Vai al contenuto

Servizio delle Iene sulle famose "patch"


Messaggi raccomandati

Grazie per i commenti. Da ambo le parti. L'unica cosa che mi preoccupa è viverla alla luce del sole.. I casi in cui l ho vissuta serenamente erano sempre o di sera o di notte. Con la mia ragazza (paradossalmente di giorno solo al mare) l ho sempre vissuta la notte, la sera, e casi rari di giorno (o quantomeno giorno ma al coperto). Si, perché nelle uscite diurne avevo anche in quel caso il cappellino. Pertanto, ciò che mi fa paura è la quotidianità diurna. Mondo del lavoro, del sole, della gente che ti vede da vicino ogni giorno. La preparazione deve essere impeccabile e non posso più trascinarmi la protesi oltre il 7 giorno senza manutenzione perché si rovinerebbe. Ad ogni modo, in base a ciò che avete detto.. Dentro di me è scaturito qualcosa. Andrò avanti con la protesi, perfezionandomi. E se qualcuno se ne accorge. Amen, lo ammetto e ci faccio una risata. Ma pelato no. 

Modificato da NoWay
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 4/4/2022 alle 17:20, NoWay ha scritto:

Grazie per i commenti. Da ambo le parti. L'unica cosa che mi preoccupa è viverla alla luce del sole.. I casi in cui l ho vissuta serenamente erano sempre o di sera o di notte. Con la mia ragazza (paradossalmente di giorno solo al mare) l ho sempre vissuta la notte, la sera, e casi rari di giorno (o quantomeno giorno ma al coperto). Si, perché nelle uscite diurne avevo anche in quel caso il cappellino. Pertanto, ciò che mi fa paura è la quotidianità diurna. Mondo del lavoro, del sole, della gente che ti vede da vicino ogni giorno. La preparazione deve essere impeccabile e non posso più trascinarmi la protesi oltre il 7 giorno senza manutenzione perché si rovinerebbe. Ad ogni modo, in base a ciò che avete detto.. Dentro di me è scaturito qualcosa. Andrò avanti con la protesi, perfezionandomi. E se qualcuno se ne accorge. Amen, lo ammetto e ci faccio una risata. Ma pelato no. 

Ciao Noway, quello che dici fa parecchio aprire gli occhi, posso chiederti senza essere troppo invasivo quanti anni hai? Premetto che mi sono appassionato al mondo delle protesi stando su questo forum e ho conosciuto anche ragazzi della mia età che non sanno nemmeno più di averla, quindi dici che non è naturale come effetto? Mi piacerebbe tanto fare due chiacchiere ma purtroppo non sono più abilitati i PM...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ne ho 30.

Non so, magari qualcuno riesce anche ad avere un risultato buono. Ma nel mio caso, nonostante mi metta d impegno, noto che ci sono particolari invalicabili. Ok, è una protesi, non possono essere come capelli tuoi è chiaro. Ma penso che in alcuni casi anche gente che non è Dell ambiente si possa accorgere di una protesi. Basta che un "babbano" convive alla luce del sole con te per qualche giorno. Oltre a densità, differenza tra indigeni e protesi nel colore, volume.. Ad esempio si parla poco della rosetta. La rosetta è parte fondamentale di una protesi. Se fatta a caso e male, ti rende la testa divisa in due. Da un lato, hai i capelli che scendono verso il collo, dall altro hai una sorta di anguria che aumenta di volume verso la fronte. È un po l esempio fatto nel servizio delle iene all inviato, che dice lo capisco subito dall attaccata ma anche dal dietro. 

Sto davvero in difficoltà. Non voglio abbandonare la protesi, ma non trovo soluzioni per migliorarla. E finché non la miglioro, non riesco a viverla nella quotidianità. E la cosa è paradossale. 

Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, NoWay ha scritto:

Ciao, ne ho 30.

Non so, magari qualcuno riesce anche ad avere un risultato buono. Ma nel mio caso, nonostante mi metta d impegno, noto che ci sono particolari invalicabili. Ok, è una protesi, non possono essere come capelli tuoi è chiaro. Ma penso che in alcuni casi anche gente che non è Dell ambiente si possa accorgere di una protesi. Basta che un "babbano" convive alla luce del sole con te per qualche giorno. Oltre a densità, differenza tra indigeni e protesi nel colore, volume.. Ad esempio si parla poco della rosetta. La rosetta è parte fondamentale di una protesi. Se fatta a caso e male, ti rende la testa divisa in due. Da un lato, hai i capelli che scendono verso il collo, dall altro hai una sorta di anguria che aumenta di volume verso la fronte. È un po l esempio fatto nel servizio delle iene all inviato, che dice lo capisco subito dall attaccata ma anche dal dietro. 

