Vai al contenuto

devo passare al lace per la prima volta panico


Messaggi raccomandati

Il 13/6/2022 alle 13:50, pifevo ha scritto:

Ciao @axelreign .
Eh sì, concordo pienamente con quanto detto da @Dago.

Nel leggere il tuo post , mi rivedo con le tue stesse identiche convinzioni quando mi presentai qui sul forum una decina d'anni fa . Essendo anch'io un veterano del "falso pelo" ( la prima protesi l'ho messa circa 38 anni fa) ero abituato ai copertoni vecchia maniera. Volevo replicare con le new gen della NHS lo stesso effetto super folto dei parrucchini cui ero abituato.

Fui praticamente  " massacrato " ? dagli esperti dell'epoca qui sul forum....in primis dal moderatore @zazza ? .
Capii , in effetti, con il loro paziente aiuto e validi consigli che dovevo alleggerire l'impianto. Ricordo i preziosi  consigli che mi dettero  alcuni utenti esperti ,  nomi che qui  sul forum hanno fatto storia....ARN, @maurizio60,   @toto1    ma anche lo stesso @Dago , i quali mi furono molto d'aiuto per farmi disabituare a quel modo di concepire la protesi .

Passai dal mio vecchio modo di concepire le protesi
Pt4Q0VA.jpg


alle new gen della NHS

J8yOu2b.jpg



Come vedi il front alleggerito è  elemento fondamentale per rendere l'impianto quanto più naturale possibile.


PS:- axelreign , studiati bene il forum,  leggiti quante più discussioni possibili,  capirai bene tante cose.
Questo forum è un prezioso contenitore di consigli . Soprattutto capirai di poter sempre contare sul reciproco aiuto di chi condivide la nostra problematica . Ti sentirai tra amici .....?

Ora che ho letto il tuo post mi sono cercato alcune foto quando portavo il parruccone del baffo. Mi chiedo coe facessi ad andare in giro in quel modo pensando che fosse naturale . . .  Ma forse il fatto di avere tanti capelli passava sopra a qualsiasi cosa ?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, pifevo ha scritto:

Ragà, mamma mia ma come siete puntigliosi ?

Che volete sapere da quanti kW deve essere la lampada per vedere quel minimo di pellicola incollata con colla ? ?

E dai , rilassatevi ....non è che in giro c'è gente con l'occhio bionico fissati ad inquadrare quel tratto di front scoperto . Su tranquilli ?

Ti ringrazio Pifevo,ma a dire il vero personalmente non ci bado poi più di tanto... però se voglio  ricercare sempre il massimo risultato ,allora devo essere obbiettivo e come tu stesso hai detto sotto certe luci è visibile....ora che non possano notarlo sotto certe luci, be sinceramente non sono così certo ... probabilmente per educazione lo notano ma non dicono nulla...

E se si nota, allora su di me è più invisibile il lace...ripeto e sottolineo su di me...

Da anni di lace posso dire che sono quasi certo che solo su luci tipo neon si può intravedere qualcosa.... 

Poi a livello di praticità, comodità, uscita del capello,sottigliezza base ecc ecc le vloop sono fantastiche.

Ma parliamo di visibilità front.

Fino a che il front regge non si nota nulla ma quando si sfoltisce si vede ... sempre su di me...

E credo che tu stesso Pifevo in una discussione avevi affermato che se spesso non ritagliavi il front a mano a mano che si sfoltiva,si notava.

Che è esattamente quello che noto anche io e probabilmente anche chi ci guarda... 

Poi preoccuparsi più o meno quello è un altro discorso...

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, capotosto ha scritto:

Ti ringrazio Pifevo,ma a dire il vero personalmente non ci bado poi più di tanto... però se voglio  ricercare sempre il massimo risultato ,allora devo essere obbiettivo e come tu stesso hai detto sotto certe luci è visibile....ora che non possano notarlo sotto certe luci, be sinceramente non sono così certo ... probabilmente per educazione lo notano ma non dicono nulla...

E se si nota, allora su di me è più invisibile il lace...ripeto e sottolineo su di me...

Da anni di lace posso dire che sono quasi certo che solo su luci tipo neon si può intravedere qualcosa.... 

Poi a livello di praticità, comodità, uscita del capello,sottigliezza base ecc ecc le vloop sono fantastiche.

