Vai al contenuto

Protesi bassissima densità


Messaggi raccomandati

Perché io faccio tutto con un secondo specchio appoggiato dietro (poterlo appooggiare è di solito il problemone, perché devi avere le mani libere). Esagerato è tutto l'impianto, avevo visto che come ampiezza era piccino. Ma prendilo pure

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, zazza ha scritto:

Perché 600 euro? Da una protesi ne ricavi due ritagliando tu. Una protesi in lace costa 160 + 30 per gli extra bianchi + 60 per rush + spedizione e cavolatine varie saranno 15 euro, fa 265. 50/30 euro l'abbonamento se vuoi l'incaricato regionale, ma nel tuo caso potrebbe non servire.

Se la prendi stock e la depili tu stesso, 219 più spedizione.

Il prezzo da me scritto era inteso per 2 protesi. Zazza perdonami se ti rompo ancora i maroni, ma ti prego fammi capire, posso tagliare io la protesi con le forbici come pare a me? Quindi posso ordinare con calco ad capocchiam e sfruttando il massimo possibile della misura standard cioè 20 x 25 cm. Per ritagliarmi così 2-3 mini protesine ad hoc ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, ma le forbici devono TAGLIARE BENE (non quelle che hai nel cassetto della cucina dal 1983). Esattamente. E funziona sia che ordini una stock sia che ordini una protesi su misura. Lo svantaggio per te della stock è che è densità 100 e tocca depilarla da solo, lo svantaggio della protesi su misura è che costa un pochino di più e ci mette 3-4 mesi ad arrivare.

Link al commento
Condividi su altri siti

40 minuti fa, zazza ha scritto:

Sì, ma le forbici devono TAGLIARE BENE (non quelle che hai nel cassetto della cucina dal 1983). Esattamente. E funziona sia che ordini una stock sia che ordini una protesi su misura. Lo svantaggio per te della stock è che è densità 100 e tocca depilarla da solo, lo svantaggio della protesi su misura è che costa un pochino di più e ci mette 3-4 mesi ad arrivare.

Grazie zazza, pensi che con lama da barbiere o lametta possa andar meglio? C'è il rischio di sfilacciamento? Comunque le mie forbici non sono d'epoca e nemmeno del 1983  ???. Potresti chiarirmi meglio come depilare la protesi? In un post precedente credo tu abbia accennato a crema depilatoria, funziona? E come procedere? Grazie di tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io porto la protesi da quasi 2 anni e sono donna quindi “non posso” andare in giro rasata a 40 anni… davvero non capisco il senso dello sbattimento della protesi per avere il risultato di rimanere mezzo pelato. Diverso è se l’obiettivo è avere una testa piena di capelli (es. densità 80) nell’arco di 6 mesi/un anno. 
Che tipo di taglio di capelli (styling) vorresti adottare? La pelata-chierica sta “bene” con un capello molto corto. Tu vuoi tenere quella lunghezza che c’è in foto? 
Lo vuoi fare perché sei legato sentimentalmente a quei 4 capelli, costi quel che costi, o per migliorare la tua immagine? 
Conosco una persona sulla 50ina…capello bianco e pelata, ma li porta rasati con un po’ di barba lunghezza 3 giorni. Ho visto una foto di una decina di anni prima, aveva un po’ più capelli ma era comunque rado, li teneva un po’ più lunghi (immagino simile all’obiettivo che hai tu) e senza barba…beh sembrava più vecchio di adesso! 

Modificato da Brigitte
Link al commento
Condividi su altri siti

20 hours ago, Piza said:

Grazie zazza, pensi che con lama da barbiere o lametta possa andar meglio? C'è il rischio di sfilacciamento? Comunque le mie forbici non sono d'epoca e nemmeno del 1983  ???. Potresti chiarirmi meglio come depilare la protesi? In un post precedente credo tu abbia accennato a crema depilatoria, funziona? E come procedere? Grazie di tutto.

Mah, io mi trovo molto meglio a tagliare con le forbici, eventualmente forbicine per unghie ma nuove e un po' grossette (quelle che usi per l'alluce...) e assolutamente non svergole. Ci sono molti che usano un bisturi (lo compri a poco prezzo in farmacia, digli che è per bricolage che altrimenti magari si allarma che tu voglia rimuoverti ascessi da solo) sopra la mezza testina di polistirolo (amazon?)

