Vai al contenuto

Presentazione nuovo utente e consigli


Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti! Mi presento in breve la mia storia

ho 37 anni , primi problemi già subito a 16 anni , ho iniziato subito con Minoxidil , poi dai 29 ho aggiunto anche finasteride che non mi crea fortunatamente problemi .

inizialmente ho pensato a un trapianto , ma in molti mi hanno detto che non sono un buon candidato per via dei capelli molto sottili e della donor scarsa . Allora sono ricorso alla tricopigmentazione , che però è molto leggera .. aiuta ma non risolve ovviamente , soprattutto se non ci si vuole rasare ogni giorno .

così sto iniziando a considerare quello che avevo sempre escluso ovvero le protesi ! Devo ammettere che però sono ancora molto indeciso , ci sono giorni che mi vedo tutto sommato bene e altri in cui penso che dovrei fare qualcosa per migliorarmi .. i miei dubbi sulla protesi sono in parte legate alla gestione della stessa ( non vorrei incasinarmi troppo la vita anche perché con 2 bambini piccoli e ‘ già dura  , anche se per i capelli sono molto metodico , 20 anni passati ad applicare minox ogni giorno , finasteride integratori shampoo e chi più ne ha più ne metta )..e in parte , soprattutto legato a rischio sgamo.. nel senso sono ormai 20 anni che ho problemi , la gente si è abituata a vedermi con pochi capelli ( e purtroppo mi ci sono abituato anche io ) , non capisco se sono fuori tempo massimo , forse la protesi l avrei dovuta valutare a 20 anni non ora..psicologicamente non c’è la farei proprio a passare da come sono a super capellone ! Esistono secondo voi delle vie di mezzo per me ? Ad ogni modo ho deciso che quest anno vorrei cercare di risolvere il più possibile ,da capire se con un piccolo trapianto ( andrò a farmi valutare da qualche chirurgo se effettivamente non è possibile un piccolo infoltimento ), o con la protesi , oppure se dovrò lavorare su me stesso per accettarmi così come sono !Vi mando qualche foto a capelli semi rasati è leggermente più lunghi  , qualsiasi consiglio e ‘ ben accetto !?

508EE0E0-E688-4DB5-BCFE-5AC1B8E1FACF.jpeg

8717CEE7-DD36-4485-8421-BB4A08D23F32.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, a mio avviso sono un po' corti per capire meglio, sicuramente sono pochi nel senso che sono presenti quasi ovunque ma abbastanza diradati.. Sembrerebbe anche ai lati.. Hai una foto da dietro? Primo consiglio è farli allungare un altro paio di settimane per valutare meglio, con questa lunghezza e con quel diradamento risulta difficile fare un'analisi più accurata.. Il trapianto non mi sembra il caso, sarebbero pochi anche sulla zona donatrice e comunque il diradamento è omogeneo in tutta la capa.. Se fai allungare i tuoi, si potrebbe valutare secondo me una protesi con densità sui 60 con adeguato taglio

Modificato da Sicily89x
Link al commento
Condividi su altri siti

Farò altre foto quando mi crescono un po’ .. non riesco a trovare foto di protesi densità 60.. giusto per farmi un idea del risultato .. comunque si di lato sono un po’ diradati diciamo che li ho sempre avuti così .. sono molto fini quindi si vede sempre la cute .. ad ogni modo li portò sempre di lato e dietro mai più di un cm .. quindi vorrei cmque riuscire se possibile ad averli abbastanza corti .. passare da come sono ora a un caschetto sarei troppo nell occhio?

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Cappellinho ha scritto:

Farò altre foto quando mi crescono un po’ .. non riesco a trovare foto di protesi densità 60.. giusto per farmi un idea del risultato .. comunque si di lato sono un po’ diradati diciamo che li ho sempre avuti così .. sono molto fini quindi si vede sempre la cute .. ad ogni modo li portò sempre di lato e dietro mai più di un cm .. quindi vorrei cmque riuscire se possibile ad averli abbastanza corti .. passare da come sono ora a un caschetto sarei troppo nell occhio?