Sto davvero in difficoltà. Non voglio abbandonare la protesi, ma non trovo soluzioni per migliorarla. E finché non la miglioro, non riesco a viverla nella quotidianità. E la cosa è paradossale. 

Hai provato a descrivere questi problemi ad un incaricato regionale? Ormai è anche inutile che ti elenco il livello di moltissimi qua sul forum...

D'altra parte quello che dici del colore, quindi sfumature rosse al sole, non so come i più esperti ci convivano e se hanno trovato soluzioni, senza dubbio la densità degli indigeni e della protesi cambia ma lì si tappa con la lunghezza del taglio.

Anche per la rosetta sono poco informato, pensavo non ci fossero problemi da quel punto di vista diciamo

Link al commento
Condividi su altri siti

A volte mi chiedo se io mi vedo sgamabile solo perché ho paura. Se sono turbe psicologiche. Oppure se gli altri portatori, non si fanno questi problemi. Se hanno risultati migliori o semplicemente se ne fregano di non essere perfetti. Io mi sto togliendo tante soddisfazioni con la protesi lo ammetto ma la vivo male. È la psicologia. C'è poco da fare. 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, NoWay ha scritto:

...Io mi sto togliendo tante soddisfazioni con la protesi lo ammetto ma la vivo male. È la psicologia. C'è poco da fare. 

È normale. Sei stato sincero.
Non è che uno nella vita aspira ad avere la protesi, (siamo molto incaxxati con madre natura per il regalo che ci ha fatto)...  purtroppo vivendo noi  con frustrazione la nostra calvizie,  sarebbe un dramma starne senza.
 

Ho sempre invidiato i normocrinuti , come  anche  però chi sta bene calvo , ostentando con  sicurezza e coraggio -senza farsi problemi- il look rasato.

Noi non ci accettiamo pelati ,  ...e allora ben venga il rimedio più facile , ora a buon mercato grazie alla NHS , non invasivo ....quale è la protesi.

C'è poco altro da dire . 

Modificato da pifevo
Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono ormai quasi 12 anni che porto la protesi.. Ho da sempre avuto la mania dei capelli.. Da adolescente passavo ore in acconciature piastre e stronzate varie.. Poi verso i 19 anni sono iniziati i problemi.. Prima stempiatura.. Poi diradamento sempre più visibile..e da lì inizia 1 anno tra cappellini fibre e stronzate varie, ho perfino provato una cura, ma sempre scettico su ciò, non lho fatta nemmeno 1 mese.. Me ne stavo facendo una malattia, perche rasato non mi sarei visto proprio e non mi ci vedrei proprio manco tra 10 anni?Fin quando ho detto basta.. Ricerca su internet, mi imbatto su questo preziosissimo forum, dove grazie ad un incaricato regionale ho avuto la fortuna di vedere dal vivo il risultato raggiungibile.. Determinato e motivato, ma timoroso per la prima installazione, decidetti di affidarmi ad uno dei tanti siti di rivenditori presenti in Italia, che si appoggiavano a qualche centro/salone e boom, vado a Roma. (specifico che non è nessuno dei venditori o centri citati qui, anzi, mai citato qui..) 

Che dire.. Fu come rinascere, non ci credevo.. Mi sono da subito sentito felice, rinato e fiducioso come mai.. Anche se a rivedere oggi, avevo proprio messo una marea di capelli con un taglio molto più lungo di adesso??

Solo i miei sanno la verità, per gli altri ho fatto un trapianto, e con la scusa che ho sempre portato il cappellino tutto è filato liscio.. Ho fatto calcio, ho avuto diverse relazioni, ho fatto la qualsiasi e nessuno mai ha notato qualcosa.. 

SE non state bene con voi stessi, non rassegnatevi mai, non pensate a niente e nessuno e fate la qualsiasi per la vostra serenità e felicità.. Pottlrebbe andare molto meglio di come sperate, basta crederci e battersi.. 

