Vai al contenuto

È ora? Si, è ora


Messaggi raccomandati

7 minuti fa, pifevo ha scritto:

....ma sicuramente.

Personalmente non mi faccio molti problemi.  Uso balsami / maschere per capelli secchi ,  all'olio di cocco,  che compro in reparti cosmetici di un  qualsiasi supermercato che mi capiti a tiro.  

??

ok poi provo grazie

se vado in giro in queste condizioni mi prendono per i fondelli a vita? ?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, MagoMerlino ha scritto:

Pellicola! Eh si un bel cambiamento, tieni conto che comunque li portavo lunghi e in qualche modo coprivo

certo che 150% di densità non aiuta 

Scusa se mi permetto , ma le foto dei tuoi capelli a quelle della protesi presa mi sembrano di colore  diverso una è biondo chiaro i tuoi sembrano un castano chiaro (un 3 max un 5),  diciamo che nella stessa tonalità si possono integrare bene . Se li porti con front coperto ti consiglio una protesi standar in lace con perimetro in pellicola,più facile da gestire  .come ondulazione direi mossi cm.1,5 max  cm 1,8 .sarei più preciso se posti foto dei tuoi di lato e retro . una standar in lace con perimetro in pellicola ,questa la devi ordinare ,non credo che ci sia nelle stock,ma mi posso sbagliare chiedi a Medusa .

X finire , secondo me ,molto meglio una permanente che i prodotti che ti ha messo il centro ,specie se di base il capello è liscio .

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, sarodido61 ha scritto:

Scusa se mi permetto , ma le foto dei tuoi capelli a quelle della protesi presa mi sembrano di colore  diverso una è biondo chiaro i tuoi sembrano un castano chiaro (un 3 max un 5),  diciamo che nella stessa tonalità si possono integrare bene . Se li porti con front coperto ti consiglio una protesi standar in lace con perimetro in pellicola,più facile da gestire  .come ondulazione direi mossi cm.1,5 max  cm 1,8 .sarei più preciso se posti foto dei tuoi di lato e retro . una standar in lace con perimetro in pellicola ,questa la devi ordinare ,non credo che ci sia nelle stock,ma mi posso sbagliare chiedi a Medusa .

X finire , secondo me ,molto meglio una permanente che i prodotti che ti ha messo il centro ,specie se di base il capello è liscio .

Dimenticato , non fidarti del colore delle foto ,una luce fredda o calda da due tonalità diverse ,specie il castano/ biondo. Stabilisci il numero della tua tonalità , se l'incaricato  ha la mazzetta dei colori bene ,altrimenti spedisci una bella ciocca a Medusa .

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, MagoMerlino ha scritto:

ok poi provo grazie

se vado in giro in queste condizioni mi prendono per i fondelli a vita? ?

Temo di sì.

Scusa la sincerità. Ma sento il dovere di una rispettosa franchezza.

Se hai possibilità di aspettare l'arrivo della stock da Medusa prima di fare vita sociale, è meglio.

Altrimenti prova a darci dentro con balsami e olii e vedi se puoi tirare avanti un qualche tempo con questa..protesi.

Il vantaggio è che con le prossime protesi avrai di fronte enormi margini di miglioramento.

Di fondamentalmente positivo c'è pure che il grande passo e' fatto e ora davvero, con assoluta certezza, non potrai che migliorare. 

 

 

 

Modificato da fluens
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @MagoMerlino se è pellicola  vuoi portare questa protesi:

- prendi la pinzetta per le sopracciglia e strappa tanti tanti capelli affinché si intraveda un po la cute/pellicola

- compra incanto il balsamo di @luc@2 mettine una bella noce, visto che sono lunghi, e dopo 5 minuti risciacqua

- non asciugare a tesa in giù ne usare diffusore

- portali con effetto bagnato e sembreranno molto meno densi oltre ad uniformare un po il colore con i tuoi perché l'effetto bagnato scurisce. Per ottenerlo inumidiscili un uno spruzzino con acqua, metti un po di incanto e "pettina" schiacciandoli un po con le mani così da avere un po l'effetto mosso.

