Vai al contenuto

Vloop a fine corsa


Messaggi raccomandati

Stasera ho tagliato altri 7 millimetri di pellicola in eccesso sul front causa continua perdita di capelli .....oramai siamo all'agonia ... altre due manutenzioni e poi è da buttare definitivamente.


Comunque , colgo l'occasione per ribadire la mia piena empatia con le vloop. Riesco ad ottenere front naturalissimi  (anche spelacchiato come questo),  con estrema facilità  e pochissimo sbattimento.
Ve lo dice uno che non ama complicarsi la vita con alchimie varie e complicate manovre manutentive.

È una tipologia di protesi che consiglio ....con molta convinzione ....

HFAJsM5.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @Mik20

Si , uso solo petalorosso dappertutto , arretrato di 5 mm sul front , quel tanto che basta per lasciar posto alla chiusura  con una  leggera spennellata di GBP solo sulla pellicola e NON anche sulla cute .

Tutto qui .
 

Mi spiace per "Luca" ma non uso neanche nessuno dei suoi prodotti opzionali ....solo shampoo e qualche volta balsamo... da corsia di supermercato.
Il remover certamente per pulire quel poco di traccia residuale  di GBP .

Ti lascio immaginare la facilità delle mie manutenzioni .

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Mik20 ha scritto:

ribadisco il giudizio : clamoroso ! ?

lo spelacchiamento usi pinzetta su vloop e crema depilatoria su lace ? o lasci fare al tempo? 

No niente sbattimenti , figurati . Nè pinzette , né creme .

Solo questione di tempo. Inesorabile ... e poi sempre in quella zona ...?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, pifevo ha scritto:

No niente sbattimenti , figurati . Nè pinzette , né creme .

Solo questione di tempo. Inesorabile ... e poi sempre in quella zona ...?

Quella è una 100 o una 90 sul front?.. (Chiaramente da nuova non adesso). 

Quanto ti è durata? 

Leggo che sei un'anamante di Petalo Rosso come me... 

non so tu da quanti anni usi la protesi, ma posso dirti che io essendo un "Vecchietto" oramai da più di 30 anni ho sempre amato quel Type.. 

Che colla usi x chiudere? 

Grazie. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fenomenale, pifevo. Naturalezza disarmante.

Ma, scusami la amichevole battuta, i tuoi conoscenti si chiederanno se stai perdendo i capelli date le densità robuste alle quali generalmente inclinavi!

Ma forse dissimulerai il punto di massima  rarefazione con la pettinatura. Fatto sta che, se non sbaglio, dovresti trovarti prossimo al sesto mese di utilizzo continuativo. Il che per la pellicola ultra sottile è un record assoluto: io, come i più, difficilmente supero il terzo o quarto mese prima di buttare nella spazzatura il glorioso residuato.

Stai quasi convertendo anche me, guardando le tue foto, alla naturalezza del fronte rarefatto. 

Parto anch'io dalla preferenza per alte densità, visto che ho parietali integri e folti, chioma irsuta su tutto lo scalpo ricresciuta integra dopo il telogen effluvium post covid di un anno e mezzo fa ( in due settimane mi son cascati praticamente tutti i capelli a partire dai  laterali e posteriori).

Ragione che mi ha spinto a tirare fuori dal cassetto 2 Lace standard su misura acquistate 9 anni prima, perfettamente conservate e che hanno accompagnato la ricrescita e mi hanno dato la spinta decisiva a protesizzarmi. 

9 anni fa le avevo ordinate per ritagliare la parte frontale dove la stempiatura proseguiva inesorabile costringendomi gli ultimi anni a elaborati e tormentosi riporti. Ora utilizzo una parziale frontale profonda tra i 4 e 5 cm. Prediligo anche io la v loop per la facilità di gestione. Anche se un po' rimpiango la traspirabilità, la naturalezza all'udito e al tatto, infine certi risultati che si ottengono con le lace, Ma a prezzo di sudore, sbattimenti e qualche imprecazione.

Anche la fuoriuscita del capello in fondo mi convinceva di più quella della storica retina. Ma guardando le tue foto mi viene da pensare che la pellicola ultra sottile è lavorata a v quando è più rada ci guadagna anche in naturalezza della fuoriuscita capillare.

Utilizzo anch'io petalo rosso, di assoluta facilità di gestione, e chiudo con colla all'acqua. Nel mio caso non Ghost Bond Platinum, rispondendo con ciò anche al quesito di tuttoMareblu, ma con colla Asgard di Luca. Compiendo manutenzioni molto frequenti, ogni tre giorni d'estate ogni quattro o cinque d'inverno, mi risulta l'adesivo più facile da rimuovere e con i minori residui.

Ripercorsa la mia cronistoria, torno ai complimenti più ammirati per la naturalezza del tuo risultato a fine corsa. Da meditare e rimeditare per mettere in discussione, come è giusto che sia, inveterate certezze. 

 

Modificato da fluens
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, tuttomareblu ha scritto:

Quella è una 100 o una 90 sul front?.. (Chiaramente da nuova non adesso). 

