Vai al contenuto

paura paralizzante


Messaggi raccomandati

Ci risiamo.
Ho installato la mia seconda protesi.
Assai diversa dalla prima ma per molti versi migliore (colore azzeccato, forma giusta).
Questa volta ho un mucchio di capelli davanti e per altro lunghi in quanto con il parrucchiere abbiamo deciso di provare un nuovo taglio sfruttando il fatto che la protesi aveva capelli lunghi (essendo nuova)

Come per la prima volta ora sono bloccato dalla paura e sto evitando di farmi vedere dal coinquilino e ho il terrore di andare a lavoro, credo che prenderò dei giorni di smartworki
Tra l'altro mercoledì ho promesso ai miei di tornare a casa per l'immacolata.
Loro mi sgamarono il primo impianto (vivevo con loro + avevo messo hariline troppo basso), temo lo sgamo anche di questo.. eh vabè.

Il mio piano:
farmi vedere dal coinquilino appena torna a casa. 
Se non ha sospetti e si limita a chiedermi se ho cambiato taglio di capelli.. ok..
Se comincia a fare domande domani faccio smartworking e appena posso vado da un parrucchiere ad accorciare e sfoltire, che un pò mi dispiace ma ho la sensazione di essere passato da normocrinuto a Ezio Bosso

Voi come agireste?

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh, i primi mesi sono sempre così, se poi abiti con qualcuno che non sa e lavori a contatto stretto sempre con i soliti capita sempre il pirla che, anche solo per battuta, dice "ma cosa sono quei capelli?" .

Fregatene (so che è facile a dirsi, ma io lo ho anche "farsi" dato che ci sono passato), qualcuno ti sgamerà ma tra qualche mese per tutti quelli saranno sempre stati i tuoi capelli e tra qualche anno anche chi ti ha sgamato non si ricorderà più nulla o avrà cambiato idea. Io ho persone che mi han detto che avevano dubbi, ma dopo un po' visto anche che cambiavo taglio li hanno fugati. Persino mia madre, che ovviamente ha sempre saputo e mi ha visto pelato per ventanni, se n'è uscita con un "ma ti sono cresciuti i capelli?" e io "ma', è un parrucchino!!!!"...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, zazza ha scritto:

Eh, i primi mesi sono sempre così, se poi abiti con qualcuno che non sa e lavori a contatto stretto sempre con i soliti capita sempre il pirla che, anche solo per battuta, dice "ma cosa sono quei capelli?" .

Fregatene (so che è facile a dirsi, ma io lo ho anche "farsi" dato che ci sono passato), qualcuno ti sgamerà ma tra qualche mese per tutti quelli saranno sempre stati i tuoi capelli e tra qualche anno anche chi ti ha sgamato non si ricorderà più nulla o avrà cambiato idea. Io ho persone che mi han detto che avevano dubbi, ma dopo un po' visto anche che cambiavo taglio li hanno fugati. Persino mia madre, che ovviamente ha sempre saputo e mi ha visto pelato per ventanni, se n'è uscita con un "ma ti sono cresciuti i capelli?" e io "ma', è un parrucchino!!!!"...

 

spè, non ho aggiunto che 3 mesi fa ho cambiato città e lavoro.

Le persone qui mi hanno conosciuto non agato in quanto già portavo la protesi.

Tralasciamo il fatto che sono sicuro che mi hanno sgamato perchè ero h24 con loro tra ufficio e aperitivo e la protesi a forma di M si alzava sugli angoli.
Dunque.. NEVER, PLEASE, NEVER  consigl to a new entry di farsi la protesi a M pur di conservare il più possibile i propri autoctoni ?

E' rientrato il mio coinquilino. E' sera e lui ha 45 anni quindi non proprio una vista cuta. Per ora non mi ha fatto domande. (lui è il coinquilino che mi disse che mi ero fatto un trapianto fatto male perchè si vedeva una zona senza capelli, per inciso ero lo stacco tra protesi mia e capelli miei che non formavano un continuum perfetto).

Domani vado in smartworki e cercherò di passare del tempo con il mio coinquilino per testare meglio la situazione.
Se riesco chiedo ad un collega di fare un aperitivo quando stacca.