Beh 1 cm 1,5 nella parte più lunga e poi a sfumare verso l'orecchio non è male, per la densità, magari qualcuno qui sul forum che utilizza densità simili ci sarà, prova a cercare qualche video su YouTube o immagini google magari scrivendo protesi capelli a bassa densità 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh già, paiono sottili e radi. Però non sei messo così male dal far sconvolgere completamente i conoscenti. Io inizierei a farli crescere e usare le polverine, smettendo il minoxidil (impiastriccia!). Poi farei un calco corto, con la linea frontale poco più avanzata rispetto alla tua attuale e ordinerei una protesi in lace densità 60% e una 70%. E le successive con calco più avanzato e densità 80. E poi sei a posto. La tua sfortuna è che solo 2 protesi in questo periodo sono poche visti i tempi che servono per ordinarle, quindi dovresti prenderne almeno una terza subito.

SGAMO: eh sì, parecchi se ne accorgeranno anche se adotti questa cosa progressiva. Soprattutto le persone che ti vedono saltuariamente. Devi avere un po' di palle.

GESTIONE: la fatica che fai ora con il monoxidil e quella che farai con le polverine finché non arrivano le protesi sono paragonabile a quella della gestione della protesi. All'inizio sarà dura, poi diventa molto facile.

In sostanza, hai tre cose che remano contro di te tutte che ti cadono in testa all'inizio: dover ordinare tante protesi, difficoltà di gestione e gente che ti romperà il casso a chiederti cosa hai fatto.

Nooo trapiantino tanto per metterci una pezza, poi la calvizie avanza e ti trovi con qualche capelli dove son stati trapiantati e nulla attorno!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @Cappellinho

Ti do un altro spunto di riflessione, in aggiunta agli ottimi consigli che hai già ricevuto.

Considero la tua situazione pienamente paragonabile ad un altro utente  ..."Baldur", quindi replico  nei tuoi confronti quello che avevo consigliato  a lui  in riferimento alla protesi , non alla tricopigmentazione.
Leggiti  la relativa discussione di cui ai sottonotati link .

Volevo poi dirti a proposito del tuo timore di "passare da come sei a super capellone" , ....che non hai alternative! 
Se si ha il coraggio di mettere la protesi e perché si ha il coraggio di presentarsi ad amici , parenti, colleghi con L'EVIDENTE cambiamento .
DA QUESTO NON SI SCAPPA.
Non puoi pensare di passare inosservato , neanche se metti una protesi densità 30 , sarai comunque diverso dal giorno prima che la metti.
Quello è un passaggio obbligatorio, ....il cosiddetto "debutto in società".
Te ne devi fregare ...come ho fatto io quando ho messo la protesi  poco piú che 20enne  e come hanno fatto tutti qui .

Ero talmente esausto e stanco di ricorrere all'inguardabile riporto (ero terrorizzato anche dalla minima folata di vento)... che son passato di corsa alla protesi senza il minimo dubbio. 

Tutti i miei conoscenti hanno poi fatto presto ad abituarsi al mio "cambiamento". 

( non è che poi il mondo vive in funzione della tua protesi.....arrivano poi a fregarsene ...tranquillo )


https://forum.salusmaster.com/topic/61400-presentazione-nuovo-utente/?do=findComment&comment=547338

https://forum.salusmaster.com/topic/61400-presentazione-nuovo-utente/?do=findComment&comment=547341

Modificato da pifevo
Link al commento
Condividi su altri siti

23 ore fa, zazza ha scritto:

Eh già, paiono sottili e radi. Però non sei messo così male dal far sconvolgere completamente i conoscenti. Io inizierei a farli crescere e usare le polverine, smettendo il minoxidil (impiastriccia!). Poi farei un calco corto, con la linea frontale poco più avanzata rispetto alla tua attuale e ordinerei una protesi in lace densità 60% e una 70%. E le successive con calco più avanzato e densità 80. E poi sei a posto. La tua sfortuna è che solo 2 protesi in questo periodo sono poche visti i tempi che servono per ordinarle, quindi dovresti prenderne almeno una terza subito.