Ma parliamo di visibilità front.

Fino a che il front regge non si nota nulla ma quando si sfoltisce si vede ... sempre su di me...

E credo che tu stesso Pifevo in una discussione avevi affermato che se spesso non ritagliavi il front a mano a mano che si sfoltiva,si notava.

Che è esattamente quello che noto anche io e probabilmente anche chi ci guarda... 

Poi preoccuparsi più o meno quello è un altro discorso...

 

 

 

Quoto in pieno

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, capotosto ha scritto:

Ti ringrazio Pifevo,ma a dire il vero personalmente non ci bado poi più di tanto... però se voglio  ricercare sempre il massimo risultato ,allora devo essere obbiettivo e come tu stesso hai detto sotto certe luci è visibile....ora che non possano notarlo sotto certe luci, be sinceramente non sono così certo ... probabilmente per educazione lo notano ma non dicono nulla...

E se si nota, allora su di me è più invisibile il lace...ripeto e sottolineo su di me...

Da anni di lace posso dire che sono quasi certo che solo su luci tipo neon si può intravedere qualcosa.... 

Poi a livello di praticità, comodità, uscita del capello,sottigliezza base ecc ecc le vloop sono fantastiche.

Ma parliamo di visibilità front.

Fino a che il front regge non si nota nulla ma quando si sfoltisce si vede ... sempre su di me...

E credo che tu stesso Pifevo in una discussione avevi affermato che se spesso non ritagliavi il front a mano a mano che si sfoltiva,si notava.

Che è esattamente quello che noto anche io e probabilmente anche chi ci guarda... 

Poi preoccuparsi più o meno quello è un altro discorso...

 

 

 

Vedi, capotosto, dice bene @biondino nel  post sopra  al tuo : ".... il fatto di avere tanti capelli passava sopra a qualsiasi cosa " .

Quando ho messo il primo "colbacco" 38 anni fa,  poco più che ventenne,   ero talmente felice  che mi sentivo Tony Manero re delle discoteche (lavoravo in Emilia/Romagna negli anni 80/90.. ed è tutto un dire .... ?).

Figurati se pensavo al front , bastava un  semiciuffo a coprire ed era tutto ok ?
D'altronde così giovanissimo ci stava la super capigliatura.
Eravamo soddisfatti nonostante indossassimo appunto dei colbacchi , l'alternativa era girare pelati.


Grazie alle protesi NHS  e soprattutto grazie al  forum , seguendo  con interesse le varie discussioni con  bombardamenti continui sull'importanza del front scoperto ?......mi sono deciso finalmente a darmi da fare per cercare di rendere quanto meno sgamabile possibile il cosiddetto front, e l'ho fatto con il minimo sforzo (sono un pigrone delle manutenzioni) usando petalorosso e la colla più facile da rimuovere ovvero la GBP.

I risultati mi hanno dato e mi stanno dando enorme soddisfazione.

Ma ciò non toglie ...e ne sono perfettamente consapevole ....che per quanto tu possa avvicinarti alla perfezione ....rimane il fatto che in testa HAI COMUNQUE INCOLLATO UN CORPO ESTEANEO ...che c'è e si vede , certo che sì vede.
Se vai dal dentista con la capoccia riversa all'indietro e con un faro puntato , puoi avere la pellicola più sottile dell'universo ...ti assicuro che quel dentista o la sua assistente se focalizza la sua attenzione sull'attaccatura dei tuoi capelli la vedrà ... NON  SI  SCAPPA!!!!

Al netto del fatto che uno se può deve  fare di tutto per rendersi quanto meno sgamabile possibile,... poi però  bisogna vivere la protesi non come un'ossessione ma con la necessaria leggerezza , sennò ci esauriamo.

Io dico sempre ....se il 50% delle persone che incrociamo,  guardandoci, sono convinti che siamo normocrinuti, il 30% sono dubitosi sul fatto che indossiamo una protesi ed il restante 20% sono invece  convinti che abbiamo la protesi ...... è  da considerarsi comunque  un successo.

Modificato da pifevo
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono daccordo con te Pifevo  quello che hai scritto è indiscutibile.

Però io chiedevo se con un front così diradato come il tuo non si notasse nulla.... certo ottimo risultato,naturalissimo ma....c'è un ma....si nota...e per un buon 20percento delle persone...

