Vai al contenuto

schiarire protesi


Messaggi raccomandati

Salve ragazzi, come da titolo ho una protesi compra all inizio della pandemia some emergenza, era una stock ed il colore e' un po troppo scuro, praticamente e' nero mentre io ho un castano scuro, la protesi e' bellissima l ho indossata una volta per fare il taglio e  poi l ho tolta proprio per via del colore.

Ora ho un po di tempo e volevo provare a schiarirla di un tono , ossia portare da  nero a castano scuro 1b pero' non vorrei fare danni visto che non l ho mai fatto e che la procedura per i capelli "veri" non sono sicuro che funzioni o se funziona non so se rovina troppo il capello.....insomma chi mi puo' aiutare, consigliare  mi farebbe un gran favore....

sul forum ho trovato solo il processo inverso, ossia quello di scurire le protesi che dopo un paio di mesi si schiariscono molto, ma nulla riguardo allo schiarimento....

confido in voi esperti .......grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao 

Io ti suggerisco di provare a non fare nulla .

Io sono nella tua stessa situazione ma Lo schiarimento dovuto all ossidazione dopo poco diventa un alleato .

diversamente , se prendo il colore giusto per noi sin dall' inizio , poi ti ritrovi troppo chiaro .

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Agli albori della mia protesizzazione quasi due anni fa, mi sono trovato di fronte allo stesso tuo problema. Ho provato a schiarire la protesi per farla transitare dal colore 1 al mio, 1B. In questi casi si utilizza sostanzialmente lo stesso procedimento e si impiegano gli stessi prodotte implicati nello schiarimento dei nodi. Ma con tempi di applicazione e volumi di acqua ossigenata più bassi. Non entro nel dettaglio, perché ti sconsiglio l'operazione. Io la ho eseguita attenendomi alla regola d'arte, ma il risultato non è stato ottimale. È emerso troppo evidente il colore rossiccio sottostante. Difficilmente correggibile. I capelli poi si sono complessivamente deteriorati in qualità e lucentezza.

Mi sento di appoggiare in pieno il consiglio di Mik. Lascia fare all'ossidazione  naturale. Magari esponendo al sole la protesi fino ad ottenimento dello schiarimento necessario.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...