Sulla depilazione non ho idea, non la ho mai fatta io. CI sono cmq guide, se sono fatte bene le metto tra le discussioni importanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

19 hours ago, Brigitte said:

Io porto la protesi da quasi 2 anni e sono donna quindi “non posso” andare in giro rasata a 40 anni… davvero non capisco il senso dello sbattimento della protesi per avere il risultato di rimanere mezzo pelato. Diverso è se l’obiettivo è avere una testa piena di capelli (es. densità 80) nell’arco di 6 mesi/un anno. 
Che tipo di taglio di capelli (styling) vorresti adottare? La pelata-chierica sta “bene” con un capello molto corto. Tu vuoi tenere quella lunghezza che c’è in foto? 
Lo vuoi fare perché sei legato sentimentalmente a quei 4 capelli, costi quel che costi, o per migliorare la tua immagine? 
Conosco una persona sulla 50ina…capello bianco e pelata, ma li porta rasati con un po’ di barba lunghezza 3 giorni. Ho visto una foto di una decina di anni prima, aveva un po’ più capelli ma era comunque rado, li teneva un po’ più lunghi (immagino simile all’obiettivo che hai tu) e senza barba…beh sembrava più vecchio di adesso! 

Mah, sai, ha ragione su un punto. Tutti gli riderebbero in faccia e passa 6 mesi ad essere "mister parrucchino". Lui pensava che non ci fosse alternativa e non fosse possibile un passaggio quasi-invisibile

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, zazza ha scritto:

Mah, sai, ha ragione su un punto. Tutti gli riderebbero in faccia e passa 6 mesi ad essere "mister parrucchino". Lui pensava che non ci fosse alternativa e non fosse possibile un passaggio quasi-invisibile

Ciao Zà,

andiamo indietro nel tempo, te lo ricordi tu il tipo alla convention di Firenze nel 2015 che mi sembra portasse un impianto  e volutamente si era lasciato la chierica scoperta con un front arretrato, aveva i capelli bianchi e non vorrei sbagliarmi ma mi sembra che fosse un parrucchiere o un barbiere..

Se hai ancora le foto forse riesci a capire chi fosse. 

Di quelle che hai messo nel post non si vede in mezzo a tutte le persone sedute, ma mi ricordo benissimo che ci fosse e che io commentai insieme a Mercuzio e ad altri che era pelato (in mezzo a tutti noi capelloni si distingueva per avere pochi capelli), poi imparammo che invece portava un impianto..

Modificato da Dago
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 20/7/2022 alle 20:32, Piza ha scritto:

Il prezzo da me scritto era inteso per 2 protesi. Zazza perdonami se ti rompo ancora i maroni, ma ti prego fammi capire, posso tagliare io la protesi con le forbici come pare a me? Quindi posso ordinare con calco ad capocchiam e sfruttando il massimo possibile della misura standard cioè 20 x 25 cm. Per ritagliarmi così 2-3 mini protesine ad hoc ?

Io per tagliare gli impianti utilizzo un bisturi,

comunque vanno bene anche le forbicine (ma potresti anche tagliare i capelli) oppure la lama da barbiere o un cutter.

Link al commento
Condividi su altri siti

41 minuti fa, zazza ha scritto:

Mah, sai, ha ragione su un punto. Tutti gli riderebbero in faccia e passa 6 mesi ad essere "mister parrucchino". Lui pensava che non ci fosse alternativa e non fosse possibile un passaggio quasi-invisibile

Non mi interessa assolutamente nulla del taglio, della lunghezza, dello styling, della moda, della tendenza ecc. non mi interessa minimamente. Per me e' uguale, lunghi, medi, corti o cortissimi.  Voglio un po' la testa coperta, punto. Magari per voi e' solo una fissa, un futile desiderio e sicuramente lo e', ma ho deciso di farmi passare lo sfizio. Certo, mi piace il risultato di fbt08, ma questo non vuol dire che io debba copiarlo. Ho capito che a voi piace avere la testa con tanti capelli. Ok. Io mi accontento di poco, mi piacerebbe restare, fin quanto possibile, in linea con la mia età ed i miei capelli laterali, con una piccola chirica mi sentirei molto meglio, più naturale, piu' genuino, se per raggiungere questo risultato è meglio averli corti,ok, li taglio corti, e comunque se non provo non so decidere. Se poi magari sto peggio la pianto li'. 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Dago ha scritto:

Io per tagliare gli impianti utilizzo un bisturi,

comunque vanno bene anche le forbicine (ma potresti anche tagliare i capelli) oppure la lama da barbiere o un cutter.

