Vai al contenuto

Novizio , acquisto stock


Messaggi raccomandati

Riciao a tutti , vorrei acquistare una protesi stock per  cimentarmi. 

Stavo decidendo se prendere Protesi VLoop  oppure Pellicola iniettata. Benaccetti consigli in merito.

Inizialmente chiedo un aiuto riguardo al colore e se disponibile una lista o starter kit riguardo collanti/tapes e prodotti utili all'installazione e  rimozione.

Allego alcuni scatti fatti prooprio ora con luce artificiale più 1 con flash back più per rendere l'idea colore.

Non sono sicuro che 1 o 1b sia la scelta giusta, forse più il 3 ma potrei sbagliarmi.

Chiedo scusa per irregolarità .

 

 

69rykqA.png

kheUVaG.png

6sWupLg.png

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Utente dal 2005... tanto di cappello! Ricordo il tuo avatar in giro per il forum!

 

Bisognerebbe vedere un po' meglio quel vertex, forse potresti cavartela con una protesi solo frontale. Ma forse no. Le foto sono senza microfibre, vero?

Il colore da foto con quelle luci è assolutamente indeterminabile. Ci esci un attimo sul balcone adesso che ci sono 18 ore di luce e ti fai un paio di foto? Sappi cmq che 2 è castano scuro, il classico della maggioranza degli italiani. 1B è nero non corvino. Poi scali al 3 e al 4 che è castano chiaro. Dovresti avere ben un'idea del colore più o meno. Gli altri ti chiamano "bel moro" oppure "ehi biondino"?

Eventualmente puoi inviare a Medusa la ciocca e chiedere a lui di determinare il codice

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio per la reply.  ex "bel moro"... decisamente  .

Ho postato un po La situazione dei parietali e nuca per capire il colore ma li microfibre non ne metto . 

E' che sono ovviamente più sottili di un tempo quindi faccio anche io fatica a capire bene il colore.

Vedasi post citato relativo al 2005, sarebbe bello poter ottenere quel risultato.

  Il vertex è andato  ma sia sul front che sul mid scalp che appunto sul vertex ci sono parecchi superstiti ma trascurabili tanto che la gestione con microfibre + fissatore occulta un po ma assurda al momento , devastante e  indecente. Sapete bene che non funzionano con chi ha pochi,  pochissimi capelli specie sul front. 

Sapevo che le foto fossero inadatte per determinare il colore. Proverò a farle con la luce solare e situazione vertex.

Nel frattempo per farti un idea puoi consultare le + recenti qui (2017 a salire 2018... etc..)

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora io prenderei 2, se non vuoi mandare a Medusa la ciocca per determinare il colore.

E' un po' laborioso mettersi a sciendere una protesi sul vertex e una sul front. Io andrei con una protesi standard, vedo che io stesso nel 2021 avevo detto che era ora di rifare il vertex. 

Link al commento
Condividi su altri siti

On 7/16/2022 at 3:35 AM, ergo_sum said:

Chi volesse vedere il mio andazzo dal 2005 può consultare uno dei miei primi post QUI

Ho letto un po' velocemente il post, come mai non hai fatto le cure? Sembra un'aga veramente molto lenta, una di quelle che potrebbe rispondere bene alle cure, anche nella situazione attuale.

Considera che solitamente il vertex si riesce a chiudere con le cure, questo ti permetterebbe di usare una protesi solo sul frontale (dove difficilmente recuperi le tempie, soprattutto dopo tutto questo tempo) come aveva suggerito zazza.

Link al commento
Condividi su altri siti

23 ore fa, hedwig ha scritto:

Ho letto un po' velocemente il post, come mai non hai fatto le cure? Sembra un'aga veramente molto lenta, una di quelle che potrebbe rispondere bene alle cure, anche nella situazione attuale.

Considera che solitamente il vertex si riesce a chiudere con le cure, questo ti permetterebbe di usare una protesi solo sul frontale (dove difficilmente recuperi le tempie, soprattutto dopo tutto questo tempo) come aveva suggerito zazza.

Credevo che solo usando shampoo delicati più fibre di cheratina potevo arrestare la perdita e occultare la caduta.

Cosi ho fatto ma evidentemente cosi non è stato.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ho provato a tagliare un po i laterali. e fatto una foto con flash a quest'ultimi. qui sembra 1b o 1 anche se andrei su 1b. CHe ne pensi?

