Vai al contenuto

Sono nuova ed ho bisogno del vostro aiuto!


Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti, sono Mimì e vi scrivo poiché ho bisogno del vostro aiuto! Da circa 5 anni indosso protesi non chirurgiche. Le ho sempre indossate dopo averle acquistate in centri appositi, a prezzi da capogiro, che oltre alla fornitura provvedevano al loro montaggio... Purtroppo non riesco più a stare dietro a questi costi, anche perché, come voi capirete, non si riesce più a fare a meno di indossare un impianto, dopo che ci si è abituati... 

Io sono tra Latina e Roma, ed avrei bisogno di un vostro aiuto per capire come fare ad iniziare questo percorso  semi-indipendente, sicuramente più gestibile finanziariamente, rispetto a quanto intrapreso fino ad oggi. 

Ho letto tutta l'informativa ed ho compilato il form per il preventivo... Ho trovato però, un po' di difficoltà perché c'erano domande abbastanza specifiche (sicuramente per chi già sa con sicurezza quale sia la protesi giusta da scegliere) ed ho paura di scegliere su carta, per la prima volta, delle protesi che poi non sono quelle giuste! 

Ho visto, inoltre, che per il calco, una volta abbonati (ed è quello che farò), ci sono delle persone in grado di aiutarti a farlo... Ma io, prima di acquistare ed abbonarmi, vorrei capire realmente, quale è il giusto preventivo per me... 

Sapreste aiutarmi, indicarmi come fare per iniziare col piede giusto? 

Intanto ringrazio chi sarà così comprensivo nel rispondermi. 

Mimì 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Mimi e benvenuta/o nel forum.

Esordisco subito facendo l'antipatico: il regolamento prevede che tu posti foto della tua situazione. Questo perché è inutile per noi dare consigli a vanvera, i consigli anche quando paiono banali cambiano moltissimo a seconda della tua situazione. Come vedi già non capisco se tu sia uomo o donna e questo di solito cambia molto la pettinatura e le densità utilizzate. Tu dai per scontato che tutti abbiano una calvizie come la tua, ma se leggi il forum puoi vedere che qui abbiamo di tutto, da chi i capelli li ha e vuole semplicemente cambiarli a chi è una boccia da bowling a chi ha una lunetta da ustione sul back...

Per quanto riguarda la procedura d'ordine, si fa esattamente all'opposto di quello che stai facendo tu. PRIMA il calco (e l'abbonamento se vuoi il supporto dell'incaricato regionale) e POI il preventivo con l'ordine. Il preventivo dipende da quanto grande è la protesi. Possiamo darti un'idea noi dopo che ci hai postato le foto. Se vuoi postarle con la attuale protesi in testa, metti una mano a separare nettamente i tuoi capelli dalla protesi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto/a,

Zà si è dimenticato di dirti che le foto vogliono viste da d'avanti, di lato, da dietro ed eventualmente da sopra,

quelle d'avanti  e da sopra (se senza impianto) per capire l' eventuale incipienza della calvizie,

quelle laterali per valutare l' eventuale densità da scegliere,

quelle da dietro per vedere la lunghezza che porti o che potresti richiedere,

naturalmente maschera / copri il viso e se ti trovi in difficoltà perché non sei avezzo/a, mandale a Zazza che provvederà a mascherarle e poi a postarle.

P.S su tua richiesta ti invierà la mail dove inviare le foto da modificare e postare.

Dago

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cari Zazza e Dago, innanzitutto vi ringrazio per i chiarimenti che mi avete dato (Zazza, non sei stato affatto antipatico, anzi ?)! 

Io sono una donna di 38 anni... Ok, non appena ho un momento da dedicare a fare in totale privacy le foto (preferirei aspettare che l impianto che mi è stato applicato 'di fresco' sabato, si scolli un po' per fare le foto anche alla situazione sotto impianto), le mando a te @zazza... Puoi inviarmi mail, così potrai prima oscurare il viso?

 

Grazie ancora della disponibilità! 

Mimì 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ci serve sapere come è la situazione sotto la protesi, quello lo immaginiamo ? 
Quindi puoi anche farle con la protesi di fresca installazione. A noi serve sapere i capelli tuoi come sono messi.

zazza punto marianini chiocchiola gmail punto com

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedi cara Mimi  ?,

io ho seguito quello che ha scritto Zà ma sarebbe bastato leggere attentamente il titolo del post (cosa che avevo fatto)  per capire che sei una donna/ragazza...

Io probabilmente sono prossimo all'alzaimer ??,

mentre Zà è cecato...??

Link al commento
Condividi su altri siti

13 hours ago, Dago said:

io ho seguito quello che ha scritto Zà ma sarebbe bastato leggere attentamente il titolo del post (cosa che avevo fatto)  per capire che sei una donna/ragazza...

Io probabilmente sono prossimo all'alzaimer ??,

mentre Zà è cecato...??