SGAMO: eh sì, parecchi se ne accorgeranno anche se adotti questa cosa progressiva. Soprattutto le persone che ti vedono saltuariamente. Devi avere un po' di palle.

GESTIONE: la fatica che fai ora con il monoxidil e quella che farai con le polverine finché non arrivano le protesi sono paragonabile a quella della gestione della protesi. All'inizio sarà dura, poi diventa molto facile.

In sostanza, hai tre cose che remano contro di te tutte che ti cadono in testa all'inizio: dover ordinare tante protesi, difficoltà di gestione e gente che ti romperà il casso a chiederti cosa hai fatto.

Nooo trapiantino tanto per metterci una pezza, poi la calvizie avanza e ti trovi con qualche capelli dove son stati trapiantati e nulla attorno!

Ciao Za intanto grazie per il parere .. posso chiedere come mai lace e non v loop? Pensavo la seconda fosse più facile da gestire e pulire ..più o meno sapresti già darmi un idea anche dei parametri come colore , ondulazione ?diciamo che delle tre cose che mi remano conto quella che veramente mi spaventa e’ lo sgamo.. ho davvero paura che è un passo che avrei dovuto fare prima ..a quest eta se venissi sgamato mi sentirei ridicolo .. so che è sbagliato il mio ragionamento però psicologicamente sarebbe una mazzata .. ricordo che anche quando ho fatto la trico temevo lo sgamo pero diciamoci la verità ammettere di fare un tatuaggio e ‘ più facile di ammettere la protesi !per questo a discapito del risultato estetico preferirei qualcosa di non troppo denso e con taglio poco impegnativo  ( corto il più possibile )

Link al commento
Condividi su altri siti

Lace se la prendi pochissimo densa per simulare una ricrescita, il lace si vede meno, non mi fiderei tanto a prendere una pellicola con dendità 60. Se invece vuoi fare il salto, prendi 80 vloop.

Colore impossibile da dire da schermo: tra la prima e le altre due foto cambia di 2 toni! Ondulazione... lol... hai i capelli mezzo cm come facciamo a determinarla?

Per lo sgamo, non è più come quando eravamo bambini dove tutti ti vengono attorno e cantano "là là là là Cappellino ha il parrucchinoooooo". A questa età le persone sono civili e quelle incivili che si mettono a fare domande davanti a tutti le abbandoni. Certo che se però hai paura dello sgamo sulla trico... partiamo molto male.

Guarda, capello corto  e cercare di simulare una ricrescita con front alto e densità bassa sono tutte cose che ti rendono la gestione più difficile. Dovrai faticare di più. Inoltre spesso lo sgamo avviene con gli osservatori e quelli anche se fai di tutto che tu abbia qualcosa di strano in testa se ne accorgono sempre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 14/4/2022 alle 08:40, zazza ha scritto:

Lace se la prendi pochissimo densa per simulare una ricrescita, il lace si vede meno, non mi fiderei tanto a prendere una pellicola con dendità 60. Se invece vuoi fare il salto, prendi 80 vloop.

Colore impossibile da dire da schermo: tra la prima e le altre due foto cambia di 2 toni! Ondulazione... lol... hai i capelli mezzo cm come facciamo a determinarla?

Per lo sgamo, non è più come quando eravamo bambini dove tutti ti vengono attorno e cantano "là là là là Cappellino ha il parrucchinoooooo". A questa età le persone sono civili e quelle incivili che si mettono a fare domande davanti a tutti le abbandoni. Certo che se però hai paura dello sgamo sulla trico... partiamo molto male.

