Vai al contenuto

Presentazione... di nuovo!

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, sono quasi dieci anni che non scrivo, dieci anni in cui sono andato avanti con le microfibre con taglio corto poi microfibre con taglio lungo, riporti e fissatore. La schiavitù delle fibre è nota solo a chi le ha utilizzate ed ora, stanco, voglio fare il grande passo.

Mi sono addirittura rivolto ad un centro per farmi guidare nei primi passi (già sento Zazza che dirà "e meno male che ci segui da dieci anni!"), ma nonostante il prodotto non malvagio rispetto ai classici centri non mi convince la mancanza di autonomia. 

Intanto qui ho visto che sono cambiate parecchie cose eh: va di moda la vloop, chiudete quasi tutti con colle all'acqua e tape arretrato... da quant'è che manco! 

Vorrei caricare delle foto per farvi vedere com'è la situazione attuale, ma non so se allegarle qui o utilizzare imgur. Zazza mi saprà chiarire. 

Saluti! 

Link al commento
Condividi su altri siti

e meno male che ci segui da dieci anni!

Dai, non ti è andata male in fondo.

Eh già i tempi sono cambiati. Incredibile che nonostante il forum abbia un flusso di traffico che sarà un decimo dei bei tempi ci siano ancora regolarmente innovazioni!

Manda a zazza.marianini chiocciola gmail.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ho inviato le foto Za'. Preciso che mi sono rivolto al centro, ma il passaggio non l'ho fatto! Ho ancora i miei superstiti, ho contattato un incaricato molto gentile e ho in mente di comprare delle stock, ritagliarle e installarle insieme a lui. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci ho parlato solo telefonicamente, settimana prossima lo incontro per misure e colore. La sfortuna è che il resto dei capelli li ho tagliati io e male (tanto avevo sempre le fibre a coprire), voglio lasciar crescere i parietali magari ho una copertura maggiore senza la necessità di fare un doppio taglio fermo restando che la stock è comunque di densità 100.

NB Ad una misurazione personale rientro nella standard. 

Modificato da Dodoz
Link al commento
Condividi su altri siti

Modestamente ? 

Mai stati di grande densità eh, ma il fatto di tagliarli male e trazionarli per il riporto non ha aiutato. Infatti il dubbio è se fare il passaggio ora con doppio taglio o aspettare che crescano per un'integrazione medio-lunga.

Intanto sto approfittando del periodo per fare un bel ripasso, dopo tutti questi anni, dei vostri metodi di chiusura, manutenzione e pulizia! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 8/7/2022 alle 13:46, zazza ha scritto:

Direi senza dubbio protesi standard e densità bassa, sperando di starci in una standard (20x25). Incaricato che dice?

Avevi ragione, ormai anche solo da una foto riesci a capire le dimensioni ?! Mi ha misurato e supero la standard (27x19).

Superare la standard significa rientrare nei prezzi delle totali? E che sono costretto a fare un ordine personalizzato senza poter - mio piano iniziale - comprare e ritagliare una stock? Se così fosse non indicherei più il colore col codice ma, dovendo aspettare, invierei la ciocca. 

Link al commento
Condividi su altri siti

o rinunci a 2 cm, ma sono tantini, altrimenti niente stock ? Avrei però scommesso un superamento in larghezza più che in lunghezza.

I prezzi sono quelli delle totali, attenzione che il modulo d'ordine invece è per le standard (il modulo per le totali prevede di una protesi molto molto più curva che scende ai lati)

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, zazza ha scritto:

o rinunci a 2 cm, ma sono tantini, altrimenti niente stock ? Avrei però scommesso un superamento in larghezza più che in lunghezza.

I prezzi sono quelli delle totali, attenzione che il modulo d'ordine invece è per le standard (il modulo per le totali prevede di una protesi molto molto più curva che scende ai lati)

Beh sì il front già di mio ce l'ho altino poi se salgo di altri due cm... 

1 ora fa, Brigitte ha scritto:

Se tieni il capello non troppo corto che ti frega se dietro sei un po’ diradato…prova intanto la dimensione standard! A meno che tu non abbia proprio la pelata fino a dietro (non mi pare)

In realtà anch'io l'ho pensato, anche perché alla mia misurazione personale con metro morbido da sarta, aiutato da una persona che puntava il limite posteriore sul cranio, rientravo nella standard ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 15/7/2022 alle 10:17, zazza ha scritto:

ma perchè se invece rinuncia a due cm e la mette un po piu alta? io farei cosi anche perchè guardando le foto non credo ci sia bisogno di una totale per nulla!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 15/7/2022 alle 01:27, Dodoz ha scritto:

Avevi ragione, ormai anche solo da una foto riesci a capire le dimensioni ?! Mi ha misurato e supero la standard (27x19).

Superare la standard significa rientrare nei prezzi delle totali? E che sono costretto a fare un ordine personalizzato senza poter - mio piano iniziale - comprare e ritagliare una stock? Se così fosse non indicherei più il colore col codice ma, dovendo aspettare, invierei la ciocca. 

X esperienza personale, due cm. Li puoi mascherare bene, uno x il front e uno per il dietro. Se  porti un Front coperto i capelli coprono il tutto. 

Link al commento
Condividi su altri siti