Dago,da quanto ho capito tu sei un grande esperto nel taglio. Mi dici se e' possibile tagliare i capelli della protesi in testa dopo installazione con macchinetta tagliacapelli tutto da soli c'è il rischio di lacerare il lace? Oppure di combinare un piccolo disastro?Credo che fbt08 abbia fatto anche lui tutto da solo, probabilmente con tagliacapelli almeno i laterali, il retro, la sfumatura. Sopra, il back, la cucuzza, non saprei. Grazie se vorrai rispondermi.

Modificato da Piza
Link al commento
Condividi su altri siti

5 hours ago, Dago said:

andiamo indietro nel tempo, te lo ricordi tu il tipo alla convention di Firenze nel 2015 che mi sembra portasse un impianto  e volutamente si era lasciato la chierica scoperta con un front arretrato, aveva i capelli bianchi e non vorrei sbagliarmi ma mi sembra che fosse un parrucchiere o un barbiere..

Se hai ancora le foto forse riesci a capire chi fosse. 

Di quelle che hai messo nel post non si vede in mezzo a tutte le persone sedute, ma mi ricordo benissimo che ci fosse e che io commentai insieme a Mercuzio e ad altri che era pelato (in mezzo a tutti noi capelloni si distingueva per avere pochi capelli), poi imparammo che invece portava un impianto..

non c'ero a Firenze. Ma a Catania ne ricordo un altro che aveva la protesi solo sul front e una piazza sul vertex e li portava pure lunghi.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 hours ago, Piza said:

Non mi interessa assolutamente nulla del taglio, della lunghezza, dello styling, della moda, della tendenza ecc. non mi interessa minimamente. Per me e' uguale, lunghi, medi, corti o cortissimi.  Voglio un po' la testa coperta, punto. Magari per voi e' solo una fissa, un futile desiderio e sicuramente lo e', ma ho deciso di farmi passare lo sfizio. Certo, mi piace il risultato di fbt08, ma questo non vuol dire che io debba copiarlo. Ho capito che a voi piace avere la testa con tanti capelli. Ok. Io mi accontento di poco, mi piacerebbe restare, fin quanto possibile, in linea con la mia età ed i miei capelli laterali, con una piccola chirica mi sentirei molto meglio, più naturale, piu' genuino, se per raggiungere questo risultato è meglio averli corti,ok, li taglio corti, e comunque se non provo non so decidere. Se poi magari sto peggio la pianto li'. 

ehhhh... tutti dicevamo così, poi tra 2 anni ti vediamo con i dreadlocks.... ?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 hours ago, Piza said:

Dago,da quanto ho capito tu sei un grande esperto nel taglio. Mi dici se e' possibile tagliare i capelli della protesi in testa dopo installazione con macchinetta tagliacapelli tutto da soli c'è il rischio di lacerare il lace? Oppure di combinare un piccolo disastro?Credo che fbt08 abbia fatto anche lui tutto da solo, probabilmente con tagliacapelli almeno i laterali, il retro, la sfumatura. Sopra, il back, la cucuzza, non saprei. Grazie se vorrai rispondermi.

Puoi anche fare tutto con la macchinetta se vuoi e se ne sei capace. Dal punto di vista del taglio è come avere i propri capelli, uguale.

Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, Piza ha scritto:

Dago,da quanto ho capito tu sei un grande esperto nel taglio. Mi dici se e' possibile tagliare i capelli della protesi in testa dopo installazione con macchinetta tagliacapelli tutto da soli c'è il rischio di lacerare il lace? Oppure di combinare un piccolo disastro?Credo che fbt08 abbia fatto anche lui tutto da solo, probabilmente con tagliacapelli almeno i laterali, il retro, la sfumatura. Sopra, il back, la cucuzza, non saprei. Grazie se vorrai rispondermi.