Quanto ti è durata? 

Leggo che sei un'anamante di Petalo Rosso come me... 

non so tu da quanti anni usi la protesi, ma posso dirti che io essendo un "Vecchietto" oramai da più di 30 anni ho sempre amato quel Type.. 

Che colla usi x chiudere? 

Grazie. 

Lo ha scritto abbreviato GBP = Ghost Bond Platinum che è una colla a base d'acqua.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @tuttomareblu.

Era tutta 100 .
La presentai in questa discussione
https://forum.salusmaster.com/topic/61203-prime-impressioni-sulla-vloop/

Secondo me sono uno dei più vecchietti ..se non il più vecchietto... del forum (ahimè ?) ....uso protesi da 37 anni .
Si è vero, amo petalorosso semplicemente perché stacco tutto ogni settimana per la manutenzione completa . Petalorosso per 7 giorni ... è pienamente "operativo" ...non mi ha mai tradito.

Come ti ha detto @Dago (che saluto), uso Ghost Bond Platinum ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @fluens.

Si , proprio così ? hai capito benissimo , dissimulo con pettinate strategiche i momenti di difficoltà ?.

Ho avuto protesi belle pienotte , ora mi sono un po' ravveduto ( per non farmi troppo sfottere da @zazza?) ....ma non mi sono mai creato troppi problemi
a mostrarmi con differenze  repentine ...
https://i.imgur.com/SN01Q6V.jpg

Per quanto riguarda la durata , si è vero ricordi bene ...a questa protesi ho tirato il collo dal mese di maggio . L'ho tenuta a riposo solo per tutto il mese di agosto. Mi è durata fin troppo.

Ho sempre sostenuto alte densità, anche in età matura  , ma su requisito basilare di avere parietali e back belli folti e soprattutto con la giusta percentuale di bianchi .

Capisco anche però che avere un front scoperto e graduato rende in naturalezza ....ed infatti ....ora ci ho preso gusto. ??

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @pifevo 

anchio come te uso petalorosso dappertutto e ogni settimana tolgo e rimetto. Ma tu riempi proprio tutta la protesi o solo i bordi? io attualmente riempio tutto ma avendo solo una 20ina di manutenzioni alle spalle non ho ancora provato a fare diversamente. Quando provai con duo-tac a mettere solo bordi mi si è staccata dopo 3 giorni e si sentiva un rumore plasticoso passando la mano dove non c'era il tape. 

Inoltre volevo chiederti hai mai provato ad andare in piscina o in sauna? tiene?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @Lion14

Faccio una premessa , mi ritengo fortunato sotto l'aspetto della pelle. Non produco molto sebo , la cute si mantiene abbastanza asciutta , né sono soggetto a  sudatacce da cavallo.

Petalorosso (o qualsiasi altro  tape) va messo, e lo metto, solo ed esclusivamente lungo tutto il perimetro.
Ripeto, a me  tiene che è una meraviglia  per una settimana e sono io a decidere di staccare ogni 7 giorni , non perché cede.

Per la nuotatina sporadica  con la testa "out of the water" non ho problemi .

Ad agosto per le vacanze al mare ho messo un'altra protesi e mi sono portato tape a forte  tenuta , proprio per sentirmi più tranquillo per le nuotate a capoccia  ..."under water" .

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @pifevo, intanto buon Natale ?,

Io ho provato sia con duo-tac che con petalorosso a metterlo solo sul perimetro, ma dopo 3 giorni si stacca, oltre a sentire un fastidioso rumore se tocco i capelli, inoltre il fatto che al centro sia "libero" fa si che la notte la protesi fa dei piccoli movimenti che la fanno staccare prima...

magari ho sbagliato io qualcosa nell'installazione (erano le prime) oppure ho una cute non ottimale per le protesi, non saprei, magari riproverò.

Link al commento
Condividi su altri siti

On 12/25/2021 at 10:10 AM, Lion14 said:

Io ho provato sia con duo-tac che con petalorosso a metterlo solo sul perimetro, ma dopo 3 giorni si stacca, oltre a sentire un fastidioso rumore se tocco i capelli, inoltre il fatto che al centro sia "libero" fa si che la notte la protesi fa dei piccoli movimenti che la fanno staccare prima...

magari ho sbagliato io qualcosa nell'installazione (erano le prime) oppure ho una cute non ottimale per le protesi, non saprei, magari riproverò.

1. il calco è il tuo oppure è una stock?

2. petalorosso siamo sicuri che non poggi su capelli? Perché in quel caso non tiene

3. tiri un po' ai lati quando installi?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
Il 26/12/2021 alle 13:55, zazza ha scritto:

1. il calco è il tuo oppure è una stock?

2. petalorosso siamo sicuri che non poggi su capelli? Perché in quel caso non tiene

3. tiri un po' ai lati quando installi?

1. è una stock

2. si anzi forse è anche tagliato un po troppo corta e rimane una piccola parte senza capelli

3.non tiro particolarmente, la stendo da dietro verso il front spingendo forte contro la cute

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...