Vai al contenuto

Nuova vloop (stock)


Messaggi raccomandati

Nuova vloop stock (tutta 100/ codice 2 / 30% bianchi).
La pellicola in eccesso l'ho completamente tagliata a filo utilizzando una forbicina. La base l'ho rifilata alla perfezione, su misura del mio calco, usando una lametta.
Tecnicamente l'adattamento mi è riuscito alla perfezione.
Bella pienotta  eh ? ...ma d'altronde  é così, con le stock non è facile accontentare  chi ama viaggiare con densità inferiori a 100 (prendere o lasciare).
Il front non è graduato ma a me va bene lo stesso, fa niente, ..... look "tattico" a semicoprire.
https://i.imgur.com/HDIIeDn.jpg

....tanto, quanto prima,  arriverà a svuotarsi (capita inesorabilmente dopo un paio di mesi sempre e solo nelle zone 1 e 3) come  è successo alla mia precedente vloop ...
https://i.imgur.com/Ceh1Oyj.jpg

ndr : ...comunque ragazzi che gran comodità ordinare la protesi stock , ... dopo appena 3 (tre) gg. é nella tua disponibiltà  ?

God save Medusa ??

Modificato da pifevo
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Baldur ha scritto:

Premesso che per il tipo di taglio che hai adottato non c'e ne bisogno, ma secondo te sarebbe possibile sfoltire il front con l'aiuto di un bravo parrucchiere?

L'uso della forbice dentata favorisce l'effetto alleggerimento...ma la densità rimane.

Comunque, ripeto , dammi tempo un paio di mesi (vi posterò poi  la foto) e vi farò vedere come il front scenderà ad  effetto graduato con densità 80/90. 

Questa vloop era piena come quella che ho ora , guarda com'era diventata dopo 2/3 mesi . L'ho tenuta così per altri 2/3 mesi 

HFAJsM5.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

@pifevo io nei prossimi giorni installo la seconda stock vloop (presa a maggio 2021), eppure le trovo un po’ rade sul front ? infatti questa seconda l’ho tenuta nel cassetto più per emergenza ma ora mi serve (tra le 2 è quella che mi era parsa meno folta).
Spero sia solo l’impressione iniziale a “protesi in mano”…

Sto pensando ad un ordine (no stock) a breve…so che ami le foltezze, dici che chiedere 110 è troppo? Lunghezza 20 cm. Vorrei fare la riga che non sembri spelacchiata, e soprattutto che con le maledette luci tipo neon (stanno diventando il mio incubo) non si noti troppo la base. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @Brigitte ?

Voi ragazze avete il vantaggio di potervi permettere quelle densità ....a te non diranno mai ..."è troppo folta" , tra l'altro 20 cm è anche una bella lunghezza , quindi meglio ancora.

Vai tranquilla Brigitte , ordina pure la tua 110, sarà perfetta per te .

Giusto per farti un'idea , pensa che la mia prima protesi ordinata 9 anni fa qui alla NHS ...era una 130 ? (venivo dalle vecchie old gen, troppo abituato a densità sostenute).
ZAZZA  mi massacró....?
eccola qui ......

https://i.imgur.com/ziBQpFx.jpg

?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
Il 21/3/2022 alle 16:41, pifevo ha scritto:

Nuova vloop stock (tutta 100/ codice 2 / 30% bianchi).
La pellicola in eccesso l'ho completamente tagliata a filo utilizzando una forbicina. La base l'ho rifilata alla perfezione, su misura del mio calco, usando una lametta.
Tecnicamente l'adattamento mi è riuscito alla perfezione.
Bella pienotta  eh ? ...ma d'altronde  é così, con le stock non è facile accontentare  chi ama viaggiare con densità inferiori a 100 (prendere o lasciare).
Il front non è graduato ma a me va bene lo stesso, fa niente, ..... look "tattico" a semicoprire.
https://i.imgur.com/HDIIeDn.jpg

....tanto, quanto prima,  arriverà a svuotarsi (capita inesorabilmente dopo un paio di mesi sempre e solo nelle zone 1 e 3) come  è successo alla mia precedente vloop ...
https://i.imgur.com/Ceh1Oyj.jpg

ndr : ...comunque ragazzi che gran comodità ordinare la protesi stock , ... dopo appena 3 (tre) gg. é nella tua disponibiltà  ?

God save Medusa ??

Ciao pif, sono sempre io a romperti un po.. Come già detto io dalla prima protesi ad ora ho sempre e solo usato stock, adattate da me (tranne la prima).. Per adattarla che metodo di posa usi? Hai la testina o fai altrimenti? Io ho sempre utilizzato (opzione non geniale e facilissima viste le dimensioni) un pallone da calcio come appoggio per riversare la protesi e appoggiare il calco, ma ovviamente facendomi aiutare tenendo la protesi abbastanza tirata per evitatare pieghe e quindi variazione di dimensione ? una volta addirittura usai delle tovaglie aggrovigliate a mo di forma di testa?‍♂️ però penso che adesso dovrei semolificarmi un po' la vita.. Ovviamente incisione a lametta, dopo aver delimitato il perimetro con matita per occhi

Link al commento
Condividi su altri siti

On 3/24/2022 at 11:05 PM, pifevo said:

Giusto per farti un'idea , pensa che la mia prima protesi ordinata 9 anni fa qui alla NHS ...era una 130 ? (venivo dalle vecchie old gen, troppo abituato a densità sostenute).
ZAZZA  mi massacró....?
eccola qui ......

https://i.imgur.com/ziBQpFx.jpg

Ciao pifevo, il colore di questa protesi sbaglio o è abbastanza diverso da quelle che porti adesso? Ti ricordi il codice del colore?