Guarda, capello corto  e cercare di simulare una ricrescita con front alto e densità bassa sono tutte cose che ti rendono la gestione più difficile. Dovrai faticare di più. Inoltre spesso lo sgamo avviene con gli osservatori e quelli anche se fai di tutto che tu abbia qualcosa di strano in testa se ne accorgono sempre.

Ondulazione … sono lisci che più lisci non si può .. cmque mi sono venute in mente qualche domanda stupida ma la faccio comunque ?

1) e’ possibile fare un calco stempiato ? Proprio per la questione sgamo pensavo di voler modificare il meno possibile l attaccatura

2) lace come si attacca ? Solo colla o tape più colla?

3) mediamente quanto corti si riescono a portare i capelli della protesi ?

4) dopo aver preso un po’ di manualità quanto occorre in termini di tempo per le manutenzioni ?

5) conoscendomi prima di fare questo salto dovrei prima fare un po’ di prove .. e’ possibile farle secondo voi ( consapevole di buttare un bel po di soldi ) comprando una protesi e tenerla per un po magari mettendola solo la sera e togliendola il mattino ? Senza però rasare proprio tutto .. giusto x vedere un po’ come mi trovo non so magari tenendo i capelli sotto a un cm o anche meno

6) con il lace se ricrescono i capelli sotto che succede ? Spuntano fuori dalla maglia del lace ?

comunque ammetto che in passato ho avuto ansia da sgamo anche le prime volte che mettevo le polverine ?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Provo a risponderti, In attesa di pareri più autorevoli.

 

1) possibilissimo. A mio giudizio un Calco più o meno stempiato e magari un po' a punta al centro del front, aiuta molto la credibilità dell'insieme. Devi però disegnare molto accuratamente la linea Frontale, perché deve collimare in modo perfetto con il punto di giunzione con i parietali. Più ancora che nel caso di un calco più chiuso sulle tempie.

 

2) nel forum trovi una varietà in progressivo affinamento di metodiche di adesione. La più diffusa e consolidata è quella basata sui soli tape. Ovvero con sottilissimi nastri biadesivi sotto alla linea frontale, un biadesivo a più alta tenuta subito dietro. Lungo il perimetro a tua scelta biadesivi più o meno tenaci. Per trovare l'equilibrio giusto tra tenuta, durata e residui in manutenzione non puoi fare altro che provare e riprovare, per trovare la tua personale formula magica.

La colla generalmente si usa - quando la si usa - solo per chiudere l'ultimo paio di mm del front. Colla acrilica Pegaso per una tenuta più salda e prolungata, colla all'acqua, per ritocchi più frequenti.

 

3) personalmente li porto più lunghi. Ma so di utenti del forum che sono riusciti a praticare anche tagli di 3 o 4 centimetri. Generalmente però alla prima installazione un margine di gestibilità te li dà un taglio dai 5 cm in su, da quel che so.

 

4) inizialmente devi mettere in conto due/tre ore sicure se non di più. Dopo alcuni mesi si può arrivare anche a poco più di tre quarti d'ora per una manutenzione e reinstallazione completa.

 

5) questo è spesso l'aspetto più difficile da concepire per i neofiti. Ma c'è poco da fare: bisogna radere. L'unico modo per incollare adeguatamente la base. La presenza di capelli anche con chi solo un centimetro inficia La tenuta dei collanti. Altrimenti ti ritroveresti una protesi che ti balla in testa a destra e a sinistra, sussulta alla prima folata di vento e rischia di staccarsi anche se solo qualcuno ti sfiora la testa. Attaccarla solo sul front non è una buona idea. È necessario incollare almeno l'intero perimetro della protesi e l'area dietro al front.