Ciao

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sigh sigh sigh... meno male che a febbraio scrivevo di darti una mossa e far arrivare il calco a Medusa entro il 28 febbraio! Ora hai perso due mesi sull'ordine di una protesi su misura PER NULLA perché mandargli il calco non ti costava praticamente nulla ?

Ribadisco il consiglio: fagli arrivare il tuo calco entro il 29/4 altrimenti perdi un altro mese.

 

Poi seconda questione. Ma, scusa, non potevi ordinare una stock decente direttamente alla NHS? Eri convinto che il centro ti avrebbe fatto arrivare una protesi su misura dalla CIna in tempi minori? Quando dicono così è perché la protesi non è veramente su misura. E il calco sì che te lo faceva l'incaricato regionale.

Veniamo al centro:

- calco: non è detto che vada bene. Ho visto calchi fatti malissimo, talvolta corti e quasi sempre con un front disegnato perfettamente curvo (che è male). Quindi il calco che ti hanno fatto non è detto che vada bene. Dovresti minimo farcelo vedere

- colore: dalla foto sembra effettivamente un 6, prenderei di meno

- tecnica di installazione: non è detto che il centro ne usi una moderna. Spesso tendono a mettere colla su tutta la protesi, così non si stacca e il cliente non arriva a rompere le scatole. Ma non è il metodo migliore per te, per l'estetica e per la protesi. Quindi mi baserei più sulla lettura del forum che non su quello che hai visto.

- protesi attuale: pare Maga Magò... dai, magari è in linea con i tuoi capelli lunghi e quindi non stai male, però sarà stato shockante per i tuoi conoscenti

A questo punto l'acquisto di stock dalla NHS è direi obbligatorio. E contestualmente ordinerei 2 protesi su misura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le parole di brusca verità di Zazza valgono oro. Questa volta seguile. Ne avrai enorme giovamento.

A volte si fa molto più male a una persona edulcorando i toni, piuttosto che parlarle con assoluta sincerità.

Ma il messaggio di Zazza rispecchia ciò che ho tentato di dirti lacunosamente e pietosamente anch'io. Lo faccio ora, con meno riguardosi fronzoli., sulla scia dell'intervento di Zazza. Aggiungendo nel finale quello che mi sono molto a fatica trattenuto dal dirti 12 ore fa. Per un eccesso di delicatezza, a conti fatti per te dannoso. Molto meglio la brusca verità. Quando  potrai vederti fra qualche giorno allo specchio con le protesi nuove, so che mi perdonerai.

Quindi: affrettati a rifare il calco, a spedirlo rapidissimamente a Medusa ( è molto importante che tu ne abbia a casa uno di riserva) e ad eseguire l'ordine x 2 personalizzate. E poi leggi, studia, studia e ancora studia il Forum. È una miniera d'oro. Grazie alla assidua lettura della quale sono riuscito fin dalla prima installazione ad ottenere un buon risultato, in crescendo.

Ma, se vogliamo, ancora più urgente, provvedi quanto prima ad ordinare una o due  stock da Medusa, di un tono o due più scure di quella che hai ora. Nel breve tempo dell'attesa gira con il cappellino. Avrai il prima possibile, in qualche giorno, una protesi in testa degna di questo nome e l'attuale la potrai relegare nello sgabuzzino delle scope. A fare compagnia al mocio.

 

 

Modificato da fluens
Link al commento
Condividi su altri siti

37 minuti fa, fluens ha scritto:

Le parole di brusca verità di Zazza valgono oro. Questa volta seguile. Ne avrai enorme giovamento.

A volte si fa molto più male a una persona edulcorando i toni, piuttosto che parlarle con assoluta sincerità.

Ma il messaggio di Zazza rispecchia ciò che ho tentato di dirti lacunosamente e pietosamente anch'io. Lo faccio ora, con meno riguardosi fronzoli., sulla scia dell'intervento di Zazza. Aggiungendo nel finale quello che mi sono molto a fatica trattenuto dal dirti 12 ore fa. Per un eccesso di delicatezza, a conti fatti per te dannoso. Molto meglio la brusca verità. Quando  potrai vederti fra qualche giorno allo specchio con le protesi nuove, so che mi perdonerai.

