Vai al contenuto

Dannato rosso


Messaggi raccomandati

Salve a tutti io porto la protesi da alcuni anni  ,tutto sommato mi trovo bene l unico   problema che mi attanaglia e che cerco di combattere e il rosso. Ho provato con varie tinte ma niente non riesco a risolvere, mi pesa così tanto che ho pensato di togliere tutto e rasarmi. Voi come combattere questo problema? Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao cugino85, potresti far sapere il colore dei capelli che prendi in modo da consigliarti? Generalmente il rosso esce fuori quando i castani iniziano a sbiadire perchè sono creati con una piccola percentuale di rosso per fare in modo che i capelli delle protesi non virino al verde. L'unico rimedio è un contro colore per far sparire l'odioso riflesso

Modificato da alexio80
Link al commento
Condividi su altri siti

Hai provato gli antiriflesso di Luca? 
 

io porto una 1B e per me è molto peggio quando proprio schiarisce di un tono e si notano molto di più i riflessi aranciati e gialli. In tal caso usare un riflessante blu-cenere (che contrasta il rosso) mi porta a riflessi verdognoli. Forse perché li lascio schiarire troppo prima di intervenire.

Io ora ho usato una maschera colorante rosso cigliegia e una color magenta così ho proprio cambiato look ? risultato che mi piace! 
Capisco per gli uomini è più complicato dovendo rimanere su colori naturali 

Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, Brigitte ha scritto:

Hai provato gli antiriflesso di Luca? 
 

io porto una 1B e per me è molto peggio quando proprio schiarisce di un tono e si notano molto di più i riflessi aranciati e gialli. In tal caso usare un riflessante blu-cenere (che contrasta il rosso) mi porta a riflessi verdognoli. Forse perché li lascio schiarire troppo prima di intervenire.

Io ora ho usato una maschera colorante rosso cigliegia e una color magenta così ho proprio cambiato look ? risultato che mi piace! 
Capisco per gli uomini è più complicato dovendo rimanere su colori naturali 

Concordo con te @Brigitte. Io porto un 3 o 4 e con il riflessante cenere di Luca tenuto in posa per mezz'ora abbondante ottengo un effetto naturale e smorza molto il rossiccio. Solitamente lo applico con pennello e poi pettino con pettine plastica denti larghi in modo da ottenere un effetto "meschato" un po più naturale. Mi vedo bene così anzichè con i capelli tutti di un colore perfetto. 

@cugino85 prova con riflessante . .  veloce. . . semplice . . indolore . ..

In caso contrario cerca dei miei post dove scrivo di come faccio la tinta miscelando anche con acqua.

Ciao 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 hours ago, biondino said:

Concordo con te @Brigitte. Io porto un 3 o 4 e con il riflessante cenere di Luca tenuto in posa per mezz'ora abbondante ottengo un effetto naturale e smorza molto il rossiccio. Solitamente lo applico con pennello e poi pettino con pettine plastica denti larghi in modo da ottenere un effetto "meschato" un po più naturale. Mi vedo bene così anzichè con i capelli tutti di un colore perfetto. 

@cugino85 prova con riflessante . .  veloce. . . semplice . . indolore . ..

In caso contrario cerca dei miei post dove scrivo di come faccio la tinta miscelando anche con acqua.

Ciao 

Dopo quanto tempo ti esce il colore rosso? E dopo quanto tempo devi riusare il riflessante? Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

39 minuti fa, hedwig ha scritto:

Dopo quanto tempo ti esce il colore rosso? E dopo quanto tempo devi riusare il riflessante? Grazie in anticipo

Dipende dalla stagione e da come li tratto. Chiaro che in estate se sto al sole esce prima. In inverno sempre dentro e poco sole dura molto di più.  Può essere che in media dopo 3 / 4 mesi inizio a vedere colore differente dai miei. Tieni presente che uso sempre lavoro in un ufficio e quando vado al mare uso sempre il cappellino o prodotti per proteggerli. Per lavaggio e maschere uso solo quelle di luca.

Dipende poi molto anche dalla qualità dei capelli. 

La protesi che indosso ora l'ho messa ad inizio giugno 2 0 2 1 e la dismetto a settembre perchè inizia ad avere diversi tagli sotto che tengo assieme con tape. Mi dispiace tantissimo perché il colore è ancora perfetto. Ho iniziato a fare i riflessanti a giugno 2 0 2 2 .   In 25 anni di protese è la prima volta che una protesi mi dura cosi tanto e mantiene colore così bene. 

Incrocio le dita per la prossima ?

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, cugino85 ha scritto:

Grazie dei consigli, proverò. Secondo la vostra esperienza e possibile che i prodotti, tipo gel e shampoo causano questo problema?

Indubbiamente. C'è un utente che però non scrive da molto nel forum, che era un esperto di composizione dei prodotti sia da super mercato che profumeria. Conosceva l'Inci e spiegava perché possono causare problemi  al colore e alla qualità. Prova a fare una ricerca con la lente se trovi qualcosa.  C'è anche da aggiungere che tanti in questo forum usano prodotti da supermercato che, sicuramente non ti fanno diventare calvo ? , ma possono essere un po più aggressivi. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, biondino ha scritto:

Indubbiamente. C'è un utente che però non scrive da molto nel forum, che era un esperto di composizione dei prodotti sia da super mercato che profumeria. Conosceva l'Inci e spiegava perché possono causare problemi  al colore e alla qualità. Prova a fare una ricerca con la lente se trovi qualcosa.  C'è anche da aggiungere che tanti in questo forum usano prodotti da supermercato che, sicuramente non ti fanno diventare calvo ? , ma possono essere un po più aggressivi. 

 

L'utente si chiama Toto1. trovi tanto se cerchi. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 10/8/2022 alle 21:22, Brigitte ha scritto:

@biondino ma col riflessante cenere su un castano biondo non ti compaiono toni verdastri? Io su una protesi color 3 avevo usato una tinta /maschera nera (quindi pigmento di base blu) e quando ha scaricato avevo riflessi verdi….

@Brigitte la protesi che uso è un mix tra 3 e 4 e con il cenere riflessante di Luca il colore viene davvero bello, naturale, "spento" nei riflessi . . .davvero bello. Sia sotto il sole che con le luci artificiali. Sembra nuova appena arrivata. ? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...