 

P. S. Ho sempre e solo utilizzato impianti stock in pellicola, a volte più spessa a volte più sottile. Il risultato più naturale in assoluto lo notai qualche anno fa con una pellicola sottile e iniettata.. Dopo l'installazione mi alzavo i capelli sul front e nemmeno io riuscivo a credere di avere qualcosa di finto su, non ci credevo proprio, i capelli uscivano dalla cute, pazzesco, nessun anomalia nemmeno al tatto. Per adattamento mi sono sempre arraggianto da solo e ad oggi penso di aver raggiunto quel poco di esperienza per integrazione taglio e manutenzione.. Felicissimo e lo rifarei altre 100000000 volte. 

Modificato da Sicily89x
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 5/4/2022 alle 20:00, NoWay ha scritto:

Ciao, ne ho 30.

Non so, magari qualcuno riesce anche ad avere un risultato buono. Ma nel mio caso, nonostante mi metta d impegno, noto che ci sono particolari invalicabili. Ok, è una protesi, non possono essere come capelli tuoi è chiaro. Ma penso che in alcuni casi anche gente che non è Dell ambiente si possa accorgere di una protesi. Basta che un "babbano" convive alla luce del sole con te per qualche giorno. Oltre a densità, differenza tra indigeni e protesi nel colore, volume.. Ad esempio si parla poco della rosetta. La rosetta è parte fondamentale di una protesi. Se fatta a caso e male, ti rende la testa divisa in due. Da un lato, hai i capelli che scendono verso il collo, dall altro hai una sorta di anguria che aumenta di volume verso la fronte. È un po l esempio fatto nel servizio delle iene all inviato, che dice lo capisco subito dall attaccata ma anche dal dietro. 

Sto davvero in difficoltà. Non voglio abbandonare la protesi, ma non trovo soluzioni per migliorarla. E finché non la miglioro, non riesco a viverla nella quotidianità. E la cosa è paradossale. 

Se la vivi così male non ha senso la protesi, personalmente avevo le tue stesse paure e quindi ho lasciato perdere. E' vero non tutti stanno bene con la pelata e io sono uno di quelli, ma alla fine bisogna farsene una ragione, ora che hai 30 anni hai la maturità per affrontare il problema in modo diverso, con due soluzioni vivere la protesi senza paure con la possibilità di essere sgamato o togliere tutto e rasare a zero. Sul forum ricordo per i tempi dei buoni risultati in foto, però devo dire che lo stesso incaricato di zona che venne a casa mia presentava una chioma troppo folta e inoltre si notava l'attaccatura della protesi sul front, io stesso se riguardo le foto con la protesi un pò mi fa sorridere perchè ero sgamabilissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 6/4/2022 alle 12:55, Sicily89x ha scritto:

Io sono ormai quasi 12 anni che porto la protesi.. Ho da sempre avuto la mania dei capelli.. Da adolescente passavo ore in acconciature piastre e stronzate varie.. Poi verso i 19 anni sono iniziati i problemi.. Prima stempiatura.. Poi diradamento sempre più visibile..e da lì inizia 1 anno tra cappellini fibre e stronzate varie, ho perfino provato una cura, ma sempre scettico su ciò, non lho fatta nemmeno 1 mese.. Me ne stavo facendo una malattia, perche rasato non mi sarei visto proprio e non mi ci vedrei proprio manco tra 10 anni?Fin quando ho detto basta.. Ricerca su internet, mi imbatto su questo preziosissimo forum, dove grazie ad un incaricato regionale ho avuto la fortuna di vedere dal vivo il risultato raggiungibile.. Determinato e motivato, ma timoroso per la prima installazione, decidetti di affidarmi ad uno dei tanti siti di rivenditori presenti in Italia, che si appoggiavano a qualche centro/salone e boom, vado a Roma. (specifico che non è nessuno dei venditori o centri citati qui, anzi, mai citato qui..) 

Che dire.. Fu come rinascere, non ci credevo.. Mi sono da subito sentito felice, rinato e fiducioso come mai.. Anche se a rivedere oggi, avevo proprio messo una marea di capelli con un taglio molto più lungo di adesso??

Solo i miei sanno la verità, per gli altri ho fatto un trapianto, e con la scusa che ho sempre portato il cappellino tutto è filato liscio.. Ho fatto calcio, ho avuto diverse relazioni, ho fatto la qualsiasi e nessuno mai ha notato qualcosa.. 

SE non state bene con voi stessi, non rassegnatevi mai, non pensate a niente e nessuno e fate la qualsiasi per la vostra serenità e felicità.. Pottlrebbe andare molto meglio di come sperate, basta crederci e battersi.. 