Quindi: affrettati a rifare il calco, a spedirlo rapidissimamente a Medusa ( è molto importante che tu ne abbia a casa uno di riserva) e ad eseguire l'ordine x 2 personalizzate. E poi leggi, studia, studia e ancora studia il Forum. È una miniera d'oro. Grazie alla assidua lettura della quale sono riuscito fin dalla prima installazione ad ottenere un buon risultato, in crescendo.

Ma, se vogliamo, ancora più urgente, provvedi quanto prima ad ordinare una o due  stock da Medusa, di un tono o due più scure di quella che hai ora. Nel breve tempo dell'attesa gira con il cappellino. Avrai il prima possibile, in qualche giorno, una protesi in testa degna di questo nome e l'attuale la potrai relegare nello sgabuzzino delle scope. A fare compagnia al mocio.

 

 

Certamente dalle  foto non si vede un gran che , andrebbero fatte più ampie possibile .Ma non sono daccordo che sia da buttare via.  Certamente qualche ritocco va fatto .....Io ne ho salvate di peggio?

Link al commento
Condividi su altri siti

intanto vi ringrazio di cuore per le vostre risposte

oggi sono ripassato al centro, ho degli appuntamenti gratutiti (per fortuna) in modo da poter vedere come va. Ho fatto sfoltire un po' la protesi e mi ha datto un olio per poter avere l'effetto bagnato

ho parlato con medusa e siamo d'accordo che gli spedisco una ciocca di capelli per poter verificare il colore esatto

@zazza il centro mi ha detto subito che una protesi non fatta su misura non sarebbe stata perfetta, sicuramente la fretta mi ha fregato. Il calco è rimasto al centro e quindi dovrò arrangiarmi a farne un altro (altri 2). Sto aspettando da Luca tutti i prodotti in modo da poter togliere la protesi, fare il calco e poi rimetterla.

@fluens grazie per il tuo messaggio, purtroppo a lavoro dovrò andare senza cappellino, sicuramente con gli amici lo tengo

@biondino grazie anche a te per le dritte. Farò come dici

@sarodido61 il colore lo ha scelto il centro con la mazzetta colori, speravo che almeno quello fosse stato ok...... comunque si, le foto sono fatte sotto una luce led quindi inganna un po' i colori

 

per tutti i nuovi e gli indecisi: spero che vi sia d'aiuto questa discussione, in modo da non fare i miei stessi errori. Il centro da quella "sicurezza" che alla fine NON esiste

Link al commento
Condividi su altri siti

@sarodidoLa tua esperienza e i tuoi risultati valgono 1000 delle mie parole. Se i trattamenti consigliati potranno avere effetto,  Mago Merlino potrà considerare l'attuale protesi un numero zero, come si fa in editoria. E una palestra per i rudimenti e per fare pratica.

A mio parere però vale sempre la raccomandazione  a lasciar perdere i centri e fare da sé, che e' l'unica vera misura di sensatezza e autonomia nella protesizzazione. L'unica vera libertà.  Procedendo presto all'ordine di un paio di protesi su misura.

La protesi può liberare da condizioni di sofferenza e non diventare una schiavitù ulteriore solo se il portatore sarà completamente autosufficiente.

Rimango anche dell'idea dell'acquisto di almeno una stock da medusa, di un tono o due più scura. Se non altro per il fatto che di questi tempi non si può restare con una sola protesi in mano, per un necessario ricambio.

Se i consigli per ridare un effetto decente alla attuale  protesi non dovessero sortire effetto, consiglio cappellino e attesa della stock.

Ma consiglio anche di seguire i consigli ristrutturanti di sarodido e degli altri utenti, veri maestri da cui imparare e sui consigli dei quali costruire il proprio percorso di libertà e autoaffermazione protesica

 

 

Modificato da fluens
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, MagoMerlino ha scritto:

intanto vi ringrazio di cuore per le vostre risposte

oggi sono ripassato al centro, ho degli appuntamenti gratutiti (per fortuna) in modo da poter vedere come va. Ho fatto sfoltire un po' la protesi e mi ha datto un olio per poter avere l'effetto bagnato

ho parlato con medusa e siamo d'accordo che gli spedisco una ciocca di capelli per poter verificare il colore esatto

@zazza il centro mi ha detto subito che una protesi non fatta su misura non sarebbe stata perfetta, sicuramente la fretta mi ha fregato. Il calco è rimasto al centro e quindi dovrò arrangiarmi a farne un altro (altri 2). Sto aspettando da Luca tutti i prodotti in modo da poter togliere la protesi, fare il calco e poi rimetterla.