Staccare la protesi ogni sera per riapplicarla al mattino, come già dissi, non è una buona idea: rischia di innescare una spirale irritativa e infiammatoria della cute in grado di mettere fuori gioco anche la più consolidata carriera protesica.

Anche in caso di installazione sporadica e occasionale, ti ritroveresti Comunque il problema dei capelli indigeni che si impastano con il collante del biadesivo e ne impediscono l'adesione.

 

6) con il Lace i capelli in ricrescita generalmente spuntano sotto le maglie nell'area centrale dove i più non applicano adesivi. La ricrescita dei capelli è più problematica con la pellicola.

 

 

 

Modificato da fluens
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma davvero con il lace la manutenzione è così lunga? ? Io ho avuto una sola protesi con front in lace molti anni fa che manco ricordo più cosa facevo e come.. Ma con la tutta pellicola, utilizzando solo la colla ad acqua quel poco che basta per durare 1 settimana, su tutto il perimetro, quindi niente tape,perderò tra rimozione colla su pellicola e cute, lavaggio protesi e miei e rifissaggio, un 20 25min

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, fluens ha scritto:

Provo a risponderti, In attesa di pareri più autorevoli.

 

1) possibilissimo. A mio giudizio un Calco più o meno stempiato e magari un po' a punta al centro del front, aiuta molto la credibilità dell'insieme. Devi però disegnare molto accuratamente la linea Frontale, perché deve collimare in modo perfetto con il punto di giunzione con i parietali. Più ancora che nel caso di un calco più chiuso sulle tempie.

 

2) nel forum trovi una varietà in progressivo affinamento di metodiche di adesione. La più diffusa e consolidata è quella basata sui soli tape. Ovvero con sottilissimi nastri biadesivi sotto alla linea frontale, un biadesivo a più alta tenuta subito dietro. Lungo il perimetro a tua scelta biadesivi più o meno tenaci. Per trovare l'equilibrio giusto tra tenuta, durata e residui in manutenzione non puoi fare altro che provare e riprovare, per trovare la tua personale formula magica.

La colla generalmente si usa - quando la si usa - solo per chiudere l'ultimo paio di mm del front. Colla acrilica Pegaso per una tenuta più salda e prolungata, colla all'acqua, per ritocchi più frequenti.

 

3) personalmente li porto più lunghi. Ma so di utenti del forum che sono riusciti a praticare anche tagli di 3 o 4 centimetri. Generalmente però alla prima installazione un margine di gestibilità te li dà un taglio dai 5 cm in su, da quel che so.

 

4) inizialmente devi mettere in conto due/tre ore sicure se non di più. Dopo alcuni mesi si può arrivare anche a poco più di tre quarti d'ora per una manutenzione e reinstallazione completa.

 

5) questo è spesso l'aspetto più difficile da concepire per i neofiti. Ma c'è poco da fare: bisogna radere. L'unico modo per incollare adeguatamente la base. La presenza di capelli anche con chi solo un centimetro inficia La tenuta dei collanti. Altrimenti ti ritroveresti una protesi che ti balla in testa a destra e a sinistra, sussulta alla prima folata di vento e rischia di staccarsi anche se solo qualcuno ti sfiora la testa. Attaccarla solo sul front non è una buona idea. È necessario incollare almeno l'intero perimetro della protesi e l'area dietro al front.

Staccare la protesi ogni sera per riapplicarla al mattino, come già dissi, non è una buona idea: rischia di innescare una spirale irritativa e infiammatoria della cute in grado di mettere fuori gioco anche la più consolidata carriera protesica.

Anche in caso di installazione sporadica e occasionale, ti ritroveresti Comunque il problema dei capelli indigeni che si impastano con il collante del biadesivo e ne impediscono l'adesione.

 

6) con il Lace i capelli in ricrescita generalmente spuntano sotto le maglie nell'area centrale dove i più non applicano adesivi. La ricrescita dei capelli è più problematica con la pellicola.

