Vai al contenuto

Prima Vloop Risultato e Opinioni


Messaggi raccomandati

Non sapevo se creare una nuova discussione o continuare la vecchia, Zazza mi perdonerà.

Ho installato ieri. Una stock vloop, ritagliato il calco e fatto il taglio, oggi me ne arriva un'altra e martedì di nuovo: ritaglio dal calco e taglio. Ho comprato i prodotti e ho studiato, ma tra lo studiare e il fare...


Posto delle foto così mi dite che ne pensate.
Potrei osare di più, potrei scendere di densità, potrei portare il front scoperto ma per ora non me la sentivo. 
L'incaricato voleva scendere col disegno del front invece ho fatto disegnare la frontline esattamente a come ce l'avevo coi capelli e in base alla corrugazione dei muscoli pellicciai (Arn docet) riprendendo anche leggermente le stempiature, il che crea a parer mio un effetto più naturale. 

(Zazza ti ho inviato le foto via mail). 

Modificato da Dodoz
Link al commento
Condividi su altri siti

le foto sono con una brutta esposizione luminosa e non si capisce molto, ma l'effetto è bello. Certo che son tanti.

L'altezza del front mi pare eccessiva in effetti, ma non stone nemmeno tanto

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, zazza ha scritto:

le foto sono con una brutta esposizione luminosa e non si capisce molto, ma l'effetto è bello. Certo che son tanti.

L'altezza del front mi pare eccessiva in effetti, ma non stone nemmeno tanto

Beh sì parecchia densità ma sfoltirà credo. Ho cercato di fare foto replicando le stesse condizioni delle foto del "pre".

Così va meglio la foto Za'? 

IMG_20220805_111008-min.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, hedwig ha scritto:

Bel risultato, concordo con zazza sull'abbassare di poco il front anche se non disturba più di tanto al momento, anzi probabilmente lo rende anche più naturale.

Che densità hai messo?

Ciao Hedwig grazie! Era la linea frontale di quando avevo i capelli nonché il confine dei miei muscoli mimici quindi abbassarlo sarebbe stato innaturale a mio parere. 

È una stock quindi densità 100.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 5/8/2022 alle 12:48, zazza ha scritto:

Questa foto è bella e confermo che il front è alto secondo me

Anche secondo me è leggermente alto. Abbassandolo un po diventa più naturale. Se vuoi sfoltire un po la protesi attacca un pezzo di adesivo al tavolo, incolla la parte della protesi che vuoi sfoltire (front ed esempio) e con i capelli leggermente umidi togli con la pinzetta da sopracciglia dove desideri sfoltire. In questo modo puoi, usando anche un pettine, sfoltire bene e con precisione senza dovere tenere la protesi in mano. @Dodoz

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, DjRaff ha scritto:

ottimo risultato...abbassa solo di qualche millimetro alla prossima installazione ?

Grazie DjRaff, domani installo e taglio la seconda, proverò a scendere di due millimetri. 

 

3 ore fa, biondino ha scritto:

Anche secondo me è leggermente alto. Abbassandolo un po diventa più naturale. Se vuoi sfoltire un po la protesi attacca un pezzo di adesivo al tavolo, incolla la parte della protesi che vuoi sfoltire (front ed esempio) e con i capelli leggermente umidi togli con la pinzetta da sopracciglia dove desideri sfoltire. In questo modo puoi, usando anche un pettine, sfoltire bene e con precisione senza dovere tenere la protesi in mano. @Dodoz

Grazie del metodo biondino! Volevo approfittarne per chiederti se utilizzi ancora 3mil a filo e come ti trovi nei periodi estivi con il fatto che spappoli e crei luccichio.

Sono nella fase iniziale di sperimentazione in cui cerco il miglior tape e la miglior colla per la mia pelle, le mie esigenze e la facilità nel manutenere.

Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, Dodoz ha scritto:

Grazie DjRaff, domani installo e taglio la seconda, proverò a scendere di due millimetri. 

 

Grazie del metodo biondino! Volevo approfittarne per chiederti se utilizzi ancora 3mil a filo e come ti trovi nei periodi estivi con il fatto che spappoli e crei luccichio.

Sono nella fase iniziale di sperimentazione in cui cerco il miglior tape e la miglior colla per la mia pelle, le mie esigenze e la facilità nel manutenere.

Ciao @Dodoz di nulla. 

In estate, soprattutto con estati "calde" come queste, non uso 3mil a filo perché spappola un po ma anche perché la tenuta su di me non è performante come vorrei.

A dire la verità non lo metto più  neanche in inverno a filo (a meno che non faccia manutenzione con il cronometro in mano ? ) perché lo tengo arretrato e metto GB negli ultimi mm.  Così facendo ho una tenuta di una decina di giorni molto buona. al limite faccio un ritocchino se si alza qualche lembo.