@fluens grazie per il tuo messaggio, purtroppo a lavoro dovrò andare senza cappellino, sicuramente con gli amici lo tengo

@biondino grazie anche a te per le dritte. Farò come dici

@sarodido61 il colore lo ha scelto il centro con la mazzetta colori, speravo che almeno quello fosse stato ok...... comunque si, le foto sono fatte sotto una luce led quindi inganna un po' i colori

 

per tutti i nuovi e gli indecisi: spero che vi sia d'aiuto questa discussione, in modo da non fare i miei stessi errori. Il centro da quella "sicurezza" che alla fine NON esiste

Post splendido e da mantenere in evidenza. In bocca al lupo per tutto, Mago Merlino. Sappi che puoi contare su di noi. E soprattutto, grazie al Forum, su te stesso

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, MagoMerlino ha scritto:

intanto vi ringrazio di cuore per le vostre risposte

oggi sono ripassato al centro, ho degli appuntamenti gratutiti (per fortuna) in modo da poter vedere come va. Ho fatto sfoltire un po' la protesi e mi ha datto un olio per poter avere l'effetto bagnato

ho parlato con medusa e siamo d'accordo che gli spedisco una ciocca di capelli per poter verificare il colore esatto

@zazza il centro mi ha detto subito che una protesi non fatta su misura non sarebbe stata perfetta, sicuramente la fretta mi ha fregato. Il calco è rimasto al centro e quindi dovrò arrangiarmi a farne un altro (altri 2). Sto aspettando da Luca tutti i prodotti in modo da poter togliere la protesi, fare il calco e poi rimetterla.

@fluens grazie per il tuo messaggio, purtroppo a lavoro dovrò andare senza cappellino, sicuramente con gli amici lo tengo

@biondino grazie anche a te per le dritte. Farò come dici

@sarodido61 il colore lo ha scelto il centro con la mazzetta colori, speravo che almeno quello fosse stato ok...... comunque si, le foto sono fatte sotto una luce led quindi inganna un po' i colori

 

per tutti i nuovi e gli indecisi: spero che vi sia d'aiuto questa discussione, in modo da non fare i miei stessi errori. Il centro da quella "sicurezza" che alla fine NON esiste

Se riesci fai delle foto più ampie possibili sia davanti che dietro , oltre al colore posso anche vedere integrazione della ondulazione del capello . Che come da foto, li puoi benissimo gestire.

Link al commento
Condividi su altri siti

@sarodido61 ho fatto 2 piccoli video perchè le foto hanno colori assolutamente assurdi, poi li cancello perchè si vede il mio bagno ?

https://www.veed.io/view/5e109a12-b749-482d-8f99-e5d9aebd617e?sharingWidget=true

https://www.veed.io/view/d6faae47-66c8-48a1-bea4-59f219d6613c?sharingWidget=true

non so se riuscite a vederli

 

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, MagoMerlino ha scritto:

@sarodido61 ho fatto 2 piccoli video perchè le foto hanno colori assolutamente assurdi, poi li cancello perchè si vede il mio bagno ?

https://www.veed.io/view/5e109a12-b749-482d-8f99-e5d9aebd617e?sharingWidget=true

https://www.veed.io/view/d6faae47-66c8-48a1-bea4-59f219d6613c?sharingWidget=true

non so se riuscite a vederli

 

.....nulla a che vedere con le foto.

La resa estetica nei due video non è ...niente male dai ?....

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dal, sembrava peggio nelle foto. Anche secondo me.

La questione cromatica, vista nel video, non è così sballata. Lascia a desiderare la parte frontale, il resto sarebbe anche dignitoso.