 

 

 

Grazie mille dell utilissimo commento ! Sul punto 5) in realtà io intendevo il contrario cioè attaccare la protesi la sera e staccarla al mattino .. cioè metterla solo la sera in casa per vedermela addosso senza che nessuno mi veda .. ma mi sembra di capire che comunque sia infattibile .. a me piacerebbe ottenere ( visto che sono anni che sono diradato ) l’ effetto di un trapianto , neanche di quelli troppp riusciti mi accontento di poco .. avere un po’ più di capelli ben distribuiti ma senza muri o troppi ciuffi.. magari migliorando un po’ il frontale .. oppure almeno sapere che se perderò altri capelli potrei almeno conservare l aspetto attuale .. quindi ho aspettative veramente basse al proposito .. direte e allora perché non ti fai un trapianto anche mal fatto ? Non lo faccio perché nessun chirurgo ( almeno tra quelli affidabili ) mi opererebbe per la donor giudicata scarsa e il capello fine nonostante anni di finasteride ! 

Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, Sicily89x ha scritto:

Ma davvero con il lace la manutenzione è così lunga? ? Io ho avuto una sola protesi con front in lace molti anni fa che manco ricordo più cosa facevo e come.. Ma con la tutta pellicola, utilizzando solo la colla ad acqua quel poco che basta per durare 1 settimana, su tutto il perimetro, quindi niente tape,perderò tra rimozione colla su pellicola e cute, lavaggio protesi e miei e rifissaggio, un 20 25min

Questi sarebbero i tempi che mi piacerebbe ottenere .. 20/25 a settimana e ‘ assolutamente gestibile ..  dovresti fare dei video tutorial?

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami @Cappellinhosarò franco.

Troppi problemi, .....ti fai troppi problemi!

-Vuoi una protesi , ma non si deve assolutamente capire ( e qui ci può anche stare) ;

-La vuoi mettere la sera per toglierla la mattina ???, tra l'altro hai anche detto "senza tagliare tutto dove andrebbe applicata"  ....e come l'attacchi la protesi , con la forza del pensiero? ?

-LA VUOI BRUTTA E SPELACCHIATA ADDIRITTURA CHE SOMIGLI AD UN TRAPIANTO , PER GIUNTA POCO RIUSCITO  (?!) ???

Non ho mai visto un new bie con  tali pessime  aspettative. In sostanza , sei letteralmente terrorizzato dal cambiamento che comporta una protesi .
Ambisci a qualcosa di "ibrido" che ancora non ho capito .

Mi riporto a quello che ti ho già  consigliato nel mio precedente post in questa discussione (non so se è passato da te   inosservato, oppure sei rimasto totalmente traumatizzato da quei ragazzi dei video che ti avevo proposto) .

Ripeto, o uno mette la  protesi come si DEVE o è meglio lasciar perdere .... perché forse non hai capito , il percorso è MOLTO MA MOLTO IMPEGNATIVO  già di suo !!!   La protesi vista poi dalla tua prospettiva diventa veramente UN .... ENORME DRAMMA, con in più un importante impegno oneroso!!!
La protesi meno folta è, meno dura (dato di fatto incontrovertibile). Tu la vuoi spelacchiata che somigli al peggior trapianto di capelli ? ..( hai detto così) , ...significa che per replicare i tuoi sopra te la devi ordinare  con densità 40/50 o poco più (....o forse anche meno ?). 

Ciò significa cambiare protesi in media ogni 40 giorni ...circa 8/9 protesi all'anno.

Consiglio che darei al mio miglior amico nella tua situazione e con le tue aspettative....lascia perdere.

Modificato da pifevo
Link al commento
Condividi su altri siti

Pifevo ha perfettamente ha ragione. Le premesse da cui parti sono incompatibili con una gestione accettabile e serena di una protesi. Potrebbero avere lontanamente senso, ma comportare comunque serie difficoltà, solo come approccio iniziale per simulare un infoltimento graduale. Passando subito a protesi via via più dense. Ma, per il resto, le altre tue prevenzioni e intenzioni sono incompatibili con una ragionevole esperienza di protesizzazione.

