Vai al contenuto

V-Loop : primo probabileordine...consigli


Messaggi raccomandati

Salve sono un affezionato cliente ormai da 13 anni e per adesso mi sono cimentato con pellicola e lace con ottimi risultati, ma viste alcune discussioni (viste tempo fa) e il parere positivo di molti di voi mi sono deciso a prendere in seria considerazione l'acquisto di una v-loop vorrei sciogliere gli ultimi dubbi

rispetto al lace:

- durata dell' impianto se ben trattato

- scomparsa sulla pelle soprattutto sul front

- prezzo superiore o inferiore al lace 

- manutenzione e gestione dei ritocchini sul front

- resistenza della base e dei capelli impiantati

- durata per chi fa sport e piscina

- naturalezza dei capelli e traspirazione

- va fatto un nuovo calco? quello che ho è perfetto

grazie per l' eventuale attenzione 

Modificato da scarface
Link al commento
Condividi su altri siti

- un po' meno per perdita capelli
- per me nettamente maggiore e addio rigone nero
- non ne faccio più
- capelli vengono via nun po' più facilmente, la base resiste un po' di più
- non lo so, ben mi guardo dal fare simili cose
- naturalezza uguale, traspirazione... cosa è? Solo una volta mi è successo un accumulo di sudore sotto
- no

Link al commento
Condividi su altri siti

L’unica grande pecca è che se non hai densità medio-elevate con certe luci la base si nota, cioè si nota il bordo (il front). Io ho una luce led in bagno che è il mio incubo, non uscirei di casa a volte tanto noto il bordo, mentre altre luci es al sole (sia diretto che in ombra) non si vede nulla. 
Tendere bene il front aiuta molto, senza esagerare però… io gli ultimi mesi con protesi ormai rovinata tiravo troppo il front per farlo scomparire bene e mi sono ritrovata una bella irritazione =tirava troppo, io grattavo per il prurito…

Però rispetto al lace la preferisco anche sul front; installazione più facile, metti tape/colla e premi ! E non si stacca lavandosi i capelli 

Modificato da Brigitte
Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con Brigitte, aggiungendo alla colonna delle pecche della vloop il rumore stile sacchetto di plastica del reparto ortofrutta del supermercato, passando le dita tra i capelli.

Inoltre, tutto sommato preferivo lo stile di fuoriuscita del capello offerto dal lace.

Ma la praticità d'uso, di tenuta e semplicità manutentiva mi hanno fatto abbandonare da quasi un anno il lace.

In sintesi, a mio giudizio, con il lace puoi raggiungere livelli di perfezione quasi assoluta, ma a prezzo di onerosi sbattimenti. 

Con meno di un quarto dei quali, ottieni gia' un soddisfacente risultato grazie alla v-loop. Che, infine, necessita di collanti meno ingenti e tenaci per una adesione duratura e sicura.

Insomma, il trionfo della ragion pratica.

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 27/3/2022 alle 19:43, scarface ha scritto:

-durata per chi fa sport e piscina

- naturalezza dei capelli e traspirazione

Ciao @scarface

Ad integrazione di quello che già ti ha detto zazza , accomunando i citati due punti ti dico che la (ovvia) NON traspirabilità  della vloop la si soffre maggiormente proprio quando -a causa di intensa attività sportiva- si produce moltissimo sudore.

Questa -forse- è l'unica vera controindicazione fastidiosa. In questi casi dopo l'intensa attività sportiva si sente forte  l'esigenza , una volta a casa, di staccare tutto e farsi  un bel shampone ?

A me, per esempio,  capita dopo la lezione di spinning ....

Modificato da pifevo
Link al commento
Condividi su altri siti

Per equanimità, aggiungo Inoltre un grosso vantaggio a mio giudizio offerto dalla vloop: addio al disperante fenomeno delle pieghette sul front che ogni portatore di Lace almeno in una installazione su 100 ha incontrato. E anche nel caso sia stata una volta sola e solo da novizio, se la ricorda bene..

Modificato da fluens
Link al commento
Condividi su altri siti

Anchio dopo anni di lace ho voluto provare la tanto osannata Vloop e devo dire che al momento ne sono soddisfatto,forse complici le temperature invernali non ho sentito nessun fastidio di “non traspirabilità”,anzi...tra lace e vloop non ho notato nessuna differenza,di sicuro peró posso dire che la comodità nelle manutenzioni è imbattibile e anche ad invisibilità e durata dell’istallazione non scherza!ps:volevo anche caricare una foto ma non riesco perchè per imgur ormai ci vuole ios 13...

zaaazooo

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 1/4/2022 alle 15:16, Mik20 ha scritto:

off topic che mi permetto.

@fluens, penso sia latino che purtroppo da buon geometra non conosco, ma che ricorda il fluent inglese e direi che nick perfetto nel tuo caso ? 

ogni volta che leggo un tuo post imparo una parola nuova . bellissimo

Proprio così, Mik. E' latino. Un participio sostantivato dal verbo fluere, da cui deriva anche l'aggettivo fluent in inglese. Più di metà dei lemmi della lingua inglese sono di derivazione,  originaria o mediata, dal latino. La lingua italiana è invece quasi integralmente filiazione diretta e primogenita del latino. 

Sono felice che i miei post possano insegnare qualcosa. Ti ringrazio molto. È un minimo atto di riconoscenza per tutto quello che ho imparato dal Forum.

Colgo l'occasione per fare i miei complimenti a Zaazooo. Un ottimo esordio con la vloop, si direbbe 0,03, che anche nel tuo caso regala basi del front pressoché invisibili. All'aperto, sotto luce diurna, è imbattibile.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 1/4/2022 alle 15:16, Mik20 ha scritto:

off topic che mi permetto.

@fluens, penso sia latino che purtroppo da buon geometra non conosco, ma che ricorda il fluent inglese e direi che nick perfetto nel tuo caso ? 

ogni volta che leggo un tuo post imparo una parola nuova . bellissimo

E una nuova parola al giorno aumenta le sinapsi del cervello . . . che fa sempre bene a tutti noi. ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...