso un po' nella traspirabilità ma con la pellicola traforata si sta abbastanza bene, ma questo vale per il discorso di un impianto con misure standard di 25 x 20 centimetri. I capelli sono Indiani e non ho mai provato altro. Per la pulizia utilizzo shampo e balsami che si trovano nei super mercati.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

"appena 3 mesi" ? 3-4 mesi è la vita media di un impianto per i forumisti. Ok, c'è chi li fa durare 6 mesi ma c'è chi li cambia dopo 2 mesi.

Io uso il balsamo e settimanalmente Essenza (che contiene molti più siliconi di un balsamo normale). Senza secondo me oltre ad avere i capelli crespi tendono ad annodarsi, appunto. Per snodarli fossi in te metterei sul nodo balsamo a secco, poi laverei con eventualmente ancora balsamo. D'altronde un librificante snoda qualuqne nodo proprio per una questione fisica. Meglio svolgere questa operazione con la protesi in mano per vedere con cura cosa sta succedendo.

Quanto hai preso di densità? Non che ci serva saperlo, ma è solo per prendere in giro @pifevo ...

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, zazza ha scritto:

"appena 3 mesi" ? 3-4 mesi è la vita media di un impianto per i forumisti. Ok, c'è chi li fa durare 6 mesi ma c'è chi li cambia dopo 2 mesi.

Io uso il balsamo e settimanalmente Essenza (che contiene molti più siliconi di un balsamo normale). Senza secondo me oltre ad avere i capelli crespi tendono ad annodarsi, appunto. Per snodarli fossi in te metterei sul nodo balsamo a secco, poi laverei con eventualmente ancora balsamo. D'altronde un librificante snoda qualuqne nodo proprio per una questione fisica. Meglio svolgere questa operazione con la protesi in mano per vedere con cura cosa sta succedendo.

Quanto hai preso di densità? Non che ci serva saperlo, ma è solo per prendere in giro @pifevo ...

io lo faccio con la protesi indossata e bagnata da essenza...pettinando a capelli bagnati con pettine a denti larghi dovresti risolvere senza problemi @Maurizio1972

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, zazza ha scritto:

Quanto hai preso di densità? Non che ci serva saperlo, ma è solo per prendere in giro @pifevo

Si si ..."zio pifevo" ha la nomea sulla densità.... ma ragazzi se volete arrivare a farla durare dai 6 mesi in su dovete viaggiare minimo (ma proprio minimo) a quota 100. Quanti più capelli fate annodare su questo pezzo di gomma ( o lace ) , tanto più vi dura la protesi ... c'è da poco da discutere.

 

Ve lo dice anche  l'altro collega  veterano....

10 ore fa, Dago ha scritto:

....ed ogni impianto mi durava di media dai 6 ai 12 mesi avendo una percentuale alta di capelli, ed anche con le v-loop arrivo almeno minimo a 6 mesi ed oltre con alcune....

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 11/8/2022 alle 11:53, Dago ha scritto:

Mai successo con qualsiasi tipo d'impianto in lace ed ora in v-loop e porto i capelli lunghi con percentuale 85/115 per quando utilizzavo il lace ed ora 100 su tutto l'impianto in v-loop.

Quello che non capisco è il non utilizzo di balsami che a detta di quella azienda indebolisce i nodi (mai successo in 10 anni di lace) soprattutto in un impianto in pellicola con capelli iniettati, quindi che sono senza nodi ma anche se fosse stata un'iniettata, il balsamo non viene a contatto con i nodi (ribadisco nodi non presenti se non all'interno della pellicola).

Io quando usavo il lace ne utilizzavo molto di balsamo ed i nodi non ne hanno mai risentito ed ogni impianto mi durava di media dai 6 ai 12 mesi avendo una percentuale alta di capelli, ed anche con le v-loop arrivo almeno minimo a 6 mesi ed oltre con alcune.

DAGO,

2 COSE: 

1) Hai ragione! Probabilmente quella azienda americana si riferiva a quelle in lace, quindi NON con i capelli iniettati... Ma questa era la risposta che mi avevano dato per il fatto che la topina aveva cominciato a perdere un po' troppi capelli un po' troppo presto.... A rigor di logica non dovrebbe centrare con la V-Loop ma so che dopo qualche mese comincio a trovare capelli in giro dappertutto... quindi balsamo o no si indeboliscono comunque...