Quanto ai tempi, sì. La manutenzione completa di una protesi in Lace è più laboriosa di quella richiesta da una protesi in pellicola.

Dopo alcuni mesi di esperienza, nel mio caso sono arrivato a 45/50 minuti con il lace, 25/30 con la pellicola. Anche meno, non indulgendo in perfezionismi. Ma siccome qui perfezionisti lo siamo quasi tutti..

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo anch'io con PIfevo. Se parti con il terrore dello sgamo sei il classico candidato che arriva a radersi tutto immediatamente (anche se ancora ricordo quello che parti con "a me degli altri non frega nulla" e dopo una settimana rasò tutto per lo sgamo). Rischi di viverla malissimo. Una bella testa calva no?

 

1) e’ possibile fare un calco stempiato ? Proprio per la questione sgamo pensavo di voler modificare il meno possibile l attaccatura

certo

2) lace come si attacca ? Solo colla o tape più colla?

tape anelastico, ma se la densità è molto bassa potrebbe vedersi

3) mediamente quanto corti si riescono a portare i capelli della protesi ?

quanto vuoi, ma più sono corti e meno mascheri. Il corto è incompatibile con le persone ansiose

4) dopo aver preso un po’ di manualità quanto occorre in termini di tempo per le manutenzioni ?

Dopo un mese ci vogliono 2 ore OLTRE al tempo per asciugarla. Dopo 6 mesi 1 ora.

5) conoscendomi prima di fare questo salto dovrei prima fare un po’ di prove .. e’ possibile farle secondo voi ( consapevole di buttare un bel po di soldi ) comprando una protesi e tenerla per un po magari mettendola solo la sera e togliendola il mattino ? Senza però rasare proprio tutto .. giusto x vedere un po’ come mi trovo non so magari tenendo i capelli sotto a un cm o anche meno

no, no, no, no. Ho provato anch'io e non attacca e comunque viene molto più ridicola di come dovrebbe essere. Le prove così non funzionano, altrimenti le avremmo fatte tutti.

6) con il lace se ricrescono i capelli sotto che succede ? Spuntano fuori dalla maglia del lace ?

Se hai questi problemi allora non hai bisogno di una protesi. In una settimana crescono poco e sono fragili e sottili, se ne stanno buoni sotto.

 

Ma CHE TRISTEZZA voler replicare l'effetto di un brutto trapianto. Dai, dovrebbe essere una questione meramente estetica ed tu l'hai girata sul riavere i capelli con il solo scopo di riavere i capelli, cioè meglio brutti capelli e scarti i capelli belli con una bella pettinatura!

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, zazza ha scritto:

conoscendomi prima di fare questo salto dovrei prima fare un po’ di prove .. e’ possibile farle secondo voi ( consapevole di buttare un bel po di soldi ) comprando una protesi e tenerla per un po magari mettendola solo la sera e togliendola il mattino ? Senza però rasare proprio tutto .. giusto x vedere un po’ come mi trovo non so magari tenendo i capelli sotto a un cm o anche meno

no, no, no, no. Ho provato anch'io e non attacca e comunque viene molto più ridicola di come dovrebbe essere. Le prove così non funzionano, altrimenti le avremmo fatte tutti.

Verissimo. Pensare di appoggiare precariamente la protesi in testa, o male incollarla sopra i tuoi  capelli, oltre a rappresentare un assurdo metodologico genera anche un effetto posticcio clamoroso della protesi, che diventa credibile solo se ben adesa al cranio. È il caso di dire che ogni neofita questo principio (come la protesi) se lo deve mettere bene... in testa!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco. Questo mi sembra davvero un buon proposito. E davvero, te lo dico in spirito di solidarietà, togliti letteralmente dalla testa una protesi male incollata tanto piu' sopra ai tuoi capelli.

