Vai al contenuto

Dubbi su prime protesi arrivate [FOTO]


Messaggi raccomandati

Sono arrivate le mie prime due protesi.

  1.  Una vloop con bordi in pellicola e lace centrale. Front densità 110%, il resto 100%. Stile brush back. 1.5cm riccio
  2. Una pellicola annodata con bordi in pellicola e lace centrale. Front densità 110%, il resto 100%. Free style. 1.5cm riccio

 

Devo dire che il colore sembra azzeccato, il riccio molto meno ma questo lo lascio valutare a @sarodido61 e a tutti gli utenti ricci.

I miei dubbi sulla protesi riguardano la densità. Sul forum ho spesso letto di percezione di densità incredibili ed effetto muro, con densità ben inferiori al 100%.

Probabilmente causa mia ignoranza sul campo, essendo le prime protesi, ho avuto impressioni opposte, ovvero che le protesi sembrino con zone glabre, sopratutto la vloop.

 

N.B i link alle foto sono singoli ma sono quasi tutti una collection di foto, quindi più foto con un singolo link. Lo specifico perché magari da mobile non si vede bene che ci siano più foto.

 

Non so se abbiano sbagliato la densità oppure è una cosa relativa allo stile scelto o semplicemente mi aspettavo troppo dalla densità scelta.

Questi sono i miei capelli attuali (con toppik):

https://imgur.com/a/GFkT48f

Non credo che con queste protesi potrei ottenere la stessa densità, che dite?

 

Ecco le foto della vloop:

https://imgur.com/a/HHpgrKX

Ecco le foto della pellicola annodata:

https://imgur.com/a/M0J05nF

 

Qui a confronto senza tenerle in mano (sulla sinistra vloop, a destra l'annodata):

https://imgur.com/a/NNiQC7N

 

Qui foto per valutare l'ondulatura:

https://imgur.com/a/AXlfoTG

 

Non è un post di lamentela, anzi, il servizio di Medusa è stato eccezionale, in 4 mesi sono arrivate le protesi (con il capodanno cinese nel mezzo)!

Vorrei solo farmi un'idea, al momento sono un po' impanicato e preoccupato.

 

Ringrazio in anticipo chiunque voglia dare il proprio parere ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Condivido sillaba per sillaba il giudizio di Pifevo. Senza contare la considerazione che percettivamente le protesi applicate in testa appaiono almeno il doppio più dense che tenute in mano o stese su di un copriletto.

Quanto alla scelta dei parametri, ti stagli per originalità. Di solito si sceglie una percentuale inferiore per il front e superiore per le zone retrostanti. Così da replicare la distribuzione che Madre Natura dispensa sui nostri scalpi.

Infine un accenno alla questione dei ricci. Il procedimento di ondulazione artificiale adottato da tutti i laboratori che realizzano protesi difficilmente si avvicinerà al tuo effetto naturale. Per raggiungere il quale, sulle protesi, bisognerà lavorare con prodotti apposite e abile uso delle dita. Per togliersi ogni preoccupazione credo che l'ideale sia fare eseguire una permanente da un parrucchiere. Ma Sarodido saprà offrirti delucidazioni più precise e pertinenti. Ricordo che accennava all' impiego di olio di semi di lino arricciante. Ma potrei sbagliarmi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con la percezione,

sulla mano danno una impressione e attaccate alla testa ne danno un' altra,

Io ricordo ancora l'arrivo delle mie prime protesi (anche se il materiale era differente essendo in lace), quando le ho viste in mano mi sono detto che sarei sembrato glabro (ero abituato a quelle del baffo), ma una volta installato l'impianto si è rivelato di maggiore densità rispetto alla visione da mano e di migliore integrazione, più naturale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi ringrazio infinitamente per i vostri feedback. Vi rispondo con le risposte multiple.

 

15 hours ago, spinazzola said:

Non riesco a capire dove devi applicare la protesti, onesto… 

Perché effettivamente il front ha più densità rispetto il resto della protesi ahah Preciso che porterò il front coperto ?

 

14 hours ago, pifevo said:

Tra le foto della tua attuale siituazione e le protesi mostrate ...in entrambi i casi ...vedo solo MONTAGNE DI CAPELLI

In molti mi dicono che abbia una montagna di capelli, se solo sapessero come sia la reale situazione..