Ti chiedo perché sembra abbastanza simile al mio (4 lady) ma non l'ho mai visto sulla protesi, ancora mi deve arrivare la prima ?

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, hedwig ha scritto:

Ciao pifevo, il colore di questa protesi sbaglio o è abbastanza diverso da quelle che porti adesso? Ti ricordi il codice del colore?

Ti chiedo perché sembra abbastanza simile al mio (4 lady) ma non l'ho mai visto sulla protesi, ancora mi deve arrivare la prima ?

Ciao.

Era una codice 2 , bianchi 10-15 %.

Ora sempre codice 2, ma con bianchi 30% .

( Ho già pronta un'altra .....sempre codice 2 ....bianchi 40%). Gli anni passano ...mannaggia ...?

Modificato da pifevo
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
Il 21/3/2022 alle 16:41, pifevo ha scritto:

....tanto, quanto prima,  arriverà a svuotarsi (capita inesorabilmente dopo un paio di mesi sempre e solo nelle zone 1 e 3)

Come volevasi dimostrare.
Dopo due mesi e mezzo , il front si è autosfoltito ...si sta graduando alla perfezione ...senza sforzi o strane peripezie (pinzette e cose varie) .
Un altro mesetto e sarà perfetto...?

o0je7it.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, pifevo ha scritto:

Come volevasi dimostrare.
Dopo due mesi e mezzo , il front si è autosfoltito ...si sta graduando alla perfezione ...senza sforzi o strane peripezie (pinzette e cose varie) .
Un altro mesetto e sarà perfetto...?

o0je7it.jpg

Vloop giusto? Tutta 100?

Attaccata con petalo rosso e colla? 

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, tuttomareblu ha scritto:

Vloop giusto? Tutta 100?

Attaccata con petalo rosso e colla? 

Si confermo.
Vloop , tutta 100 .
Solo petalorosso , arretrato di mezzo cm sul front per far posto alla Ghost BP.
Ne approfitto per pubblicare ulteriore foto della mia attuale protesi a dimostrazione di come siano  sempre e solo le zone 1 e 3 quelle a diradarsi inesorabilmente. Non so spiegarmi il motivo . Anche perché sia nel lavaggio che nella continua pettinabilità della protesi vengono sollecitate anche le parti sia  laterali  che retrostanti , ma quest'ultime rimangono sempre integre e folte.
Mha ?.....
Comunque a me sta bene così perché dopo circa i primi due mesi la protesi sul front assume gradualità che la rende più naturale.
In media poi  la dismetto dopo circa 7 mesi .

cPHTbWi.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, Dasoal ha scritto:

Ma dici che petalorosso aiuta con il risultato finale o si può arrivare ad avere un risultato simile anche con attacchi più forti?

Puoi mettere qualsiasi tape con tenuta più lunga. Importante che lasci qualche mm libero e chiuda con GB. io uso duothac al posto di petalo rosso perché su di me non tiene. In inverno, invece, spesso uso 3mil a filo che però tende un po ad appiccicare dopo un po di giorni ma da comunque un buon risultato estetico. Certo chiudere con la colla è tutto un altro mondo ? Ciaoo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, Dasoal ha scritto:

Ma dici che petalorosso aiuta con il risultato finale o si può arrivare ad avere un risultato simile anche con attacchi più forti?

Quello dell'uso di collanti più o meno a forte tenuta è un fatto soggettivo. Dipende da quanto tempo la protesi la  vuoi tenere attaccata ininterrottamente in testa  e soprattutto la risposta della propria cute a tape e colle più leggeri. 
A me petalorosso e GBP tengono a meraviglia.
Io amo manutenzioni facili e sbrigative ed in media non ho mai aspettato + di 8/9 gg. tra una manutenzione completa e l'altra.
Ragazzi, ...per tutti quelli che si ritrovano ad avere le  mie due esigenze (manutenzioni  complete settimanali e soprattutto facili e  speedy) non c'è miglior alleato che l'utilizzo di petalorosso abbinato alla colla ad acqua.

Risultato  simile anche con attacchi più forti ?
Certo che si , ....anzi , si ottengono risultati anche migliori del mio. Qui sul forum ci sono utenti, "mostri sacri" dell'antisgamo, ... ben rodati con l'utilizzo di collanti a fortissima tenuta (supertape, strongtape, colle acriliche ....ecc....).


Comunque,... proprio stamattina ho fatto manutenzione completa, stavolta ho arretrato di più petalorosso a favore di un abbondante  cm di GBP sul front.
Il risultato mi ha molto soddisfatto. La pellicola sul front è proprio sparita al tatto ?

VfnPYaa.jpg

 

Modificato da pifevo
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...