2) ALMENO 6 MESI? Come fossero tanti... Io con una percentuale del 100/110 % arrivo anche quasi all'anno...

Link al commento
Condividi su altri siti

22 ore fa, zazza ha scritto:

"appena 3 mesi" ? 3-4 mesi è la vita media di un impianto per i forumisti. Ok, c'è chi li fa durare 6 mesi ma c'è chi li cambia dopo 2 mesi.

Io uso il balsamo e settimanalmente Essenza (che contiene molti più siliconi di un balsamo normale). Senza secondo me oltre ad avere i capelli crespi tendono ad annodarsi, appunto. Per snodarli fossi in te metterei sul nodo balsamo a secco, poi laverei con eventualmente ancora balsamo. D'altronde un librificante snoda qualuqne nodo proprio per una questione fisica. Meglio svolgere questa operazione con la protesi in mano per vedere con cura cosa sta succedendo.

Quanto hai preso di densità? Non che ci serva saperlo, ma è solo per prendere in giro @pifevo ...

Zazza,

ESATTO e lo ripeto!!! APPENA 3 (tre) mesi!  E' vero che dipende da tanti fattori ma un impianto non dico che debba durare 2 anni... ma MINIMO MINIMO 6 mesi... Infatti se non fosse per il fatto che ora se mi passo una mano sul retro della testa sento dei "bernoccoli" (errore mio???) se mi guardassi i capelli diresti che sono nuovi, perfetti... E' vero che prendo una percentuale alta perchè durino di più (100%) ma non trovo normale che dopo 3 mesi una protesi sia anche da cambiare... D'altronde anche sulle FAQ di un sito di vendita protesi scrivono...

How long can I expect a hair piece to last?

That depends on several factors including your lifestyle, body chemistry, frequency of washing, water hardness, etc.  Our clients have reported getting anywhere from one month to over a year with our units.

Quindi anche OLTRE un anno...

Ad ogni modo grazie del consiglio, comprerò "Essenza"... 

ps: ma è un balsamo con o senza risciacquo, giusto per curiosità...?

Link al commento
Condividi su altri siti

eh, quelle sono le FAQ propagandistiche su qualche sito che le vende. Anche io se vendessi scriverei una cosa del genere, così se si rompono dopo un mese nessuno mi fa causa e la gente che le compra spera nell'anno. Ma non vuol dire che sia veramente la durata delle protesi. Abbiamo fatto anni fa un sondaggio sul forum, stavamo sui 2-4 mesi e all'epoca eravamo molti di più a rispondere. 

Cmq il punto è riuscire a snodare quei grovigli. Essenza è un balsamo con risciacquo, anzi molto risciacquo ? Senza comprarlo subito, prova ad usare un balsamo normale, diciamo da supermercato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 12/8/2022 alle 15:48, Maurizio1972 ha scritto:

DAGO,

2 COSE: 

1) Hai ragione! Probabilmente quella azienda americana si riferiva a quelle in lace, quindi NON con i capelli iniettati... Ma questa era la risposta che mi avevano dato per il fatto che la topina aveva cominciato a perdere un po' troppi capelli un po' troppo presto.... A rigor di logica non dovrebbe centrare con la V-Loop ma so che dopo qualche mese comincio a trovare capelli in giro dappertutto... quindi balsamo o no si indeboliscono comunque...

2) ALMENO 6 MESI? Come fossero tanti... Io con una percentuale del 100/110 % arrivo anche quasi all'anno...

Infatti io ho detto minimo 6 mesi, perché ogni tanto capita che l'impianto perda più capelli rispetto ad un altro per via che comunque sono prodotti artigianali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 12/8/2022 alle 16:07, Maurizio1972 ha scritto:

Proverò con Essenza ma dubito che riuscirò...Vi farò sapere

Se ti può essere utile io utilizzo la Crema Rigenerante all' olio di cocco della Mil Mil che trovo all'ipercoop ed è un barattolo da 1000 ml e questa la metto veramente a spatolate (per dire) ma ne metto un bel po', poi a capelli asciutti prima di fare lo styling metto Narciso dei prodotti di Luc@ che ho adeguatamente preparato in uno spruzzino da 125 ml mescolandolo con acqua (3 spipettate/siringa di Narciso e il resto acqua) spruzzino che mi è rimasto avendo finito il prodotto (Tocco Magico sempre dei prodotti di Luc@, che è uno spray ristutturante istantaneo), quindi nessun balsamo. Narciso ( preparato ) a volte lo metto anche senza avere fatto la doccia appena sveglio in fase di pettinata dopo il risveglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, anche a me purtroppo è capitato un paio di volte, solo però su protesi stock.

