Vai al contenuto

3 settimane senza manutenzione


Messaggi raccomandati

Ciao.
Sto sperimentando il poter arrivare in maniera dignitosa alla terza settimana senza manutenzione.?

Di norma effettuo manutenzione ogni due settimane.

Per arrivare alla terza settimana sto adottando alcuni accorgimenti:

1. sul front non uso piu il 3mil, ma metto il tape a filo -----> niente piu la mini manutenzie infrasettimane per sostituire il 3mil
2. lavo i capelli pochissimo, 2 volte a settiamana ----->i capelli indigeni lavati non frequentemente sono piu sani, la protesi la lavo assieme agli altri indigeni solo 1 volta a settimana. Ho notato che la colla tende a squagliarsi molto di piu' e a finire sui capelli se ci passo acqua sapone e pettine.
3. alla terza settimana lo Strong tape è bello che squagliato! lavarsi i capelli indigeni è possibile ma la protesi non deve assolutamente bagnarsi o si impiastriccia tutta-----> uso uno shampoo secco (funzionano) per tamponare ed arrivare alla terza settimana.

Attrezzatura: 
parziale frontale in lace + strongtape (o super tape)


Ora ho altri problemai da rivedere:
1. i capelli naturali che dopo 3 settimane sono spuntati da sotto la protesi fino a quasi un centimetro e alzano, dietro, la protresi----> mi faccio la ceretta su quei ciuffetti deboli che spuntano, in modo da rallentartne l'insorgenza^
2. lo strong tape che si liquefa dalla seconda settimana e non tiene una cippa --->sostituire con SuperTape? oppure StrongTape davantie e SuperTape su tutto il resto?

Modificato da zibibbo91
Link al commento
Condividi su altri siti

1. che protesi ha? Base e lunghezza capelli

2. io con i capelli a 12 cm quando son 3 giorni che non li lavo diventano tutti arruffati e difficili da pettinare

3. nessuno delle tue conoscenze intime si lamenta? Io in generale quando li lavo sto meglio esteticamente

Concordo che il lavaggio spesso è un diluvio di caduta

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarà che uso pellicola ma fare manutenzione ogni 3 settimane mi fa venire davvero prurito e sono certo avrei irritato  il cuoio capelluto. In estate faccio manutenzione ogni settimana (max 10 gg se sono in vacanza) mentre in inverno arrivo a 10 gg. E quando tolgo tutto lavo, faccio la maschera all'argilla e re installo è una goduria! ?

concordo però per lavarli poco. Solitamente lavo la protesi una volta a settimana con la manutenzione (se poi stanno tanto male allora li lavo anche una volta in più sotto la doccia. Gli indigeni, invece li lavo sotto la doccia un paio di volte a settimana (3 in estate o se sudo) tirando su con le pinze tutti i capelli della protesi in modo da non bagnarla.

 

Modificato da biondino
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho una protesi parziale profonda 5cm.
Capelli media luneghezza: 6cm

Lavo abitualmente solo i miei autoctoni, che sono grassi e diventa brutti e lucidi rapidamente
I protesici invece settimanalmente.
Almeno d'inverno ha funzionato.
Se serve uso lo shampo a secco, trattasi di polveri affini alle molecole grasse che poi si mandano via col phon.

3 settimane sono tante.
2 ci riesco senza problemi.

Al contrario di quanto si creda comunemente, i capelli andrebbero lavati tipo 2 volte a settimana. Ovviamente d'estate ci si regola diversamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...