Allora io taglio solo i miei indigeni in base alla lunghezza dei capelli dell'impianto, 

i capelli dell'impianto li lascio originali, infatti porto (nuovamente) i capelli lunghi che ora in estate raccolgo con una coda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 22/7/2022 alle 16:55, zazza ha scritto:

Puoi anche fare tutto con la macchinetta se vuoi e se ne sei capace. Dal punto di vista del taglio è come avere i propri capelli, uguale.

Zazza, mi potresti dare un aiutino? Ho letto e capito molte cose su colle, tape ecc. ma, per cortesia mi puoi ugualmente dire cosa, e sopratutto quanto ordinare per stare tranquillo almeno 12 mesi? Perché se mi finisce il balsamo oppure il gel non e' la fine del mondo ma se finisce il remover, il tape o la colla allora si. Io sono all'estero,  la merce non arriva proprio sempre puntuale. Le protesi ordinate sono in lace. Anche se ho letto e capito molto su tape, colle ecc. grazie ai commenti vari, sarebbe comunque per me lo stesso di grande aiuto un tuo consiglio, suggerimento su quale tipo di tape e colla. Non vado in piscina e non pratico sport estremi. Non voglio però rubarti tempo. Quando trovi uno spazio libero. Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, zazza ha scritto:

Abbisognamo di ulteriori particolari. Allora la protesi la metti a bassa densità a lunetta sul vertex?

A bassa densita', sempre, comunque. Per quanto riguarda la strategia con infoltimento graduale partendo dal vertex , prenderò la decisione quando avrò le protesi tra le mani. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh, allora meglio se consigliamo i prodotti quando hai deciso. Cambia parecchio se mi metti una bassa densità davanti o sul vertex.

Io SCONSIGLIO di prendere decisioni basandosi sulla protesi IN MANO, la protesi in mano non ti dice praticamente nulla di nulla, pare troppo diradata quando la tieni in mano e troppo folta quando la appoggi in testa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 29/7/2022 alle 18:27, zazza ha scritto:

Eh, allora meglio se consigliamo i prodotti quando hai deciso. Cambia parecchio se mi metti una bassa densità davanti o sul vertex.

Io SCONSIGLIO di prendere decisioni basandosi sulla protesi IN MANO, la protesi in mano non ti dice praticamente nulla di nulla, pare troppo diradata quando la tieni in mano e troppo folta quando la appoggi in testa.

Zazza, prendo sempre alla lettera i tuoi consigli, ci medito sopra a lungo. I tuoi suggerimenti li apprezzo molto, pero' mi spezza il cuore al pensiero di dover tagliare a pezzetti una protesi. E' un prodotto di alto valore con una resa estetica eccezionale. Sto pensando di installarla subito, però la piccola chierica ed un leggero diradamento frontale li voglio assolutamente. Altrimenti non la metto sicuro. So che tu odi la chierica. Ma io credo che su certe cose, ed in questo caso parliamo di cose assolutamente effimere, cioè i capelli, almeno secondo la mia personale opinione  pur ascoltando con attenzione i suggerimenti di esperti ognuno debba poi capire e valutare da solo ciò che è meglio per lui. Portero' cappellino all'inizio dicendo che sto facendo trapianto e poi dopo un po' ...voila'  ...scopriro' il melone ricoperto di capelli. Ho ormai una eta' e voglio farmi passare questo sfizio prima di morire, non lo faccio certo per conquistare donne o apparire più bello. Mi basta riassaporare la soddisfazione di poter passare la mano sulla testa senza toccare la pelle appiccicosa del melone. Ma se non va bene e mi rompo le scatole, tolgo tutto e faccio rasatura. Non è la fine del mondo. Mi farebbe piacere conoscere il tuo pensiero in merito a questo mio ultimo messaggio. Sempre se ti va di rispondermi.

Link al commento
Condividi su altri siti

no, la protesi non è un prodotto di alto valore. Tu lo paghi caro, ma è una retina con annodati dei capelli.

Ad ogni modo LUNGI da me il vietarti di farti sgamare da solo.