 

P. S. Ho sempre e solo utilizzato impianti stock in pellicola, a volte più spessa a volte più sottile. Il risultato più naturale in assoluto lo notai qualche anno fa con una pellicola sottile e iniettata.. Dopo l'installazione mi alzavo i capelli sul front e nemmeno io riuscivo a credere di avere qualcosa di finto su, non ci credevo proprio, i capelli uscivano dalla cute, pazzesco, nessun anomalia nemmeno al tatto. Per adattamento mi sono sempre arraggianto da solo e ad oggi penso di aver raggiunto quel poco di esperienza per integrazione taglio e manutenzione.. Felicissimo e lo rifarei altre 100000000 volte. 

Perché portavi il cappellino nel tuo momento più florido? Per le mie stesse paure e perplessità? 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Ricordo007 ha scritto:

Se la vivi così male non ha senso la protesi, personalmente avevo le tue stesse paure e quindi ho lasciato perdere. E' vero non tutti stanno bene con la pelata e io sono uno di quelli, ma alla fine bisogna farsene una ragione, ora che hai 30 anni hai la maturità per affrontare il problema in modo diverso, con due soluzioni vivere la protesi senza paure con la possibilità di essere sgamato o togliere tutto e rasare a zero. Sul forum ricordo per i tempi dei buoni risultati in foto, però devo dire che lo stesso incaricato di zona che venne a casa mia presentava una chioma troppo folta e inoltre si notava l'attaccatura della protesi sul front, io stesso se riguardo le foto con la protesi un pò mi fa sorridere perchè ero sgamabilissimo.

Concordo. Penso che opterò per la situazione che se mi sgamano, sticazzi. Faccio una risata. 

Cmq per me siamo sempre sgamabilissimi. Freghiamo la gente solo dopo 1 ora passata in bagno o la notte. 

E comunque secondo me anche in quel caso si rendono conto di qualcosa solo che essendo fuori da questo mondo pensano solo "come si fa I capelli di m..." 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 6/4/2022 alle 12:55, Sicily89x ha scritto:

Io sono ormai quasi 12 anni che porto la protesi.. Ho da sempre avuto la mania dei capelli.. Da adolescente passavo ore in acconciature piastre e stronzate varie.. Poi verso i 19 anni sono iniziati i problemi.. Prima stempiatura.. Poi diradamento sempre più visibile..e da lì inizia 1 anno tra cappellini fibre e stronzate varie, ho perfino provato una cura, ma sempre scettico su ciò, non lho fatta nemmeno 1 mese.. Me ne stavo facendo una malattia, perche rasato non mi sarei visto proprio e non mi ci vedrei proprio manco tra 10 anni?Fin quando ho detto basta.. Ricerca su internet, mi imbatto su questo preziosissimo forum, dove grazie ad un incaricato regionale ho avuto la fortuna di vedere dal vivo il risultato raggiungibile.. Determinato e motivato, ma timoroso per la prima installazione, decidetti di affidarmi ad uno dei tanti siti di rivenditori presenti in Italia, che si appoggiavano a qualche centro/salone e boom, vado a Roma. (specifico che non è nessuno dei venditori o centri citati qui, anzi, mai citato qui..) 

Che dire.. Fu come rinascere, non ci credevo.. Mi sono da subito sentito felice, rinato e fiducioso come mai.. Anche se a rivedere oggi, avevo proprio messo una marea di capelli con un taglio molto più lungo di adesso??

Solo i miei sanno la verità, per gli altri ho fatto un trapianto, e con la scusa che ho sempre portato il cappellino tutto è filato liscio.. Ho fatto calcio, ho avuto diverse relazioni, ho fatto la qualsiasi e nessuno mai ha notato qualcosa.. 

SE non state bene con voi stessi, non rassegnatevi mai, non pensate a niente e nessuno e fate la qualsiasi per la vostra serenità e felicità.. Pottlrebbe andare molto meglio di come sperate, basta crederci e battersi.. 

 

P. S. Ho sempre e solo utilizzato impianti stock in pellicola, a volte più spessa a volte più sottile. Il risultato più naturale in assoluto lo notai qualche anno fa con una pellicola sottile e iniettata.. Dopo l'installazione mi alzavo i capelli sul front e nemmeno io riuscivo a credere di avere qualcosa di finto su, non ci credevo proprio, i capelli uscivano dalla cute, pazzesco, nessun anomalia nemmeno al tatto. Per adattamento mi sono sempre arraggianto da solo e ad oggi penso di aver raggiunto quel poco di esperienza per integrazione taglio e manutenzione.. Felicissimo e lo rifarei altre 100000000 volte. 

