Vai al contenuto

Presentazione Utente... Riccio!


Messaggi raccomandati

Buonasera Forum!

Innanzitutto complimenti per il forum, davvero ben fatto e... vivo...  Mi presento, sono un ragazzo di 39 anni, faccio molto sport (tra cui nuoto) e da qualche anno ho questo grosso, grossissimo problema, sto perdendo i capelli. Per fortuna il lavoro al momento mi permette di poter usare il cappellino tutto il giorno, quindi negli ultimi anni lo indosso sempre, al lavoro e durante il tempo libero. Nelle rare volte in cui non lo indosso uso mane spray, ma sta diventando difficile mascherare il diradamento anche con quello, adesso… 

Seguo il forum da diverso tempo, leggo e basta... Non ho mai trovato il coraggio di fare questo passo, anche se ci penso da molto ormai, ora però non ho altra scelta, è arrivato il momento di una protesi.

Spiego perché il problema per me è così serio, ho una imperfezione dalla nascita alla testa, che ho mascherato senza (troppi) problemi grazie ai miei capelli, lunghi e ricci. Ho una asimmetria che parte da una parte all'altra della testa (orizzontalmente), quindi molto "ampia" una depressione di circa 1cm da una parte con conseguente prominenza di circa 1cm dall'altra. La cute è sana, non dovrebbe in alcun modo ostacolare l'aderenza della protesi. però devo assolutamente coprire la fronte. ha una sporgenza che devo assolutamente coprire con i capelli.

Ora purtroppo devo mascherare portando tutti i capelli in avanti più il mane, ma l’effetto è veramente pessimo, quindi la protesi è l’unica opzione per me, per tornare a vivere tranquillamente...

Leggendo le caratteristiche delle protesi da una parte sono confortato, da un’altra meno... confortato perché ho sempre avuto i capelli così per necessità, nessuno in vita mia ha mai visto il mio front scoperto (non posso sollevare i capelli) e quindi non dovrei aver problemi per quanto riguarda occhi indiscreti, sgami, etc… meno confortato perché sul forum non ho mai visto una protesi come quella che servirebbe a me, non so se sia una cosa fattibile e mi fa un pò di paura anche la manutenzione e la difficoltà di installazione con tutti quei ricci! inoltre trovare la giusta ondulazione, non ci ho capito molto con tutti i parametri!

Comunque quello che cerco è qualcosa di molto coprente, direzione in avanti, devo mascherare la fronte, se arrivassi anche ad un effetto migliore di quello di prima meglio, meno paura che mi si sollevino i capelli... non ho molti problemi a gestire eventuali domande su una eventuale aumento o ispessimento dei capelli (li ho molto fini), ultimamente ho spesso il cappellino, e prima avevo molti capelli e li ho sempre portati così, quindi di questo, a meno che non sia una cosa davvero eccessiva, non mi preoccupo. un bel riccio fino sotto le sopracciglia, per intenderci... alla Maradona da giovane 

Ora, secondo voi, il mio caso è adatto o meno al discorso protesi? Riuscirei ad ottenere un bell’effetto? 

Lace o pellicola? dopo aver letto le caratteristiche e, per quello che cerco (front SEMPRE coperto) opterei per la pellicola, più resistente e più facile la manutenzione, corretto?

ora vi mostro la situazione attuale, capelli bagnati, indietro... 

Vi ringrazio per il vostro aiuto! 

 

IMG_1043.jpg

IMG_1040.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Vita facile per te, la protesi ti starà su senza alcun problema. Prima di risponderti ulteriormente però ci servirebbe sapere, o vedere, come sei messo sul vertex. Spesso si è convinti che sia a posto e poi... ecco la piazza.....

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dico la mia, in attesa di pareri più esperti. Secondo me in termini astratti sei un po' oltre il limite tra la scelta di una protesi circoscritta soltanto alla parte frontotemporale dello scalpo e più  appropriatamente invece una standard che comprenda anche il Vertex con necessità di rasare tutto ciò che sta in mezzo. Tutto sommato credo che sia più comoda questa seconda scelta, perché pure il Vertex presenta un diradamento non irrilevante. Lo potresti coprire pettinando i capelli all'indietro ma, in termini concreti, con una pettinatura in avanti si impone una protesi standard dalla fronte al vertex. Rasi, applichi e non ci pensi più.