Magari, partendo da una situazione di sofferenza alopecica, anche avere un gatto vivo che ti si muove in testa, soffia e gonfia il pelo ti potrà inizialmente parere un miglioramento. Ma, per restare in campo zoologico, per chi ti vede da fuori e da ogni angolazione della testa, apparirà roba da far ridere i polli.

È vero che per fare il grande passo ci vuole coraggio, ma non è assolutamente richiesto sprezzo del ridicolo. Ci vuole invece la determinazione ad affrontare l'inevitabile e iniziale cambio di immagine.

Ma con una protesi credibile, ben adesa e stesa sulla testa, si può fare.

Modificato da fluens
Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, fluens ha scritto:

Ci vuole invece la determinazione ad affrontare l'inevitabile e iniziale cambio di immagine.

Ed è proprio questo il punto focale che blocca l'utente in questione.

Il terrore di affrontare l'inevitabile cambio di immagine .

Quand'è così non c'è nulla da fare .

Consiglio per altri eventuali new bie dubitosi ...senza la necessaria condizione di cui alla suddetta citazione di  fluens ....meglio non avventurarsi ....

Modificato da pifevo
Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Cappellinho ha scritto:

Ci rifletto su .. forse mi sono espresso male nel senso che mi accontenterei di una pettinatura senza troppi ciuffi e pettinature super fighe comunque vi ringrazio per i vostri pareri e aggiornerò poi foto con capelli più lunghi 

OH @Cappellinho, se sei qui significa che stai soffrendo per i capelli, e se stai soffrendo per i capelli devi fare il passo. Il vedersi bene con sé stessi è più importante del giudizio ipocrita degli altri. Il sentirsi bene con sé stessi è più importante di ogni cosa.. I curiosi scrutatori o investigatori non sono le persone amiche veramente, ma gli invidiosi e nemici. Fatti allungare i capelli, nel mentre in pubblico con i presunti sgamatori se puoi, appari in cappellino, e quando sarà ora metti una protesi decente e via. Io ho fatto il passo quando avevo 21 22 anni, con un solo pensiero in testa:

 

VOGLIO DEI CAPELLI SOPRA LA CAPA, VOGLIO TORNARE A FARMI ACCONCIATURE E VEDERMI COME PRIMA. 

 

E fidati, ho messo anche troppi capelli, la mia prima protesi sarà stata almeno una 120%. Ai curiosoni, ho detto di aver fatto prima un trapianto e poi aver aggiunto delle extension provvisorie fin quando I miei non avrebbero raggiunto la giusta lunghezza. Sono rimasti tutti stupefatti, perché parlandoci chiaro, i capelli delle buone protesi sono bellissimi. E io all'epoca avevo almeno una 0,12 il poly senza pellicola sottile in eccesso e quindi con front coperto perché sgamabile. Pensa adesso, con le protesi sottilissime e front invisibile. Se davvero rivuoi i capelli, poche menate, respira e fai il passo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, non so in quale contesto lavorativo sociale vivi. Ma io ho portato il cappellino, ho fatto allungare tutti i miei capelli sempre sotto il cappellino.. E poi ho messo la protesi. In questo modo la gente vedeva crescita graduale nascosta. Per poi, alla lunghezza adeguata, ho tolto il cappello. 

Tuttavia anche in quel caso, secondo me, visto il tuo stato attuale.. Se ne accorgerebbero. 

L'unico consiglio che posso darti è quello di dire la verità agli amici stretti o comunque alla tua cerchia. Non puoi inventarti trapianti etc.. Non avresti il tempo. Dillo alle persone vicine, se ti domandano, e goditi i capelli verso chi non ti conosce. Prendilo come punto di partenza. Solo così non avrai problemi psicosociali. 

Modificato da NoWay
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...