Si, la migliore è indubbiamente pellicola vloop pochi mm. La penso esattamente come te. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, NoWay ha scritto:

Perché portavi il cappellino nel tuo momento più florido? Per le mie stesse paure e perplessità? 

 

 

@NoWayPortavo il cappellino prima delle protesi, perché non accettavo la mia stempiatura e diradazione, non accettavo di non avere più la mia acconciatura e mi vergognavo di come ero diventato, non mi vedevo proprio, sono stati momenti brutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 4/4/2022 alle 17:20, NoWay ha scritto:

Grazie per i commenti. Da ambo le parti. L'unica cosa che mi preoccupa è viverla alla luce del sole.. I casi in cui l ho vissuta serenamente erano sempre o di sera o di notte. Con la mia ragazza (paradossalmente di giorno solo al mare) l ho sempre vissuta la notte, la sera, e casi rari di giorno (o quantomeno giorno ma al coperto). Si, perché nelle uscite diurne avevo anche in quel caso il cappellino. Pertanto, ciò che mi fa paura è la quotidianità diurna. Mondo del lavoro, del sole, della gente che ti vede da vicino ogni giorno. La preparazione deve essere impeccabile e non posso più trascinarmi la protesi oltre il 7 giorno senza manutenzione perché si rovinerebbe. Ad ogni modo, in base a ciò che avete detto.. Dentro di me è scaturito qualcosa. Andrò avanti con la protesi, perfezionandomi. E se qualcuno se ne accorge. Amen, lo ammetto e ci faccio una risata. Ma pelato no. 

@NoWay devi stare tranquillo.. Io porto la protesi da 12 anni, avevo 22 anni più o meno.. E da allora ad oggi sono fidanzato an he se con raga diverse ? mai nessuno ha saputo e mai nessuno ha notato.. Ne a lavoro ne nel rapporto di coppia ne al mare ne alla luce.. Basta perfezionarsi ? abbi fiducia e cerca di migliorarti sempre, per qualsiasi info chiedi pure, capisco cosa si prova.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, NoWay ha scritto:

Concordo. Penso che opterò per la situazione che se mi sgamano, sticazzi. Faccio una risata. 

Cmq per me siamo sempre sgamabilissimi. Freghiamo la gente solo dopo 1 ora passata in bagno o la notte. 

E comunque secondo me anche in quel caso si rendono conto di qualcosa solo che essendo fuori da questo mondo pensano solo "come si fa I capelli di m..." 

Sicuramente all'inizio è così poi magari con il tempo si riesce anche ad avere un buon risultato e quindi meno sgamabile, ma se hai la paura di essere sgamato non vivi più, anche per me è stato lo stesso e vale anche con i cosmetici tipo toppik che ti limitano non poco.

Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, NoWay ha scritto:

Concordo. Penso che opterò per la situazione che se mi sgamano, sticazzi. Faccio una risata. 

Cmq per me siamo sempre sgamabilissimi. Freghiamo la gente solo dopo 1 ora passata in bagno o la notte. 

E comunque secondo me anche in quel caso si rendono conto di qualcosa solo che essendo fuori da questo mondo pensano solo "come si fa I capelli di m..." 

Per ridere di una cosa del genere per me ci vuole coraggio, spensieratezza altrimenti non reagisci con una risata. A 29 anni mi sono detto ma che ca*** me ne frega tutti invecchiano se alla gente non piaccio senza capelli non è un problema mio ma loro perché sono loro che mi devono vedere mica io. La protesi va portata con naturalezza altrimenti non inganni nessuno, esperienza e manualità fanno la differenza tra un risultato pessimo e sgamabile e uno straordinario. Devi volerlo tu però perché richiede sforzo,attenzione

Link al commento
Condividi su altri siti

47 minuti fa, jo90 ha scritto:

Per ridere di una cosa del genere per me ci vuole coraggio, spensieratezza altrimenti non reagisci con una risata. A 29 anni mi sono detto ma che ca*** me ne frega tutti invecchiano se alla gente non piaccio senza capelli non è un problema mio ma loro perché sono loro che mi devono vedere mica io. La protesi va portata con naturalezza altrimenti non inganni nessuno, esperienza e manualità fanno la differenza tra un risultato pessimo e sgamabile e uno straordinario. Devi volerlo tu però perché richiede sforzo,attenzione

Tu hai o hai mai portato protesi ?

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, NoWay ha scritto:

Se ti sgamano puoi solo prenderla con filosofia. Inutile incazzarsi, faresti capire che hai un disagio molto più grave di quello estetico. 