Quello che vorrei capire è se le densità di queste protesi possano raggiungere lo stesso volume di quelli "attuali"

Tra l'altro se vede dalle mie foto i capelli vanno verso avanti ma non sono appiattiti ma alzati (per creare volume). Dite che riuscirei a fare lo stesso con le protesi? I capelli sembrano che vadano in tutte le direzioni e la protesi sembra un gatto morto veramente.

 

14 hours ago, fluens said:

Quanto alla scelta dei parametri, ti stagli per originalità. Di solito si sceglie una percentuale inferiore per il front e superiore per le zone retrostanti. Così da replicare la distribuzione che Madre Natura dispensa sui nostri scalpi.

Idea di Medusa, che ho approvato quando lui l'ha proposta e soprattutto adesso che ho visto le protesi. Una delle motivazioni è quella di far durare di più le protesi. Preciso che Medusa mi ha visto anche di presenza quindi ha una visione più realistica della mia situazione.

 

3 hours ago, Dago said:

quando le ho viste in mano mi sono detto che sarei sembrato glabro (ero abituato a quelle del baffo), ma una volta installato l'impianto si è rivelato di maggiore densità rispetto alla visione da mano e di migliore integrazione, più naturale.

Quindi le zone glabre sono scomparse o semplicemente sono "mimetizzate" con lo scalpo? Chiedo perché per come riesco a sistemare i capelli adesso, sono privo di zone "vuote", semplicemente non mi si vede lo scalpo. Ho inserito una immagine dall'alto dove si può vedere la copertura che ottengo.

Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, spinazzola ha scritto:

Non riesco a capire dove devi applicare la protesti, onesto… 

Si,ma non hai dato risposta al giusto quesito di  spinazzola...

.... @hedwig, dove devi applicarla la protesi ?

Fatti vedere al naturale senza TOPPIK.

Vogliamo capire esattamente qual'è la parte glabra ove poi incollerai l'impianto..

Presumo dovrai sacrificare "radendo al suolo" buona parte dei tuoi capelli....o no ? ??

 

 

Modificato da pifevo
Link al commento
Condividi su altri siti

15 minutes ago, pifevo said:

dove devi applicarla la protesi ?

Standard quindi sia frontale che crown.

 

Qui trovate la mia presentazione con le immagini e la descrizione della mia situazione: Presentazione nuovo utente - Protesi - Reinfoltimenti non chirurgici - Salusmaster

 

Estratto del primo post:

Metto delle foto per mostrarvi come portavo i capelli, quelli che sono rimasti e come maschero (devo dire molto bene ma solo perché ci perdo un sacco di tempo).

 

Altri due link dalla presentazione:

  1. Ecco il link con due immagini rappresentative e riassuntive: Toppik e non toppik (mentre preparava il calco) https://imgur.com/a/5pwUnwK
  2. Ecco invece le foto con l'ultima versione del calco in testa: https://imgur.com/a/FEONuTq

 

Modificato da hedwig
Link al commento
Condividi su altri siti

Ora ricordo. Infatti vedo solo le tue foto  pubblicate tramite "imgur" l'app che ti avevo consigliato.

Comunque con le protesi ti verrà un ottimo lavoro, vedrai . 

Non sarà complicato per un qualsiasi BUON  barbiere donarti una bella immagine.  

Hai buoni parietali e back (alti)  ...e ciò è sempre una buona base di partenza per favorire una eccellente integrazione. 

Modificato da pifevo
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 2/5/2022 alle 16:05, hedwig ha scritto:

Sono arrivate le mie prime due protesi.

  1.  Una vloop con bordi in pellicola e lace centrale. Front densità 110%, il resto 100%. Stile brush back. 1.5cm riccio
  2. Una pellicola annodata con bordi in pellicola e lace centrale. Front densità 110%, il resto 100%. Free style. 1.5cm riccio

 

Devo dire che il colore sembra azzeccato, il riccio molto meno ma questo lo lascio valutare a @sarodido61 e a tutti gli utenti ricci.

I miei dubbi sulla protesi riguardano la densità. Sul forum ho spesso letto di percezione di densità incredibili ed effetto muro, con densità ben inferiori al 100%.

Probabilmente causa mia ignoranza sul campo, essendo le prime protesi, ho avuto impressioni opposte, ovvero che le protesi sembrino con zone glabre, sopratutto la vloop.

 

N.B i link alle foto sono singoli ma sono quasi tutti una collection di foto, quindi più foto con un singolo link. Lo specifico perché magari da mobile non si vede bene che ci siano più foto.

 

Non so se abbiano sbagliato la densità oppure è una cosa relativa allo stile scelto o semplicemente mi aspettavo troppo dalla densità scelta.