La tua tecnica di dire di aver fatto il trapianto non pensare che sia originale. Suscita molte domande da parte di chi lo vuol fare, la perplessità da parte di chi sa come funziona e si stupisce che a te sia andato così bene e la voglia di guardarti bene da parte di chi è genuinamente curioso... cosa mai potrà andare storto? ?

La mia tecnica non richiede una vita per avere la capigliatura che vuoi. Prendendosela con calma si tratta di un anno.

Comunque a te la scelta, io ti darà consigli tecnici anche per la protesi con il fronte spelacchiato.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, zazza ha scritto:

no, la protesi non è un prodotto di alto valore. Tu lo paghi caro, ma è una retina con annodati dei capelli.

Ad ogni modo LUNGI da me il vietarti di farti sgamare da solo.

La tua tecnica di dire di aver fatto il trapianto non pensare che sia originale. Suscita molte domande da parte di chi lo vuol fare, la perplessità da parte di chi sa come funziona e si stupisce che a te sia andato così bene e la voglia di guardarti bene da parte di chi è genuinamente curioso... cosa mai potrà andare storto? ?

La mia tecnica non richiede una vita per avere la capigliatura che vuoi. Prendendosela con calma si tratta di un anno.

Comunque a te la scelta, io ti darà consigli tecnici anche per la protesi con il fronte spelacchiato.

Grazie Zazza.

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, zazza ha scritto:

no, la protesi non è un prodotto di alto valore. Tu lo paghi caro, ma è una retina con annodati dei capelli.

Ad ogni modo LUNGI da me il vietarti di farti sgamare da solo.

La tua tecnica di dire di aver fatto il trapianto non pensare che sia originale. Suscita molte domande da parte di chi lo vuol fare, la perplessità da parte di chi sa come funziona e si stupisce che a te sia andato così bene e la voglia di guardarti bene da parte di chi è genuinamente curioso... cosa mai potrà andare storto? ?

La mia tecnica non richiede una vita per avere la capigliatura che vuoi. Prendendosela con calma si tratta di un anno.

Comunque a te la scelta, io ti darà consigli tecnici anche per la protesi con il fronte spelacchiato.

Zazza, vorrei sapere: la tua strategia l'hai già applicata in qualche altro caso? Inoltre vorrei capire meglio come procedere dopo il primo step della piccola mezzaluna.  Come intervallare i vari step? E poi, dal secondo step in poi, non sembrerei ridicolo con mezza nuca sul retro ricoperta di capelli? Non ho mai visto nessuno cosi'. In un film di indiani mi pare. Ma in giro qui da noi, mai. Ma forse mi sfugge qualcosa, con disegnino dei vari step forse capirei meglio. Ma non voglio crearti troppo disturbo. Però se riesci a chiarirmi questo passaggio mi saresti di aiuto veramente. Grazie comunque.

Link al commento
Condividi su altri siti

so che questa mia onesta risposta ti farà fare la scelta sbagliata, ma no, in tutti questi anni ho sentito solo una persona che ha fatto una cosa come la tua. Qualcuno ha fatto prima diradata e poi meno, ma solo uno una cosa come quella che ti suggerisco. Ciò non vuol dire che non sia una buona idea, molti vogliono i capelli e basta,

In pratica andiamo indietro nel tempo a step di 5 anni. Con la prima mezzaluna sarai come 5 anni fa (tu non lo ricordi ma eri meno pelato), poi altri 5, poi altri 5... in quattro protesi hai di nuovo 40 anni. Non esagerare se non vuoi tornare neonato. Quindi la seconda sarà una mezzaluna più avanzata, con magari la parte avanti (che verrà più o meno esattamente in cima alla tua testa) meno folta del resto. E la terza avanzerà fino a metà strada tra il front e il vertex.

Hai voglia se vedo in giro gente così! Ovviamente non puoi mettere la mezzaluna densità 100, la metti densità uguale ai capelli accanto o, se riesci, anche un pelo meno.

Ho allegato un disegno orrendo da sopra. I colori mostrano l'incremento dei vari step. Il giallo è quasi arrivato sul front per questo gli faccio una piccola cuspide. E se a questo punto vuoi diradare la zona rossa, libero di farlo.

Untitled.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...