Vai al contenuto

CONSIGLIO PRIMA PROTESI..


Messaggi raccomandati

ciao a tutti, mi sono iscritto un mesetto fa al forum e avendo studiato un po’ dal forum e con i vostri consigli e con l’aiuto di un incaricato molto gentile sto ordinando le mie prime protesi.. ho chiamato medusa al cellulare il quale è stato molto gentile a rispondere a tutte le mie domande… ora ne rifaccio un po’ anche a voi perché vorrei sentire più campane ecco..e anche perché a medusa non ho chieso tutto perché era 1 maggio e non volevo disturbarlo troppo al cellulare…

vi riporto le mia PROBABILI scelte sulle prime protesi… avevo pensato a una full vloop perché da quanto ho capito la manutenzione è piu agevole del lace e perché pensavo che la resa “tattile” dello stacco da cute e protesi fosse il minore di tutti nella vloop.. medusa mi ha spiegato che la vloop è comunque una pellicola e, come tale, nei punti in cui non andrà collante o adesivo sarà più percettibile al tatto di una lace… ora io chiedo a voi, se mettessi colla su tutta la protesi in voop (scelta figlia dell’insicurezza delle prime volte sulla tenuta...)questa si percepirebbe  di più del lace circa lo stacco tra cute e pellicola e circa la “piena pellicola” (effetto sacchetto plastica) ?

medusa mi ha anche spiegato che nella vloop si possono solo iniettare capelli, ho capito bene? voi mi potreste consigliare il tipo di materiale e di innesto che risulterebbe più naturale? avrei intenzione di portarr capelli corti dietro e lunghetti davanti, scesi sugli occhi, front coperto, non troppo voluminosi perché non li ho mai avuti e voglio ricreare quanto più possibile la mia capigliatura ( da quanto ho capito, capelli annodati= maggior volume, e quindi eventuali punti favorevoli per un ipotetico confronto tra materiali di protesi, non andrebbero assegnati a quella che garantirebbe maggior volume a scapito di altri fattori che invece presenterebbe quella non voluminosa, perché appunto, a me, la seconda scelta potrebbe anche andar bene… poi avrei un sacco di cose da chiedervi riguardo l’installazione (è il mio punto debole dello studio teorico del forum fino ad ora, perché richiede una esperienza “vissuta” in prima persona per farmi rendere conto effettivamente come si fa…)  ma x questo apriro un altra discussione appena mi arriveranno le protesi… scusate se mi sono dilungato ma vorrei organizzarmi al meglio??grzgrz

Modificato da cresselia
Link al commento
Condividi su altri siti

Medusa è un perfezionista. Un newbie, a meno che non sia estremamente accorto e di ottima manualità, ha problemi molto più gravi della resa tattile. Basta ad esempio una pieghetta che tutta l'impercettibilità va a quel paese.

Prendi vloop e basta. Guarda, ti assicuro che avrai problemi enormemente peggiori del volume e come sono ineittati i capelli non lo noterai nemmeno. I problemi che ti stai facendo sono da 2+ anni di protesi. Piuttosto io ne ordinerei 3, altrimenti vedrai che non avere protesi di riserva è uno dei problemi grossi ? Di queste tre se vuoi prendine una in lace.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non si vede nulla e per altro non sono raggi X per fortuna. Nulla vieta all'addetto alla sicurezza di farti però qualunque domanda su cosa indossi, ma a meno che tu non abbia cose sospette in testa non penso gli interessi.

Secondo me non fa effetto, ma io chiederei al tecnico o andrei senza nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...