Questi sono i miei capelli attuali (con toppik):

https://imgur.com/a/GFkT48f

Non credo che con queste protesi potrei ottenere la stessa densità, che dite?

 

Ecco le foto della vloop:

https://imgur.com/a/HHpgrKX

Ecco le foto della pellicola annodata:

https://imgur.com/a/M0J05nF

 

Qui a confronto senza tenerle in mano (sulla sinistra vloop, a destra l'annodata):

https://imgur.com/a/NNiQC7N

 

Qui foto per valutare l'ondulatura:

https://imgur.com/a/AXlfoTG

 

Non è un post di lamentela, anzi, il servizio di Medusa è stato eccezionale, in 4 mesi sono arrivate le protesi (con il capodanno cinese nel mezzo)!

Vorrei solo farmi un'idea, al momento sono un po' impanicato e preoccupato.

 

Ringrazio in anticipo chiunque voglia dare il proprio parere ?

Ciao .... come già detto (risposte alla tua presentazione ),il riccio della protesi risulta lungo × via della sua lunghezza , inoltre non so' se lo hai messo nelle note la dicitura "inizio ondulazione dalla base ",comunque tranquillo , falli tagliare ,una volta tagliati ,abbonda con (20%narcisio mescolato con 80% acqua ) asciugatura senza PHON ,strizzando i capelli con asciugamano o a mano nuda . ricordati di non pettinarli da asciutti o sotto la doccia .fallo da umidi/bagnati  e poi li lavori .il tutto ti sembrerà complicato e lungo , ma ci vuole più a scriverlo che a farlo ?

Ps . se ricordo bene , hai fatto un calco ampio privandoti parte dei tuoi ,giusto?

Modificato da sarodido61
Errori
Link al commento
Condividi su altri siti

20 hours ago, sarodido61 said:

inoltre non so' se lo hai messo nelle note la dicitura "inizio ondulazione dalla base "

No, cercherò di farlo con il prossimo ordine.

 

20 hours ago, sarodido61 said:

ricordati di non pettinarli da asciutti o sotto la doccia .fallo da umidi/bagnati  e poi li lavori .

Tu li pettini verso avanti o indietro' Pettine in plastica a denti larghi? Pettinandoli non si perde il riccio?

20 hours ago, sarodido61 said:

Ps . se ricordo bene , hai fatto un calco ampio privandoti parte dei tuoi ,giusto?

Si esatto, i laterali comunque rimangono. Foto con l'ultima versione del calco in testa: https://imgur.com/a/FEONuTq

Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, sarodido61 ha scritto:

Ps . se ricordo bene , hai fatto un calco ampio privandoti parte dei tuoi ,giusto?

 

34 minuti fa, hedwig ha scritto:

Si esatto, i laterali comunque rimangono.

Fatemi capire .
Ma voi considerate anche la possibilità di privarvi dei  laterali per assecondare il riccio che vi piace?
Ma che è sta novità? ?

Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, hedwig ha scritto:

No, cercherò di farlo con il prossimo ordine.

 

Tu li pettini verso avanti o indietro' Pettine in plastica a denti larghi? Pettinandoli non si perde il riccio?

Si esatto, i laterali comunque rimangono. Foto con l'ultima versione del calco in testa: https://imgur.com/a/FEONuTq

1: visto come ti sono arrivate, le prossime  prendile ondulazione cm. 1. con permanente iniziando dalla base della protesi .

2: è indifferente , x praticità sul davanti ,il front, mentre il resto verso il dietro .conta che la mia (ORA ) misura 16x20 cm  . Uso una spazzola,   gli  spilli terminano con  dei pallini .No se c'e una buona permanente non perdi il riccio , anche se li pettini da asciutti , bagnandoli riprendono la loro onda .In tutti i casi io li pettino da umidi appena bagnati , cioè dopo la doccia mi asciugo ,finito il corpo ,davanti allo specchio ,li pettino aiutandomi con narcosio .

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, pifevo ha scritto:

 

Fatemi capire .
Ma voi considerate anche la possibilità di privarvi dei  laterali per assecondare il riccio che vi piace?
Ma che è sta novità? ?

? scusa non ho ben capito , cosa intendi x privare i laterali ? Se mai ti sei imbattuto nei miei primi post , ho iniziato con una base L15 xLunga  10 .ci sono voluti 5 anni x passare all'attuale 16 x 20 .  Essendo uno stile ondulato accentuato ,  non è facile integrare con una base proporzionalmente di piccole dimensioni. Specie Hedwig ,che in pratica aveva da ricostruire il solo front ( mio parere ), inoltre il look dei sui ricci , portandoli corti , sono ben definiti , e la vedo dura integrare con una striscetta di capelli .?‍♂️.