Per l'estate uso duo thac arretrato (anche se fa un po di gradino ma per me non è un problema perché comunque è arretrato, e pegaso super matt nei primi mm.  Così faccio 2 settimane tranquillo. E' successo ieri sera che abbia fatto un ritocchino sul front di un paio di mm (% minuti di tempo) ma tieni presente che domani o giovedì faccio manutenzione  (totale 15 o 16 gg).

Per quanto i luccichio non ne vedo, ma devi considerare che la mia pellicola non è di quelle stock ma ordinata in factory. Ne ho ordinata una stock che metterò quando dismetto questa, e ho notato che la base è comunque diversa. Nella stock è più sottile e più chiara. Non so quindi se mettendo la stock si veda luccichio o meno. In questa che uso niente luccichio.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, biondino ha scritto:

Ciao @Dodoz di nulla. 

In estate, soprattutto con estati "calde" come queste, non uso 3mil a filo perché spappola un po ma anche perché la tenuta su di me non è performante come vorrei.

A dire la verità non lo metto più  neanche in inverno a filo (a meno che non faccia manutenzione con il cronometro in mano ? ) perché lo tengo arretrato e metto GB negli ultimi mm.  Così facendo ho una tenuta di una decina di giorni molto buona. al limite faccio un ritocchino se si alza qualche lembo.

Per l'estate uso duo thac arretrato (anche se fa un po di gradino ma per me non è un problema perché comunque è arretrato, e pegaso super matt nei primi mm.  Così faccio 2 settimane tranquillo. E' successo ieri sera che abbia fatto un ritocchino sul front di un paio di mm (% minuti di tempo) ma tieni presente che domani o giovedì faccio manutenzione  (totale 15 o 16 gg).

Per quanto i luccichio non ne vedo, ma devi considerare che la mia pellicola non è di quelle stock ma ordinata in factory. Ne ho ordinata una stock che metterò quando dismetto questa, e ho notato che la base è comunque diversa. Nella stock è più sottile e più chiara. Non so quindi se mettendo la stock si veda luccichio o meno. In questa che uso niente luccichio.

Ciao

Non avevo idea che le basi fossero diverse tra stock e quelle della factory! Sì anch'io avevo dubbi sulla resa estiva del 3mil. Sto cercando la miglior resa tra tenuta e semplicità manutentiva. Pensavo a Petalorosso ai lati+back, sempre petalorosso arretrato di un cm sul front e colla acrilica sia per chiudere il front che sul perimetro cutaneo dove appoggeranno i tapes. Che ne pensi? Hai consigli in merito? 

Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, Dodoz ha scritto:

Non avevo idea che le basi fossero diverse tra stock e quelle della factory! Sì anch'io avevo dubbi sulla resa estiva del 3mil. Sto cercando la miglior resa tra tenuta e semplicità manutentiva. Pensavo a Petalorosso ai lati+back, sempre petalorosso arretrato di un cm sul front e colla acrilica sia per chiudere il front che sul perimetro cutaneo dove appoggeranno i tapes. Che ne pensi? Hai consigli in merito? 

Non ho detto che le basi  stock siano sempre diverse da quelle factory.

Ho detto che la protesi che porto oggi, ordinata in base alle mie esigenze di misura, stile, base, colore base , colore capelli, densità, ecc, è diversa rispetto alla stock arrivata. Questo non significa che se ordino altra protesi su misura arrivi come le stock. 

Petalo rosso non lo uso se non quando devo fare il primo taglio da solo prima di andare dal parrucchiere. Su di me PR non ha tenuta forte e per come la vedo io mettere PR e poi spalmare su tutta la superficie  la colla diventa un lavoro doppio inutile considerando che con duo thac ai lati e dietro ho un'ottima tenuta.

Certo PR si stacca dalla base con molta facilità mentre duo thac è un po più tenace ma con i giusti tempi e prodotti si stacca senza grandi problemi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 15/8/2022 alle 21:05, zazza ha scritto:

Non si vede la riga?

spero di no XD

A me non pare. Se vedi la riga vuol dire che sei a 5 centimetri dal mio volto, ma a quel punto vedresti sia i nodi neri sia la rete del lace.
Oltre i 5cm non vedo nessun "effetto linea"

tra l'altro non ho formazione di righe nerastre nemmeno dopo 2 settimane (non faccio rittochini) cosa che invece talvolta capita con il 3mil o con la colla (ho usato Pegaso).

In questo modo io faccio manutenzione una volta ogni due settimane. Non devo fare null'altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, zibibbo91 ha scritto:

spero di no XD

A me non pare. Se vedi la riga vuol dire che sei a 5 centimetri dal mio volto, ma a quel punto vedresti sia i nodi neri sia la rete del lace.
Oltre i 5cm non vedo nessun "effetto linea"

tra l'altro non ho formazione di righe nerastre nemmeno dopo 2 settimane (non faccio rittochini) cosa che invece talvolta capita con il 3mil o con la colla (ho usato Pegaso).

In questo modo io faccio manutenzione una volta ogni due settimane. Non devo fare null'altro.

Prova a metterti con il sole / luce artificiale dietro e guardati il front con lo specchio. A me capita che si veda in quel contesto

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...