Io penso dipenda appunto dal fatto che sono stock e non della factory quindi, se pur belle comunque ,magari inferiori.... 

Comunque quando si aggrovigliano così per mia esperienza ho provato di tutto e non c'è nulla che riesca a districare se non con pazienza,rischiando di rompere la protesi, con le mani....

Un unico dubbio mi è venuto quando mi è capitato...prova a verificare eventualmente....

I capelli dallo shampoo e dal balsamo devono essere bene bene risciacquati... io ho pensato che magari non avendolo fatto per bene poi seccano e rendono i capelli più stopposi e perciò si annodano....

Unico dubbio ....

Link al commento
Condividi su altri siti

39 minutes ago, capotosto said:

Hello, unfortunately it happened to me a couple of times too, but only on stock prostheses.

I think it depends precisely on the fact that they are stock and not from the factory so, even if they are still beautiful, maybe lower .... 

However, when they get tangled like this in my experience I have tried everything and there is nothing that I can untangle except with patience, risking breaking the prosthesis, with my hands ....

A single doubt came to me when it happened to me ... try to verify if necessary ....

The hair from the shampoo and conditioner must be well rinsed ... I thought that maybe not having done it well then they dry out and make the hair more stringy and therefore knot ....

Only doubt ....

Are stocks not from the factory as well?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si riferisce però alle protesi personalizzate, la cui qualità complessiva è migliore..

Le stock le prendo da altre fabbriche, non da quella principale da cui facciamo gli ordini da 15 anni.

La qualità è buona, ma trattandosi appunto di stock non è il massimo.

Ricordo che il concetto di stock si riferisce ad una situazione di emergenza con cui temporeggiare.

Nessuno vieta di andare avanti anche solo con queste, ma ovviamente non ci si può aspettare il massimo della qualità del capello, dello scolorimento dei nodi, ecc.

 

In ogni caso sia per gli ordini personalizzati che per le stock la durata è soggettiva e dipende da quanto l'impianto si strapazza (pettina. lava, espone al sole ecc.)

Neppure le protesi fatte su misura in genere superano i 6 mesi vita, tranne rari casi. A maggior ragione le stock.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Devo smentirmi, ricordavo prevalenza di 3 e poi di 2.

Invece per il lace è 3-4 seguito da 4+ e poi 2-3. E per la pellicola 4+, seguita da 3-4.

Peccato non aver chiesto un numero preciso, avremmo potuto vedere se quel "+" era più sul 4 o sul 6 o addirittura sul 12.

 

Cavolo, eravamo 229 a rispondere. Se lo faccio ora... 22,9...

Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, zazza ha scritto:

Devo smentirmi, ricordavo prevalenza di 3 e poi di 2.

Invece per il lace è 3-4 seguito da 4+ e poi 2-3. E per la pellicola 4+, seguita da 3-4.

Peccato non aver chiesto un numero preciso, avremmo potuto vedere se quel "+" era più sul 4 o sul 6 o addirittura sul 12.

 

Cavolo, eravamo 229 a rispondere. Se lo faccio ora... 22,9...

Parecchi hanno abbandonato il forum, forse per svolgere altre attività legate al lavoro o alla famiglia.

Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, Kristinazml ha scritto:

@medusaplease let us know to clear the mystery ? I think you said to me that it is same quality and factory. 

The quality of the implants taken in the factory is superior,
the stocks are generally purchased in other factories where they make good implants
but are slightly lower than those taken in the factory that Medusa has been relying on for 15 years.

La qualità degli impianti presi in fabbrica è superiore,

le stock sono generalmente acquistate in altre fabbriche dove realizzano buoni impianti ma sono leggermente inferiori a quelli presi nella fabbrica a cui si appoggia Medusa da 15 anni.

 

Those that eventually come from the main factory, 
are those that some users send back because they are not satisfied because of the color, 
for an erroneous measurement, etc.etc

Quelle che eventualmente provengono dalla fabbrica principale,

sono quelle che alcuni utenti rimandano indietro perché non soddisfatti per via del colore,per una erronea misura, etc.etc

Modificato da Dago
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...