Per quanto riguarda l'ondulazione, a vedere le tue foto, direi tra 1,8 e 2. Ma in particolare l'utente Sarodidòo ti darà indicazioni più appropriate. Le quali dipendono anche dall' effetto finale che vorrai ottenere. Maradona mi sa che aveva un'ondulazione almeno 1,5.

Per il resto, non vedo grossi problemi nel tuo caso. Bisognerà solo preoccuparsi di azzeccare il colore che nei capelli chiari impone una precisione maggiore. Ma l'invio di una tua ciocca a Medusa, post iscrizione, garantirà un buon risultato.

Molto assennata la scelta di puntare su una pellicola, non sottile e delicata come la vloop. Con una pettinatura riccia e in avanti ti puoi permettere una pellicola più resistente e quindi leggermente più spessa, non dovendo esporre il Front. La soluzione più comoda per le manutenzioni e anche tale da garantire una buona durata del sistema protesico.

Ottima la tua condotta a proposito del cappellino o dei cosmetici di camuffamento. La transizione sarà molto naturale, ordinando, almeno inizialmente, una protesi attorno al 80% densità. Considera che il riccio fa volume. Ma altri ti saranno d'aiuto per centrare questi e tutti gli altri parametri.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a chi è intervenuto finora! arrivato a questo punto preferisco non avere più problemi e radere quello che c'è da radere... riguardo a questo chiedo consiglio a voi esperti, come per le varie caratteristiche, densità, colore, ondulazione...

Ora attendo consigli su dove arrivare, per procedere (provare ?) con la realizzazione del calco!

grazie!

 

Modificato da Estateasy
Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con fluens sui parametri, anche se non sarei così radicale sul fare il vertex. Secondo me volendo per ora può anche tenerselo.  In questo caso ASSOLUTAMENTE non andrei oltre 80 di densità

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao e benvenuto .

Vedendo le tue foto ,specie quella del  vertex,non mi sembrano tanto ricci .Come  anche le foto del front .X me il riccio è questo .lunghezza cm.15 ondulazione cm .1.

post-34294-0-05215800-1499082392_thumb.jpg

Se li vuoi alla" Maradona "oltre alla protesi coi parametri descritti ,devi intervenire facendo una permanente ai tuoi.

Concordo con Zazza ,comincerei solo col front .

Stile DIETRO PIATTI (si formano meno nodi )

Lunghezza standar cm.15 cosi copri la rosetta .

X ondulazione direi cm.1,8 se vuoi integrarli bene coi tuoi .Se invece li vuoi alla Maradona ,allora x l'integrazione devi fare permanente ai tuoi ,altrimenti il gap e troppo vistoso .Ovviamente la mia valutazione è sulle tue foto postate qui ,che non sono il max ?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, sarodido61 ha scritto:

ciao e benvenuto .

Vedendo le tue foto ,specie quella del  vertex,non mi sembrano tanto ricci .Come  anche le foto del front .X me il riccio è questo .lunghezza cm.15 ondulazione cm .1.

post-34294-0-05215800-1499082392_thumb.jpg

Se li vuoi alla" Maradona "oltre alla protesi coi parametri descritti ,devi intervenire facendo una permanente ai tuoi.

Concordo con Zazza ,comincerei solo col front .

Stile DIETRO PIATTI (si formano meno nodi )

Lunghezza standar cm.15 cosi copri la rosetta .

X ondulazione direi cm.1,8 se vuoi integrarli bene coi tuoi .Se invece li vuoi alla Maradona ,allora x l'integrazione devi fare permanente ai tuoi ,altrimenti il gap e troppo vistoso .Ovviamente la mia valutazione è sulle tue foto postate qui ,che non sono il max ?