Link al commento
Condividi su altri siti

Parietali e back integri per me sono oro colato. Non sacrificherei per nessuna ragione al mondo neanche un mezzo capello per venire incontro alla protesi . Per me è la protesi che deve essere adattata ai preziosi rimanenti capelli. 

Il mio pensiero è riferito "ESCLUSIVAMENTE"  a Hedwig (oggetto della discussione) che dalle foto mi sembra ben messo proprio a parietali e back (abbastanza densi e soprattutto alti) .

 

Modificato da pifevo
Link al commento
Condividi su altri siti

On 5/4/2022 at 7:00 PM, pifevo said:

Parietali e back integri per me sono oro colato. Non sacrificherei per nessuna ragione al mondo neanche un mezzo capello per venire incontro alla protesi . Per me è la protesi che deve essere adattata ai preziosi rimanenti capelli. 

Il mio pensiero è riferito "ESCLUSIVAMENTE"  a Hedwig (oggetto della discussione) che dalle foto mi sembra ben messo proprio a parietali e back (abbastanza densi e soprattutto alti) .

 

Diciamo che sto rasando solo la parte centrale, compreso il crown. I parietali sono così così, purtroppo l'aga sta colpendo anche li, seppur sto ancora assumendo finasteride e minoxidil. Il back messo molto bene.

 

I parietali comunque sono molto soggettivi anche nelle persone che non soffrono di aga, anche da giovane non ho mai avuto dei parietali foltissimi.

La protesi suppongo siano difficile da integrare in situazioni simili a queste:

screenshot_372.jpg.210a8c1e46c2f5b5432072c8af50c289.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, hedwig ha scritto:

Diciamo che sto rasando solo la parte centrale, compreso il crown. I parietali sono così così, purtroppo l'aga sta colpendo anche li, seppur sto ancora assumendo finasteride e minoxidil. Il back messo molto bene.

 

I parietali comunque sono molto soggettivi anche nelle persone che non soffrono di aga, anche da giovane non ho mai avuto dei parietali foltissimi.

La protesi suppongo siano difficile da integrare in situazioni simili a queste:

screenshot_372.jpg.210a8c1e46c2f5b5432072c8af50c289.jpg

Se mi metti Boldi come esempio... e  CERTO che in quel caso  siamo al limite della necessità di una TOTALE  o quantomeno..dell'uso dei "triangle points" (metodo Dago).

ATPQp1f.jpg

Dalle foto che hai messo (riesco a vedere solo quelle che hai  pubblicato tramite imgur)  mi sembrava di aver percepito una buona situazione dei tuoi superstiti su laterali e back ...se poi dici il contrario...?

Devo anche dire però che tra TOPPIK  e CALCO  non è che si capisce tanto sulla tua reale situazione. 

Metti delle foto chiare (senza TOPPIK) che facciano  ben capire  quanti capelli hai realmente su back e laterali , nonché sopra .

Modificato da pifevo
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
On 5/24/2022 at 7:39 PM, Dasoal said:

Grazie per la risposta, anche io sono come te, posso chiederti per quale motivo?

Sto aspettando il periodo estivo per il "cambio" d'immagine.

 

On 5/5/2022 at 10:08 PM, pifevo said:

Metti delle foto chiare (senza TOPPIK) che facciano  ben capire  quanti capelli hai realmente su back e laterali , nonché sopra .

 

Che pareri avete sui laterali? A questa lunghezza è la fase in cui si notano di più le zone meno dense, se accorcio o allungo di più si notano di meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, hedwig ha scritto:

Sto aspettando il periodo estivo per il "cambio" d'immagine.

 

 

Che pareri avete sui laterali? A questa lunghezza è la fase in cui si notano di più le zone meno dense, se accorcio o allungo di più si notano di meno.

Sicuramente è già stato discusso sopra, ma, vorrei capire, da quel che vedo in queste foto senza toppik, dove andrai a mettere la protesi?? ??

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, hedwig ha scritto:

In che senso?

Nel senso, a me sembra che hai tanti capelli, la protesi in quale area andrai a metterla?  Suppongo e spero  andrai a coprire solo una parte frontale non troppo estesa, sarebbe un gran peccato sacrificare tanti tanti capelli con una standard

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...