Ecco questo volevo sapere e ti ringrazio di avermene dato conferma...

Perché secondo il mio parere le vloop sono fantastiche e senza nulla togliere al tuo ottimo risultato, sono convinto che un front non così rado sia naruralissimo lo stesso e molto meno notabile....

Vedi i risultati di Dago, zazza, ecc..ecc...

Qui, come penso su di me,si riduce ad un 2per cento la probabilità che si noti...

Ma se il front perde capelli e diventa rado allora si che si nota...

Mentre con il lace quando perde capelli si gestisce meglio, la vloop inevitabilmente si nota ...entrando in quella possibilità di 20per cento che possano notarla...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

51 minuti fa, capotosto ha scritto:

....Ma se il front perde capelli e diventa rado allora si che si nota...

Mentre con il lace quando perde capelli si gestisce meglio, la vloop inevitabilmente si nota ...entrando in quella possibilità di 20per cento che possano notarla...

Concordo.

Ed infatti la vloop, per me,  ha bisogno di capelli per camuffarsi meglio.  Quando sul front perde i capelli , provvedo a tagliare con una forbicina la parte che rimane sguarnita. Questo è un fatto personale, ....a me piace fare  così.... tagliarla perfettamente a filo .

Tanti qui invece lasciano la pellicola in eccesso. 

Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, pifevo ha scritto:



Ma ciò non toglie ...e ne sono perfettamente consapevole ....che per quanto tu possa avvicinarti alla perfezione ....rimane il fatto che in testa HAI COMUNQUE INCOLLATO UN CORPO ESTEANEO ...che c'è e si vede , certo che sì vede.
Se vai dal dentista con la capoccia riversa all'indietro e con un faro puntato , puoi avere la pellicola più sottile dell'universo ...ti assicuro che quel dentista o la sua assistente se focalizza la sua attenzione sull'attaccatura dei tuoi capelli la vedrà ... NON  SI  SCAPPA!!!!

 

Il mio da un paio d'anni a questa parte fa mettere la cuffia in plastichina bianca. . . la scampo anche da lui ???

Prima invece dicevo che la luce mi andava negli occhi e dava fastidio per cui se me la puntava in bocca. E in ogni caso front semiscoperto/spettinato ? 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Il 15/6/2022 alle 20:48, pifevo ha scritto:

Ragà, mamma mia ma come siete puntigliosi ?

Che volete sapere da quanti kW deve essere la lampada per vedere quel minimo di pellicola incollata con colla ? ?

E dai , rilassatevi ....non è che in giro c'è gente con l'occhio bionico fissati ad inquadrare quel tratto di front scoperto . Su tranquilli ?

 

Il 15/6/2022 alle 20:48, pifevo ha scritto:

Ragà, mamma mia ma come siete puntigliosi ?

Che volete sapere da quanti kW deve essere la lampada per vedere quel minimo di pellicola incollata con colla ? ?

E dai , rilassatevi ....non è che in giro c'è gente con l'occhio bionico fissati ad inquadrare quel tratto di front scoperto . Su tranquilli ?

 

Il 15/6/2022 alle 20:48, pifevo ha scritto:

Ragà, mamma mia ma come siete puntigliosi ?

Che volete sapere da quanti kW deve essere la lampada per vedere quel minimo di pellicola incollata con colla ? ?

E dai , rilassatevi ....non è che in giro c'è gente con l'occhio bionico fissati ad inquadrare quel tratto di front scoperto . Su tranquilli ?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

axel.... ti hanno hackerato l'account e hanno postato messaggi a caso? Perché non si capisce molto da questi messaggi.

 

Non sei tornato dopo 5 anni, ma sono passati solo 20 giorni. E ti abbiamo risposto, ma se poi non rispondi tu non è che andiamo avanti da soli a discutere. Se rispondi la discussione va avanti.  E non possiamo venire da te a installarti, devi comunque arrangiarti da solo.

E no, nessuno dà il numero di cellulare ad uno sconosciuto che scrive su un forum. Tu lo daresti? Cioè, tu scrivi abitualmente sul forum di torte alla panna e ci scrive un tipo che non avevi mai sentito prima e tu gli daresti il numero di cellulare, che nella migliore delle ipotesi ti tiene 2 ore a chiederti che panna usare? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...