Faccio una serie di test perchè così se mi sgamano mi brucio solo alcune persone. Se invece ho valutato male la situazione, sono sgamabile e vado in ufficio, mi brucio una decina di persone (bruciare = fargli nascere in loro "il dubbio")

Link al commento
Condividi su altri siti

Vai e testa, ma testa alta, zib. Disinvolto.

Per diminuire il volume, come sai, usa un po' di gel, applicato direttamente o tramite una spruzzata in idrosoluzione.  

Se i due non dicono e non commentano nulla, bene. Ma verifica anche la direzione del loro sguardo. Se non si poserà mai insistentemente sulla chioma e soprattutto sulla attaccatura dei capelli, sei a cavallo.

Link al commento
Condividi su altri siti

@zibibbo91 bagnali molto e usa il gel. Cerca di non accorciarli e sfoltirli te ne pentiresti tra un paio di settimane. Piuttosto chiuditi in casa ed evita di vedere gente il più possibile fino a Natale, tranne il coinquilino ovviamente. Tra un paio di settimane alla domanda "cos'hai fatto ai capelli?" Rispondi " sono cresciuti . . . cosa c'è di strano? Sto male con questo taglio?" Se poi riesci o fatti crescere la barba (se non ce l'hai) o tagliala (se ce l'hai). Questo disorienta le persone che ti vedranno diverso  e punteranno l'attenzione alla barba.

Passando da vecchia protesi a una nuova e volendo cambiare taglio, ovvero più lungo, per un paio di volte non ho resistito e ho accorciato la frangia per non dare nell'occhio. Mi sono super pentito perché non riuscivo a cambiare taglio. Poi ho deciso di tenere la frangia più lunga, tagliare la barba, bagnare i capelli e usare molto gel per effetto bagnato. Risultato top.

Ricorda che molto spesso siamo noi che ci facciamo paranoie inutili perché dopo le prime due parole sui capelli "diversi" la conversazione prende altra piega. . . o meglio faccio prende altra piega alla conversazione ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 5/12/2021 alle 19:52, zibibbo91 ha scritto:

Ci risiamo.
Ho installato la mia seconda protesi.
Assai diversa dalla prima ma per molti versi migliore (colore azzeccato, forma giusta).
Questa volta ho un mucchio di capelli davanti e per altro lunghi in quanto con il parrucchiere abbiamo deciso di provare un nuovo taglio sfruttando il fatto che la protesi aveva capelli lunghi (essendo nuova)

Come per la prima volta ora sono bloccato dalla paura e sto evitando di farmi vedere dal coinquilino e ho il terrore di andare a lavoro, credo che prenderò dei giorni di smartworki
Tra l'altro mercoledì ho promesso ai miei di tornare a casa per l'immacolata.
Loro mi sgamarono il primo impianto (vivevo con loro + avevo messo hariline troppo basso), temo lo sgamo anche di questo.. eh vabè.

Il mio piano:
farmi vedere dal coinquilino appena torna a casa. 
Se non ha sospetti e si limita a chiedermi se ho cambiato taglio di capelli.. ok..
Se comincia a fare domande domani faccio smartworking e appena posso vado da un parrucchiere ad accorciare e sfoltire, che un pò mi dispiace ma ho la sensazione di essere passato da normocrinuto a Ezio Bosso

Voi come agireste?

Assassinare il vicino e poi occultare il cadavere nel fiume....vivrai giorni sereni

Link al commento
Condividi su altri siti

UPDATE:
sono andato da un altro barbiere, li ho accorciati di pochissimo, 1 cm. Praticamente ora li ho pareggiati ai miei.

Non avevo considerato il gel, dato che non lo uso dagli anni 90, ed effettivamente avete ragione: infatti il barbiere mi ha messo il gel a capelli umidi e l'effetto volpino uscito da un lavasciuga si è drasticamente ridimensionato.
Anzi effetto totally natural, pur avendo una marea di capelli.

Dunque sono andato in serata a fare aperitivo con i colleghi. Tutto regular.
Ora di nuovo sto per uscire con loro ed è giorno, quindi nuova sfida.

prima di ciò. vado immediatamente a comprare il gel al supermercato, fissaggio debole, quello che applichi solo sulle punte per dare effetto bagnato, non quello per costruire le impalcature.
Quale mi consigliate? ne avete qualcuno in mente?
vado di brillantina standard da applicare con le mani\  diluire e spruzzare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...