Ehhhhh... l'utente medio qui è totalmente scramatikato, non possiamo basarci su una lettera ? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho tentato, inoltre, di prendere le misure col metro da sarta, però considera che un po'di spessore dell'impianto c'è e sicuramente andrà considerato... Diciamo che la larghezza, tra un'aletta laterale e l'altra è di 23 cm (contando anche la presenza impianto), mentre la profondità, dal punto di applicazione sulla fronte ed il punto più basso dietro, è di circa 19/20 cm (sempre considerato la presenza dell'impianto).

Fammi sapere se le foto vanno bene,così una volta oscurate del mio volto, le puoi postare per avere una mano per fare l'ordine!

Inoltre, l'impianto che porto ha il supporto in lace.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se la protesi è attaccata, è decisamente troppo piccola. Io inizierei con l'allungare perché il back va coperto di più.

Purtroppo sei diradata anche sui lati, quindi devi andare a copertura e non ad integrazione.

Domanda: sei contanta del lace? non ti troveresti meglio con una vloop più facile da gestire?

Io suggerisco quindi un calco più lungo, mentre sulla larghezza sei sicura che sia ben 23 cm? Perché se vai sopra i 20 paghi di più.Per la densità con i capelli così lungi starei o sul 105 per pagare meno, altrimenti 125 (è il limite per non pagare ancora di più) che sarebbe meglio. Colore sarà difficile imbroccarlo giusto, direi di mandare una ciocca se possibile.

 

La guida per i passi per fare l'ordine è qui: 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @zazza, grazie per i tuoi commenti!

Ho letto anche la guida che hai postato, per effettuare l'ordine. Vorrei procedere con l'abbonamento, così da incontrare l'incaricato regionale che mi possa aiutare a fare il calco correttamente. Poiché indosso la protesi (che mi mette ogni volta un centro apposito e che, ad oggi, non riuscirei a togliere e poi a rimettere autonomamente), pensi sia possibile incontrare l'incaricato e fare un calco con la protesi in testa? Alternativamente, potrei cercare anche di toglierla e rimetterla se venissi poi aiutata dalla stessa persona che mi aiuta a prendere il calco (ma questa è solo una domanda, per capirne la fattibilità) 

Ho poi letto del vloop che non conoscevo... Grazie della dritta, effettivamente potrebbe essere più semplice del lace! 

Attendo un tuo feedback e intanto ti ringrazio 

Mimj

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

fare un calco con la protesi in testa è molto difficile, c'è il rischio che non venga neppure tanto bene. Alcuni incaricati ti tolgono e rimettono la protesi, ma sono proprio dei santi! Non lo puoi sapere prima, devi chiedere a lui/lei.

Ma tu non sei un minimo autonoma? Cioè se il centro chiude tu sei spacciata? Oppure se ti si allenta il 23 dicembre sera ed è martedì... tu fino a lunedì 29 non ti muovi dalla camera? Ti consiglio di metterti lì, studiare un po' di guide sul forum e imparare perché ti serve anche per questa protesi che attualmente hai.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Mimi83 ciao ! Sono una ragazza coetanea direi! Con una situazione simile alla tua (parietali radi) ma ho scelto di usare la protesi solo per la parte alta della testa (la corona, insomma). È un ovale di circa 7 cm di larghezza per 11 cm di lunghezza. (Attualmente purtroppo taglio di capelli medio corto poiché uso una vloop stock).

@zazza zazza ti consiglia di aumentare il calco… io vado controcorrente. Sei soddisfatta del tuo risultato, nonostante i parietali? 
Io guardo molto la praticità e, per me, meno pelle è coperta dalla protesi, meglio è! Soprattutto se usi la pellicola e sotto hai una discreta quantità di capelli in ricrescita…al di là del sudore ecc, la ricrescita sotto la pellicola fa rumore di sacchetto. Io non riuscirei ad avere rumore di sacchetto su tutta la testa! 
Se vuoi avere una chioma leonina e folta devi aumentare il calco, se sei soddisfatta del tuo risultato (es. non fai mai la coda di cavallo alta oppure poco ti importa se si vede un po’ di pelle) io ti direi di partire con il tuo attuale calco. 
Dopo 8 mesi di lace io sono passata a vloop inizialmente solo per la questione nodi visibili, ora mi trovo molto bene, è molto pratica nella manutenzione , inoltre l’uscita del capello è meno gonfia rispetto al lace e si addice molto di più alla mia capigliatura in generale poco folta (parietali e back). Ora col caldo io faccio la coda e non mi è mai importato dei parietali poco folti. 
(In realtà il mio sogno è avere una capigliatura bella folta! Ma non l’ho mai avuta, nemmeno da adolescente, quindi preferisco la praticità di una protesi più piccola).

? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao. Alla fine secondo me coi capelli lunghi il tuo calco va bene, soprattutto se porti sempre la stessa pettinatura, quindi anche io ti direi di provare una v-loop, che comunque non sarà sottilissima, data la densità necessaria, che non deve essere inferiore a 110%.

Concordo a pieno per il consiglio di renderti autonoma, con la tua situazione installare non credo sia troppo complicato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...