 

post-34294-0-92975900-1431602157_thumb.jpg

Questo è il mio inizio da portatore (2015),

Link al commento
Condividi su altri siti

qualche anno fa erano come i tuoi, poi con la perdita di volume effettivamente si sono appiattiti... le foto le ho fatte con capelli pettinati, quindi non sono molto indicative sull'effettiva ondulazione, proverò a farne di migliori con capelli asciugati naturalmente... anche se in effetti i tuoi sarebbero un po' troppo ondulati.

per quanto riguarda la lunghezza devo essere certo che coprano completamente la fronte, fino alle sopracciglia almeno, più lunghi rispetto a quelli della foto ?

Modificato da Estateasy
Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Estateasy ha scritto:

qualche anno fa erano come i tuoi, poi con la perdita di volume effettivamente si sono appiattiti... le foto le ho fatte con capelli pettinati, quindi non sono molto indicative sull'effettiva ondulazione, proverò a farne di migliori con capelli asciugati naturalmente... anche se in effetti i tuoi sarebbero un po' troppo ondulati.

per quanto riguarda la lunghezza devo essere certo che coprano completamente la fronte, fino alle sopracciglia almeno, più lunghi rispetto a quelli della foto ?

Tranquillo che disegnado la curva del front a 3 /4cm.dalle sopraciglie ,la lunghezza standard di cm.15 del capello ti copre tutto .Anzi dovrai spuntare il ciuffo dei capelli che porti sul front .Il tuo calco iniziale a mio avviso è molto simile al mio di quando iniziai .Direi che sarà un cm.15 (largo) e 10cm (lungo),a forma ovale,e qui sta'  a te di quanto sei disposto a tagliare i tuoi x dargli una curva posteriore più meno ampia . 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Estateasy ha scritto:

Ecco l'ondulazione naturale dei miei capelli, che parametri mi consigliate?

 

IMG_1216.jpg

IMG_1209 2.jpg

Perdonami  ma io una ricciata naturale la farei,(così fa tanto disordinato) primo solo sui tuoi capelli  li pettini da bagnati (mai coi capelli della protesi pettinarli da bagnati), asciugali  con asciugamano poi spruzza quasi a bagnarli, Narciso oppure anche un arricciante naturale (semi di lino), dopo di che asciugali con un asciugamano in  microfibra, agendo su di essi, come se li dovessi strizzare col pugno chiuso (in periodi freddi usa un phon con diffusore), vedrai che avrai una pettinatura più omogenia (così saranno più ordinati).ondulazione opterei x cm. 1,8 se li prendi lunghi cm. 10.

altrimenti se li prendi più lunghi vai max cm 1,5 non di meno, altrimenti c è troppa differenza coi i tuoi. 

Come dico sempre, è un mio parere,non vuole essere vangelo ma  è come tratto da 60anni i miei capelli. 

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per i consigli! 

opterei per ordinarla in base alla mia ondulazione, senza dover fare una permanente... forse ho sbagliato con l'esempio di Maradona, io sono effettivamente meno riccio...

un effetto del genere mi piacerebbe, ci potrebbe stare? o ancora meno? la cosa fondamentale comunque è il volume, non devono appiattirsi... con densità 80 sarei tranquillo sotto questo aspetto?

grazie!

IMG_1238.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Come detto dal grande Zazza: 90%, calco necessariamente ampio ovvero includente il Vertex per evitare disarmonie di densità, con conseguente rasatura di ciò che sta nel mezzo e 1,8 di ondulazione. In fase di taglio la protesi poi andrebbe appena spuntata per ottenere quella lunghezza del riccio.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, fluens ha scritto:

Come detto dal grande Zazza: 90%, calco necessariamente ampio ovvero includente il Vertex per evitare disarmonie di densità, con conseguente rasatura di ciò che sta nel mezzo e 1,8 di ondulazione. In fase di taglio la protesi poi andrebbe appena spuntata per ottenere quella lunghezza del riccio.

Front e vertex, direi che è già tanta roba, con lunghezza standard cm. 15 vedrai che avrai una bella chioma. X la densità, non mi pronuncio,,,,, amo un muro di ricci.... Ho sempre ordinato 100%.La dimensione della protesi è abbastanza grande che ti permette di integrare con i tuoi. Sei giovene e ci sta '. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...