Allego anche uno scatto dell' 11 giugno . Front e mid occultato da fibre. Per l'appunto volevo richiedere se con una protesi possa abbassare il front a 4 dita dalle sopracciglia.

 

GLG3EkE.png

VcEwBM0.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 18/7/2022 alle 19:46, ergo_sum ha scritto:

Allego anche uno scatto dell' 11 giugno . Front e mid occultato da fibre. Per l'appunto volevo richiedere se con una protesi possa abbassare il front a 4 dita dalle sopracciglia.

Puoi fare quello che ti pare .
Sei nella condizione migliore per essere un ottimo protesizzato.
Parietali e back belli alti e soprattutto triangoli avanzatissimi sulle tempie.
Ovviamente , per me, devi rasare completamente da front a vertex , ti fai un bel calco ( ho segnato grosso modo la forma) per far posto ad una  classica standard .
https://i.imgur.com/TK68WbC.jpg

Ti consiglio una vloop , colore codice 2 , stile libero. Ti vedo con una 80/90 . Se hai fretta di avere la protesi proverei anche con la stock , anche se è 100 come densità.

Questo è il link :
https://protesi.net/products/protesi-vloop

Link al commento
Condividi su altri siti

 

14 ore fa, pifevo ha scritto:

Puoi fare quello che ti pare .

Ti ringrazio per i dettagli anche per aver reso l'idea  del calco per ritaglio di una standard.

Scrivo per punti quello che vorrei chiarire.

1) Che va ritagliata ovviamente ? Altrimenti devo prenotare una personalizzata .

2) Il calco preciso sembra che vada fatto da un aiutante. Giusto?

Da come sto messo a capelli sul midscalp/laterali la larghezza sembra minima o perlo+sagomata rispetto al vertex . Quindi potrei tenere i capelli superstiti dove c'è + densità.

Ne approfitto per chiedere ancora :

3) Questi capelli delle stock sono indiani remy ma per noi italiani o per il mio caso non sarebbero più indicati gli europei che sono più sottili e danno un risultato naturale?ù

4) Se la durata di una protesi vloop è generalmente 3 mesi ma questo è soggettivo , conviene comprarne e farne sempre un doppione? 

Link al commento
Condividi su altri siti

1. giusto e ci mette 3-4 mesi

2. molto meglio se lo fa un'altra persona anche non necessariamente esperta, perché ti vede bene da sopra e da dietro

3. porto indiani da 12 anni e sono infinitamente più belli di quelli dei miei coetanei. Direi che bastano e avanzano

4. *DEVI* sempre averne una seconda a casa e almeno una "in arrivo" (se le ordini personalizzate). Io che le ordino personalizzate ne ho una addosso e 2-3 a casa e 1-2 in lavorazione

Link al commento
Condividi su altri siti

33 minuti fa, ergo_sum ha scritto:

 

 

Da come sto messo a capelli sul midscalp/laterali la larghezza sembra minima o perlo+sagomata rispetto al vertex . Quindi potrei tenere i capelli superstiti dove c'è + densità.

 

Ottimi chiarimenti . Mentre riguardo questo punto che non ho elencato con numero ma vorrei capire.

E' fattibile sagomarla a piacimento in base a quanti capelli superstiti si hanno e loro densità, senza fare la classica sagoma a  ferro di cavallo?

Vorrei farlo io il calco ma mi rendo conto dai vostri suggerimenti che è un po critico anche se non impossibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

36 minuti fa, ergo_sum ha scritto:

Ottimi chiarimenti . Mentre riguardo questo punto che non ho elencato con numero ma vorrei capire.

E' fattibile sagomarla a piacimento in base a quanti capelli superstiti si hanno e loro densità, senza fare la classica sagoma a  ferro di cavallo?

Vorrei farlo io il calco ma mi rendo conto dai vostri suggerimenti che è un po critico anche se non impossibile.

Sarebbe utile una tua foto dall'alto.