Consideralo un punto di partenza. Per un futuro che non potrà che essere migliore. E insgamabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, MagoMerlino ha scritto:

@sarodido61 ho fatto 2 piccoli video perchè le foto hanno colori assolutamente assurdi, poi li cancello perchè si vede il mio bagno ?

https://www.veed.io/view/5e109a12-b749-482d-8f99-e5d9aebd617e?sharingWidget=true

https://www.veed.io/view/d6faae47-66c8-48a1-bea4-59f219d6613c?sharingWidget=true

non so se riuscite a vederli

 

Cominciamo col colore , davanti si integrano bene x via che la massa dei capelli della protesi si confondono coi tuoi , mentre dal primo video  dietro spicca il tuo colore che risulta più chiaro. Tranquillo che lavandoli e prendendo il sole anche quelli della protesi si schiariranno . x ondulazione non andrei sotto i cm.2 , in quanto , i tuoi non sono ricci (bada è solo  il mio modo di considerare riccio un capello , che non è vangelo ) .X quanto riguarda questa che hai ,se vuoi  dare un effetto mosso ORDINATO ,  ti consiglio una permanente , in alternativa x darci un bel eccetto mosso , dopo lo shampoo e il balsamo x dargli forma prendi olio di semi di lino arricciante e li asciughi senza phon strizzando i capelli togliendo umidità con il phon col diffusore . ps. Per pettinarli fallo prima della doccia da umidi ,o sempre da umidi prima  di dare olio lino  o narcisio  .

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, sarodido61 ha scritto:

Cominciamo col colore , davanti si integrano bene x via che la massa dei capelli della protesi si confondono coi tuoi , mentre dal primo video  dietro spicca il tuo colore che risulta più chiaro. Tranquillo che lavandoli e prendendo il sole anche quelli della protesi si schiariranno . x ondulazione non andrei sotto i cm.2 , in quanto , i tuoi non sono ricci (bada è solo  il mio modo di considerare riccio un capello , che non è vangelo ) .X quanto riguarda questa che hai ,se vuoi  dare un effetto mosso ORDINATO ,  ti consiglio una permanente , in alternativa x darci un bel eccetto mosso , dopo lo shampoo e il balsamo x dargli forma prendi olio di semi di lino arricciante e li asciughi senza phon strizzando i capelli togliendo umidità con il phon col diffusore . ps. Per pettinarli fallo prima della doccia da umidi ,o sempre da umidi prima  di dare olio lino  o narcisio  .

Grazie sarodido,

si i miei capelli non sono ricci, ma mossi

grazie per tutte le info utili, proverò a seguire i vostri consigli sperando di non venire preso troppo per il cxxx a lavoro….

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 23/4/2022 alle 16:31, MagoMerlino ha scritto:

@sarodido61 ho fatto 2 piccoli video perchè le foto hanno colori assolutamente assurdi, poi li cancello perchè si vede il mio bagno ?

https://www.veed.io/view/5e109a12-b749-482d-8f99-e5d9aebd617e?sharingWidget=true

https://www.veed.io/view/d6faae47-66c8-48a1-bea4-59f219d6613c?sharingWidget=true

non so se riuscite a vederli

 

Non li vedo. Li hai già cancellati per caso?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

Ok vi aggiorno

il centro mi ha dato una notevole spinta ad arrangiarmi, dopo una richiesta di 3000€ per una protesi 

quindi ho passato questi mesi a studiare praticamente ogni cosa di questo forum, credo nemmeno alla maturità (tanti anni fa) abbia fatto una cosa del genere….

Mi sono convinto sapendo di poter sbagliare, ma con la consapevolezza di riuscire in questa “impresa”. Ho acquistato una stock, ho comprato i prodotti di Luca, ho effettuato il calco (a punta) con l’aiuto di una persona, messo i tape a filo, tape thin sul fronte un po’ arretrati e colla a chiudere.

tac, installo e via

prima volta:

- una mini pieghetta e va be le faceva pure il centro

- ho sbagliato qualcosa sul front, non capisco cosa perché si vede un po’ la pellicola

- allegherò foto in moda da farvi vedere 

non posso far altro che ringraziarvi tutti, adesso mi sento molto meglio. La protesi del centro la si può utilizzare come mocho (soldi buttati, ma pazienza!)

grazie ancora 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...