 

La mia opinione:

 

Parliamoci chiaro, a meno che uno non prenda la prima protesi che capita e se la mette in testa così senza modifiche senza taglio adeguato e coi capelli sparati tutti in aria?, secondo me nel 2022 ti può sgamare solo chi oggi ti vede rasato e domani coi capelli.. Per il resto può avere qualche dubbio qualcuno magari invidioso della folta chioma.. Ma forse per essere sgamati proprio dovrebbero insistentemente toccarti la testa con vigore.. Ad oggi ci sono protesi che una volta applicate correttamente, spariscono

Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, Sicily89x ha scritto:

La mia opinione:

 

Parliamoci chiaro, a meno che uno non prenda la prima protesi che capita e se la mette in testa così senza modifiche senza taglio adeguato e coi capelli sparati tutti in aria?, secondo me nel 2022 ti può sgamare solo chi oggi ti vede rasato e domani coi capelli.. Per il resto può avere qualche dubbio qualcuno magari invidioso della folta chioma.. Ma forse per essere sgamati proprio dovrebbero insistentemente toccarti la testa con vigore.. Ad oggi ci sono protesi che una volta applicate correttamente, spariscono

Non sono del tuo stesso parere. Forse questo se passeggi per una strada.. Ma sul posto di lavoro o nella vita quotidiana.. Se nota, a meno che, tu non sia un perfezionista. Non ti sto a dire nemmeno da cosa, sennò sembra che io scriva contro le protesi (e non è così).. Tra l altro sono pro protesi, e portatore.. Quindi. 

Però l'intento mio è perfezionarsi sempre di più anche con i consigli che ne scaturiscono dal forum. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con noway .

La protesi perfetta assolutamente insgamabile sono i capelli che madre natura ci ha tolto.

Con più o meno destrezza , noi che senza capelli non riusciamo a stare, ci sistemiamo sulla capoccia dei capelli che migliorano sicuramente il nostro aspetto ( che è la cosa principale ), ma credo che saranno in parecchi di coloro che ci frequentano con assiduità a notare qualcosa di innaturale e un po' strano .

Il prezzo da pagare per quello aspetto più figo riconquistato .

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno secondo me bisogna partire da una base buona, mi spiego: parietali intatti, triangoli, buona densità un po' ovunque, colore non troppo particolare ma comune. In questo modo l'integrazione è abbastanza facile da ottenere, io i triangoli non li avevo da una vita e i parietali erano scarsi, colore biondo cenere che virava al rossiccio al sole e soprattutto capelli sfibrati anche a causa della tiroide( ipotiroidismo). Ottenere un'ottima integrazione era difficile richiedeva troppo impegno e dedizione. Valutate questi parametri, i parietali sono fondamentali insieme ai triangle points perché così potrete variare l'acconciatura e avere un taglio più naturale possibile. Nella sfxxx dovete essere fortunati! Se avete capelli diradati ovunque, parietali praticamente assenti PER ME non ha senso portare la protesi perché il risultato non rispecchierebbe la fatica che ci vuole, rasarsi o con la macchinetta o con la lametta è l'unica soluzione. Ho sempre vissuto la protesi come una soluzione temporanea perché sapevo che prima o poi andava tolta per diversi motivi, in primis non mi andava di essere schiavo di una cosa troppo a lungo, la pandemia penso abbia messo a nudo diverse problematiche che vivono i portatori e non oso immaginare i problemi e le difficoltà che avete vissuto in questo periodo con i ritardi ecc. Sul forum una volta c'erano portatori eccellenti come Maurizio60, Maxmagnum peccato che non ci siano più per i neofiti..

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Sicily89x ha scritto:

Bisogna essere perfezionista, se avessi intrapreso la strada della protesi per essere sgamato, mi sarei stato con mille complessi e col cappellino in testa.. Chiaramente è un mix di cose, dove oltre al tipo/parametri di protesi la parte importantissima la fa il taglio ben eseguito

Sono d'accordo, ho conosciuto chi se ne sbatte del perfezionismo e rispetto il suo pensiero, ognuno è libero di viverla come vuole, però è anche vero che se si va per le protesi la naturalezza è la cosa fondamentale per avere un risultato ottimale. La vera domanda ora è, anche essendo perfezionisti al massimo si riuscirà a non far intuire nemmeno un minimo ad occhio altrui il fatto che i capelli in testa non sono i tuoi? E anche qui poi ognuno ha il suo parere...

Modificato da Dasoal
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...