Mi pare di capire che hai una piccola parte sul mid con più capelli . Davanti hai detto che vorresti abbassare il front...e poi c'è la parte più sguarnita sul vertex .
Per salvaguardare quella piccola striscia di superstiti dovresti optare per due protesi distinte, una per il vertex e l'altra per il front .
A mio parere è la soluzione sbagliata.
Dovresti, ripeto, rasare da front a vertex per far posto ad un'unica standard .... più facile da gestire .
Hai la fortuna di renderti il calco più stretto sul mid .....dovrebbe venire verosimilmente così:...

waP661a.jpg

 

Modificato da pifevo
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per l'immagine. Aggiornerò con una foto adeguata (vista dal top) comunque hai chiarito bene il mio dubbio .

Fare quella sagoma/ritaglio da soli è un po difficile.

Volevo comprendere questa cosa:

se uno ha appunto più capelli sul mid e anche un po sul front, la fase di rasatura quindi manutenzione deve essere settimanale?

Modificato da ergo_sum
Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco una foto vista dal top e una back . Mi sono dilettato a ritagliare la presunta protesi con un segmento a forma di 8 che recupera un po di capelli dal mid- laterali e una classica.

Secondo voi? Sarebbe poi anche laborioso rasarsi da soli come il ritaglio per evitare l'incollaggio della protesi sui peli. Bah roba da farsi aiutare.

 

6rbklQQ.png

DSCvLbS.png

Link al commento
Condividi su altri siti

OtgQrqq.jpg

Perfetto, questa è proprio la forma del calco che avevo pensato per te come da disegnino del post precedente.


Segui la guida della NHS su come realizzarsi un calco
https://youtu.be/iwUA8nfbXBE

9RSqrSw.jpg

Direi certamente di farti aiutare da qualcuno per la rasatura dei tuoi . L'ideale sarebbe affidarsi al barbiere che poi ti dovrà tagliare la protesi

Un video esplicativo per darti l'idea 
https://youtu.be/GxnhABTsExM

Come puoi vedere in questo video, questo ragazzo  nonostante non sia messo così male (ha la chierica e una stempiatura accentuata, ma al centro i capelli ci sono) comunque sacrifica i suoi per fare spazio a una standard. Proprio come dovresti fare pure tu.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, ergo_sum ha scritto:

se uno ha appunto più capelli sul mid e anche un po sul front, la fase di rasatura quindi manutenzione deve essere settimanale?

Da protesizzato non ho mai avuto neanche la soddisfazione (o meglio il problema ) dell' "inutile"  ricrescita di capelli radi da sacrificare. 

Te ne accorgerai da solo quando è il momento di radere .... ( i tape incominciano a non  tenere perfettamente) .

Link al commento
Condividi su altri siti

Terrò conto. Deduco che il fai da te è davvero rischioso per la perfetta adesione.

1) Vanno rasati perfettamente millimetricamente in relazione al proprio calco sacrificando quindi capelli magari anche dove c'è + densità.

2) Fare un calco sulla base di quel video sembra che è di tutto rispetto professionale ma pare un impresa impossibile (per me autonomamente).

Poi nel video sembra semplice perchè non ci sono capelli. ovvero è già rasata tutta l'area.

 

Continuo con altra domanda

In base al taglio/pettinatura desiderata la stock non è indicata  per chi volesse portare una riga a lato . La posizione della rosetta è importante? 

Si puo' fare un calco senza radersi?

 

Modificato da ergo_sum
Link al commento
Condividi su altri siti

Non pensare che se vai in un centro ti installano la protesi meglio di come faresti tu....

1. no, puoi fare anche un po' alla carlona, basta che non ci sia troppa roba sotto i tape e soprattutto basta che non siano LUNGHI

2. infatti io qui consiglio di farselo fare da un'altra persona, anche NON competente

3. irrilevante la pettinatura, irrilevante la rosetta. Questo è SECONDO ME. Io sposto pettinatura e rosetta senza alcun problema

4. certo, basta bagnare i capelli. Se però compri una stock puoi raderli prima, fare il calco e installare tutto nel medesimo giorno. Fare il calco è solo un po' più facile se sei già rasato perché non ci sono decisioni da prendere.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, zazza ha scritto:

 

4. certo, basta bagnare i capelli. Se però compri una stock puoi raderli prima, fare il calco e installare tutto nel medesimo giorno. Fare il calco è solo un po' più facile se sei già rasato perché non ci sono decisioni da prendere.

Grazie per tutti i chiarimenti .

 

DICI CHe un calco così potrebbe andare bene nel mio caso (più facile da realizzare anche con l'aiuto di qualcuno)? E ' il classico?

N1wbH12.png

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...